GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Bloccato
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da ilaila » 10 set 2013, 8:20

Sophiemat ha scritto:
testacuore ha scritto:Buongiorno a tutte, oggi l'appello delle insonni manca, quindi penso e spero che tutte abbiamo fatto sogni d'oro!
Io personalmente mi sono svegliata alle 4.10 per la solita plin plin, ma poi sono ricrollata, avevo un accumulo impressionante di stanchezza. Poi devo dire che ieri ho letto diverse notizie in grado di rendermi più tranquilla. :ok Questa mattina faccio tutti gli imbocca al lupo possibili a chi farà test o riceverà risultati. :incrocini
Prometto che inizierò a concentrarmi di più sul contenuto della mia pancia :emozionee e non sui cattivi pensieri. Al diavolo i test statistici, io ho sempre preferito le materie umanistiche! Un abbraccio a tutte!!! :bacio
OHGHHH!!!!Finalmente lo hai capito?!!!! :martello :bacetto Prima leggevo il tuo post di ieri e mi dicevo "ma si rende conto ke sta kiedendo a noi umili mamme in attesa di statistiche ke solo i medici sono in grado di saper interpretare?!!!Ma xkè scrive dati?!!!Adesso gliene dico 4, le faccio una tirata di orekkie :quoto_1: "
Tesoro, sono contenta ke finalmente hai capito ke devi godertela stà grabidanzaaaa e te lo dice una donna ke è alla sua prima gravidanza ed e ansiosa, ma cerco di vivermela senza paranoie e con ottimismo e se ho dubbi, ma dubbi ke sono di carattere medico, beh kiedo SEMPRE a ki è esperto, qui le risposte non le troviamo, qui troviamo altri tipi di dubbi, comprensione, condivisione e affetto :emozionee
Bene, ora colazione e alle 10 ginecologaaaaaaaa ke spero mi faccia ascoltare il suo cuoricin :cuore

Sophiemat facci sapere eh!!!
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 10 set 2013, 8:22

ilailatesoro certo! :ok
Immagine

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 10 set 2013, 9:50

Sophiemat ha scritto:
testacuore ha scritto:Buongiorno a tutte, oggi l'appello delle insonni manca, quindi penso e spero che tutte abbiamo fatto sogni d'oro!
Io personalmente mi sono svegliata alle 4.10 per la solita plin plin, ma poi sono ricrollata, avevo un accumulo impressionante di stanchezza. Poi devo dire che ieri ho letto diverse notizie in grado di rendermi più tranquilla. :ok Questa mattina faccio tutti gli imbocca al lupo possibili a chi farà test o riceverà risultati. :incrocini
Prometto che inizierò a concentrarmi di più sul contenuto della mia pancia :emozionee e non sui cattivi pensieri. Al diavolo i test statistici, io ho sempre preferito le materie umanistiche! Un abbraccio a tutte!!! :bacio
OHGHHH!!!!Finalmente lo hai capito?!!!! :martello :bacetto Prima leggevo il tuo post di ieri e mi dicevo "ma si rende conto ke sta kiedendo a noi umili mamme in attesa di statistiche ke solo i medici sono in grado di saper interpretare?!!!Ma xkè scrive dati?!!!Adesso gliene dico 4, le faccio una tirata di orekkie :quoto_1: "
Tesoro, sono contenta ke finalmente hai capito ke devi godertela stà grabidanzaaaa e te lo dice una donna ke è alla sua prima gravidanza ed e ansiosa, ma cerco di vivermela senza paranoie e con ottimismo e se ho dubbi, ma dubbi ke sono di carattere medico, beh kiedo SEMPRE a ki è esperto, qui le risposte non le troviamo, qui troviamo altri tipi di dubbi, comprensione, condivisione e affetto :emozionee
Bene, ora colazione e alle 10 ginecologaaaaaaaa ke spero mi faccia ascoltare il suo cuoricin :cuore
Mi dispiace se ho infastidito te e altre. Capisco la tirata di orecchie, ma ti spiego perchè chiedevo alcune cose: speravo che i vostri ginecologi vi avessero spiegato qualcosa in più sui parametri dell'ecografia e della TN. Il mio mi ha detto solo un vago "va tutto bene". Forse lui, non scendendo nei dettagli, pensava di tranquillizzarmi, invece ha sortitio l'effetto opposto.
Secondo: parlare con voi significa trovare dei pareri di ragazze che stanno vivendo la stessa mia esperienza, in contemporanea, anzichè ascoltare pareri di gente che non sa nulla o si è dimenticata di cosa sia la gravidanza, e cerca di tranquillizzarti con luoghi comuni.
Detto questo, cercherò di non seminare mai più panico.
Ti auguro e vi auguro ogni bene possibile :cuore
Aggiornaci subito sulla tua eco.
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

titti1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da titti1976 » 10 set 2013, 10:30

no Testacuore questo forum serve anche per sfogarci ed esprimere le nostre ansie, quindi scrivi quello che senti senza farti problemi!!! :sorrisoo
Immagine

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 set 2013, 13:40

Buongiorno! :bacio
Stanotte ho dormito tutta notte, per fortuna! :yeee

Sophiemat :incrocini per la visita di oggi!! Com'è andata???? facci sapere!

:incrocini :incrocini a chi deve ritirare esiti & analisi varie
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 set 2013, 13:41

Dannygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Dannygirl ha scritto:pancino indolenzito come se avessi contrazioni o dolorini tipo ciclo? di questo tipo finora poche...delle altre gravidanze erano piu' continue e sono durate fino alla fine. Cmq in questo caso ci vuole un po' di riposo.

Io sto soffrendo di piu' per delle specie di torcersi dei muscoli...come dei pizzicotti tremendi sottopelle soprattutto dopo aver starnutito o tossito.
E poi pancia durissima dopo pranzo...ho davvero tanta difficolta' a digerire e siamo ancora all'inizio m'immagino quando crescera' ancora di piu' la pancia .
ecco, hai descritto perfettamente i miei sintomi! La gine mi ha consigliato il gaviscon all'occorrenza, per digerire intendo. Intanto ho usato della cocacola e ha aiutato.
io sto bevendo acqua ferrarelle...mi aiutava ed aiuta con la nausea e pare pure a digerire
:ok grazie del consiglio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 set 2013, 13:46

testacuore ha scritto:Ciao belle ragazze. Confermo i dolori alla pancia tipo pizzicotti e pre-mestruo. Confermo anche il dolore tipo frustatina quando starnutisco. Ieri mi sono accorta che dovrei variare il mio modo di dormire (o tentare di dormire) a pancia sotto perchè mi schiaccia.
Riguardo i vestiti, non riesco nemmeno a guardare i vecchi jeans nonoistante la pancia sia piccolina e ho già preso 4 paia di jeans e pantaloni da H&M che costano da 20,00 a massimo 30,00 euro e sono di una comodità estrema.
Per quanto riguarda la mia ansia, vi chiedo perdono e so che prima o poi mi caccerete ma devo aggiornarvi di una cosa che ho notato nei miei studi di oggi, visto che qualcuna mi aveva chiesto delle ossa nasali: sulla mia cartella il medico, alla eco della TN (12 sett + 3) ha scritto: "assenti segni ecografici del 1° trimestre per cromosomopatia fetale - NT 1,6 mm, osso nasale evidenziato, flussimetria normale in dotto venoso). Quindi il mio Bitest con rischio intermedio dipende solo dal prelievo, del quale non capisco i parametri di riferimento!! Sapete aiutarmi???
C'è scritto: PAPP-A Valore 1,51 mlU/ml; MoM corretta 0,38
free B hCG 69,2 ng/ml; MoM corretta 1,88
Mi sono messa in testa di voler capire a tutti i costi se i miei valori sono stati influenzati da fattori esterni.
VI CHIEDO ANCORA UMILMENTE PERDONO PER LA MIA ECCESSIVA PREOCCUPAZIONE, ma sono circondata di gente che mi dice di stare tranquilla e io non ci riesco!!!!!
io non ho fatto il bitest ma solo l'eco con misurazione della plica. I tuoi valori sono gli stessi del mio picciolino! plica a 1.6, ossa nasali visualizzate.
L'esame del sangue combinato coi dati dell'eco porta ad aumentare a volte il rischio perché tiene conto di molti parametri non ultimo l'età materna.
Mi sento di dirti di stare tranquilla il più possibile. E di non cercare su internet... che è tanto un mezzo stupendo, ma in certi frangenti rischia di fare salire la paura e il panico per nulla.
:sorrisoo

Cerca davvero di stare serena. E sfogati, chiedi, quanto vuoi. E' bello confrontarsi ed aiutarsi o solamente consolarsi assieme in un momento così delicato e magico come quello della gravidanza.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 set 2013, 13:46

irene82 ha scritto:Buongiorno a tutte... ancora un mese alla fine della stagione... Lavorare quasi 50 ore a settimana e poi figlia e casa... Non ce la faccio proprio più... In più ne ho sempre una.. :martello :martello Svenimenti, pressione bassa, dolori alla pancia, nausea, stitichezza o dissenteria... E stamattina per compiere l'opera alle 5 mi sono svegliata con la schiena bloccata.. dolori pazzeschi.. :impiccata: :impiccata: Ufffaaaaaa... starò meglio nel 4 mese?? Speriamo cavoli.... E voi ke mi dite?? Domani matt ho duotest e non vedo l'ora di sapere ke il cuoricino batte e che cucciolino stia bene... Baci :byeee :byeee :byeee
:coccola :coccola e :incrocini :incrocini per domani

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 10 set 2013, 15:18

testacuore ha scritto:
Sophiemat ha scritto:
Mi dispiace se ho infastidito te e altre. Capisco la tirata di orecchie, ma ti spiego perchè chiedevo alcune cose: speravo che i vostri ginecologi vi avessero spiegato qualcosa in più sui parametri dell'ecografia e della TN. Il mio mi ha detto solo un vago "va tutto bene". Forse lui, non scendendo nei dettagli, pensava di tranquillizzarmi, invece ha sortitio l'effetto opposto.
Secondo: parlare con voi significa trovare dei pareri di ragazze che stanno vivendo la stessa mia esperienza, in contemporanea, anzichè ascoltare pareri di gente che non sa nulla o si è dimenticata di cosa sia la gravidanza, e cerca di tranquillizzarti con luoghi comuni.
Detto questo, cercherò di non seminare mai più panico.
Ti auguro e vi auguro ogni bene possibile :cuore
Aggiornaci subito sulla tua eco.
Siamo tutte qui piene di dubbi e ansie...anche chi come me e' alla terza gravidanza perche' ci si mettono anche gli ormoni a crearci problemi a non aiutarci ad essere razionali. E non c'e' cosa migliore di parlarne con chi e' nella stessa situazione, perche' chi sa capirci piu' di chi vive le stesse paure?
Testacuore chiedi quanto vuoi e sfogati quanto vuoi...dobbiamo farlo tutte! Non credo che Sophiemat fosse infastidita dalle tue domande o dalla tua ansia, nessuna di noi puo' esserlo! ma dispiaciuta dal fatto che non era in grado di darti una risposta e nessuna di noi lo e' purtroppo. Quoto alla grande chi ha scritto di non cercare su internet...e' un mezzo di comunicazione stupendo, una fonte ricchissima di informazioni, ma molto spesso sono informazioni deviate o parziali e se non hai la conoscenza giusta finisci per mal interpretare cio' che si legge.
Mando tanti baci a tutte e :incrocini per chi oggi ha fatto esami o ecografie.
Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès Immagine

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 10 set 2013, 15:20

Vorrei incoraggiare chi deve ancora entrare nel 4 mese o chi e' alla prima gravidanza...ci sara' un giro di boa incredibile...vedrete come pian piano per alcune e da un giorno all'altro per altre vi sentirete meglio! Dicono che dal 4 al 6 mese sia il periodo piu' bello... la pancia sara' sempre piu' visibile per cui avrete piu' attenzione dalle persone, le nausee calmeranno o addirittura spariranno, il bimbo/a iniziera' a farsi sentire e a farvi compagnia in ogni momento della giornata...troverete l'energia e la salute perse nei primi mesi. E io posso confermarlo. Godetevelo!!!! :sorrisoo
Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès Immagine

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 set 2013, 16:07

Dannygirl ha scritto:Vorrei incoraggiare chi deve ancora entrare nel 4 mese o chi e' alla prima gravidanza...ci sara' un giro di boa incredibile...vedrete come pian piano per alcune e da un giorno all'altro per altre vi sentirete meglio! Dicono che dal 4 al 6 mese sia il periodo piu' bello... la pancia sara' sempre piu' visibile per cui avrete piu' attenzione dalle persone, le nausee calmeranno o addirittura spariranno, il bimbo/a iniziera' a farsi sentire e a farvi compagnia in ogni momento della giornata...troverete l'energia e la salute perse nei primi mesi. E io posso confermarlo. Godetevelo!!!! :sorrisoo
QUOTO.
A me è accaduta la stessa cosa la scorsa volta. Ed è accaduto alla 17+1. Me lo ricordo ancora. E' stato meraviglioso, ho sentito davvero la vita dentro di me ed è stato tutto magico fino alla fine.

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 10 set 2013, 16:34

Monsterina ilaila grazie é andata benoooooneeee :tafazzi: Ho sentito anke il cuoricino scalmanato ahhahaha, la gine mi fa "non so se riusciremo a sentirlo...vabbé Dai proviamoci lostesso" e dopo nemmeno 2 secondi "Altroché se si senteeee, lo sentiii?(Ha gridato a Mio marito dietro al paravento)!!!"Ahahg le comike oggi :caduta_sedia:
Oggi abbiamo anke deciso di non fare nemmeno la TN e bi test, visto ke non abbiamo intenzione di fare l' amniocentesi...Voglio vivermi serenamente questa gravidanza senza pensare a dati statistici e qui mi rivolgo a testacuoredicendoti ke non mi hai assolutamente infastidita, siamo qui soprattutto x confrontarci, anzi, mi dispiaceva proprio un sacco ke la cosa ti stava logorando :buuu e la mia intenzione era solo quella di "scrollarti".mi rendo conto ke hai un ginecologo ke non ti rassicura, io forse sono più fortunata in questo, vedi, oggi la mia mi ha spiegato bene il concetto di questi esami come dati statistici e mi ha ancora più convinto a non farlo con il suo discorso: se non hai un valore altissimo in cui si esclude la possibilità (il che è pressocxhè difficilissimo) tu non puoi avere comunque nessuna certezza, e pure se avessi 1:100 è sempre una probabilità su cento...e ke fai? Ti rovini la gravidanza col macigno del punto interrogativo, ti disperi e poi?Poi magari non sei quella 1:100 :sorrisoo
Prova a chiedere di più al tuo ginecologo, e se vedi ke non ti soddisfa xkè non cambiarlo?pensa ke dovrai tenerlo fino al termine eh :bacetto Ti abbraccio forte forte! BACI ALLE MIE PANZULELLEEEE :bacio
Ahghhg a questo punto il sesso lo sapró il 18 November alla morfologica uffaaaa :x: ...ma vedo il lato positivo come ha detto Mio marito"menomale cosí non Cominci giá da mo a sperperare il patrimonio con vestitini e company" hahaahah...questo lo dice Lui, muca esistono solo "vestitini" Rosa o azzurri/!!?/haahahha :caduta_sedia: :emozionee
Immagine

ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilaila » 10 set 2013, 16:36

Monsterina900 ha scritto:
Dannygirl ha scritto:Vorrei incoraggiare chi deve ancora entrare nel 4 mese o chi e' alla prima gravidanza...ci sara' un giro di boa incredibile...vedrete come pian piano per alcune e da un giorno all'altro per altre vi sentirete meglio! Dicono che dal 4 al 6 mese sia il periodo piu' bello... la pancia sara' sempre piu' visibile per cui avrete piu' attenzione dalle persone, le nausee calmeranno o addirittura spariranno, il bimbo/a iniziera' a farsi sentire e a farvi compagnia in ogni momento della giornata...troverete l'energia e la salute perse nei primi mesi. E io posso confermarlo. Godetevelo!!!! :sorrisoo
QUOTO.
A me è accaduta la stessa cosa la scorsa volta. Ed è accaduto alla 17+1. Me lo ricordo ancora. E' stato meraviglioso, ho sentito davvero la vita dentro di me ed è stato tutto magico fino alla fine.
è quello che aspetto di più....non vedo l'ora... :cuore :cuore
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 10 set 2013, 16:41

Dannygirl grazie,come.al.solito tu riesci sempre a capirmi in pieno :cuore Spero ke ora testacuoreabbia capito la mia intenzione :sorrisoo
Speriamo ke passino queste due settimane x me ke sono di una settimana in meno infatti nuova ddp1Aprile ahahaha il pesce d'Aprile...quando esce mi fará" :prr pesce d'Aprileeee pensavi di sognare invece mò me tieni a vita!!!!"hahaahha
Immagine

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 11 set 2013, 8:09

Ragazze sono al cell e non riesco a quotarvi ma vi ringrazio infinitamente. Vi mando ogni benedizione possibile. Sophiemat non cambio ginecologo perche e' bravisdimo e il suo modo di fare con me dipende solo dalla mia ansia. Dono io ad essermi chiusa a riccio... buona giornata a tutte
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 11 set 2013, 9:16

Buongiorno!!!!
Parlando di ormoni impazziti..io piango per qualunque cosa..ieri era il primo giorno di materna di Mati...non vi dico :buuu :buuu
Ma lei era tranquillissima..
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 11 set 2013, 9:17

Per i movimenti è molto soggettivo..Mati io l'avevo sentita alla 14esima invece nichi alla 17...

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 11 set 2013, 9:22

Testacuore BENVENUTA!! se mi dai dpp ti inserisco nel listone! :bacio

titti1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da titti1976 » 11 set 2013, 10:01

Ragazze TN andata bene...il piccolino cresce, che emozione ieri mi sono commossa!!!
Immagine

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 11 set 2013, 10:08

titti1976 ha scritto:Ragazze TN andata bene...il piccolino cresce, che emozione ieri mi sono commossa!!!
:yeee Dajeeeee ke bello!!!! Sapete quanti pianti ci faremo alla morfologica?!!! :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”