GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
monia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da monia75 » 4 ott 2007, 16:30

Ciao a tutte....
ma pensate di già al corredino??
Un mio consiglio non prendete la taglia 0, almeno 1 - 3 mesi
e vedrete come gli scapperanno in fretta.
Mia figlia Alessia era nata sottopeso di 2,420 kg, ha usato la taglia 0 per due settimane dopo di che non le stava più....
Che pance avete voi??
Io mi sento già con un pallone... non ricordavo che fosse così alta la pancia, nel senso che la mia si vede già dallo stomaco, che in pratica non esiste più....
Poi pur avendo fatto la cura del'antibiotico per l'infezione ... ho ancora bruciore.. non ne posso più.
Con l'altra gravidanza non mi è capitata un cosa così.. uffi

Baci
Alessia 30/05/04

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 4 ott 2007, 16:46

Silvia D., Mi chiedo spessimo come andrà, so che ce la metteremo tutta e gli vogliamo già tutto il bene del mondo, ma ci sono un po' di paure, x lo + legate ad aspetti materiali/economici/pratici ecc..
Spero davvero che tutto si risolva, e che si trovi una soluzione a tutto.
Ciao Silvia, sai ti capisco tanto, io ho prenotato il lettino ed il fasciatoio perchè me lo regala mia mamma, il mio Lenticchia non avrà la sua cameretta, perchè quando ho comprato casa (100% mutuo) mi sono dovuta accontentare di due stanze (sogg-camera) e angolo cottura.
E' un periodo di "ristrettezze" per vari problemi, ma io non mi preoccupo perchè so che tutto passa e che ad ogni brutto momento segue un periodo di gioia immensa. Quella che ci darà il nostro cuccioletto :cuore
Trovarmi qui, tra tutte voi, durante le pause di lavoro, poi, per me è un momento di relax totale. Si cancellano tutte le rogne quotidiane e si vive totalmente ed in pieno quello che per me resterà sempre il periodo più bello e magico della mia vita: la mia prima gravidanza... :emozionee
Fai come me e goditi questo momento che non tornerà più, tutte le questioni pratiche/materiali/ecc... vedrai che prima o poi si risolveranno. :incrocini :bacio :bacio
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 4 ott 2007, 17:37

Ciao!
Sono di ritorno dell'amnio ed è confermato che è femminuccia :emozionee
Per oggi e domani sono a letto (vi scrivo da lì) e ho intenzione di alzarmi solo per mangiare ed andare in bagno.
Per i risultati mi tocca aspettare fino al 26 ottobre, uff.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 ott 2007, 17:38

Buonasera panciotte marzoline...

Fiorellino io per Greta ho usato delle taglie 0, se non altro quando ero in ospedale, era così piccina, che affondava nelle sue tutine,.,.figurati metterle quelle più grandi..
I bodini ho sempre usato quelli da uno a tre mesi, perchè tanto anche se è un pò grande non intralcia, ma le tutine qualcuna piccola ce l'aveva, le usi poco e vero, ma io le ho usate.... :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 4 ott 2007, 17:45

Per la questione spazio un anno fa quando abbiamo comprato casa abbiamo scelto di prenderla già con la cameretta per non trovarci un giorno a dover cambiare casa. Per la questione economica è meglio non pensarci, i miei progetti e i miei sogni ci sono anche per non pensare ai soldi che non bastano proprio mai i quali credo siano importanti per vivere ma più importante è vivere con la speranza che tutto si risolverà e che un giorno riusciremo a "tornare a galla" anche noi dal nostro mare di debiti! che discorso triste! Io non mi abbatto e come farei? Ho il mio cucciolo che si fa sentire e che mi da tutta la forza di cui ho bisogno.
Monia anche la mia pancia è grossa come un pallone ed è così dalla mattina alla sera!
...rincomincia la tensione al seno mi sa che sta per arrivare una taglia in più!!
Inoltre ieri mi sono pesata e dalla mia preoccupazione di non aver preso abbastanza chili..beh mi sto ricredendo ora sono a + 3,5 quasi 4 in pochissimo tempo credo due settimane!! Tutta salute!!
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 4 ott 2007, 17:47

Auguri Maryfel per la femminuccia.. hai già pensato al nome?
Stai a riposo un abbraccio grosso!!
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 ott 2007, 18:06

Comunque ragazze, sono quasi a metà strada e non mi sembra nemmeno possibile, mi sembra ieri che ho scoperto di essere incinta, sarà che con la piccola Greta non mi accorgo praticamente del tempo che passa con tutta l'attività che mi fa fare... fatto sta che sono a quasi diciannove settimane, e questa gravidanza stà passando velocissima, a voi come sembra?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 4 ott 2007, 18:13

E' vero Notta tra un po' saremo a metà..sinceramente sono contenta che il tempo passi in fretta un po' perchè così si avvicinano gli appuntamenti con la gine per rivedere il cucciolino e un po' perchè non vedo l'ora di tenere tra le braccia il mio piccolo/a.
Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 4 ott 2007, 18:26

Fiorellino io per Marco all'inizio ho usato delle taglie 0 (avevo comprato quattro cambi) perché non mi piacciono i neonati "affogati" in tutine troppo grandi. Non nego che le ho usate poco, un mesetto circa, però va anche considerato che i nostri bimbi nascono all'inizio della primavera, per cui non è che comprando una marea di tutine in ciniglia 1-3 le useremo comunque permolto tempo; poi, per esperienza, in genere si ricevono in regalo tutine di taglia ampia (difficile che ti regalino le taglie zero), per cui io preferisco comprarne poche ma piccine.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 4 ott 2007, 18:28

Notta ha scritto:questa gravidanza stà passando velocissima, a voi come sembra?
A me, invece, sembra così lenta.... sarà perché io non sono, purtroppo, di quelle che amano lo stare in gravidanza, il pancione, eccetera... ma mi pare che sono incinta da un sacco di tempo!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 4 ott 2007, 18:29

desi81 ha scritto:Auguri Maryfel per la femminuccia.. hai già pensato al nome?
Sì, sì, sì, e presto vi aggiornerò in proposito....

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 4 ott 2007, 18:43

Silvia D. ha scritto:Ciao ragazze,
ci sono anche io, con qualche pensierotto perchè la camerina non l'abbiamo ancora comprata (non navighiamo in buone acque) e per il momento dormirà con noi nella camera grande. Poi chissà, qualche santo provvederà! La stanza x lui/lei già c'è, ma non è ammobiliata..
Abbiamo 3 gatti in casa, ed è una vecchia casa ristrutturata, composta da 3 stanze ciascuna su un piano: piano terra soggiorno con angolo cottura, primo piano cameretta e bagno e secondo piano la nostra camera.
Al momento l'unica stanza che ha una porta è il bagno (ovviamente), e i miciottoli girano sereni dappertutto e dormono con noi. Anche questo per me è fonte di pensieri, nonostante anche nelle miciofile mi abbiano detto che non dovrebbero esserci problemi. però, durante la notte, chissà cosa potrebbe accadere..
Il piccolo/a ancora non lo sento, e mi chiedo se tutto va bene.. domani avremo la visita, spero tanto che sia tutto a posto e di vedere magari anche il sesso.
Mi chiedo spessimo come andrà, so che ce la metteremo tutta e gli vogliamo già tutto il bene del mondo, ma ci sono un po' di paure, x lo + legate ad aspetti materiali/economici/pratici ecc..
Spero davvero che tutto si risolva, e che si trovi una soluzione a tutto.

Vi abbraccio forte :bacio
Silvia, innanzitutto :incrocini per la visita di domani, vedrai che dopo averlo visto balzellante e pimpantissimo/a il tuo umore cambierà :ok
Quanto ai problemi logistici/materiali/pratici, ti capisco perfettamente, sono due anni che cerchiamo una casa più grande senza risultati apprezzabili e mi chiedo già dove metterò questa nuova piccolina.. Io sono unn po' "frettella", come si dice dalle mie parti, vorrei tutto e subito, ma ho imparato che nella vita le cose non vanno così... Considera che almeno i primi 2-3 mesi comunque dormirà con voi (di notte non è molto pratico fare su e giù per le scale, con la stanchezza che una si ritrova... :fischia ) e fino ad allora tante cose possono cambiare.. Poi per i bimbi ci sono cose carinissime a prezzi modesti, basta fare un giro all'Ikea, ad esempio; tu dai un'occhiatina e poi, appena potrai, saranno tue!
Che bello avere tre gatti in casa, io adoro i gatti :cuore
Il mio è morto l'anno scorso a 13 anni... :buuu
Ma su Gol c'è un gruppo di gattofile? :domanda Perché se c'è io voglio entrarci, ho tutte le carte in regola!

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 4 ott 2007, 18:52

maryfel, :yeee :yeee evviva comincia la scalata delle femminucce!!! :yeee :yeee
Notta, A me sembra che il tempo tra un eco e l'altra non passi mai... poi mi giro e... cavolo sto alla fine del quarto mese!!!
Sia ieri sera che stamattina mi è sembrato di sentire qualcosa, tipo una bolla che però era sempre nello stesso punto, come un solletico. Potrebbe essere lui che comincia a farsi sentire? Voi come avete capito che era lui o lei che si muoveva??
Chissà se stasera lo rifà! :emozionee
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 4 ott 2007, 19:21

[
Per tutte le marzoline in provincia di Milano o comunque comode, sabato e domenica c'è bimbinfiera a Novegro (vicino a Linate), io sabato ci vado di sicuro, magari trovo qualcosina per il mio Dennis, non penso che questa sia pubblicità, ho letto la pagina prima, io entro pagando non sono "titolare" di qualcosa....

Ciao Manuj ho letto della fiera di Novegro, ne avevo già sentito parlare ma si pùò anche comprare? pensavo fosse solo una fiera dovei ngozi si presentano
Ascolta ma i prezzi sono abbordabili? e quanto paghi l'entrata?
Scusami se ti tempesto di domande ma mi piacerebbe propio che il mio socio mi ci portasse!!!!!!!!!!!!
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 4 ott 2007, 19:24

Ciao Marzoline sono un po latante ultimamente lo so ma tra il lavoro e la casa alle 9 non mi reggo più in piedi.....mi rivolete tra voi :incrocini :incrocini
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 4 ott 2007, 19:40

sabrina81 ha scritto:Ciao Marzoline sono un po latante ultimamente lo so ma tra il lavoro e la casa alle 9 non mi reggo più in piedi.....mi rivolete tra voi :incrocini :incrocini
Ma cerrrrrrrrrrrto, Sabrina, scherzi?
Anch'io per un po' ho latito; ora sono a letto causa amnio e vi tocca sopportarmi.. :ahaha

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 4 ott 2007, 19:52

lenticchia08 ha scritto:maryfel, :yeee :yeee evviva comincia la scalata delle femminucce!!! :yeee :yeee
Notta, A me sembra che il tempo tra un eco e l'altra non passi mai... poi mi giro e... cavolo sto alla fine del quarto mese!!!
Sia ieri sera che stamattina mi è sembrato di sentire qualcosa, tipo una bolla che però era sempre nello stesso punto, come un solletico. Potrebbe essere lui che comincia a farsi sentire? Voi come avete capito che era lui o lei che si muoveva??Chissà se stasera lo rifà! :emozionee
All'inizio si sentono queste bolle, come un battito d'ali nella pancia, poi a un certo punto (in questa gravidanza mi è successo ieri per la prima volta) se premi un po' la pancia senti "spingere" da sotto.... :emozionee a quel punto non ci sono più dubbi! :yeee

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 ott 2007, 20:51

Ciao belle marzoline,

ci sono sempre anch'io anche se ahimè non ho tanto tempo......ore metto a nanna pupi e marito e poi torno.............
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 ott 2007, 21:39

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao belle marzoline,

ci sono sempre anch'io anche se ahimè non ho tanto tempo......ore metto a nanna pupi e marito e poi torno.............
a nanna anche il marito??? :ahah :ahah
Da me e il mio che mi mette a nanna, la sera quando crollo sul divano...
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 4 ott 2007, 22:25

ciao belle marzoline....
mamma mia come corre il tempo....e molte di voi, come leggevo negli arretrati :fischia , sono già motlo avanti nel tempo....infatti notta sei a metà strada quasi :ok

uffi sto aspettando il marito che rientra ...e la mia principessa proprio non ne vuole sapere di dormire
io invece ho già un sonno

...ora faccio un giro
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Bloccato

Torna a “Marzo”