GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZO(10) SI AVVICINA, E' TUTTA EMOZIONATA LA MARZOLINA!

Bloccato
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZO(10) SI AVVICINA, E' TUTTA EMOZIONATA LA MARZOLINA!

Messaggio da silegabi » 29 gen 2010, 10:34

Ella83 ha scritto:Ciao ragazze, uffa com'è difficile starvi dietro...
Posso dirvi che anch'io sono un po' alla frutta e che, per quanto l'essere incinta mi piaccia molto e forse dopo la sensazione mi mancherà, non vedo l'ora di finire...di vederla e di tornare padrona del mio corpo!!
L'ultima novità è che ho le caviglie di un lottatore di sumo :urka
Per mettermi gli stivali quando devo uscire mi viene il fiatone :che_dici
sono quasi sempre seduta sul water a fare pipì :x:
E non passo una notte di riposo da settimane (fatico a riaddormentarmi e poi mi sveglio 140 volte) :buuu

sweet per quanto riguarda i mariti noi l'abbiamo vissuta in modo un po' strano nel senso che da quando è cominciata a spuntare la pancia abbiamo cominciato a sentirci sempre meno liberi..non so come dire lui teme fin dall'inizio di far danni, di farle male ecc ecc, io mi sento come in colpa perchè essendoci anche lei..non so come spiegare forse suona ridicolo ma è così. Mettici in più che io mi sento sexy come una porchetta arrosto e che quindi l'ultima cosa che mi viene in mente di fare è, diciamo, "provocarlo".. Però coccole e intimità non mancano, speriamo di rifarci abbondantemente (e con le dovute precauzioni!!) dopo!

Questione valigia anch'io sono mooooolto indietro...ero partita bene ma adesso mi sono bloccata. Trovo tutte cose troppo costose per la bimba e non mi decido mai a prenderle, le tutine vanno dai 10€ in su che per una cosa che durerà 15 giorni e di cui ho bisogno in gran quantità è comunque una cifra..almeno per noi.. :impiccata:
Per le altre cose tipo catino per il bidet ecc io credo che rinuncerò a tutto per questioni di spazio, mi porto camice da notte, necessario per la toilette (assorbenti compresi), asciugamani e pantofole e spero basti..non saprei proprio dove mettere le altre cose, già così e con la roba della piccola porto un trolley e una borsa (oltre al beauty)!

Questione eco di accrescimento insisto nel dire che le vostre creaturine sono più grosse della mia...lei pesava 2047 gr mentre vedo che voi avete tutti bimbi più pesanti (Ale78 carina la culona!) secondo voi è troppo piccola la mia? E cos'è la flussometria perchè non credo me l'abbiano fatta...

In bocca al lupo a tutte per le visite (e per i malanni di mariti e figli)
NON SO SE NELLA TUA CITTà C'è....CMQ IERI SN STATA SA IANA E HANNO DEGLI SCONTI ECCEZIONALI...HO PRESO LE TUTINE INTERE A 3 € 70 :yeee ....ANKE QUELLE PRIMAVERILE GIà SCONTATE AL 70%....FACCI UN GIRO.....
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 29 gen 2010, 10:36

Grazie mille silegabi, cerco subito!! Ero un po' depressa...!
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 29 gen 2010, 11:01

sweet ha scritto:fate venire l'ansia a me con sta valigiaaaaaa ... PREPARATELAAAAAAAAAAA :inchino :hic :cazzarola: :lavatrice: :stendere: :stirare: :panzuta:
:ahah :ahah :ahah :ahah troppo simpatica........ giurin giurello che questo fine settimana...... comincio a prepararla.

ella83: dai cara compriamo un po di cosine non troopo costose come dici tu...
(non parliamo di disastri economici se no mi deprimo... mi hanno anche dimezzato lo stipendio...vabbe non ci pensiamo)...... e per la gioia di sweet :bacio prepariamo la valigia
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 29 gen 2010, 11:04

Ciao ragazze è la prima volta che vengo nel gruppo delle marzoline, spero che mi vogliate....oggi ho fatto l'eco della 32 settimana, e ci credereste? non siamo riusciti ancora a capire di che sesso è!! all'eco della 16 sembrava maschio, alla morfologica forse femmina, poi aspettavamo quella di oggi per avere conferma e invece.... è chiuso a uovo e dava la schiena all'ecografo!! sembrerebbe femmina ma non ci ha dato la certezza... di sicuro è un gran birbone /a!!! però è già cefalico/a e pesa quasi 2 kg. e questo è l'importante. è di coscia lunga il che se è femmina non guasta no?? la ginecologa ha detto che devo mangiare più carne perchè l'ematocrito si sta abbassando un pò troppo e l'acido folico non fa miracoli... anche perchè io ho finito l'ultima scatola 2 mesi fa e poi non l'ho più ripreso!! ma questo non gliel'ho detto... ricomincerò a prenderlo....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 29 gen 2010, 11:37

Buondì panzone :sorrisoo
Benvenuta elenaus :congratulations:
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 29 gen 2010, 11:39

Mi associo a sweet:
datevi una mossa co ste valigieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 29 gen 2010, 11:44

Io ogni volta non so mai da dove cominciare!!!
Vedo che il problemi più grosso è la valigia....panzolone ma ci vogliamo muovere che ormai siamo in dirittura d'arrivo????
A me mancano ancora gli assorbenti...ma quando me li prendono uffaaaaaaaaa!!!Devo fare il cambio degli slip perchè ho messo quelli normali che uso tutti i giorni e devo sostituirli con quelli post-parto e penso basta!Va beh la pochet con le cose da bagno la metto all'ultimo che molte cose le uso ancora,però è tutta pronta,basta prenderla al volo!
Per la bimba non c'è bisogno di nulla provvedono loro in ospedale,servirà il cambo per l'uscita.

Per il resto tutto ok...oggi ho ragiunto un altro traguardo fine 33 settimane.E pensare che due mesi fa eravamo disperati per la paura che nascesse e non ce la potesse fare!

Elenaus benvenuta!!!! :congratulations:
Vedo che sto/a piccolino/a ti sta facendo i dispettucci!!!A questo punto io non lo vorrei più sapere...una bella sorpresa al parto! :hi hi hi hi
Anche io prendo la folina insieme al ferro così non ci sono problemi!Nonstante sia una mangiona di carne!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 29 gen 2010, 11:46

benvenuta elenaus e :congratulations: per la cicciosa/o di 2 kg. :emozionee

mammaviolinista e stele e dai non mi trattate male che i miei ormoni non reggono :buuu..... vi prometto che questo fine settimana (forse :ahah :ahah :ahah ) comincio a lavare il tutto.................
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 gen 2010, 12:41

Ragazze, che mattinata, questa mattina mentre scendevo in box sono caduta.. all'inizio mi son detta vado in ufficio e poi vedo.. ma poi ho pensato che era meglio andare al ps.. sono andata in Mangiagalli, dove è nata Emma (che emozione), mi hanno fatto 30 min di monitoraggio e controllo ecografico e sembrerebbe tutto a posto anche perchè mi sono riparata con la mano e il ginocchio la panza l'ho presa di profilo (non ho nessun dolore). Speriamo in bene! :incrocini
Adesso si che mi viene l'ansia della valigia! :sorrisoo
La mano mi fa malissimo, ma siccome muovo il polso non dovrebbe essere rotto, cmq mi hanno consigliato di mettere l'arnica fasciarla e vedere come va e la ps andare al ps ortopedico. L'importante è che la bimba stia bene, unico neo è che ora non riesco più a guidare.. e poi mi sa che da oggi mi comincia la maternità perchè in ps mi hanno dato una settimana di riposo.. solo che io ho delle cose da fare ancora in ufficio.
Va beh ora mi godo il riposo, poi ci penso.

Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 29 gen 2010, 13:14

Karen oh mamma che spavento!
Meno male che adesso è tutto ok...adesso riposati tanto mi raccomando e goditi la piccola!
Mi raccomando non strafare e non pensare al lavoro adesso! :cuore :incrocini
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 gen 2010, 13:26

piccolaluna ha scritto:francy: poveri cuccioli :coccola speriamo che questa brutta influenza passi in fretta. immagino che il rompiballs, roberto, sia il socio............... tutti uguali quando stanno male loro...........
a proposito di uomini...........vi giro l'affermazione ( non ricordo la citazione precisa) di lella costa: se gli uomini avessero le mestruazione il giorno del ciclo diventerebbe una FESTIVITA' SACRA................... :ahah :ahah quanto è vero

sweet: io sto stirando e non ti dico la schiena :impiccata: anche io vorrei tanto tanto l'asciugatrice :buuu

stele: vedo che non scherzi a detersivi e pulizie................... :spiteful: cara per vedere le foto devi aver postato 300 messaggi

ragazze lo so che è presto ( insomma mica tanto...... oddio la valigia :fischia ) ma dobbiamo organizzare un piano per comunicare a tutte le nascite dei nostri cuccioli.......... mi spiego: sbirciando tra le gennarine10 per esempio ho visto che chi aveva partorito avvisava via sms una gollina la quale a sua volta annunciava su GOL la nascita del cucciolo......... sarebbe bello così che dite.............

adesso domandina da casalinga: la mia vaporella con cui stiro butta fuori insieme al vapore anche acqua :impiccata: macchia tutto (nonostante io abbia usato rigorosamente acqua distillata), inoltre ha 2 anni (è stato un regalo di nozze e garanzia scaduta) un amico tecnico mi ha detto che non si può fare niente.......... insomma la devo buttare allora vi chiedo compro una nuova vaporella o un ferro da stiro buono che caccia vapore? :thank_you:

insisto sull'asciugatrice :hi hi hi hi
ti permette perfino di evitare l'ammorbidente che non è poca cosa considerando che dei rimasugli dello stesso potrebbero rimanere nei tessuti e creare allergie ai piccoli
sempre per evitare questo io ho abolito il detersivo in polvere e uso solo quello liquido di marsiglia aggiungendo un pò di bicarbonato...viene tutto che è una meraviglia!!!!
quindi puoi evitare il ferro a vapore ma se proprio non riesci a farne a meno, l'asciugatrice alla fine del ciclo produce acqua distillata
è un vero portento...considerate anche il tempo (risparmiato) che impiegate per stendere la roba...e poi raccoglierla
infine...toglie tutti i pelucchi :yeee altra causa di allergia
l'unica cosa che ancora non so è...LA BOLLETTA DELLA LUCE....ma a breve vi saprò dire :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 gen 2010, 13:28

Karen ha scritto:Ragazze, che mattinata, questa mattina mentre scendevo in box sono caduta.. all'inizio mi son detta vado in ufficio e poi vedo.. ma poi ho pensato che era meglio andare al ps.. sono andata in Mangiagalli, dove è nata Emma (che emozione), mi hanno fatto 30 min di monitoraggio e controllo ecografico e sembrerebbe tutto a posto anche perchè mi sono riparata con la mano e il ginocchio la panza l'ho presa di profilo (non ho nessun dolore). Speriamo in bene! :incrocini
Adesso si che mi viene l'ansia della valigia! :sorrisoo
La mano mi fa malissimo, ma siccome muovo il polso non dovrebbe essere rotto, cmq mi hanno consigliato di mettere l'arnica fasciarla e vedere come va e la ps andare al ps ortopedico. L'importante è che la bimba stia bene, unico neo è che ora non riesco più a guidare.. e poi mi sa che da oggi mi comincia la maternità perchè in ps mi hanno dato una settimana di riposo.. solo che io ho delle cose da fare ancora in ufficio.
Va beh ora mi godo il riposo, poi ci penso.

Baci
K
che sf**a...e sei solo al 2 secondo gg di maternità :incrocini

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 gen 2010, 13:33

mamminaviolinista ha scritto:Mi associo a sweet:
datevi una mossa co ste valigieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io devo fare prima quella di mio marito, l'8 febbraio lo ricoverano per polipi al naso (usiamo la stessa valigia...) e poi devo ancora sistemare la carrozzina...uffi e sono ancora in ufficio NON CI RIESCO.....ma la mia pupà sarà puntuale come i suoi fratelli :incrocini

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 29 gen 2010, 13:48

kAREN.... :coccola

ELENAUS: BENVENUTA... :congratulations:

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 29 gen 2010, 13:48

STELE: ...QND HAI IL TERMINE,CARA?????????????????????????

LOREDANA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LOREDANA79 » 29 gen 2010, 13:56

scusate l'ignoranza, ma devo farvi una domanda, settimana prossima dovrei fare i tamponi vagino rettali ma non ho la più pallida idea di come e dove devo andare a farli, ho la carta del ginecologo e ora devo fare l'impegnativa del dottore come gli esami del sangue? :domanda
aiutooooooo aspetto vostre risposte :sorrisoo :sorrisoo
Il mio angelo e' lassù, ti prego torna da me...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 29 gen 2010, 14:16

Ho letto le tre pagine che avete scritto da ieri sera ma non mi ricordo più niente!! :fischia

elenaus benvenuta!! :congratulations:

karen :coccola e :incrocini per la caduta!!

Io riesco a sedermi solo 5 minuti ora da stamattina alle 7 quando sono uscita a fare le analisi!! :impiccata:
Andrea è a letto ma tra al massimo mezzora sarà bello allegro e vispo.... :urka

Non so come fare.... ma anche voi, nonostante siamo già a casa in maternità, non riposate mai neanche 10 minuti sul divano?? A me sembra che più avanza la gravidanza meno riposo.... incredibile... speriamo solo che Davide stia ancora un mesetto nella panciona!!

Ieri su consiglio di amici ho scoperto un posto meraviglioso per il piccolo..... una ludoteca aperta tutti i pomeriggi con 1000 attività e decine di bambini da 0 a 36 mesi che giocano..... Andrea ieri si è letteralmente scompisciato dalle risate.... almeno ho trovato un posto dove portarlo adesso che il clima fa schifo e lui si diverte un sacco!! :yeee
Oggi replica, però glielo faccio portare da mia mamma e io mi riposo :fuck:
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 29 gen 2010, 14:17

LOREDANA79 ha scritto:scusate l'ignoranza, ma devo farvi una domanda, settimana prossima dovrei fare i tamponi vagino rettali ma non ho la più pallida idea di come e dove devo andare a farli, ho la carta del ginecologo e ora devo fare l'impegnativa del dottore come gli esami del sangue? :domanda
aiutooooooo aspetto vostre risposte :sorrisoo :sorrisoo
a me il tampone lo fa il mio gine e poi io lo porto in laboratorio ad analizzarlo :ok

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 29 gen 2010, 14:18

Ciao chiaccherine :sorrisoo

TAMPONE NEGATIVO! La mia gine stamattina ha detto che quelle di stanotte e stamattina presto erano belle contrazioncine .. e che devono partire solo quelle buone, ogni momento potrebbe essere buono :incrocini :urka
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 29 gen 2010, 14:19

saretta1978, ottima la ludoteca :spiteful:

Bloccato

Torna a “Marzo”