è vero queste cose fanno pensare ...e ci fanno capire quanto siamo fortunate

Messaggio da mery_1 » 8 feb 2008, 15:32
Messaggio da mery_1 » 8 feb 2008, 15:33
Messaggio da bruna_ » 8 feb 2008, 15:49
Messaggio da bruna_ » 8 feb 2008, 15:59
Messaggio da Rori77 » 8 feb 2008, 16:05
Messaggio da Hallelujah » 8 feb 2008, 16:55
maryfel ha scritto:Raga, leggo che siete tutte in preda alla sindrome del nido, mi sa che solo io sono ancora ferma alla fase precedente, quella della shopping compulsivo per il pupo![]()
Messaggio da Hallelujah » 8 feb 2008, 17:00
Messaggio da Hallelujah » 8 feb 2008, 17:01
Ha! Lo shopping on line e' la tentazione piu' grande, si puo' fare anche se si sta a riposo!bruna_ ha scritto:Ciao care,
leggo che siamo tutte in preda alla stessa sindrome, acquisti e nido anche io stamattina ho fatto shopping on line, ho comprato la fascia su questo sito http://www.didymos.de/italiano/index.php Mi sembra molto bella per portare patatone :prrrr
Messaggio da Hallelujah » 8 feb 2008, 17:04
Ciao Rori! Io mi ricordo di te.Rori77 ha scritto:Ciao a tutte, è da tanto che non vi scrivo più, ma vi ho letto spesso, scommetto che non vi ricordate più di me![]()
mi sembra ieri che abbiamo iniziato questo cammino, ed invece siamo quasi al traguardo, se da un lato non vedo l'ora, dall'altro essendo alla mia prima gravidanza ho una gran paura.
Proprio in questi ultimi giorni soffro spesso di attacchi di tachicardia, forse per l'ansia del parto, non so.
Ho letto che parlate della fascia portabebè, ma che differenza c'è col marsupio?
P.S. aspetto una bimba e la chiameremo Giulia.
un bacio a tutte
Messaggio da fra1974 » 8 feb 2008, 17:05
Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 feb 2008, 17:25
Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 feb 2008, 17:41
Io porto la pancera dalla 20° settimana ormai e non potrei uscire senza.mery_1 ha scritto:
e poi ancora volevo sapere chi di voi ha comperato la guaina(o pancera) non so bene il nome...per la gravidanza..lo so che sono quasi alla fine ma la schiena mi uccide...serve??? anche se io a dire il vero non sopporto le cose che stringono
Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 17:54
Se hai paura di provare il naturale non ostante sia podalico anche se è il secondo, se non si gira all'ultimo momento ti resta solo il TC...ma ti garantisco che può essere un'esperienza bellissima e positiva anche questo tipo di nascita...se fai l'anestesia spinale puoi anche vedere quando tirano fuori il piccolo e abbraciarlo anche subito e iniziare l'allattamente anche 30 minuti dopo l'intervento quando vi posrtano in camera insieme...cerca di pensare positivo e non viverlo come una tragedia...è bellissimo lo stesso!fra1974 ha scritto:CIAO AMICHE,
HO TEMPO PER UNA BREVE RIFLESSIONE.....
TRE ANNI E 1/2 FA HO PARTORITO IL MIO EDOARDO NATURALMENTE MA CON EPIDURALE ALLA 41+3. E' STATA UN'ESPERIENZA BELLISSIMA, INDIMENTICABILE.PER ME E PER MIO MARITO. AD OGGI LA MIA BAMBINA è ANCORA PODALICA E PROX SETTIMANA SE NON E' SUCCESSO NULLA, PROGRAMMEREMO UN CESAREO...NON SO, MI SENTO FRASTORNATA...ED IO CHE STAVOLTA VOLEVO PROVARE SENZA EPIDURALE E CON TRAVAGLIO IN VASCA, VISTO CHE TUTTI MI DICONO "IL SECONDO E' PIU' VELOCE DI SOLITO"! IN CASO DI CESAREO SO GIà CHE MI MANCHERA' LA SENSAZIONE DEL PARTO NATURALE, QUEL BRIVIDO IMMENSO DELL'ULTIMA, MAGICA SPINTA.....MA PENSO ANCHE CHE SE IL SIGNORE HA DECISO COSI', SARA' COSì E BASTA. IO MI METTO NELLE SUE MANI.....E IN QUELLE DEL GINECOLOGO !!!
BACI
FRA
Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 17:58
Approposito di shopping on-line :prrrr sapete qualche sito dove posso comprare i materiali per "costruire" io stessa il cuscino per l'allattamento...da tutta la gravidanza che ci penso a farlo ioHallelujah ha scritto:Ha! Lo shopping on line e' la tentazione piu' grande, si puo' fare anche se si sta a riposo!bruna_ ha scritto:Ciao care,
leggo che siamo tutte in preda alla stessa sindrome, acquisti e nido anche io stamattina ho fatto shopping on line, ho comprato la fascia su questo sito http://www.didymos.de/italiano/index.php Mi sembra molto bella per portare patatone :prrrr
Messaggio da fra1974 » 8 feb 2008, 18:00
Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 18:01
Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 18:05
Brava! l'importante è che la piccola e tu stiate bene! L'altra volta è stato un cesareo ma non programmato..questa volta me l'hanno programmato circa 2sett prima della dpp per non rischiare di dover fare il TC con il travaglio avviato. Di solito lo fanno (se il piccolo/a sta bene, ed è aposto con il peso) alla 38° settimana..fra1974 ha scritto:GRAZIE NATTY,
SAI CHE TI DICO...L'IMPORTANTE E' CHE TUTTO VADA PER IL MEGLIO!!! POI FORSE SONO ANCHE FELICE DI FARE IL CESAREO SE QUESTO DEVE ANTICIPARE LA DATA IN CUI ABBRACCERO' LA MIA PICCINA!!! MA DI SOLITO QUANTO PRIMA SI PROGRAMMA IL CESAREO RISPETTO ALLA DPP? CHIEDO A TE CHE CI SEI GIA' PASSATA...UN ABBRACCIONE![]()
![]()
![]()
FRA
Messaggio da momo71 » 8 feb 2008, 21:49
nattyta ha scritto:In questo sito per questo modello di culla hanno dei prezzi molto buoni e il modello e +o- quello del lettino, poi quando il bimbo non la usa più diventa una poltroncina[/color]
http://www.kidtini.com/shop/Arredare/Se ... ::801.html
Mi associo parola per parola!!!!nattyta ha scritto:MAMMASILVIA non sentirti in colpa...anche se inizio a capirti, perchè anch'io quando mi concentro troppo su Tommy mi sento in mancanza con Dafne...ma poi i bambini hanno alti e bassi a scuola, no? e poi tu sei una super-mamma!!!!![]()
Messaggio da maryfel » 8 feb 2008, 23:00
Hai ragione, Hallelujah, e comunque mi avete fatto venire i sensi di colpa e oggi pomeriggio ho iniziato a mettere a posto nei cassetti della cameretta, diciamo che metà del lavoro è fatto...Hallelujah ha scritto:maryfel ha scritto:Raga, leggo che siete tutte in preda alla sindrome del nido, mi sa che solo io sono ancora ferma alla fase precedente, quella della shopping compulsivo per il pupo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non fa parte della sindrome del nido? Insomma, mica possiamo andare in giro a cercare legnetti e piumette per abbellirlo! :prrrr Siamo animali evoluti, noi!
Messaggio da maryfel » 8 feb 2008, 23:03