GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Bloccato
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Messaggio da mamminaviolinista » 8 dic 2009, 11:07

Buongiorno marzoline :sorrisoo

Discorso asilo nido:per me non si è mai abbastanza paranoiche perchè i bimbi sono nostri :ok
Io mando Claudio all'asilo di alcune nostre parenti dove ho lavorato,conosco personalmente tutte le insegnanti,sono strasicura della mensa e dell'igiene.Anche se ci fanno uno sconto pago 120 euro al mese ma sono ben contenta di farlo :hi hi hi hi
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 8 dic 2009, 11:57

120 euro è NIENTE! Io per Alice pagavo 500 euro al mese di nido ... :impiccata:
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 8 dic 2009, 12:54

Minu auguri per al mini curva e le analisi, anchio questa o al massimo la prossima devo rifare il controllo della toxo e sono gia' in ritardo :aargh

LelaAbsolute77, parlane con il gine degli svenimenti non sono normali uno ogni tanto ma non spesso :incrocini

mamminaviolinista, mi dispiace per Claudio spero che stia meglio

Ale78, mi dispiace per lo stomaco :coccola

05maggio, sul nome di tempo ne hai ancora :ahaha

piccolaluna, io di camice ne ho 2 di quando nacque Giada e non ho ancora lavato cosi' come non ho ancora comprato niente per il piccolo, ho solo diviso gli abiti per taglia 0 1 1/3 mesi che mi ha dato mia sorella di Gabri che e' nato il 26 Marzo ma che e' stato nei prematuri fino al 15 di Aprile, apsetto ancora un po' per sapere di quanti Kg potrebbe essere per ora il mio gine e' molto vago e io con il diabete potrebbe lievitare l'ultimo mese. E poi la penso come te mi sembra che porti sfortuna al piccolo nella prima non ero cossi' ma ora forse sono + informata e mi vengono + paure.

L'albero l'ho fatto la settimana scorsa e' il primo anno che sono cosi' in anticipo
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 8 dic 2009, 18:48

Io ho gia' iniziato a comprare le cose per la valigia da portare in ospedale... le camicie per me, assorbenti, mutande di rete, qualche bodino taglia 0 e qualcuno taglia 1 :sorrisoo
Non vorrei trovarmi impreparata se dovessi partorire prima e per gennaio iniziero' a lavare e a sistemare tutte le sue cosine e a finire di comprare quello che mi servira'. Non so voi ma a me non andrebbe il fatto che magari vengo ricoverata prima e qualcun altro deve comprare quello che mi serve, sara' che è la prima gravidanza ma le cose del cucciolo vorrei sceglierle io :emozionee
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 8 dic 2009, 19:24

Ciao siamo tornate. in montagna tutto bene, mi sono fatta coccolare dai miei, unica nota dolente ognitanto ho dolorini al basso ventre e la pancia che sembra di marmo, per Emma non mi ricordo mi succedesse, ma potrei sbagliarmi.. :incrocini
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 8 dic 2009, 19:27

e' arrivata la pizza!!! :clap :clap :clap
K

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 8 dic 2009, 20:46

Ciao a tutte!!!!sono tornata oggi dalla montagna....stupendo!!!!!anche se nn ci stavo nella tuta da sci!!!!!! :fischia

Domani sera visita dal gine ed eco...nn vedo l'ora!!!!! :incrocini :incrocini
ci vediamo domani...baci...........
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 8 dic 2009, 22:07

Buona sera a tutte,
io ho deciso che preparerò tutto a Gennaio, sia per me che per il mio piccolo...adesso mi sembra prestino....poi non sò sono alla prima gravidanza, sto bene fino ad adesso e spero che proceda per il meglio, preparare tutto troppo in anticipo...non mi va...forse anche io penso che porti un pò sfortuna...boooò ...
:incrocini a Valina per la visita di domani, facci sapere...
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 dic 2009, 9:30

BUON GIORNO A TUTTE.... :bacio
NICOLA è ANCORA AMMALATO...NIENTE DI CHE, SOLO CHE LUNEDI SAERà SIAMO STATI AL PS PERCHè HA COMINCIATO A RESPISPIRARE MALE...IO PENSAVO FOSSE ASMA, E PER PRECAUZIONE, VISTO CHE IL PED ALLE 22 DI SERA NON C'ERA, SIAMO ANDATI IN OSPEDALE....
ALLA FINE DOPO BEN 4 ORE CI HANNO LASCIATO ANDARE A CASA CON IL RISULTATO CHE NICOLA HA ANCORA LE ORECCHIE E LA GOLA UN PO INFIAMMATA, PERò I BRONCHI E I POLMONI SONO PULITI E NIENTE ASMA...ORA SONO PIU TRANQUILLA...IN QUESTI TRE GIORNI è DAI SUOCERI, SPERANDO CHE NON GLI FACCIANO PRENDERE FREDDO...SE NO SIAMO ANCORA A QUELLA... :che_dici

IO CONTINUO AD AVERE DOLORI DI STOMACO E AL BASSO VENTRE...EPPURE IN QUESTI GIORNI A PARTE L'ALBERELLO E PULIZIE MINIME, NON HO FATTO ALTRO...VA BE' PORTIAMO PAZIENZA...

PREPARATIVI HO COMINCIATO A FARE UN PO DI SPAZIO NELL'ARMADIO E NEL FASCIATOIO...
DOVREI SALIRE IN SOFFITTA A SCEGLIERE LE TUTINE IN CINIGLIA PICCOLINE, PERCHE VISTO CHE NASCERà A FINE MARZO DI CINIGLIA NON SE SERVIRANNO MOLTE GIUSTO??!! PERO ALMENO UNA DECINA è SEMPRE MEGLIO AVERLE...BODINI NE HO A VALANGATE TUTTI IN COTONE NON FELPATO, TANTO IN CASA CI SARà CALDINO E FUORI SARà COPERTO...DOVRò ACQUISTARE I CALZINI SEMPRE IN COTONE UN PO FELPATO E UN PO NO....
POI MI SA CHE TIRERò FUORI ANCHE TUTTE LE TUTINE IN COTONE, E PAGLIACCETTI, LAVERò IL TUTTO E METTERO NELL'ARMADIO...ANCHE PERCHè DOPO NON AVRO TUTTO STO TEMPO A DISPOSIZIONE ...PER CUI è MEGLIO PORTARSI AVANTI... :hi hi hi hi
DISCORSO VALIGIA FARò TUTTO DURANTE LA SETTIMANA DI NATALE, USERò UNA CAMICIA DA NOTTE PER IL PARTO (ANCHE SE CON NICOLA ERO NUDA) E POI PIAGIAMI..IO MI SENTO UN PO REDICOLA CON LA CAMICIA DA NOTTE...E PER IL RESTO ACQUISTERO' TUTTO...CMQ QUOTO CHI DICE CHE LA VALIGIA è SEMPRE MEGLIO AVERLA A DISPOSIZIONE PRIMA...

VALINA :incrocini per la visita...

SWEET anche io con Nicola pago 500 euro il nido :impiccata: ...però mi sento tranquilla...forse perche la maesta la conosco ed è amica di famiglia...
Adesso andra tutto il giorno fino e fine febbraio, poi quando saro in obbligatoria lo mandero solo 4 ore la mattina cosi lui si diverte ed io potro godermi un po il piccolino... :sorrisoo
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 9 dic 2009, 10:07

Buongiorno ragazze,questo raffreddore non mi da tregua...non ne posso piu credo che si sia trasformato in sinusite :buuu avete qualche consiglio??? In farmacia si sono rifiutati di venderermi le fumente di eucalipto.....sono pericolose in gravidanza???
05maggio, povero Nicola come lo capisco....comunque le vie respiratorie sono libere e credo sia un buon segno :incrocini
Quando hai un secondo di tempo puoi aggiornare il listone con il nome Zoe al posto di Mia?? grazieeeeee milleee :bacio
valina81, :incrocini x stasera,mi raccomando poi passa a raccontarci!
Preparativi io non ho preparato niente di niente :impiccata: non so neppure da dove iniziare......che ansia!
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 dic 2009, 10:52

LEONCINA ora modifico... :ok
Per i preparativi, se ti va ti posso mandare un elenco di cose che servono che ho trovato anche io... :sorrisoo

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 9 dic 2009, 11:10

Ragazze come al solito son presa in ufficio, week passato bene e giro a Losanna e Montreaux anche, Peccato il tempo non fosse dei migliori e la strada con il pullman un po' lunga :che_dici

Spero stiate tutte bene, appena riesco proverò a leggervi :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 9 dic 2009, 11:14

ciao mamme
stamattina ho fatto un'eco di II livello di controllo
tutto OK
la pupa cresce bene, è 1 kg ma è ancora podalica dice che alla 3 gravidanza è normale perchè ha più spazio infatti si dondola da trasversale a podalica
abbiamo visto il viso in 3D :cuore :cuore è bellissima (inutile dirlo :hi hi hi hi ) ha le labbra grosse e il mio naso :cuore
il femore è 5 cm mentre l'omero è 4,5...
ora basta eco di II livello mi rimane l'ultima di accrescimento il 13 gennaio a 32 settimane
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 9 dic 2009, 11:16

leoncina78 ha scritto:Buongiorno ragazze,questo raffreddore non mi da tregua...non ne posso piu credo che si sia trasformato in sinusite :buuu avete qualche consiglio??? In farmacia si sono rifiutati di venderermi le fumente di eucalipto.....sono pericolose in gravidanza???
05maggio, povero Nicola come lo capisco....comunque le vie respiratorie sono libere e credo sia un buon segno :incrocini
Quando hai un secondo di tempo puoi aggiornare il listone con il nome Zoe al posto di Mia?? grazieeeeee milleee :bacio
valina81, :incrocini x stasera,mi raccomando poi passa a raccontarci!
Preparativi io non ho preparato niente di niente :impiccata: non so neppure da dove iniziare......che ansia!

è dura....forse se fai l'areosol con la fisiologica....
anche a me con la cistite non mi diedero niente in famacia...ma UDITE UDITE sono guarita sono con l'acqua :yeee :yeee (a casa avevo l'antibiotico ma sono riuscita a non prenderlo...)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 9 dic 2009, 11:34

anchio vorrei comprare qualche camicia da notte...o pigiama per la mia esperienza in ospedale è meglio il pigiama (ho sempre usato camicie da notte..ma stai sempre a preoccuparti di corpirti quando ti metti a letto) l'importante che la maglia abbia lo scollo con i bottoni :ok
aspettiamo i saldi va....

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 dic 2009, 11:35

ciao ragazze.....
qui giornata fantastica... peccato che ci sia un freddo che taglia a metà.... :fischia
Sono appena tornata dopo un'oretta fuori con Andrea ed ho preso una decisione... io con lui non esco più... intendo da sola e col passeggino eh.... no no troppo nervoso macinato e troppe scenate... sono tornata a casa che ero congelata come un ghiacciolo ma sotto il giubbone ero tutta sudata per la stanchezza e il nervoso.....
Che dire, Andrea non vuole proprio stare nel passeggino, ma non perchè vuole camminare, vuole stare in braccio... ed io con la pancia, il passeggino a mano ed Andrea in braccio proprio non ce la faccio, senza contare che lui non vuole nè guanti nè berretto perciò era tutto bagnato di lacrime e muco dal naso e letteralmente congelato in viso e mani.... :x:
Insomma più che un'uscita di piacere è stato un calvario....
Inoltre il nervoso che ho mangiato, che lui non ha fatto altro che piangere come un disperato e la gente che vedeva per strada diceva "ma poverino ... che cosa ti fanno?????" :urka :urka :urka
Insomma sono talmente ink.... che ho deciso che d'ora in poi non usciamo più... insomma possibile che io veda tutti i bimbi a spasso fuori nei passeggini belli coperti ed invece lui mi faccia vivere quest'inferno??? :x:

Scusate lo sfogo!! :thank_you:

Bene per viste ed eco di oggi e :incrocini a chi le deve fare.

Per il fatto di preparare qualcosa..... bhè sono molto molto indietro :fischia :x:
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 9 dic 2009, 11:47

05maggio, siiiiiiii grazie,manda pure l'elenco....sei un tesoro :bacio
Chica74it, :emozionee x la pupa
anch'io volevo evitare l'antibiotico......proverò a sbloccarmi con solo vapore,speriamo che la cura di acqua funzioni anche a me!
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 dic 2009, 11:51

LEONCINA nel pomeriggio di mano il messaggio... :bacio

Chica, ma l'eco di accescimento da quando si fa?

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 9 dic 2009, 11:54

Giorno, ho messo qualche fotina nuova nell'album.

Tante coccole ai cuccioli ammalati.
Saretta massima comprensione, se guardi nel mio fotoalbum noterai che Emma, in mezzo alla neve, ha il giubotto e il pile slacciati.. non so più che fare pure a Babbo natale ha promesso che si sarebbe fatta allacciare. :urka
Per il resto li chiamano i Terrible Two! :sorrisoo

Baci
Karen

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 dic 2009, 13:40

saretta se posso darti un consiglio per esperienza passata con Alice ti direi sicuramente di NON CEDERE! non rinunciare assolutamente ad uscire ma anzi, insisti, nonostante so bene sia stressante e ti faccia salire il nervoso fin sulla punta dei capelli ,.. ma se cedi al capriccio è finita.
Fregatene della gente (mmmhh mi fanno un nervo) lascialo nel passeggino pianto o non pianto, proponigli un giochino attaccato al telaio che lo distragga, mettiti l'mp3 alle orecchie e vai ,,,
Credimi che io con Alice ho fatto cosi e alla fine ho dovuto penare non poco a toglierla dal passeggino! alla fine lo adorava .. pensa che a volte ancora me lo chiederebbe ...
L'arma vincente, secondo me, per moltissime cose con i bimbi, dal passeggino, al seggiolino auto, alla nanna ,,, è proprio il non cedere al "ricatto" del loro pianto isterico.
In bocca al lupo!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Marzo”