GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Bloccato
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da jordan » 15 dic 2008, 20:46

Sono riuscita a mettere la fotina di Bea nell'avatar!!! :yeee :yeee :yeee

E' di quest'estate ma è l'unica che sono riuscita a rimpicciolire alle giuste dimensioni ... :fischia

Domani visita gine con i miei esamini, come peso sono tra i +5 e i +6, penso vada bene.

:incrocini a tutte le altre che hanno qualche esame da fare!

Se non riesco più a passare vi do già la buonanotte!!!

:bacio :bacio

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 dic 2008, 20:52

Natale stile Friky anche per noi: vigilia di solito da soli, pranzo di Natale dai suoceri con i miei (che sono separati ma in ottimissimi rapporti) e mia nonna.
S. Stefano di solito tutti dai miei zii, ma quest'anno è mancato mio zio quindi si salta.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 15 dic 2008, 21:17

Che bello passare le feste e andare tutti d'accordo, pagherei per avere suoceri 'normali' :buuu

Per la 'patata pelata'... io contavo di fare tutto da sola prima di andare in ospedale, ma già faccio fatica ad arrivarci adesso con sta panzona! :urka

Comunque il regalo dell'anno è il pela patate! Vanno a ruba :ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 dic 2008, 21:27

notte :bacio

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 15 dic 2008, 22:54

Buonanotte a tutte! :bacio
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 15 dic 2008, 23:34

LadyRock ha scritto:Che bello passare le feste e andare tutti d'accordo, pagherei per avere suoceri 'normali' :buuu

Per la 'patata pelata'... io contavo di fare tutto da sola prima di andare in ospedale, ma già faccio fatica ad arrivarci adesso con sta panzona! :urka

Comunque il regalo dell'anno è il pela patate! Vanno a ruba :ahaha
Io non sono ricca e neanche spendacciona, però mi tocca affidarmi all'estetista!
mi tocca farmi curare anche i piedi :pistole
non riesco più a vedere bene l'inguine, figuriamoci più sotto
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 dic 2008, 9:01

Buongiorno marzoline del mio :cuore

Mhhh per la patata sono seriamente indecisa... Con Emma avendo fatto un cesareo d'urgenza che non avevo messo in conto me l'ha rasata a secco in tre secondi l'ostetrica sul letto di dolore :ahaha :ahaha mi ricordo benissimo la lametta brandita come un'ascia d guerra e i ciuffi della mia pellicciotta volare ovunque... Ma he prurito la ricrescitaaa :ahah :ahah E' per questo che stavota valuto una rasatura molto bassa con la ceretta e una "messa in pari col regolabarba del socio per il rimanente , di modo che quando si asciugano e cominciano a tirare i punti non abbia ancora l'associazione prurito fotonico alla patata :prrrr :prrrr

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 dic 2008, 9:21

Ciao tesorine!!!
Come va? Hi hi hi scusate ma io la patata me la raso da sola... così come avevo fatto per l'intervento... stavo valutando però il discorso ceretta perchè così come Lady non riesco nemmeno più a guardarmela... e comunque per evitare che ricrescano troppo in fretta, così in caso di ferite non ci sono problemi... è che intravedo il dolore.... mi sento già male all'idea....
Comunque stanotte nottataccia... non ho dormito e inoltre non sono stata un granchè bene... non so un senso di agitazione interna per il quale non riuscivo a tenere fermi gli arti... e comunque anche stamattina non mi sento meglio... infatti ora andrò un secondo in farmacia a farmi misurare la pressione... l'ho sempre avuta bassa ma non vorrei che questi fossero sintomi di pressione alta! Meglio controllare....
A più tardi tesorine... :bacio
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 16 dic 2008, 9:26

Buongiorno....Pluga, anche a me per l'episiotomia l'han rasata in qualche millesimo di secondo a secco (tra l'altro il punto dove fanno l'episiotomia non è proprio dei più...piacevoli..), quindi mi sa che anche io provvederò alla "decespugliatura fai da te" agli inizi di marzo....con pruriti annessi! L'idea di andare dall'estetista mi fa venire i brividi, CHE DOLOREEEEEEE!!!!

Qui non la smette di piovere, le campagne sono tutte allagate, fiumi pieni d'acqua, smottamenti, frane...un disastro....ormai sono giorni e giorni...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 dic 2008, 10:06

Ragazze sono andata in farmacia e mi sono fatta misurare la pressione... non è alta... la mia media di solito e sui 70/110-120 stamattina ho 73/129.. leggermente più alta del solito però direi che è nella norma... dite che lo devo segnalare alla gine?
Ci vado giovedì quindi penso che non sia necessario chiamarla subito.... mio marito si è subito preoccupato ed è andato in acido... che palle a volte... ieri quando gli ho detto la storia del liquido amniotico mi ha cazziato dicendo che sono esagerata oggi per la pressione ha fatto il diavolo a quattro... chi li capisce 'sti uomini....

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 16 dic 2008, 10:07

uhmm non so... io pensavo di fare una ceretta "normale" non troppo approfondita
giusto per essere in ordine ma ci penserò per marzo, vedremo
anch'io ho partorito senza preavviso perciò ricordo l'infermiera che radeva in un secondo, ma non ricordo di fastidi o dolori
vedremo
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 16 dic 2008, 10:08

ciao marzoline!
buona giornata!

quoto friky per il tempo.... è un vero schifo....
la scuola di andre è chiusa oggi e quindi l'ho portato dai miei genitori.

per il discorso natale: sostanzialmente mia suocera non invita (è troppo lavativa) e quindi abbiamo sempre fatto o da me o da mia mamma.
quest'anno farò io (già mi vedo il 24 sera massacrata dopo 12h ai fornelli!!!) con suoceri, genitori e mio fratello+cognata+bimba.
non invito il fratello di gianni con la moglie....
loro non mi hanno mai invitato da loro... mi sono stufata di fare la serva per la gente!!!
a s.stefano andremo ad albenga (in liguria) da mia zia... e magari ci fermiamo qualche giorno ad alassio a casa dei miei....

mi sembra di averlo già scritto, comunque io ho sempre tenuto la patata allo stato brado.... sono una naturale io!!! :ahaha
ovviamente d'estate mi raso un po' sui lati per il costume....
per il parto di andre e episiotomia mi hanno depilato al volo loro....
era troppo il dolore per sentire anche il rasoio.....!!!
credo che impazzirei oltre al dolore dei punti anche il prurito della depilazione totale!!! no no non ce la posso fare.....
magari li accorcio un po' tutti, ma rasata no!!!

poi per le perdite, io ne ho avute abbondantissime fino a qualche settimana fa... non puzzavano, ma non erano un bellissimo colore....
il liquido amniotico (quando ho rotto le acque stavo dormendo e mi sono svegliata di soprassalto... quindi credo che "si senta" che è una perdita diversa) era trasparente, tipo acqua....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 dic 2008, 10:08

Pluga ce la metti una foto aggiornata della panza???? Oggi riguardavo le tue foto... sono curiosa.... :fischia
Friky ma l'episiotomia com'è? Diciamo che forse è la cosa del parto che mi spaventa di più... è dolorosa? Al momento del taglio non credo ma quando ti ricuciono???? Ho sentito racconti allucinanti....

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 dic 2008, 10:12

Ciao Manu! Per le feste allora saremo abbastanza vicino... ma d'estate ci vieni mai ad Alassio? E bellissimo là!!!!
Ma poverina! Te la senti davvero di spadellare tanto alla vigilia? Lo scorso anno a Natale abbiamo festeggiato da noi ma quest'anno sinceramente non me la sono sentita e ho delegato mia madre ad accogliere noi e stronzuoceri.... tanto con tutto quello che fa da mangiare alla Vigilia tra un pò ci mangiamo fino alla Befana!!! :ahaha :ahaha

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 16 dic 2008, 10:21

Quest'anno a casa dei miei ... pernon farmi muovere. Di solito si faceva dai suoceri. In questo caso la lavativa è sempre stata mia mamma... ma piuttoso che im******e come la suocera preferisco averla lavativa. Non vi ho mai descritto che suocera ho perchè non voglio partorire presto per la seconda volta :bomba
Hosempre fatto l'ospite alle feste :fischia
quest'anno a maggior ragione
ho preso da mia mamma :ahaha

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 16 dic 2008, 10:22

tatacaro ha scritto: Friky ma l'episiotomia com'è? Diciamo che forse è la cosa del parto che mi spaventa di più... è dolorosa? Al momento del taglio non credo ma quando ti ricuciono???? Ho sentito racconti allucinanti....

L'episiotomia non è niente di che, ti assicuro...sarà perchè al Sant'Anna ne faranno centinaia al giorno e quindi sono abituati...
Comunque mentre sei lì che spingi ti garantisco che non te ne accorgi nemmeno, ti fanno un'anestesia LI' durante una contrazione (e di solito il bimbo ha già la testa che sta per uscire, per cui è proprio alla fine fine fine) e ti fanno un taglietto...tempo che il pupo/a esca, te lo danno un attimo e poi ti ricuciono, per cui c'è ancora l'anestesia...
Quel che può dare fastidio sono i giorni successivi (se te l'han cucita male o...troppo stretta...non so spiegarmi): allora i punti tirano. Con Greta non riuscivo a stare molto seduta, ho patito un pò. Con Viola non ho neanche sentito i punti, subito dopo il parto mi sono alzata dalla barella da sola per mettermi nel letto. Dipende secondo me... Ma credo in ogni caso che i dolori del cesareo siano molto più acuti, quindi preferisco l'episiotomia!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 16 dic 2008, 10:38

per me l'episiotomia è stata molto molto dolorosa mentre mi ricucivano.
che poi immagino che il mio gine abbia fatto un buonissimo lavoro, perchè non sento assolutamente duroni e dolore....
era che l'anestesia era finita/andata via insieme al sangue che ho perso.... quindi ho proprio sentito i punti mentre li metteva...
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 16 dic 2008, 10:45

tata, sì vengo spesso ad alassio...
la prossima estate conto di starci tutto luglio e agosto
perchè la scuola di andre sarà chiusa (mentre l'anno scorso il nido era aperto sempre) e io non ce la farò ad averlo sempre in casa, farlo giocare e occuparmi di matteo.
invece al mare con i miei (a parte che dopo qualche gg io e mia madre faremo scintille!!! :fischia ) andre sarà guardato da mio papà (c'è adorazione reciproca) e io potrò occuparmi di matte.
e poi ad andre farà bene 2 mesi di mare....

per lo smazzarmi di fatica cucinando, è vero... immagino che sarò stanca la sera della vigilia....
ma a me piace tanto cucinare, invitare, preparare una bella tavola...
certo non ci fossero i suoceri sarebbe meglio, ma ....
voglio essere buona per gianni....

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 16 dic 2008, 10:48

adesso esco, devo fare un po' di commissioni per l'ufficio.

ci leggiamo + tardi

:bacio

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 dic 2008, 10:53

Baci Manu...
Friky tu sei sempre così tranquilla... poi mi fai sempre ridere anche involontariamente nei tuoi racconti... cioè vuoi dirmi che c'è la possibilità che me la cuciono anche male e mi rimane la gnagna monca e inguardabile??? E no eh!!! :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Marzo”