GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL GIRO DI BOA CI AVVICINIAMO E I BIMBI NEL PANCIONE COVIAMO

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AL GIRO DI BOA CI AVVICINIAMO E I BIMBI NEL PANCIONE COVIAMO

Messaggio da Friky75 » 6 nov 2008, 10:55

Eccomi di nuovo di passaggio, mannaggia, al mattino son sempre di corsissima!!!
Vi dico solo una cosa...io sono al terzo figlio ed ho fatto due parti naturali (con episiotomia entrambi), aiutata (ma verso la fine) dall'epidurale, che la seconda volta non ha neanche funzionato...
Quello che mi preme dire a chi non ha mai partorito è che la cosa più dolorosa NON è la fase espulsiva, ma le contrazioni! Quelle sì, è vero, fanno male, tanto. Ma vi assicuro che una volta raggiunta la dilatazione il resto vien da sè; si fa solo fatica, ma il male è un'altra cosa...Davvero! E poi QUOTO ALLA GRANDE el: una volta che avrete i vostri cuccioli tra le braccia capirete che era esattamente ciò che volevate e che non poteva essere più meraviglioso di così...
nutella io la fascia per la pancia la metto da almeno un mese, mi aiuta a sentirmi meglio, forse sarà perchè ho i tessuti "un pò" più molli ma senza mi sento tirare tutta la pancia verso il basso (e non è che ho sta gran pancia ancora...). Per la posizione da sedute, in effetti è un pò fastidiosa, anche perchè la sua funzione principale è, appunto, sostenere la pancia e dare un sollievo alla schiena... Se devi stare tanto seduta secondo me puoi evitare do metterla.
Ho sentito lady, è andato tutto bene ma vi racconterà poi lei.

A più tardi!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 6 nov 2008, 11:12

Ciao mammine!!!
Come state oggi???
Evviva Nutella e il sesto mese :yeee :yeee
Ragazze io con la fascia ci provo e in effetti probabilmente quando cammino e sto in piedi un pò di sollievo me lo da, però quando sto seduta... praticamente sempre! Allora mi da un fastidio terribile!!!
Mammine lo so che il parto sarà duro e so anche che per quanto si possa soffrire tutte le sofferenze sono ripagate dal tenere finalmente in braccio i propri figli... voglio semplicemente credere (anche perchè secondo me un fondo di verità c'è...) che avere paura di soffrire aumenta la sofferenza... andare a partorire cercando di aiutarsi mantenendo la calma può fare della differenza... poi ci voglio credere per una questione anche personale (per tranquillizzarmi fin d'ora sostanzialmente) ma come vi ho già detto, sarò pronta a smentire questa cosa tra 4 mesi!!! :hi hi hi hi
Plughina ora il tuo racconto me lo vado a leggere con calma, non me lo voglio perdere...
Sono contenta per Lady, che sia andato tutto bene... aspetto le news...
Ragazze per la questione movimenti della piccola... è da ieri pomeriggio che non sento quasi niente... secondo voi bisogna preoccuparsi?? Oppure siamo ancora in una fase dove possiamo anche non sentirli giornate intere??? Io ho il terrore di non sentirla...
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 nov 2008, 11:35

Buongiorno marzoline,

dopo avervi letto in silenzio per qualche mese,
mi paleso anch'io!

Aspetto un baldo giovane per il 30 marzo, sono già mamma di Federico, 3 anni e mezzo, genovese di nascita ma zurighese d'adozione (io :sorrisoo , il nanetto è nato qui, sotto una nevicata storica... magari si ripetesse anche per il secondo!).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 11:36

Eccomi! Letto il racconto del parto di Pluga :cuore

Tata, i ginecologi dicono sempre che se nell'arco della giornata si sentono 10 colpetti allora i pupi stanno bene :ok

Friky, io dopo la nascita di Valeria, i morsi uterini e tutti i dolori del secondo cesareo avevo detto che non avrei fatto altri figli. E' pure registrato sul filmino :ahaha
Poi però si dimentica :fischia e le gioie dei primi tempi accanto al nuovo nato fanno restare in mente solo le parti belle del parto: il primo sguardo, le coccole, il profumo unico della vita :emozionee Il male va via e resta un Dono meraviglioso!
... una volta arrivati ai terribili 2 anni, invece si avrebbe voglia di sbattere i pargoletti al muro, ma quella è un'altra storia :ahah :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 11:37

Ciao Boxerina, benvenuta nel gruppo :bacio

LADY allora??? Dobbiamo aspettare ancora tanto per avere svelato l'arcano? :hi hi hi hi

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 nov 2008, 11:44

tatacaro, per quanto riguarda il parto, io sostengo un po' la tua teoria.
Il primo è nato col cesareo (era podalico) e in tanti facevano a gara a raccontarmi storie dell'orrore, col tatto e l'inclinazione per il trash che pervade tante "già mamme" quando parlano con delle "quasi mamme"...
Io sono una piuttosto coriacea, sono entrata in sala operatoria con una dose di sano ottimismo, determinata ad alzarmi prima di sera. Chi al mattino mi guardava così :che_dici , alla sera mi ha vista in piedi.
La forza e la grinta che ci dà un figlio, sono qualcosa che va oltre i ragionamenti che si fanno a freddo.

E così ti ho pure dato spunto su chi mandare a ramazzare tra 4 mesi... :ahaha :ahaha :ahaha

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 nov 2008, 11:50

Grazie del benvenuto!
Stefy74 ha scritto: ... una volta arrivati ai terribili 2 anni, invece si avrebbe voglia di sbattere i pargoletti al muro, ma quella è un'altra storia :ahah :hi hi hi hi
Io ci sono arrivata molto prima.... :fischia non brillo per pazienza.
Almeno quando aveva due anni ero ormai assuefatta... non so se il marito mi narcotizzasse prima del risveglio o se fossi ormai presa da sfinimento, ma le peggiori arrabbiature le ho passate quando aveva un annetto :ahaha
Lui era un folletto diabolico ed io una pazza...
bene, ora ho proprio completato il quadretto della presentazione :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 11:55

:ahah :ahah :ahah boxerina, allora io e te andremo d'accordo :ahah :ahah :ahah

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 6 nov 2008, 12:00

BENVENUTA BOXERINA!!!!! :yeee :yeee
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 12:03

Ciao Camilla, come va col nuovo lavoro?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 6 nov 2008, 12:07

Io proprio non cel la faccio a vederla e a viverla serenamente come voi, mi faccio già le paranoie per il parto.
Del parto vaginale ho paura non tanto del dolore, ma delle complicazioni tipo travaglio lungo, sofferenza fetale, fase espulsiva difficoltosa, uso di strumenti (ventosa e forcipe) che rifiuto totalmente (...ma che se ti trovi lì che c'è neceassità di usarli come fai a rifiutarti e magari mettere ulteriormente in pericolo la vita di tuo figlio?), dell'episiotomia, del fatto che deve uscire di lì, dei punti, di un eventuale dilatazione manuale, di come mi vedrebbe mio marito in quei momenti, di provare imbarazzo. E soprattutto ho paura per il mio bambino!
Io sceglierei qui, ora il cesareo. Di operazioni ne ho subite diverse e non ho la stessa paura della sala operatoria, dell'anestesia (considerando anche che con l'epidurale in un parto vaginale compiono la stessa operazione di ago e catetere...) e penso anche che sia io che il bambino correremo meno rischi e meno traumi. (mi sbaglio?)
Allo stesso tempo pero' sono coscente che si tratta di un intervento chirurgico e sinceramente non ne so molto anche riguardo al decorso post operatorio etc e poi ho anche paura che decidendo IO di fare il TC mi negherei a priori l'esperienza del parto....
Mio marito mi appoggia qualsiasi decisione prenda e questo è già un bel supporto, ne parliamo, mi dice di far luce sulle mie paure per poter decidere con coscienza e serenità, ma alla fine dice anche che la ciccia è la mia e l'ultima decisione spetta a me, perchè ovviamente non puo' comprendere fino in fondo le mie paure...
Mia madre che mi conosce bene, pensavo che esposte le mie paure mi si mettesse contro e mi desse della ...bo? ..fifona, invece (sono io che non la conosco altrettanto bene!) mi appoggia pure lei proprio perchè sostiene che non potrei affrontare il parto con questa predisposizione d'animo e oltretutto ha paura anche lei di eventuali complicazioni per la mia salute e quella del bambino, cose che non si possono mettere in conto a priori e per questo ci spaventano.
Ne ho parlato proprio ieri anche con mio padre (medico) e lui ha cercato di rassicurarmi in tutti i modi, dicendomi che se voglio sarà presente, che se vedesse una cosa per un'altra sarebbe lui stesso a farsi portavoce delle mie richieste, dei miei desideri (ovvero che piuttosto di subire "strane manovre" preferisco avere il cesareo) e riuscirebbe sicuramente a imporsi visto che è anche lui chirurgo e ha lavorato per 40 anni nelle stesse sale operatorie con gli stessi anestesisti..... Lui dice cmq che devo assolutamente parlarne col ginecologo che mi segue perchè possa consigliarmi e soprattutto rendersi conto del mio problema (paura) per affrontare nel miglior modo possibile l'evento...
Per me è veramente difficile uscire da questa dimensione mentale che fra l'altro mi meraviglia, ma mi è preso così e non riesco a vincere questa paura.

Scusate lo sfogo, è un bel po' che lo covo dentro...
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 6 nov 2008, 12:14

Ciao Boxerina benvenuta, evviva le genovesi!!! Siamo già 4!!! :yeee
Grazie Stefy come sempre sei il faro del forum... in qualsiasi caso la piccola manco avesse capito che ero in ansia mi ha fatto chiaramente riscontrare la sua presenza, ora è di nuovo tranquilla.... grazie :bacio
Ho letto anche io il racconto di Pluga... che dolce... però mi fa anche morire da ridere quel suo senso dell'umorismo sempre intelligente!!! Sono veramente felice di aver incontrato qui persone valide come voi!!!!
Ciao Cami!!! :bacio
Comunque per concludere il discorso parto... non ho intenzione di mandare a spigolare nessuno tra 4 mesi e anche se dovessi partorire in un minuto e mezzo (bello sognare!!! :hi hi hi hi ) non verrei mai qui a dire ad altre ragazze che magari ci hanno messo UN GIORNO e mezzo che avevo ragione a pensare positivo... anzi avrei triplo rispetto per chi per mettere al mondo il suo cucciolo ha dovuto soffrire tanto!!! Voglio solo essere positiva, tutto qui!!! :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 12:17

Dida :coccola forse alla luce del fatto che tuo padre è un chirurgo accreditato nell'ospedale dove partorirai tu non è difficile credere che potrebbe farsi ascoltare dai medici.
Avendo lui al tuo fianco potresti provare un parto vaginale e se le cose vanno per le lunghe e tu non te la senti più puoi chiedere il cesareo. Direi che meglio di così non si può pretendere!!!

Poi se la tua paura,nonostante queste certezze, è lo stesso tale da non lasciarti serena in alcun modo, chiedi direttamente il cesareo: non è una tragedia, e tu non saresti una mamma di serie B :ok
Bisogna vivere la nascita con serenità o si perde un momento fondamentale della propria vita.
Vaginale o cesareo, l'importante è che tu lo viva bene :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 12:18

Tata io ti auguro un parto lampo :ok

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 6 nov 2008, 12:21

Dida hai ragionissimo a porti queste domande... io sono solo un pò incosciente e sarà perchè lo vedo lontano ma non mi sono proprio informata sul discorso parto in generale... so solo che vorrei provare l'esperienza del parto naturale qualora fosse possibile perchè credo che sia un'esperienza unica... ovviamente so di essere in mano a esperti e credo che mi fiderò dei loro consigli (anche perchè non ho nessuno a cui chiedere...) ovvero in caso di problemi sarò pronta a farmi fare il cesareo piuttosto che la mia bimba soffra... ma fin qui credo sia tutto normale buonsenso... in qualsiasi caso credo che sia normale che tu segua quello che ti dice il cuore e detto tra di noi.... vorrei vedere che qualcuno ti venisse a dire che quello che decidi non va bene!!!! :martello :martello
La ghirba ce la metti tu!!!!! :ahaha :ahaha

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 6 nov 2008, 12:22

Stefy io ti quoto SEMPRE E COMUNQUE!!
E grazie per l'augurio, io non posso farti lo stesso augurio ma ti auguro quello che tu speri di più!!!!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 12:24

Se io penso al mio cesareo, il terzo e a soli 2 anni dal secondo, non è che sia proprio baldanzosa e aitante :ahah
Ma non ho scampo, da lì devo passare, per cui mi conviene essere positiva e dirmi che andrà benone come il primo, che a meno di 24 ore dall'operazione ero già in piedi :incrocini :065-Basta_me_lo_credo:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 12:26

Tata, quello che spererei davvero per questa nascita è che mia madre arrivasse a conoscere Marco, anche solo in una fotografia :cuore

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 12:28

L :bomba A :bomba D :bomba Y :bomba esci fuori e raccontaci la morfooooooooo :nonegiusto

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 6 nov 2008, 13:14

Boxerina :ok benevenuta a bordo nel gruppo marzolino!!
Tata guarda ti assicuro che il tuo stato d'animo nei confronti del travaglio - parto è il migliore: io ero esattamente come te, tranquilla e stupita di ciò, perché la mia soglia del dolore è normalmente sotto zero.
Dida in effetti non hai neanche idea delle risorse che noi donne possiamo tirare fuori in quel momento... Diventiamo dei leoni :urka
Ragazze, non è una passeggiata ed è doloroso; training autogeno, yoga, canto carneatico, respirazione: qualunque corso abbiate fatto (io fatti due) in quei momenti va a fare tutto in kiul (sorry) :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Marzo”