GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Bloccato
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da ciula83 » 30 nov 2011, 9:50

Topillo ha scritto:viewtopic.php?f=8&t=23372&p=2035260&hilit=Roberta&sid=47edda0119f200288141685127cd1c2b#p2035260

e questo è quello di mio marito! :risatina:
:emozionee ma che dolceeeeeee e simpaticooooo :sorrisoo bellissimo.... mio marito non credo proprio che si presterebbe a così tanto... ma potrò usare il tuo di esempio :fischia
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 30 nov 2011, 9:53

Buondì a tutte!!!

Tpoi :62_son_soddisfazioni: !!!!! E meno male che l'altra ti ha lasciata dormire.... io ieri sera di nuovo con i piedini puntati... ah si perchè è cefalica, già in posizione....quindi il dolore sotto costola sono i piedini..

Ciula grazie grazie!!! ieri sera abbiamo fatto le estrazioni per decidere il nome... e non c'è stato verso... di 20 estrazioni i nomi sono sempre andati in pari.. una volta Mia, una volta Viola.. :pensieroso il fatto è che per noi Viola è come per voi Aurora...
però Mia ci lega a un personaggio di un film che adoriamo..
insomma non sappiamo deciderci....

Paoletta ma di quante sett sei?
a me il gine l'ha segnata per 27 sett e mi capiterebbe intorno al 2 gennaio.. :urka

Titti dai un bacio alla tua Alice....piccola come sta oggi?
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 30 nov 2011, 9:53

Paoletta72 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Fatemi compagnia vi prego, sto facendo la curva glicemica. Fatto primo prelievo (controllata glicemia che era 79) e poi bevuto lo skifidus. Blah.... Veramente nauseabondo!
Ora devo stare qui 2 ore!!! E quando mi passa. Spero proprio di non vomitare, ma la sensazione e' quella.
Ecchime, sono con voi per tutta la mattina.....che kiulo :ahah :ahah :ahah
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 30 nov 2011, 9:53

kika75 ha scritto:
Topillo ha scritto:come 95 euro? Ma non lo fai con il SSN? Con quello paghi solo il ticket.
a Bologna è gratis
:quoto_1: anche a Firenze è gratis io lo inizio ad anno nuovo... i primi di gennaio e all'asl :ok
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 30 nov 2011, 9:56

Marnie ha scritto:La mia è una storia un pò particolare (ma credo molto dolce).. L'anno scorso ho perso la persona più importante della mia vita, il mio eroe, mio padre, quando già era fissato il matrimonio (e con lui avevamo già scelto chiesa e luogo ricevimento). Ho scelto di non rinviare, pur nel dolore più lancinante (il matrimonio era previsto per l'anno dopo, e quell'anno è stato il più brutto della mia vita, ho perso anche quasi 10 chili, ma ho tenuto duro, anche in suo onore) Il giorno del matrimonio, questo giugno, sull'altare gli ho chiesto di aiutarmi ad avere un bimbo. Quella stessa notte, la prima senza precauzioni della mia vita, è arrivata la cicogna. (tra l'altro dopo un mese sono rimaste incinte anche 3 testimoni su 4 :emozionee :ahaha )
:buuu :buuu :buuu :emozionee :emozionee :cuore :cuore
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 30 nov 2011, 9:58

gns81 ha scritto:
Marnie ha scritto:Sì, anche per me. :emozionee
(te lo dicevo, loro a prenderci a calcio e noi col sorriso ebete :risatina: )

Però, ecco, di certo non so cosa voglia dire impegnarsi per mesi per provare a fare un figlio, e ne sono grata, perchè almeno due amiche ci stanno passando, e mi fanno stringere il cuore.

Ecco, mentre scrivevo è riiniziato il bombardamento sul basso ventre. Se starà così sveglio pure da nato, mi sa che non mi annoierò mai.
Eccomi presente......
io ho aspettato 2 anni prima di avere questa BimbA ... e c'è stata anche un'operazione di mezzo ...

so che cosa vuol dire essere disperate e sentirsi inadatte e inadeguate a fare tutto "siamo state programmate per fare un figio, se non riesco a fare quello non posso fare nulla"

è davvero brutto...
poi però ecco il miracolo.. :cuore
anche a me sta dando un po' di calcetti...... :emozionee

:cuore di mamma !!!
io credo di battere tutte quante :buuu anche se non ne vado fiera... almeno 6 anni di caccia 3 interventi e 2 fecondazioni assistite andate male che dite me la merito questa birboncella :cuore :fischia :emozionee
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 30 nov 2011, 10:00

gns81 ha scritto:
Marnie ha scritto:
ape1984 ha scritto:
Marnie ha scritto:
Come ti capisco :coccola ..anche il mio papà se n'è andato un anno e mezzo fa, improvvisamente e ha sconvolto la mia esistenza..nn ci sarà mai nessuno che amerò più di lui... Avere il pancione ora mi ha ridato un po' il sorriso e la tranquillità che avevo un tempo..lo sento vicino a me e sono sicura che ne sarebbe stato felice (anche perché la mia famiglia è famosa per le femmine e a quanto pare io e mia sorella siamo il "bastian contrario" della famiglia)

Un abbraccio Marnie
:bacetto
Un abbraccio grande grande anche a te :emozionee
So che puoi capirmi, e sai che posso capirti, per tutto.
E sì, la sento tanto anche io la sua vicinanza.

(tra l'altro abbiamo un percorso assurdamente simile, sia nel dolore, che nella gioia.. per me è passato un anno e 4 mesi, e siamo alla stessa settimana di gravidanza..)
io non vi posso capire....
però vi abbraccio

:abbraccione1:
:quoto_1: :emozionee :bacetto :coccola :cuore
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 30 nov 2011, 10:03

titti79 ha scritto:Ciao ragazze, passo di corsa...non ho tempo per nulla... :impiccata:
Siamo completamente esauriti dalla nottata di febbre di Alice...Oggi pediatra, per lei solita tonsillite e solito antibiotico da cominciare...e domani mattina tampone faringeo da ripetere...per la terzaq volta :stonk
Povera piccola...ci toccherà portarla lì con la febbre alta e poi chissà che tortura con la gola in quello stato... :buuu :buuu :buuu
Io stamani anche lavoro e mille corse...sono davvero fusa. Oggi pome lei ha dormito un paio d'ore e mi sono riposata un po' ma il sonno ormai è completamente perso...e la povera creaturina è sempre in agitazione.
Domani resterò a casa perchè mio padre non può venire e quindi vi aggiornerò.
:bacio
come state? tante :coccola per la piccola Alice :cuore
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 30 nov 2011, 10:06

Topillo ha scritto:Buongiorno!!!

Stanotte ho dormito come un ghiro (quasi) quindi sto moooooooolto meglio. Capito Veronica?? Mamma se non dorme sclera. Ergo capisci bene da sola cosa devi fare e adeguati.

Ho letto dei vostri papà e vi abbraccio strette.

:incrocini per la piccola Alice, speriamo che guarisca presto, è una seccatura l'antibiotico, ma dopo poche dosi fa effetto e la febbre passa. :incrocini

Io non vi ho detto che lunedì sono stata al colloquio con la maestra della scuola materna di Roberta. Mi ha riempita di orgoglio. Tra tutte le cose belle che ha detto di lei, mi ha anche detto che è avanti una spanna sia rispetto a tutti i treenni della sua classe, sia rispetto anche a bambini di 4-5 anni.

:cuore

Tutta mamma sua. :cuore
:yeee per la nottata di sonno...
io non me ne faccio una di fila da un bel po'.... :pensieroso la sera crollo anche alle 10 però poi la notte mi sveglio per fare pipì e impiego circa 2 ore per riaddormentarmi e massimo massimo (con tanto sforzo) arrivo alle 8 e mi alzo :urka

:emozionee e brava Roberta... :cuore :cuore
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 nov 2011, 10:07

rieccomi.

Uh i piedi sotto le costole di violante. Uh mamma, che male. Non ci devo pensare.

Veronica è ancora trasversale, penso e sento gambe, braccia e testa ovunque, ma in basso o sui lati della pancia. Quindi per il momento va bene così.

Da domani il mio countdown diventa due cifre.

Sì, ma quaaaaaaaaaaaaaaaanti giorni!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 30 nov 2011, 10:08

Fatemi compagnia vi prego, sto facendo la curva glicemica. Fatto primo prelievo (controllata glicemia che era 79) e poi bevuto lo skifidus. Blah.... Veramente nauseabondo!
Ora devo stare qui 2 ore!!! E quando mi passa. Spero proprio di non vomitare, ma la sensazione e' quella.
Per fortuna mi hanno coretto il carico di glucosio xche la Gine aveva scritto a 100 gr. Invece qui in questo centro mi hanno spiegato che ora le linee guida invitano a fare la curva con il carico da 75 gr. Ho fatto come mi hanno detto loro. Per ora chiudo non mi sento affatto bene
buongiorno cara :bacio io cel'ho tra meno di 3 settimane e già mi angoscia... uffffffffff... io sono convinta che non riuscirò a farla... :vomitino
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 nov 2011, 10:08

io niente curva.

Alla fine ho deciso di fare finta di niente e andare alla visita in ospedale il 27, bypassando la gine. Il massimo che può succedere è che io scenda di emoglobina senza saperlo, ma la cosa non è mortale.

La cosa peggiore è che poi dovrò fare tutto di corsa per la maternità, perchè il 27/12 sarò quasi di 30 settimane, quindi avrò poco poco tempo per fare tutte le pratiche. Ma fa niente.

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 30 nov 2011, 10:11

LISA76 ha scritto:
Ecchime, sono con voi per tutta la mattina.....che kiulo :ahah :ahah :ahah
:hi hi hi hi :hi hi hi hi io invece tra poco mi preparo per andare a lavoro e quando esco vado a casina nuova a continuare le pulizie e la sistemazione :che_dici però sono felice :sorrisoo non vedo l'ora di andarci a stare :emozionee
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 30 nov 2011, 10:20

Topillo ha scritto:io niente curva.

Alla fine ho deciso di fare finta di niente e andare alla visita in ospedale il 27, bypassando la gine. Il massimo che può succedere è che io scenda di emoglobina senza saperlo, ma la cosa non è mortale.

La cosa peggiore è che poi dovrò fare tutto di corsa per la maternità, perchè il 27/12 sarò quasi di 30 settimane, quindi avrò poco poco tempo per fare tutte le pratiche. Ma fa niente.
Scusa topillo questa non l'ho capita... perchè devi aspettare il 27 per le pratiche? :pensieroso Ahhhhhhhhh forse perchè ci vuole il certificato... :domanda

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 30 nov 2011, 10:20

Ciula si te la meriti la birbona.... :cuore

TopiLei è tutta a sx testa in giù, e sento i suoi movimentitutti da quella parte... a volte sento dei "vortici" proprio sotto la patata...e ho chiesto al gine che mi ha detto di stare tranquilla perchè è la testa che spinge "ma non è nulla"....
io non so.....boh....

in un certo senso avevo pensato anche io di bypassare la curva...e fare un po' autodidatta.....
il gine non mi ha nemmeno segnato gli esami per questo mese, direttamente a gennaio (gli ultimi li ho fatti a fine ottobre) e in 22 sett non mi ha mai visitata per sentire il collo dell'utero....
ma è normale??????????

mah.......

io vado a prepararmi....oggi piscina....

a piu' tardi.... :bacio a tutte
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 30 nov 2011, 10:21

ciula83 ha scritto:
:hi hi hi hi :hi hi hi hi io invece tra poco mi preparo per andare a lavoro e quando esco vado a casina nuova a continuare le pulizie e la sistemazione :che_dici però sono felice :sorrisoo non vedo l'ora di andarci a stare :emozionee
immagino :hi hi hi hi , ricordo ancora l'emozione di 5 anni fa, quando siamo venuti ad abitare nella nostra piccola casetta, sono emozioni indimenticabili :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 nov 2011, 10:21

LISA76 ha scritto:

Scusa topillo questa non l'ho capita... perchè devi aspettare il 27 per le pratiche? :pensieroso Ahhhhhhhhh forse perchè ci vuole il certificato... :domanda

Esatto, ci vuole il certificato.
Io mi sono portata avanti richiedendo i PIN e la relativa attivazione, all'INPS. Voi lo avete fatto?

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 30 nov 2011, 10:25

Topillo ha scritto:
LISA76 ha scritto:

Esatto, ci vuole il certificato.
Io mi sono portata avanti richiedendo i PIN e la relativa attivazione, all'INPS. Voi lo avete fatto?
Si, si oggi vado all'INPS a consegnare il modulo firmato per rendere dispositivo il PIN :ok A che settimana bisogna farsi rilasciare il certificato per richiedere l'obbligatoria? Grazie topillo :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 nov 2011, 10:26

Lo devi avere entro la fine del settimo mese.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 nov 2011, 10:28

Di calendario, eh, non con il conteggio delle settimane. Io ad esempio lo devo avere per il 9 gennaio, anche se il settimo mese, secondo il conteggio delle settimane, finisce un pochino prima.

Bloccato

Torna a “Marzo”