GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 8:13

Ciao Elis........ :-D eddai che forse ci sei quasi!!!!!!!!!

Che bello sì che sarebbe far nascere una fmminuccia l'8 marzo!!!!!
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 7 mar 2008, 8:13

sabrina81 ha scritto:
Elis ha scritto:Stiamo aspettando tutte questa pupetta che si fa attendere così tanto!! :yeee :emozionee
Una domanda: domani che è il sette cambia la luna, potrebbe incidere questa cosa? :domanda

ELIS LA MIA OSTETRICA DICE CHE QUANDO C'è LA LUNA NUOVA IL REPARTO SI RIEMPE :D :-D QUINDI STANOTTE POTREBBE SUCCEDERE QUALCOSA :fischia :fischia :incrocini
SPERIAMO :incrocini
Speriamo che sia la volta buona :hi hi hi hi :incrocini
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 8:14

Elis.....non mi ricordo....ma tu partorirai a casa?

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 7 mar 2008, 8:15

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao Elis........ :-D eddai che forse ci sei quasi!!!!!!!!!

Che bello sì che sarebbe far nascere una fmminuccia l'8 marzo!!!!!
Sì sarebbe bello, dai vedrai che stanotte si muoverà tutto anche per te :incrocini

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 8:17

Sapete che Luisa è già a casa da ieri pomeriggio? :-D :-D :-D
Un giorno solo...........wow
Notta non so!!!!

Cippi mi ha mandato via mail una foto di Edoardo..................maaaaaaaaaaammmmmmmmaaaaaa è bellllllllissssssssssssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 7 mar 2008, 8:17

MaMMaSiLVia ha scritto:Elis.....non mi ricordo....ma tu partorirai a casa?
Sì.... infatti le ostetriche sono venute a casa per la visita.... sono veramente dolcissime e mi sento stracoccolata, l'idea di restare qui nel mio ambiente mi mette una serenità incredibile. Se non succede nulla nel week end lunedì tornano per un'altra visita.... ma io spero che non ce ne sia bisogno :emozionee

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 7 mar 2008, 8:19

che bello!!!
speriamo si colleghino presto così postano qualche fotina!!! visto che non potrò spupazzarmeli :emozionee spero almeno di vederli tutti questi miracoli!!! :emozionee
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 8:22

SoniaC.....hai ragione.....infatti io ho tirato le orecchie a Maryfel per il titolo del post :prrrr ......non mi merito tanto onore ed il post appartiene a tutti i marzolini...............ma mi ha fatto tanto tanto tanto piacere, mi ha fatto veramente sentire amata.........e mi ha tirato veramente su.......ieri è stata una brutta giornata, sono stata sull'orlo delle lacrime tutto il giorno e sentire il vostro affetto mi ha proprio rincuorata ecco.........................
VVTTTTTTTTB :emozionee

Poi nulla vieta una volta che "Sua Maestà Smorfiosetta de Pigronis" abbia fatto il suo ingresso in società, di chiedere agli amministratori la chiusura del post anche se non siamo arrivate a 50 pag. ed aprirne un altro dedicato a tutti i marzolini...........

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 8:25

Elis ha scritto:
Sì.... infatti le ostetriche sono venute a casa per la visita.... sono veramente dolcissime e mi sento stracoccolata, l'idea di restare qui nel mio ambiente mi mette una serenità incredibile. Se non succede nulla nel week end lunedì tornano per un'altra visita.... ma io spero che non ce ne sia bisogno :emozionee
Che meraviglia........ti mando tutti gli incrocini del mondo................ :incrocini :incrocini
Sai che mia cognata li ha partoriti tutti e tre a casa? Con la stessa ostetrica che segue me e ha fatto nascere Gaia e spero Anais (in H però...).
Ha avuto 3 parti bellissimi, veloci e tranquilli.....l'importante è la serenità della mamma (e del papà anche, mio marito non ne ha voluto sapere di parti in casa..........)

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 7 mar 2008, 8:25

Ma comunque la cosa importante non è il titolo del post ma che tutto vada bene e che presto tutte noi possiamo stringere tra le braccia i nostri cuccioli e poi mammasilvia sei un mito perciò te le meriti un po' di coccole :hi hi hi hi :emozionee

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 mar 2008, 8:27

Ciao anche a te Monyola :bacio ......finite le contrazioni?

Ora vi saluto perchè mi tocca il secondo monitoraggio in H..............

baciottoni................a dopo

:bacio

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 7 mar 2008, 8:31

MaMMaSiLVia ha scritto:
Elis ha scritto:
Che meraviglia........ti mando tutti gli incrocini del mondo................ :incrocini :incrocini
Sai che mia cognata li ha partoriti tutti e tre a casa? Con la stessa ostetrica che segue me e ha fatto nascere Gaia e spero Anais (in H però...).
Ha avuto 3 parti bellissimi, veloci e tranquilli.....l'importante è la serenità della mamma (e del papà anche, mio marito non ne ha voluto sapere di parti in casa..........)
Ma io ti dirò che io e mio marito siamo stati molto solidali in questa scelta.... visto che entrambi non amiamo gli ospedali e tra l'altro qui a Torino abbiamo un servizio di parto a domicilio gratuito perchè fa parte della ASL, altrimenti ci sono delle associazioni private ma devi pagare delle belle cifre. Io mi sono trovata benissimo e le ostetriche sono davvero brave, certo devi avere una gravidanza perfetta ed esami tutti a posto altrimenti ti mandano in ospedale. Comunque al di là della scelta che uno fa, che è molto soggettiva, penso che la cosa più importante sia sentirsi sereni ed io lo sono molto, e sono felice che la mia piccola nascerà nell'intimità della nostra casa. Poi vi racconterò questa meravigliosa esperienza :ok

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 7 mar 2008, 8:32

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao anche a te Monyola :bacio ......finite le contrazioni?

Ora vi saluto perchè mi tocca il secondo monitoraggio in H..............

baciottoni................a dopo

:bacio
Ciao, in bocca al lupo!! :incrocini

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 7 mar 2008, 8:33

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao anche a te Monyola :bacio ......finite le contrazioni?
Macchè! ancora belle presenti!!! :prrrr non so se hai letto quello che ho scritto ieri ma pare che il collo sia ancora di 3 cm e ben chiuso, le contrazioni sono provocate dal puzzone :emozionee che con la testa spinge spinge spinge... (è bassissimo infatti). Mi hanno detto che per come stanno le cose potrei arrivare con le contrazioni fino alla prossima luna (quella del 21 :urka) e l'unica cosa che rischio è che si rompa il sacco...
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 7 mar 2008, 8:35

Elis ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto:
Elis ha scritto:
Ma io ti dirò che io e mio marito siamo stati molto solidali in questa scelta.... visto che entrambi non amiamo gli ospedali e tra l'altro qui a Torino abbiamo un servizio di parto a domicilio gratuito perchè fa parte della ASL, altrimenti ci sono delle associazioni private ma devi pagare delle belle cifre. Io mi sono trovata benissimo e le ostetriche sono davvero brave, certo devi avere una gravidanza perfetta ed esami tutti a posto altrimenti ti mandano in ospedale. Comunque al di là della scelta che uno fa, che è molto soggettiva, penso che la cosa più importante sia sentirsi sereni ed io lo sono molto, e sono felice che la mia piccola nascerà nell'intimità della nostra casa. Poi vi racconterò questa meravigliosa esperienza :ok
:emozionee :emozionee :emozionee

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 7 mar 2008, 8:39

Ciao monyola come va stamattina?

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 7 mar 2008, 8:46

Elis ha scritto:Ciao monyola come va stamattina?
il morale va un po meglio.. le contrazioni sempre presenti, i calcioni anche! :hi hi hi hi

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 7 mar 2008, 8:51

Per le contrazioni e i calcioni direi che non si può fare nulla :hi hi hi hi
Il morale invece, che è la cosa più importante, cerca di tenerlo alto e vedrai che tutto andrà benissimo :ok
Comunque anche qui i calcioni impazzano e mi chiedo come faccia a muoversi ancora così tanto in così poco spazio :hi hi hi hi ho la pancia piena di bozzi da tutte le parti :ahaha
Ogni tanto le dico "Guarda che se esci stai più comoda e hai più spazio per muoverti" chissà che non si decida ad uscire :prrrr

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 7 mar 2008, 9:33

Buongiorno a tutte mie care marzoline!!!

mi siete mancate tantooooooo....

Inanzitutto volevo fare gli auguri a tutti i nuovi nati ed alle loro mamme. :yeee

Noi siamo stati dimessi mercoledì, ma in due giorni questo è il primo momento che sono sola e riesco a collegarmi.

Vi racconto al volo il mio parto per rendervi partecipi e soprattutto per incoraggiarvi:

come per Gaia avevo mangiato la frittura di pesce il venerdì sera... (funziona!!!). Il sabato mattina shopping, ma sentivo ogni tanto una fatica insolita nello stare in piedi... Torno a casa, faccio il pranzo, dolorini... Perdo il tappo... Continuano i dolorini, sono contrazioni "giuste", ma assolutamente sopportabili, anzi direi solo un pò fastidiose... Finisco la valigia e vado in H dove avevo appuntamento con l'ostetrica per il monitoraggio di routine, tutto ok, ma alla visita parto aperto 2 cm e sacco molto teso... Dopo essersi consultata con il gine decidono di fermarmi anche se solo in via preventiva...
Torno a casa a prendere la valigia e salutare Gaia e alle 19.00 entro in ospedale. Ceno con calma, leggo un giornale, ogni tanto un dolorino... Alle 22.30 al monitoraggio solo una piccola contrazione, l'ostetrica mi dice di andare a dormire perchè non se ne parlava... Vado, ma dalle 23.00 non posso più stare a letto, i dolorini cominciano ad essere regolari, cammino per il corridoio... Ore 00.15 sono già di 5 cm... Chiamo mio marito e mia madre, arrivano alle 00.40. Rompo il sacco; da 5 cm a dilatazione completa con 2 (giuro!) contrazioni fortissime... Corriamo in sala parto e con 2 spinte è nato Francesco... Io incredula sul lettino mentre usciva, gridavo "Che bellooo".

Quindi solo due ore fra l'inizio dei dolori forti e la nascita del nostro tesoro...

Scusate se sono stata prolissa, ma volevo incoraggiare chi deve ancora partorire... spero di esserci riuscita! :bacio
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 7 mar 2008, 9:41

Vedo che non c'è nessuna... Parti in corso??? :fischia

Ripasso piò tardi...
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

Bloccato

Torna a “Marzo”