GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Bloccato
Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Messaggio da Rori77 » 27 feb 2008, 7:17

buongiorno a tutte,
questa mattina mi sono svegliata con dei doloretti tipo ciclo che sta per arrivare, sono un po' agitata, so che ormai ogni giorno potrebbe essere quello giusto, ma visto che ho la dpp il 16 mi sembra ancora così presto, alzandomi dal letto ho pensato.... non nascere oggi, aspetta ancora qualche giorno. Diciamolo pure sono presa dal panico di partorire, sono un misto di sensazioni e di paure che a volte non riesco a gestire.

scusate tanto per lo sfogo...
un :bacio a tutte
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 27 feb 2008, 8:06

Buongiorno a tutte!!!!

Maryfel grazie per la bella figliola, in effetti ho messo tutto sulla pancia.... e ben 15 Kili!!!!!!! :fischia pochissimo vero??? :prrrr
Devo essere sincera, siccome sono sempre stata molto alta ed un po' in sottopeso, speravo di tenermi qualche kiletto della gravidanza..... e invece visto che ho messo tutto e solo sulla pancia ora spero proprio di toglierli senò sai che carina, magra magra e con la pancetta!! :ahaha
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 8:17

Buongiorno a chi c'è e a chi non c'è.........

Ci diamo il cambio eh?....... :ahaha stanotte io ho dormito ma c'è qualcun'altra che ha fatto le ore piccole......... :ahaha

Ho visto le vostre foto, siete tutte così giovani e carine e.......magre....... :buuu , ma brave, fate bene, i figli vanno fatti da giovani, sennò poi ci si riempie di acciacchi (Luisita...... :fischia io e te ce ne intendiamo di acciacchi?). Se penso che il mio primo figlio l'ho fatto 12 anni fa e partivo da una taglia 40.......... :buuu
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 27 feb 2008, 8:22

Maryfel dimenticavo,
per l'ostetrica avevo chiesto anche io qualche giorno fa ma qui hanno tutte la fortuna che l'ostetrica assiste in amicizia! :ok
Anch'io ho intenzione di portarla ma non credo di chiamarla prima di sabato...
Comunque puoi sempre andare a parlarci da sola e poi temporeggiare dicendo che devi parlarne con tuo marito e decidere in seguito cosa fare.... no? :fischia
fammi sapere così mi regolo anche io! :prrrr
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 27 feb 2008, 8:24

Mammsilvia anche tu sei giovane e carina..... ma che dici, sei una mamma super in tutti i sensi e devi essere fiera della bellissima famiglia che hai e soprattutto di te stessa!!! :ok
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 27 feb 2008, 8:26

Notta ha scritto:Bruna, l'ho fatto mettere prima della cottura lo speack.. è praticamente diventato prosciutto cotto.. ma meglio che niente...
Ragazze LIBERATEVI!!!!!
dopo la 36 potete mangiare tutto perché il bimbo ormai è formato!!!!! l'altro giorno mi ha ufficializzato la cosa anche l'ostetrica del corso!!! sono andata subito a comprare burrata e prosciutto crudo per cena, che goduriaaaa!!!! :ahaha :prrrr

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 8:30

Notta ha scritto:MammaSilvia, ma com'è che nel tuo ticker la dpp è prevista per il 2 marzo e nell'elenco ti sei segnata il 4? :domanda

Allora, la cosa complicata è questa......
data UM 23/05/2007, se la inserisco nei vari calcolatori (anche qui su GOL) mi da come DPP il 26/02/2008, poi io ho aggiunto una settimana perchè dovrei avere ovulato verso il 20° giorno (ho il ciclo lungo, di circa 35 gg) ed arrivo al 04/03/2008, per cui ho inserito quella.
Poi nelle ultime due ecografie mi veniva resituita una DPP corrispondente al 02/03 così quando ho rifatto il ticker ho messo quella.
L'altro giorno l'ostetrica ha rifatto i calcoli e mi ha dato come DPP da UM il 29/02 e non il 26 (perchè lei conta 9 mesi da quella data più 7 giorni, quindi 23/05----23/02 + 7 = 29/02 o 01/03) se poi ci aggiungiamo una settimana per via del mio ciclo lungo arriviamo al 6/7 marzo.......................... :buuu

Quindi cosa metto?
........ :ahah

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 27 feb 2008, 8:31

luisaluisa ha scritto:Buongiorno...lo si può dire alle h 4,30 del mattino? :che_dici

Silvia tu non hai dormito ieri notte...io sono stanca di alzarmi puntualmente a quest'ora accompagnata da acidità! :bomba io ed il Malox compagni delle ore piccole...che stress!!

I pensieri cominciano ad accavallarsi ed io...avrei bisogno di un abbraccio forse troppo lungo da parte di mio marito che attualmente sta dormendo, come tutti del resto.
Uno di quegli abbracci che ti fanno dimenticare i pensieri e ti rasserenano ma... non ce la faccio a svegliarlo,non è giusto...tra poco mi passerà tutto e ritornerò serena :ok (si spera)

Io me la canto ed io me la suono :yeee
Dai luisa, cerca di stare serena :bacio
Io contro l'acidità mi sono fatta fare una tisana in erboristeria con malva, tiglio e finocchio e devo dire che funziona, quando mi capita me ne faccio una tazza e dopo un po' torno a nanna e mi riaddormento, anche perchè una bevanda calda ti rilassa anche. A volte, se si sveglia anche mio marito la beve anche lui, ci ritroviamo alle 4 del mattino a bere la tisana in cucina ed è bello, sembra una veglia nell'attesa che nasca la pupa :hi hi hi hi
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 27 feb 2008, 8:34

sabrina81 ha scritto:domandina stupida........ma quando si torna a casa dopo il cambio del pannolino si lavano solo con acqua o si usa anche il sapone?
Sabri,
mamma mia dell'81!!! anche io come maryfel sono del 74 e mi sento un po' vecchietta visto che sono al primo figlio!! :buuu
Per la pulizia del culetto a me hanno consigliato per i primi giorni di non utilizzare il sapone ma di togliere il grosso con spugna e acqua e poi, visto che a Roma l'acqua è calcarea, di utilizzare una soluzione per metà olio di mandorle e per metà acqua di rose in modo da pulire e re-idratare contemporaneamente....

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 8:35

Notta ha scritto:Ragazze, ma anche a voi capita di avere delle fitte sulla vescica?
Non so bene come spiegare questo sintomo... :fischia
Sì, ho delle fitte che si irradiano dalla vescica alla vagina, ed è diverso da quando ti scappa la pipì ed il bimbo preme sulla vescica.........secondo me è la testina che sta lavorando sul collo.....(speriamo,speriamo,speriamo...... :incrocini )

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 8:37

la volete sapere una novità?

.......
.......

ho mio marito a letto con la febbre...........................

...........
.............
:che_dici
non so se ridere o piangere...........

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 8:40

Per alcuni bambini la pulizia migliore è solo acqua, o al massimo con del sapone di marsiglia naturale che non irrita.
Meglio evitare saponi profumati ecc..... va bene poi stendere un velo di olio di mandorle.
Se poi vedete che la pelle del bimbo non patisce, potete iniziare ad usare i saponi (i miei figli ad esempio li hanno sempre tollerati benissimo, mio nipote guai....solo acqua e sapone di marsiglia sennò diventava viola!!)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 8:42

Elis ha scritto:Mammsilvia anche tu sei giovane e carina..... ma che dici, sei una mamma super in tutti i sensi e devi essere fiera della bellissima famiglia che hai e soprattutto di te stessa!!! :ok
:bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 8:43

Rori77 ha scritto:buongiorno a tutte,
questa mattina mi sono svegliata con dei doloretti tipo ciclo che sta per arrivare, sono un po' agitata, so che ormai ogni giorno potrebbe essere quello giusto, ma visto che ho la dpp il 16 mi sembra ancora così presto, alzandomi dal letto ho pensato.... non nascere oggi, aspetta ancora qualche giorno. Diciamolo pure sono presa dal panico di partorire, sono un misto di sensazioni e di paure che a volte non riesco a gestire.

scusate tanto per lo sfogo...
un :bacio a tutte
Siamo tutte nella stessa barca cara Rori......io ogni volta che ho una piccola contrazioncina sobbalzo nella speranza/paura che...................invece ancora nisba.........

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 27 feb 2008, 8:45

Notta!!!!
ho appena visto le tue foto, che dire, mi sono commossa :emozionee !! e ti assicuro che non ho l'ormone impazzito da gravidanza.. :sorrisoo
Sono spettacolari e veramente tenere, ti entrano direttamente nell'anima.... :emozionee (e tu sei bellissima!)

(vi racconto un aneddoto, ieri stavo inserendo le mie foto e mio marito, vedendo che inserivo quella del pancione me l'ha fatta rieditare per togliere parte dello slip che si vedeva, era semplicissimo nero di cotone) :prrrr
....se legge che ho scritto questa cosa!!! :ahaha

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 27 feb 2008, 9:06

Ciao marzoline belle,
ma quanto scrivete!!!!
Finalmente da ieri sono a casa in maternità, anche se per tranquillizzare il capo ho dovuto dirgli che se ha bisogno, a meno di essere in sala parto, corro subito :prrrr
in realtà confido sul buon senso dei colleghi.

Tanti auguri ai marzolini già nati :yeee :yeee :yeee

Sono così contenta di essere finalmente a casa tutto il giorno,
anche perchè di notte dormo veramente poco a causa del mal di schiena e poi perchè ho un sacco di cose ancora da fare, voi avete tutte già affrontato la sindrome del nido, io comincio ora :hi hi hi hi

Ultimamente mi sveglio con un senso di gonfiore a mani e viso, e anche la pressione da 60/110 nelle ultime settimane comincio a portarla a 80/140, cosa dite devo proccuparmi?
Il prossimo appuntamento con la gine ce l'ho il 6 marzo, che sia meglio sentirla prima e informarla di questo? Non so proprio che fare... :buuu
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 27 feb 2008, 9:32

Ragazze ma come faccio a starvi dietro???? :buuu :buuu

ma quanto scrivete!!!!!!

ho letto qualche cosa ma non ricordo molto.

Maryfield, io l'ostetrica la pago, mi dice lei il suo compenso, e la cosa varia da ostetrica ad ostetrica.

Ieri ultime analisi, stamattina tampone. e ora attesa.

Naturalmete a complicare le cose (oltre al lavoro), c'è Mariachiara con la febbre che la notte ha gli incubi e vuole stare solo in braccio. Per cui lei in braccio e Francesco che scalcia.
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 27 feb 2008, 9:33

ma siete tutte GIOVANISSIME e .................................MAGRE

meno male che io non so inserire le foto :fischia :prrrr :prrrr .
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 27 feb 2008, 9:36

Io ho sempre lavato il culetto dei bimbi sotto l'acqua corrente, anche il grosso, mai usato spugne ne salviettine (possono essere veicolo di germi), ho usato il sapone da bucato e raramente ho messo cremine, in quanto possono otturare i pori della pelle e creare infezioni. Se mai un pochino di olio di mandorle. In caso di screpolature o infiammazioni ho sempre usato la cremina bephantenol (mi sembra che si scriva così) che secondo me è la migliore in assoluto.

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 27 feb 2008, 9:37

sapete niente di Ylenia mi sembra che sia un po' che non si fa sentire.

Bloccato

Torna a “Marzo”