GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da Luisabel » 19 nov 2012, 16:56

violetta79 ha scritto:la tipa del corso preparto non mi ha risposto!!! io in questi gg devo prenotare il mio...volevo solo dirtelo, grazie dell'interessamento però :bacetto
Se vuoi che la sollecito dimmelo che la vedo domattina! se no tranquilla, se il tuo comincia sabato immagino tu abbia voglia di cominciare :sorrisoo credo che il tuo corso in piscina sarà bellissimo! poi ci racconterai :ok
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 nov 2012, 17:11

Luisabel ha scritto:
violetta79 ha scritto:Eccomi qui ragazze!!! anche io faccio sogni stranissimiiiiiii, però ho smesso di analizzarli...preferisco rimanere sul "è solo un sogno" anche se il piu' delle volte non è così
Ho fatto troppi anni di terapia e studiato troppa psicologia che oggi preferisco andarmi a fare una nuotata :risatina: :risatina: :ahaha

però stanotte ho sognato tutta notte un trio bellissimo che ho visto ieri in negozio, mio marito mi ha chiesto se almeno nel sogno l'ho comprato...hihhihi , gli ho detto "eccccertttto c'andavo in giro!!!"... :yeee

ho lavorato ho fatto le pulizie e no..io invece niente :bagni: .
ora ho la lavatrice che gira :lavatrice: e stasera appena arriva mio marito mi prenoto il dentista e ordino il piercing per la gravidanza..a proposito qualcuna ha il piercing all'ombelico??

fame=0 :buuu
Io ce l'ho!!!
Ho tenuto il mio normale fino a tre settimane fa, poi ho deciso di cambiarlo perchè a volte mi tirava e avevo paura di non aver abbastanza spazio per togliere la pallina di sopra se avessi aspettato ancora :emozionee
Avevo ordinato anche io il filetto in bioflex lungo da tagliare a misura, con due palline semplici da avvitarci, ma poi quest'estate ho trovato in un negozietto in grecia un maxipiercing in bioflex già fatto, con le palline a brillantini (quello sotto in realtà è un brillantone perchè è grosso ehehe!!!) e quindi ora ho quello, che balla ed è un po' enorme e infatti spero di arrivarci fino a fine gravidanza. L'ho pagato 12€, mentre il filetto con le due palline mi pare qualcosina in più... ne avevo presi due per precauzione, ma sono ancora lì intatti, non so se li userò...
Tu che cosa contavi di comprare per tenere il buco?
io pensavo di acquistarlo su internet!! lo farò stasera, purtroppo non ho molte soluzioni ma min scoccia proprio far chiudere il buco! in bioflex ti sei trovata bene??dove lo hai preso tu?? io ad essere sincera ho ancora il mio perchè la pancia è piccolissima e quindi..non mi da fastidio, poi non mi ha mai dato infezioni quindi non voglio toglierlo!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 nov 2012, 17:12

Luisabel ha scritto:
violetta79 ha scritto:la tipa del corso preparto non mi ha risposto!!! io in questi gg devo prenotare il mio...volevo solo dirtelo, grazie dell'interessamento però :bacetto
Se vuoi che la sollecito dimmelo che la vedo domattina! se no tranquilla, se il tuo comincia sabato immagino tu abbia voglia di cominciare :sorrisoo credo che il tuo corso in piscina sarà bellissimo! poi ci racconterai :ok

ti scrivco in pvt, così ti chiedo qualche info e magari evito di disturbare la ragazza che ti fa il corso!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 nov 2012, 17:16

Luisabel io pensavo di prenderlo qui
http://www.bijouteria.ch/it/Piercing-pe ... an589.html" onclick="window.open(this.href);return false;

non è dello stesso materiale tuo, che dici??

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 19 nov 2012, 17:17

Ragazze ma anche voi avete l'acidità di stomaco???? è terribile :vomitino

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 nov 2012, 17:21

Valyx ha scritto:Ragazze ma anche voi avete l'acidità di stomaco???? è terribile :vomitino

sì tesoro...il gine mi aveva detto che potevo prendere il BIOCHETASI, però ti conviene chiedere ..
ti dirò che mi è durato pochi giorni e soprattutto la sera mi veniva..era allucinante, adesso è un pò diminuito...e trovavo giovamento mangiando robine secche tipo crackers , grissini o cose del genere come per la nausea.. :bacetto

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 nov 2012, 17:36

violetta79 ha scritto:Luisabel io pensavo di prenderlo qui
http://www.bijouteria.ch/it/Piercing-pe" onclick="window.open(this.href);return false; ... an589.html

non è dello stesso materiale tuo, che dici??
Si, il materiale è lo stesso, solo che questo è già completo.
Io il filetto l'ho comprato su questo sito, dove scegli tu quanti cm comprare e poi te lo tagli:

http://www.piercingshoponline.com/index ... &Itemid=62

Spero ti rimandi alla pagina giusta...
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 nov 2012, 17:37

Avevo comprato quello lì perchè non avevo idea di quanto si "allungasse" il buco.... come ti dicevo prima, non so se lo userò o meno, però almeno ce l'ho lì nel cassetto se mi serve :sorrisoo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 nov 2012, 17:39

Bioflex fantastico comunque, è morbido e anallergico!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 nov 2012, 17:50

Luisabel ha scritto:Avevo comprato quello lì perchè non avevo idea di quanto si "allungasse" il buco.... come ti dicevo prima, non so se lo userò o meno, però almeno ce l'ho lì nel cassetto se mi serve :sorrisoo

e di quanto lo hai preso?? io volevo prendere addirittura questo
http://www.bijouteria.ch/it/Piercing-pe ... an590.html" onclick="window.open(this.href);return false;
scontato ..

insomma basta che non si chiuda il buchino e non faccia allergie strane..ma se mi dici di no stasera lo prendo!! :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 nov 2012, 17:56

ohii eccomi..ma quanto avete scritto..caspita..
Allora tutto bene, sta crescendo bene la lunghezza un mistero..ma ha apprezzato il cibo..siamo un po piu di 800 grammi.. :hi hi hi hi
C'era una piu bella foto da fare ma il piccoletto se mosso.. beh.. se vi potete accontentare..eccolo.. :fischia

http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/29370110.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

siamo gia in posizione..testa giu e gambine in su.. :emozionee
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 nov 2012, 17:57

coyote ha scritto:ohii eccomi..ma quanto avete scritto..caspita..
Allora tutto bene, sta crescendo bene la lunghezza un mistero..ma ha apprezzato il cibo..siamo un po piu di 800 grammi.. :hi hi hi hi
C'era una piu bella foto da fare ma il piccoletto se mosso.. beh.. se vi potete accontentare..eccolo.. :fischia

http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/29370110.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

amoreeeeee, che carino!! sono contenta!!!!!!! :festa :festa :clap :clap :yeee :yeee

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 nov 2012, 18:55

Eccom anche io!!! Tutto bene!!! Pisellino pesa 569 gr... :cuore :cuore è a testa in giù e va tutto bene.... Io come al solito mi sono fatta la mia grassa risata fino a farmi scendere le lacrime quando stazionava sull'ombelico!!! Femore 39 mm CC 213 ....

Per la cronaca, visto il nervosissmo galoppante gli ho chiesto se potevo prendere un prodotto erboristico che usavo già (so.. recidiva :che_dici )..e mi ha dato l'OK. Si chiama Vagostabil ed è a base di Melissa, Biancospino e Magnesio (che mi ha detto il gine viene dato addirittura quando c'è minaccia di parto prematuro quindi va benissimo).... Stasera me ne prendo una e vediamo se mi rilassa un po' .

Coyote son contenta che anche tu tutto OK!!!!

A domani!!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 nov 2012, 19:10

violetta79 ha scritto:
Luisabel ha scritto:Avevo comprato quello lì perchè non avevo idea di quanto si "allungasse" il buco.... come ti dicevo prima, non so se lo userò o meno, però almeno ce l'ho lì nel cassetto se mi serve :sorrisoo

e di quanto lo hai preso?? io volevo prendere addirittura questo
http://www.bijouteria.ch/it/Piercing-pe" onclick="window.open(this.href);return false; ... an590.html
scontato ..

insomma basta che non si chiuda il buchino e non faccia allergie strane..ma se mi dici di no stasera lo prendo!! :ok
E' molto carino con la scrittina sulla stellina!!!
Solo che non riesco a capire quanto è lungo... era una mia curiosità. Io penso che vada bene, poi per 12 euro direi che è più che accettabile :sorrisoo se lo avessi trovato anche io così l'avrei preso!!!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 nov 2012, 19:11

coyote ha scritto:ohii eccomi..ma quanto avete scritto..caspita..

Bello lui!!! :-D
Evviva!!! :clap

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 nov 2012, 19:12

Sylvya ha scritto:Eccom anche io!!! Tutto bene!!! Pisellino pesa 569 gr... :cuore :cuore è a testa in giù e va tutto bene.... Io come al solito mi sono fatta la mia grassa risata fino a farmi scendere le lacrime quando stazionava sull'ombelico!!! Femore 39 mm CC 213 ....

Per la cronaca, visto il nervosissmo galoppante gli ho chiesto se potevo prendere un prodotto erboristico che usavo già (so.. recidiva :che_dici )..e mi ha dato l'OK. Si chiama Vagostabil ed è a base di Melissa, Biancospino e Magnesio (che mi ha detto il gine viene dato addirittura quando c'è minaccia di parto prematuro quindi va benissimo).... Stasera me ne prendo una e vediamo se mi rilassa un po' .

Coyote son contenta che anche tu tutto OK!!!!

A domani!!!!
Evviva anche per te!!! :clap
Ma quel Vagostabil può servire anche per agitazione e battito cardiaco irregolare? mio marito soffre un po' di queste cose ultimamente...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2012, 19:14

francybf ha scritto:
betty1977 ha scritto:francybf, mi dispiace x Jacopo... non è che è una forma di gelosia per il fatto che su sei in attesa??? Ad ogni modo trovo anche io che non sia professionale come si stanno comportanto :aargh .. dovrebbero loro avere un pochino più di pazienza ... dato che potrebbe essere solo un periodo e non è il primo anno che va all'asilo!!!
Sicuramente lui nota la differenza tra prima (quando ero sempre al lavoro) e adesso, però sinceramente trovo poco educativo che un'educatrice di 30 anni dica che non riesce a gestire un bimbo di 2 anni e mezzo perchè è nervoso :pensieroso è suo preciso compito provarci almeno e non parlarne male con altri genitori davanti a me o a roberto...considerato che pago anche abbastanza x mandarlo lì :argh e vedo che lui sta veramente male, è a disagio quando è lì... :pensieroso
Si infatti... è quello che penso anche io ... allora una famiglia che ha un bambino nervoso che deve fare??? Non mandarlo più all'asilo??? Quello è il loro lavoro e mi sembra davvero assurdo che non riescano a gestirlo :che_dici
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2012, 19:16

Luisabel ha scritto:
Sylvya ha scritto:Io dormo ... abbastanza tutto sommato ma faccio sogni strani che non è che ti fanno riposare sto granchè. Stanotte ho sognato che nasceva Rafaèl, ma ci mettevo un attimo e nemmeno mi ricordavo il parto. Era nato grande (tipo bimbo 4/5 mesi) ed aveva gli occhi azzurri e faceva già tutti i sorrisini!! Ero felice però io mi incavolavo perchè avevo mille cose da fare, nessuno chiudeva le porte e continuava ad entrare aria fredda (mio marito in effetti ha la coda.... :che_dici ) ed il bambino prendeva freddo (come te Marge ... probabilmente le preoccupazioni sono più o meno le stesse per tutte), in più dovevo allattare (ho iniziato ieri il libro che ha consigliato Betty) ma non avevo finito di leggere il libro e poi non trovavo il tempo di fermarmi e tutti che mi parlavano sopra ....

:argh :argh :argh

Ieri sera ho mangiato solo un piatto di stracciatella e mezzo wurstel di tacchino ....... niente di chissà che....

Sisi .... cerca questi simboli!!! Io curiosa!!! :bacio :bacio :bacio

Allora : nei sogni compaiono dei simboli che possono avere valore universale ma si basano sulle associazioni personali che la persona che ha sognato attribuisce a quegli elementi, quindi il "significato" è unico per ogni persona che ha sognato. A mio avviso, chi interpreta un sogno senza aver davanti la persona che lo ha fatto e senza parlare con lei, si basa solo sulla struttura del sogno e sulla presenza-assenza di alcuni simboli, ma sono elementi troppo generici e scarni; le indicazioni che se ne traggono sono povere e troppo generiche...

Mi spiego con un esempio su di te sylvya (ho capito di poterlo scrivere qui, giusto?): dal mio libro, la porta in sogno rappresenta "il passaggio da uno stato all'altro" (il caso della gravidanza mi pare chiaro!); "essa ha un valore dinamico, psicologico perchè non solo indica un passaggio ma invita a superarlo"; "l'alternarsi dell'apertura e della chiusura della porta esprime dunque il ritmo dell'universo". Questo è il significato universale del simbolo, che però poi va calato all'interno dello specifico sogno fatto da quella specifica persona.
Tu sogni una porta che resta aperta, che per te dovrebbe essere chiusa dopo il passaggio, e sogni che tuo marito si dimentica di chiuderla (dici tu stessa che lui spesso non le chiude, quindi ecco un tuo elemento personale che potrebbe fare da tua associazione all'aver sognato la porta rimasta aperta dopo il suo passaggio). Questo potrebbe significare che mentre tu hai già elaborato e "digerito" il tuo nuovo ruolo, secondo te forse lui potrebbe essere, almeno nella tua testa, un passo indietro in questo cambio di ruolo. Dico nella tua testa perchè nei sogni ci sono le nostre proiezioni personali, che a volte non coincidono con la realtà oggettiva o con quella soggettiva dell'altro: può essere che tu viva tuo marito come "non ancora pronto" e nel sogno tu esprima questo, mentre magari in realtà lui nella sua testa abbia già interiorizzato di essere un papà.
Inoltre la tua porta aperta lascia passare aria: dal mio libro "elemento attivo e maschile, l'aria è un simbolo di spiritualizzazione"; "l'elemento aria è un simbolo sensibile della vita invisibile, un purificatore, che dà la vita"; la tua aria però è fredda e diventa fonte di preoccupazione per il bambino: mi viene in mente che magari tu intimamente possa essere preoccupata riguardo all'assunzione del ruolo di papà da parte di tuo marito (ma questa è una mia ipotesi, non basata sulle tue associazioni perchè non le conosco e quindi potrei stare andando per rane :sorrisoo )
Wowwwwwwwwwwwwwwwww :clap :clap :clap

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 19 nov 2012, 20:31

buona sera a tutte!!!
qui tutto bene oggi sono andata laa riunione all'asilo di greta!!
che bello vedere cosa fanno durante la nostra assenza!!! sono proprio bravi e fanno un sacco di cose belle e istruttive!!
in questi giorni mi devo decidere ad andare a fare le analisi che mi ha prescritto.... continuo a rimandare perchè non voglio fare la curva glicemica!!! :x:
mi hanno detto che poi per la giornata non posso più mangiare zuccheri..... e io come faccio??? potrei anche morire d'astinenza.... e poi dovrò rimanere senza colazione finchè non avrò finito?????? :x: muoio!!!!!
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2012, 21:11

silly79 ha scritto:buona sera a tutte!!!
qui tutto bene oggi sono andata laa riunione all'asilo di greta!!
che bello vedere cosa fanno durante la nostra assenza!!! sono proprio bravi e fanno un sacco di cose belle e istruttive!!
in questi giorni mi devo decidere ad andare a fare le analisi che mi ha prescritto.... continuo a rimandare perchè non voglio fare la curva glicemica!!! :x:
mi hanno detto che poi per la giornata non posso più mangiare zuccheri..... e io come faccio??? potrei anche morire d'astinenza.... e poi dovrò rimanere senza colazione finchè non avrò finito?????? :x: muoio!!!!!
:risatina: :risatina:
io per il momento non la devo fare... vedremo dopo il risultato dell'esame della glicemia sul sangue :incrocini

Bloccato

Torna a “Marzo”