GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)

Bloccato
saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)

Messaggio da saccottino » 14 ott 2010, 20:30

Ciao amiche mie domani pomeriggio rivedo la mia Eva :cuore ,ho la morfologica e l'ecocardio,speriamo di tranquillizzarci del tutto.
E domani anche io entro nel 5 mese :hi hi hi hi mamma mia non ci posso credere
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 14 ott 2010, 20:55

saccottino ha scritto:Ciao amiche mie domani pomeriggio rivedo la mia Eva :cuore ,ho la morfologica e l'ecocardio,speriamo di tranquillizzarci del tutto.
E domani anche io entro nel 5 mese :hi hi hi hi mamma mia non ci posso credere
no ho sbagliato sono entrata oggi nel 5 :yeee

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 14 ott 2010, 20:57

danyta ha scritto:
pinetta ha scritto:moki[/b :congratulations: per il pisellone!!!!!

oggi mia nonna mi ha regalato un completino maglione pantalone e babbucce fatto da lei :cuore è troppo una stelà.....
e una mia amica marzoina mi ha regalato il libro "fate la nana" che ne pensate di questo metodo???io non sono molto d'accordo.....ma cmq una lettora gli e la do!!!

CONTRARISSIMA PER TUTTA UNA SERIE DI MOTIVI. PRIMO FRA TUTTO IL FATTO CHE NON CONSIDERA IL BAMBINO NELLE DIVERSI FASI DI SVILUPPO, CHE INVECE SONO MOLTO IMPORTANTI. è UN METODO CHE NON CONSIDERA LA RELAZIONE DI ATTACCAMENTO MADRE-BAMBINO, FRUSTRANDO UN BISOGNO DI ACCOGLIENZA DELLE PROPRIE RICHIESTE DI VICINANZA E FACENDO ESPERIRE AL BAMBINO UN INSUCCESSO RELAZIONALE CHE POTREBBE INFLUIRE SUI SUCCESSIVI APPROCCI RELAZIONALI. CERTO CHE MOLTO DIPENDE DALL'ETà DEL BAMBINO NEL MOMENTO IN CUI SI APPLICA UNA METODOLOGIA COMPORTAMENTALE COME QUESTA...MA COMUQUE REPUTO CHE VENGA TOTALMENTE DIMENTICATO L'ASPETTO RELAZIONALE-EMOTIVO CHE è BASILARE NELLA COSTRUZIONE DI UNA PERSONALITà SICURA.

ECCO...HO CERCATO DI SINTETIZZARE AL MASSIMO IL MIO PENSIERO, MA CONSIDERA CHE SONO UNA PSICOLOGA DELL'ETà EVOLUTIVA E MI STO SPECIALIZZANDO IN PSICOTERAPIA FAMILIARE, UN APPROCCIO CHE CONSIDERA CENTRALE IL RUOLO DELLA RELAZIONE DI ATTACCAMENTO...QUINDI SONO PROFESSIONALMENTE DEVIATA :ahaha CMQ NEANCHE COME MAMMA MI PIACE...PERò HO MIO FIGLIO NEL LETTONE :impiccata:

Quoto in tutto per tutto Danyta. Io ho potuto constatare con mano i danni fatti da questo metodo su un bambino che aveva non solo problemi relazionali, ma anche problemi di impaccio motorio.
Ma tieni presente che con Danyta ho in comune laurea e professione....
Ma tu leggi e poi nessuno ti vieta di fare autonomamente le tue riflessioncine!
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 14 ott 2010, 21:13

Saccottino anche io domani ho la morfologica :incrocini :incrocini :incrocini per noi!!!!

Non vedo l'ora ma ce lho alle 6 di pomeriggio! Potro' attendere tutto il giorno...vabe si dai.

Oggi lho detto al mio boss. Non potevo piu evitare ho un panza...come voi potete ben capire. mi sento molto meglio piu rilassata.

Savina grazie per il nuovo post. Il titolo e' bellissimo e la lista accuratissima. Brava!

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 14 ott 2010, 21:26

rox allora tanti :incrocini anche a te!!!
a mocky complimenti per il pisellotto :yeee

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 14 ott 2010, 21:42

metodo esteville daccordissimo anche io con le nostre psicologhe,io l'ho letto e ho capito che cosa non bisogna fare,ossia leggerlo per sapere che quello che c'è scritto è da non fare :spiteful:
Piuttosto compratevi "facciamo la nanna " o" besame mucho" di gonzales,quello si che merita un bella lettura.Loris non dorme con noi nel lettone,a come penso tutti i bambini ha avuto qualche periodo in cui ci stava, e periodi in cui ci stava qualche ora,adesso viene con noi la mattina verso le 7.
Ma pensate sia così malvagio dormire con il ranocchio vicino a voi?
Io quando ero incinta mi immaginavo di poter dormire con lui vicino abbracciati,ma lui quando era piccolissimo non ne voleva sapere di dormire nel nostro letto,poi io non sono mai riuscita purtroppo ad allattarlo da sdraiata(purtroppo per la mia povera schiena,avrei potuto dormire un sacco di ore in più),quindi quando ogni tanto dorme con noi sono ben felice,diciamo adesso la mia schiena un pò meno :che_dici
Comunque,e mi rivolgo alle primipare voi leggete pure questo libro ma vi consiglio anche di leggere l'antitesi(appunto i libri citati sopra)e poi però considerate che oltre a quello che voi adesso immaginate poi ci sarà la realtà,e il bimbo reale sarà diverso da quello immaginario ,quindi non fatevi troppe idea di quello che "volete fare",rischiereste di restare un pò spiazzate di fronte alla realtà

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 14 ott 2010, 22:00

Buona sera amiche di pancia :sorrisoo

Aldamemi facci sapere come stai??!! :incrocini

Saccottino :congratulations: per il quinto mese e tanti :incrocini per domani, sperando che riesca a tranquilizzarti del tutto!

Rox, anche a te tanti :incrocini per domani. Racconta come l ha presa il tuo capo?

Danyta hehe ti capisco quando dici che non riuscite a mettervi d accordo con il nome del bimbo....pure il mio di marito è così :aargh

Invece per quanto riguarda il libro, nemmeno io l ho letto, diciamo che ho fatto tutto un pochino a modo mio, come me la sentivo!
Patrick ha dormito sempre nel suo lettino fino a quest estate :buuu , si addormentava da solo in 10min da quando spegnevo la luce. Ma da quest estate, da quando siamo tornati dalle vacanze non so come mai ma vuole venire nel lettone con noi, ormai ho ceduto pure io...e come dite voi speriamo che il secondo non sarà così se no ho deciso che per terra metto solo i materessi visto nel lettone non ci staremo :che_dici
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 14 ott 2010, 22:26

Io ho il mio metodo che voglio applicare con malti appieno. Voglio stare bene io, cioe' e' evidente ce faro' il possibile per farla stare bene, ma fino a un certo punto. Mi spiego, con il primo per allattarlo al seno mi sono sottoposta a un vero e proprio strazio, poi e' andata bene pero' per tre mesi e' stato durissimo.Pero' ero fissata che dovevo allattare e pur di farlo ero disposta ad esaurirmi. Ora mi guardo indietro e penso che e' molto meglio un biberon dato con amore e serenita' piuttosto che una mamma che allatta ma e' frustrata ed esasperata. Altro esempio, volevo partorire senza epidurale, alla fina al 9 cm di dilatazione l'ho dovuta fare per altre complicazioni e adesso non voglio stressarmi per la paura del parto, cerchero' di fare l'epidurale. Per l'addormentamento, stessa filosofia, io starei male ad avere i figli nel lettone, che per me e' un luogo dove stare con mio marito :spiteful:, per cui cerchero' di abituarla ad addormentersi da sola nel suo letto senza sottopormi a ore e ore di attesa o ad altre pratiche che per me rappresenterebbero una tortura. E' meglio imparare ad addormentarsi da soli che con una madre nevrotica a cui pesa stare ogni sera a guardarti chiudere gli occhi. Francamente non credo che nessuno dei miei figli rimarra' traumatizzato per questo. Poi questa e' la teoria, adesso che esce magari cambia tutto, pero' io cerchero' di mettermi a mio agio perche' una mamma serena e' piu' importante di molte altre cose. :sorrisoo

ok ora uccidetemi pure :impiccata:
Immagine[/url][/img]

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 14 ott 2010, 22:27

Passo al volo per fare gli :incrocini a chi domani ha la morfologica...

A proposito di libri io ho letto Il linguaggio segreto dei neonati, mi è piaciuto anche se ovviamente non condivido tutto quello che c'era scritto, ma offre davvero tanti spunti di riflessione.

Metodo Esteville...non se ne parla nemmeno, non fa per me. Anche noi per comodità e per pigrizia lo facciamo addormentare nel lettone, ma poi subito nel suo lettino e ci resta fino al mattino!

Savina o anche le altre che hanno visto le fasce in fiera mi date qualche dritta! Merci
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 14 ott 2010, 22:40

una mamma serena e' piu' importante di molte altre cose.

Credo che questo sia importantissimo!!!!! :ok

HILLY QUINDI TU SEI PSICO E INSEGNI? CHE BELLO...HAI UNA PORTA APERTA SUL CAMPO! :ok

:incrocini :incrocini A TUTTE LE VISITE DI DOMANI

IO DOMANI NON PASSERò PERCHè SONO A UN CONVEGNO TUTTO IL GIORNO :impiccata:

AH....SAVINA...HO SPOSTATO L'APPUNTAMENTO PERCHè IL GINE VUOLE VEDERMI NELLO STUDIO IN CENTRO PER FARMI ECO 3D..... QUINDI VISITA SPOSTATA DAL 30/10 AL 2/11
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 14 ott 2010, 22:52

mickey14 ha scritto:
Savina o anche le altre che hanno visto le fasce in fiera mi date qualche dritta! Merci
cosa vuoi sapere esattamente?

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 14 ott 2010, 22:52

salutino notturno. vorrei lavorare un pochino perchè domani vorrei tornare prima a casa e portare la piccolina al parco prima che sia troppo freschino. ma mi sa che non riesco mica, mi si accartoccia il cervello a quest'ora :buuu

Hilly un'altra psicologa! siamo tre qui dunque? :thank_you:

Mickey anche io ho letto "il linguaggio segreto dei neonati", devo dire che mi ha aiutata molto a riflettere su cosa cercava di dirmi Aurora con il pianto e soprattutto a strutturare la sua giornata fra poppata attività e nanne. allattando al seno infatti avevo l'impressione di non riuscire a dare una struttura, e soprattutto finivo per avere la tentazione (anche sollecitata da tutti quelli intorno, che mi hanno stressato con il "non hai abbastanza latte..." finchè -per fortuna presto- non li ho mandati a quel paese :hi hi hi hi) di darle sempre il seno ogni volta che era irrequieta. invece dopo la lettura del libro, quando lei aveva due mesi, sono stata "talebana" nel non dare il seno a ogni gnègnè ma solo dopo circa 3 ore, e così ho cominciato a capire quando aveva solo sonno ecc. Stavolta spero di arrivarci prima! :ahah

Invece su altri temi (tipo l'addormentamento da sola...) ho toppato miseramente, solo alcune volte riuscivo ma non avevo la pazienza e il tempo di starci dietro...comunque ora Aurora si addormenta (non da sola, ma in braccio seduta con me sul lettone) in pochissimi minuti, le prime due ore le fa nel suo lettino per poi andare nel lettone tutti insieme, dorme tutta la notte fino a 11 ore (12 e passa nel weekend :hi hi hi hi) se non ha disturbi particolari, e in più mi fa da orsetto scaldasonno e antistress :ahah ...insomma alla fine non mi posso lamentare.
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 14 ott 2010, 23:06

Hilly un'altra psicologa! siamo tre qui dunque?

:ahaha :ahaha ANCHE TRA LE LUGLIOLINE 08 ERAVAMO IN TRE...SIAMO RIMASTE IN DUE, PERCHè UNA è SPARITA!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 15 ott 2010, 8:45

Moky :congratulations: :congratulations: :congratulations: per il pisellotto eh !!!

Alda in bocca al lupo per i valori sballati e per rispondere alla tua domanda: si il socio si e' convinto, e' stato molto bravo perche' mi ha fatto scegliere una cosa cosi importante pur non essendo convinto. :cuore :cuore :cuore
Immagine[/url][/img]

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 15 ott 2010, 8:48

buongiorno a tutte :cuore

Oggi ho deciso di pensare solo a me stessa....quindi vado dall'estetista, un pò di restauro (x visita di domani) e un bel massaggino alle gambe.....non vedo l'ora :emozionee

:incrocini per le visite di oggi

Ieri pome è venuta a trovarmi una mia amica con Aurora, la sua bimba di 2mesi e10 giorni bellissima :emozionee , a un certo punto la piccola ha iniziato a piangere perchè aveva fame....e fin qua tutto normale!Quando sono andate via Adelaide, la mia pappagalla, ha iniziato ha imitare il pianto e stamattina mi ha svegliato "piangendo" :perplesso
ora penso: quando avrò qua il mostriciattolo sarà come avere dei gemelli prima piangerà lui o lei che sia e poi Aidi :impiccata:
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 15 ott 2010, 9:32

saccottino ha scritto:metodo esteville daccordissimo anche io con le nostre psicologhe,io l'ho letto e ho capito che cosa non bisogna fare,ossia leggerlo per sapere che quello che c'è scritto è da non fare :spiteful:
Piuttosto compratevi "facciamo la nanna " o" besame mucho" di gonzales,quello si che merita un bella lettura
Se volete io in negozio ce li ho :spiteful:
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 15 ott 2010, 10:03

ciao a tutte,
per prima cosa vorrei dire che condivivo il nome del post e mando un abbraccio a Isa.
Io sto abbastanza bene a parte la schiena che non mi molla un secondo e non mi fa riposare, sono passata a farvi un saluto e :incrocini a chi ha la morfo da oggi.
Io domani parto per le tanto desiderate ferie e per il matrimonio, vado all'estero, non sarò reperibile per 3 settimane quindi vi abbraccio a tutte e sono sicuro che quando tornerò sarò rimasta l' ultima a comunicare il sesso del puffino.
sapete mi sembra tutto un sogno, 5 anni fa mi sono sposata con il mio adorato maritino (che si chiama Lorenzo quindi lo voto per voi come nome visto che è bellissimo) e fino oggi ho desiderato celebrare il matrimonio in chiesa e avere un bambino e finalmente i miei sogni si avverrano!
L'unica cosa è che in Romania fa già freddino quindi mi devo attrezzare per far star al caldo il pancino, visto che qui da me in Sardegna a oggi si sta ancora bene di temperatura.
A PRESTO , UN ABBRACCIO A TUTTE !
Savina, mi mandi anche a me il link del tuo sito?
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 15 ott 2010, 10:06

cla in romania???? io ci son stata un pò di volte mio padre abita lì....
comunque buon matrimonio! :incrocini :incrocini
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 15 ott 2010, 10:07

federica che forte il pappagallo...secondo me avrai da accudire 2 gemelli :ahah
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 15 ott 2010, 10:09

kitty83 ha scritto:cla in romania???? io ci son stata un pò di volte mio padre abita lì....
comunque buon matrimonio! :incrocini :incrocini

grazie!
che coincidenza! si vado a Focsani, il paese di mio marito, oramai sono di casa, infatti questa volta parto prima, da sola, a farmi coccolare un pò dalla suocera e dai cognati :sorrisoo
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Bloccato

Torna a “Marzo”