GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 21:17

Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:Io sono sveglia dalle 6... con tutta la buona volonta volevo portar fuori il cane e che fa..un mezzo giro nella via e si rimette in casa.. cosi dopo mi tocca riportarlo. :che_dici
Betty hanno gia iniizato gli sconti da H&M ??
Noi aspettiamo la prossima settimana e poi andremmo a fare la lista nascita.. cosi siamo a posto
abbiamo pensato di metterci il seggiolone (160 euro) , il materasso per il lettino (120 euro) , qualche cremina per il corpo, completi letto basta.. Visto che si puo' versare una caparra se non sanno cosa comprare Tanto per la gente che abbiamo che ci vada.. mi andra' bene se riusciro' ad avere le creme.. :ahaha pero' ci provo..non si sa mai.. :spiteful:
Ma secondo voi i lenzuoli per la culletta dell'ospedale ci vorranno?? e che prendo quelli da culla? :pensieroso
Che storia che fai la lista nascita!!! noi non la facciamo, perchè non abbiamo abbastanza parenti o amici che andrebbero a vederla! speriamo in qualche regalino libero, se arriverà. mia mamma ogni tanto mi porta qualcosina e io ho preso poche cose per cominciare, poi si vedrà.
Tutte le cose costose comunque ce le siamo dovute comprare noi da soli, quindi ora ci servono solo gli "accessori".

Per l'ospedale io spero proprio di no cavolo, non hanno già loro i completi da culla?? in fondo anche per il letto della mamma mica ci si porta le lenzuola da casa........ :pensieroso
Nemmeno io farò la lista nascita anche se ogni volta che metto piede alla prenatal insistono :che_dici ma so per certo che sarebbe inutile perchè le persone che andrebbero lì sarebbero davvero poche. Certo mi secca ricevere venti tutine magari tutte piccoine ma so che molti dei regalini che riceverò saranno "spontanei" nel senso che prenderanno quello che vorrano senza chiedere se esiste una lista

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 21:21

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare
Il massaggio al perineo bisogna cominciarlo dalla 35° settimana, sconsigliano prima perchè comunque stimola la zona e può provocare induzione di parto.

Quello che fai tu sono gli esercizi di kegel, che si dovrebbero fare per tutta la gravidanza (ma chi si ricorda di essere sistematiche???), dalle 50 alle 100 volte al giorno.
Stamattina al corso ci hanno però spiegato che le contrazioni non vanno effettuate forti e il rilascio non deve essere veloce, perchè altrimenti si tonifica troppo il muscolo che invece per il parto va abituato all'apertura.

Il movimento giusto è pertanto una contrazione media, quindi non la più forte che riesci, della durata di 2-3 secondi, mentre inspiri e gonfi la pancia (respirazione addominale) e un successivo rilascio graduale e progressivo mentre si espira, della durata doppia quindi 4-6 secondi. il tutto per 50 volte al giorno (fino a 100 se prima eri molto sportiva e molto tonica), quando si vuole.

Io sinceramente però non riesco mica a ricordarmi di farlo così tante volte... :fischia ora che manca poco mi dovrò impegnare cavolo :freddo
:fischia ah ecco ho imparato una cosa nuova...esercizi di kegel :fischia ok....io li faccio spesso (anche quando guido o sono in autobus) però sbagliavo perchè contraevo forte :argh ora cercherò di farle come mi hai detto tu :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 21:23

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:Oggi ho trovato in offerta i pannolini della Huggies new born quelli che hanno lo spazio per il moncone del cordone a 6,9 euro...ne ho presi due pacchi da 35 l'uno ma quanti giorni mi durano 70 pannolini? :pensieroso
Ahahaha marge, vedo che facciamo acquisti e domande simili!!! :ahaha
Io di mio farei inizialmente un conto medio di 10 pannolini al giorno, quindi i tuoi 70 pannolini dovrebbero durare solo una settimana... :argh
Ma ho chiesto la stessa cosa tua per avere conferme o meno dalle già mamme, perchè magari la mia media è una stra mega cavolata....... :domanda
:risatina: sì infatti anche Betty mi ha detto la stessa cosa....beh vuol dire che con la prossima offerta prenderò atri pacchi altrimenti dovrò prenderli a prezzo pieno :impiccata:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 21:24

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare
Io massaggio non l'ho mai fatto e non lo farò nemmeno stavolta!
Ogni tanto faccio gli esercizi, quelli sì!!
Marge, prima contrai e rilassa velocemente per una decina di volte, poi rilassati un attimo, ricontrai e tieni la contrattura per un paio di secondi e poi rilassa... così ancora una decina di volte!!
Basta una volta al giorno :ok
Ma Betty quando contraggo i muscoli mi si contrae anche la parte di dietro :fischia è corretto?
Tu hai avuto molti punti le volte scorse?
In teoria con la pratica si dovrebbe imparare a contrarre alternativamente e singolarmente ano e vagina, per evitare di spingere anche dietro durante il parto con conseguenti e probabili emorroidi... ma è stradifficile cavolo!!!! :argh
:domanda Infatti ..io non ci riesco mica

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 21:25

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge, prima contrai e rilassa velocemente per una decina di volte, poi rilassati un attimo, ricontrai e tieni la contrattura per un paio di secondi e poi rilassa... così ancora una decina di volte!!
Ma Betty quando contraggo i muscoli mi si contrae anche la parte di dietro :fischia è corretto?
Si è normale!! :ok
Io con la prima ho subito l'episiotomia mentre con la seconda qualche punto perchè mi sono strappata leggermente dove c'era il vecchio taglio :ok
Ma il massaggio al perineo e la ginnastca non servono proprio per evitare l'episiotomia? :domanda
Sì anch'io ho letto la stessa cosa..prima dicevano una cosa ora l'esatto contrario :urka
Servirebbero ad elasticizzare il più possibile la zona, quindi per dilatarsi al massimo delle proprie potenzialità... ma il grado di elasticità è soggettivo, ogni bimbo ha la sua crapa e quindi magari ti laceri comunque o ti tagliuzzano loro... anche se almeno qui stanno adottando la politica del tagliare il meno possibile in virtù di una lacerazione spontanea, che dicono si rimargini meglio di un taglio netto (tempo fa sentivo dire l'esatto contrario)... non so proprio che cosa sia meglio... :freddo

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 21:25

betty1977 ha scritto:Eccoci qui!!
Mamma mia quante cose ho fatto oggi pomeriggio... e non ho ancora finito... però ora mi rilasso aspettando il marito!! :fischia
Dopo devo stendere e caricare la lavatrice con i vestitini della mia cucciola :-D così la punto e domani mattina li stendo :emozionee
Ho finalmente sistemato casa come si deve (anche se so che non durerà molto :che_dici ) e ho anche diviso bene tutti i vestitini x Greta negli scatoloni (3 mesi pesanti, 3 mesi leggeri e 6 mesi estivi) e li ho etichettati... ora devo solo pian piano lavarli :ok così sono a posto fino a quest'estate, quando poi mi metterò ancora a selezionare quelli 9 e 12 mesi :impiccata: ... non si finisce più :risatina:
:clap
Anch'io vorrei sistemare casa...e non solo la cameretta ma anche il bagno e il ripostiglio facendo un po' di spazio per spostare idetersivi dai piani bassi (lo so che è presto :risatina: ) ma ora mi è davvero faticoso. Il ripostiglio è da riorganizzare interamente buttando ciò che non serve per fare spazio ma significa salire sulla scala e spostare cose pesanti, abbassarsi continuamente e ora non mi sembra il caso :x:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 gen 2013, 21:27

Marge, :ciaociao
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 21:29

coyote ha scritto:_Ciao a domani..mi stendo..ho fatto pipi e le fitte sono ricominciate.. provo a stare un po giu.. buona serata.
:coccola :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 21:30

betty1977 ha scritto:Marge, :ciaociao
:ciaociao Betty :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 21:32

Sto finendo di ricamare un altro bavaglino :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 gen 2013, 21:33

Avevo messo da parte un pò la copertina ma ora è meglio che mi metta a finirla altrimenti non ce la faccio... dato che ho altre cose poi da ricamare!! :fischia

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 4 gen 2013, 22:02

Marge ha scritto:
teacher ha scritto:Buon pomeriggio!

io i massaggi al perineo mai fatti,solo la ginnastica ma penso 15 giorni prima del parto e se sono riuscita lo stesso a fare un toro,non so che grossa utilità :risatina:
Ma tu non hai avuto punti?
Questione punti:si possono fare tutti gli esercizi che si vuole,ma conta molto la vostra elasticità dei tessuti.
Ad esempio io:4,415 di pupo 5 punti.Mia compagna di stanza 3,200 di pupa 10 punti :ok
Serve farli anche dopo per aiutare i tessuti nel post parto,specialmente per la pipì
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 22:20

teacher ha scritto:
Marge ha scritto:
teacher ha scritto:Buon pomeriggio!

io i massaggi al perineo mai fatti,solo la ginnastica ma penso 15 giorni prima del parto e se sono riuscita lo stesso a fare un toro,non so che grossa utilità :risatina:
Ma tu non hai avuto punti?
Questione punti:si possono fare tutti gli esercizi che si vuole,ma conta molto la vostra elasticità dei tessuti.
Ad esempio io:4,415 di pupo 5 punti.Mia compagna di stanza 3,200 di pupa 10 punti :ok
Serve farli anche dopo per aiutare i tessuti nel post parto,specialmente per la pipì
Quindi è un po' un terno al lotto :fischia

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 22:31

Comincio a prepararmi per andare in letto e ...speriamo di dormire questa notte :incrocini
Buonanotte :bacetto

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 4 gen 2013, 22:49

notte :sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 gen 2013, 23:09

cris84 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Jey90 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Bene, vado a finire gli involtini di spada per stasera .... Son cuoriosissima di vedere come saranno, non li ho mai fatti (ma li ho mangiati in Sicilia) ma la ricetta è quella della mia amica Siciliana e con questo .. vado + che sul sicuro! :ok :ok
:ok beata te che sai cucinareeee!!!...e che hai voglia di farlo!!!... :clap
Io nn so fare nienteeeeeee...nn mi piace, nn ho inventiva, nn ho voglia di stare ai fornelli... :fischia speriamo che cambio senno povera maya...come crescerà?!? :domanda
A me invece piace proprio tanto! E mi piace variare e devo dire che ho parecchia inventiva, ma quella viene ... cucinando. A me piace seguire due siti di cucina, uno Giallo Zafferano e l'altro (il migliore in asoluto) Manu's Menu che è di una mia amica Siciliana che vive in Australia (questa è la ricetta che ho fatto oggi ... io però sono meno scenografica :risatina: http://www.manusmenu.com/baked-swordfish-involtini" onclick="window.open(this.href);return false;)... io li guardo sempre e poi quando vado a fare la spesa (o trovo qualcosa in offerta, come lo spada di oggi) compro anche in base alle ricette che magari mi avevano colpito...
Quando lavoro il tempo è semre quello che è (ma riesco comunque a cucinare bene... siamod ei buongustai) ma nei prossimi gg ho proprio voglia di sbizzarrirmi un po' con piatti più "lunghi" (mai troppo elaborati ... preferiamo la cucina semplice) tipo il baccalà, poi vorrei fare pasta e ceci e già che lesso i ceci (perchè io non li prendo in scatola) voglio sperimentare l'Hummus (ma prima devo fare la tahina che è una specie di salsa di sesamo), ma anche il pollo speziato all'indiana (con yogurt)....
E prima di diventare troppo ingombrante vorrei rifare la focaccia di Recco che mio marito ama tanto ....

In tutto questo .. riuscirò a pulire di fino la cucina :risatina: :risatina: :risatina:

Vedrai che per la tua cucciola cucinerai volentieri!!!
Sylvya mi hai fatto venire fame!!! :ahaha
Anchio adoro a cucinare, però al momento ho ceduto il cucchiaio di legno al marito, non vedo l'ora che arrivi marzo.
Quando avevo 20 anni, non sapevo nemmeno fare un risotto, sinceramente non mi interessava più di tanto, invece negli ultimi anni è diventata una passione.
Anche io a 20 anni none ro sto granchè, mi piaceva, ma facevo giusto qualche torta ... poi dopo sposata ci ho dato dentro (complice anche un marito che mangia di tutto ed è curioso di sperimentare...)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 gen 2013, 23:21

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Si è normale!! :ok
Io con la prima ho subito l'episiotomia mentre con la seconda qualche punto perchè mi sono strappata leggermente dove c'era il vecchio taglio :ok
Ma il massaggio al perineo e la ginnastca non servono proprio per evitare l'episiotomia? :domanda
Sì anch'io ho letto la stessa cosa..prima dicevano una cosa ora l'esatto contrario :urka
Servirebbero ad elasticizzare il più possibile la zona, quindi per dilatarsi al massimo delle proprie potenzialità... ma il grado di elasticità è soggettivo, ogni bimbo ha la sua crapa e quindi magari ti laceri comunque o ti tagliuzzano loro... anche se almeno qui stanno adottando la politica del tagliare il meno possibile in virtù di una lacerazione spontanea, che dicono si rimargini meglio di un taglio netto (tempo fa sentivo dire l'esatto contrario)... non so proprio che cosa sia meglio... :freddo
[/quote]

Si infatti le linee guida attuali sono quelle del tagliare solo in casi di effettiva necessità. Diciamo che negli ospedali dove viene rispettata la fisiologia del parto ed i suoi tempi, questa "regola" del tagliare solo in caso di necessità viee rispettata.
Da quello che ho letto, si sta ridimensionando l'utilizzo di questa pratica perchè le lacerazioni più comuni sono quelle di 1 e 2 grado, l'episiotomia è sempre di 2° ed a volte non sarebbe nemmeno necessaria. Oltretutto l'episiotomia farebbe perdere più sangue, potrebbe compromettere temporaneamente le funzini del'apparato urinario (incontinenza), necessiterebbe più tempo per sistemarsi .. insomma mi è parso di capire che tutto sommato, se si potesse evitare sarebbe meglio anche a costo di una piccola lacerazione)... Leggevo proprio stasera una stampa di un link che avevo trovato che parlava proprio di questo argomento.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 gen 2013, 0:44

Copertina finitaaaaaaaaaaaa!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 gen 2013, 8:04

:yeee :clap
betty1977 ha scritto:Copertina finitaaaaaaaaaaaa!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 gen 2013, 8:07

Buongiorno bimbe.. aspetto mia mamma che vado da H&M a vedere se ci sono i saldi.. ci vado subito per le 9 cosi chissa' che trovo qualcosa e qualche misura.. :fischia
parto sulle 8:30 cosi per le 9 saro' la.
Come state??
stamattina ho fatto tutta la camminata col cane...senza problemi..meglio cosi 2km di passeggiata. Ora un po di spesuccie..e poi torno a casa e a pomeriggio disfiamo anche noi l'albero..cosi diamo una sistemata a casa visto che ora e' tutto un po spostato in qua e in la.. :fischia
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Bloccato

Torna a “Marzo”