GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da coyote » 14 dic 2012, 15:26

silly79 ha scritto:RAGAZZE QUI HA SMESSO ALMENO PER ORA!! :incrocini
COMUNQUE PENSO CHE PARTIRO' UN'ORETTA PRIMA.... E SPERO DI TORNARE A CASA IN ORARIO DECENTE!!!
IO FORTUNATAMENTE AD ACIDITA' STO MIGLIORANDO :clap SECONDO ME LA BIMBA SI E' GIRATA E ORA NON HO PIU' IL CAPOCCIONE SULLO STOMACO MA I PIEDINI CHE PROBABILMENTE PREMONO UN PO' MENO!!
BEH.. OGGI VEDREMO!
PER QUANTO RIGUARDA L'EPIDURALE PURE IO ME LA TENGO COME RISERVA.... QUINID FARO' TUTTO VISITA E FIRME VARIE PER FARLA... POI SE DIVENTO SUPERWOMAN E RIESCO A RESISTERE E IL TRAVAGLIO NON DIVENTA TROPPO LUNGO FARO' A MENO. PER QUEL CHE NE SO AL CIVILE DI BS E' GRATIS COSI' COME ALLA POLIAMBULANZA... NON HO NOTIZIE DI ALTRI OSPEDALI NELLA ZONA

anche io faro' il percorso e la tengo di riseva....oggi l'ostetrica che e' in sala operatoria in ospedale ci ha detto: che se per caso dovessero capitare 4 donne a partorire ( ci sono 4 sale parto) e tutte e 4 chiedono l'epidurale solo 3 di loro lo avranno..perchè ci sono solo 3 ostetriche e se fai l'epidurale una deve rimanere li con te per forza..in caso il bimbo rispondesse male alla puntura.. :che_dici
potete immaginare subito il mio pensiero.. SE dovesse capitare io sarei la 4 persona e quindi non l'avrei.. :ahaha ho chiesto se c'era qualche altra droga per sopportare un po il dolore ..ma mi hanno detto: o naturale o epidurale.. alla domanda : un po di valium no?? e lei ha scossato la testa: no. :che_dici
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Liza81 » 14 dic 2012, 15:34

Buon pom ragazze..sono stata assente circa 10 gg e credo che sarà impossibile recuperare il vecchio topic :sorrisoo
Mi siete mancate :buuu

L'ultima novità sono:
la visita di controllo con la gine il 19 dicembre
ritiro analisi del sangue compresa la curva; tutto ok, la glicemia è addirittura scesa ad 81 a digiuno (inizialmente era sempre al di sopra di 90) :clap

per il resto tutto un disastro che magari vi racconterò con calma :argh
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 14 dic 2012, 15:35

francybf ha scritto:
Luisabel ha scritto:
teacher ha scritto:Rieccomi!
Qua pioveeeeeeeeeeeeeeeee :vaiii:

luisabel anche mia sorella mi racconta che in ospedale è peggio di Beautiful :hi hi hi hi
ma da te si paga l'epidurale? :domanda
No, alcuni ospedali la garantiscono sempre ma in altri c'è solo in determinati orari... tipo di notte e nel weekend no.. quindi penso io che si possa pagare privatamente se una la vuole per forza! leggevo su internet i prezzi e mi è venuto un colpo!
io l'ho fatta la prima volta only ed era in libera professione, quindi a pagamento, ho pagato 600€ per l'anestesista che me l'ha fatta, dipendente dell'ASL dell'ospedale dove ho partorito: è tanto? :domanda Me lo domando perchè alla fine mediamente una visita ginecologica a pagamento costa sui 100€, l'anestesista si è dovuta tenere a disposizione da 15 gg prima della DPP a 15 gg dopo, è venuta fuori turno ospedaliero, insomma si è sbattuta eh! :risatina:
Tu hai pagato il prezzo minimo che io avevo trovato! su alcuni siti avevo letto anche 1200€ e oltre...
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 14 dic 2012, 15:39

Luisabel ha scritto:
mammaross ha scritto:DPP 01/03/2013
Rossy88 prima gravidanza, in attesa di GABRIELE
Eccoti!!! ben arrivata!!! :congratulations: :sorrisoo

:wellcom :wellcom

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 14 dic 2012, 15:41

Marge ha scritto:
silly79 ha scritto:ciao ragazze!!
oggio ho la visita di controllo dal gine !!!! mandatemi tanti :incrocini sia per la visita sia per arrivarci dal gine !!! qui nevica ancora tantissimo e ha nevicato tutta la notte!! :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini

tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 14 dic 2012, 15:48

Valyx ha scritto:
violetta79 ha scritto:Stamattina posso fare il gioco dello sputa fuoco senza fuoco!!!

ragazze sto andando in fiammeeeeeeeeeee

in genere mi capita la sera ma stamattina................... :urka

evviva l'acidità di stomaco!! :martello
Violetta ma non prendi nulla per l'acidità?? Anch'io ne soffro e ieri il ginecologo mi ha prescritto il Gaviscon in compresse masticabili e sono stati un toccasana :hi hi hi hi
Negli ultimi 3 giorni sta capitando anche a me.. :che_dici specie quando avevo dei languorini allo stomaco credevo che fosse la fame..invece tra ieri ed oggi mi capita anche dopo aver mangiato. Ieri sera poi sembrava che avessi sullo stomaco un sacco di patate ed infatti ho dormito male...poi ho pensato che la pesciolina sta spingendo verso lo stomaco..è possibile? Però continuo a sentire dei colpi sostanziosi nella zona vescica :pensieroso non riesco a capire in che posizione si metta!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 14 dic 2012, 15:55

Buongiorno ragazze!! Anche qui nevica!!!!! ..... vorrei proprio andare a farmi 4 passi nella neve .. ma mi hanno sgridato tutti ... così ho fatto un po' di mestieri (il che non è proprio la stessa cosa ..... :buuu ).
A me la neve piace tanto e non mi importa se crea qualche disagio. L'unica nota stonata è che mio marito quando nevica deve coordinare i mezzi di pulizia e si fa sempre un sacco di ore poverino. Ieri sera è rientrato alle 18.000. uscito alle 21.00 rientrato alle 00.30 uscito stamane alle 3:45 e non è ancora venuto a casa.
Tra poco lo chiamo ... e che cavolo, avrà diritto a riposarsi un pochino anche lui??? Devono imparare che non è sempre scontato che lui sia onnipresente (è entrato or ora!!)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 14 dic 2012, 16:01

betty1977 ha scritto:
Luisabel ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ecco qui da noi stamattinaaaaaaaaaaa :-D

http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 4219_n.jpg
Anche qui è uguale!!!! :-D
Ciao ragazze, io stam salto il corso preparto perchè per arrivarci devo fare un po' di strada e non mi fido ad andare in giro con la mia macchina, è vecchia e già frena poco sull'asciutto... figuriamoci sulla neve!
Poi stanotte ho sognato di causare un tamponamento a catena perchè la mia auto non frenava.... premonizione?!? meglio non controllare và :risatina:
All'ora di pranzo ho l'appuntamento dall'estetista per l'inguine ma è vicino e mi azzardo ad andarci.
Son contenta di restare a casa oggi!!!
Fai bene a stare a casa!! Qui degli spazzaneve nemmeno l'ombra!! Li a Bs come siete messi?
Anche qui taaaanta neve!! :sm1: ed ha continuato a nevicare sino ad un'oretta fa!! Tutto sommato stamattina sono riuscita ad andare a lavoro a piedi indossando gli scarponcini..la neve era ancora bella soffice :hi hi hi hi
Quando sono uscita le strade sembravano abbastanza praticabili

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 14 dic 2012, 16:03

Benvenuta a Mammaross!!!

Ma sapete che mi avete fatto venir voglia di andare alle terme?? Mercoledì quando vad dal gine chiedo!!

Epidurale ... anche io del gruppo ... vorrei farne a meno ma sono felice che il mio ospedale la garantisca 24h su 24!! :ok :ok Non so però come funzioni!! Vedremo che dicono al corso preparto!

Vado a finire di pulire un bagno e poi ... mi metto in cucina a far qualcosa .. ma mi sta venendo un po' dui sonno!!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 dic 2012, 16:05

Luisabel ha scritto:
francybf ha scritto:
Luisabel ha scritto:
teacher ha scritto:Rieccomi!
Qua pioveeeeeeeeeeeeeeeee :vaiii:

luisabel anche mia sorella mi racconta che in ospedale è peggio di Beautiful :hi hi hi hi
ma da te si paga l'epidurale? :domanda
No, alcuni ospedali la garantiscono sempre ma in altri c'è solo in determinati orari... tipo di notte e nel weekend no.. quindi penso io che si possa pagare privatamente se una la vuole per forza! leggevo su internet i prezzi e mi è venuto un colpo!
io l'ho fatta la prima volta only ed era in libera professione, quindi a pagamento, ho pagato 600€ per l'anestesista che me l'ha fatta, dipendente dell'ASL dell'ospedale dove ho partorito: è tanto? :domanda Me lo domando perchè alla fine mediamente una visita ginecologica a pagamento costa sui 100€, l'anestesista si è dovuta tenere a disposizione da 15 gg prima della DPP a 15 gg dopo, è venuta fuori turno ospedaliero, insomma si è sbattuta eh! :risatina:
Tu hai pagato il prezzo minimo che io avevo trovato! su alcuni siti avevo letto anche 1200€ e oltre...
sì ma ti parlo del febbraio 2006 :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 14 dic 2012, 16:06

Dimenticavo ... ieri go ritirato gli esami del sangue più urine e mi sa che mi manca un po' di ferro... Vabbè .... Martedì andrò a prednermi un po' di fegato .... per stasera invece faccio il bollito!! :ok

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 14 dic 2012, 16:06

Sylvya ha scritto:Buongiorno ragazze!! Anche qui nevica!!!!! ..... vorrei proprio andare a farmi 4 passi nella neve .. ma mi hanno sgridato tutti ... così ho fatto un po' di mestieri (il che non è proprio la stessa cosa ..... :buuu ).
A me la neve piace tanto e non mi importa se crea qualche disagio. L'unica nota stonata è che mio marito quando nevica deve coordinare i mezzi di pulizia e si fa sempre un sacco di ore poverino. Ieri sera è rientrato alle 18.000. uscito alle 21.00 rientrato alle 00.30 uscito stamane alle 3:45 e non è ancora venuto a casa.
Tra poco lo chiamo ... e che cavolo, avrà diritto a riposarsi un pochino anche lui??? Devono imparare che non è sempre scontato che lui sia onnipresente (è entrato or ora!!)
Chi organizza queste cose, lavora tanto e si becca anche tante critiche perchè la gente non capisce, vuole troppe cose...vuole la neve perchè è bella ma poi le strade pulite a qualsiasi ora ed in qualsiasi posto!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 14 dic 2012, 16:06

francybf ha scritto:bradipina73, no guarda...infatti io prima di partorire la pensavo esattamente come te :risatina: e infatti sono ricorsa all'epidurale a pagamento :ok Adesso, dopo 3 parti, dico che a me non ha facilitato il parto...per me il parto non deve essere solo dolore, deve essere UMANO :-D :sorrisoo
:quoto_1: credo che ognuno debba pensarla e viverla come si sente, l'importante è non partire dal presupposto che deve essere per forza una cosa inumana per forza... io non l'ho mai provato, quindi non lo so! sicuramente credo sia molto molto variabile, sia secondo la persona sia secondo gli avvenimenti che possono o meno verificarsi. speriamo in bene!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 dic 2012, 16:07

mi sa che dall'estetista vado a gennaio prima che abbia la visita dal gine :ok tanto mi sono depilata solo pochi gg fa a casa :fischia :prr Parrucchiere prenotato per martedì mattina :ok confidando che i bimbi siano in salute :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 dic 2012, 16:09

Sylvya ha scritto:Dimenticavo ... ieri go ritirato gli esami del sangue più urine e mi sa che mi manca un po' di ferro... Vabbè .... Martedì andrò a prednermi un po' di fegato .... per stasera invece faccio il bollito!! :ok
non prendi un integratore che abbia anche del ferro? :domanda

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 14 dic 2012, 16:10

COMUNQUE PENSO CHE PARTIRO' UN'ORETTA PRIMA.... E SPERO DI TORNARE A CASA IN ORARIO DECENTE!!!
IO FORTUNATAMENTE AD ACIDITA' STO MIGLIORANDO :clap SECONDO ME LA BIMBA SI E' GIRATA E ORA NON HO PIU' IL CAPOCCIONE SULLO STOMACO MA I PIEDINI CHE PROBABILMENTE PREMONO UN PO' MENO!!
BEH.. OGGI VEDREMO!
PER QUANTO RIGUARDA L'EPIDURALE PURE IO ME LA TENGO COME RISERVA.... QUINID FARO' TUTTO VISITA E FIRME VARIE PER FARLA... POI SE DIVENTO SUPERWOMAN E RIESCO A RESISTERE E IL TRAVAGLIO NON DIVENTA TROPPO LUNGO FARO' A MENO. PER QUEL CHE NE SO AL CIVILE DI BS E' GRATIS COSI' COME ALLA POLIAMBULANZA... NON HO NOTIZIE DI ALTRI OSPEDALI NELLA ZONA
Nel mio quartiere viene giù ancora un po' di neve, ma molto meno rispetto a prima... sono fiocchini piccolini adesso. Infatti spero non attacchi tanto come prima perchè ho rispalato il vialetto e mi piacerebbe non doverlo più rifare!!! :che_dici

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 14 dic 2012, 16:11

Liza81 ha scritto:Buon pom ragazze..sono stata assente circa 10 gg e credo che sarà impossibile recuperare il vecchio topic :sorrisoo

L'ultima novità sono:
ritiro analisi del sangue compresa la curva; tutto ok, la glicemia è addirittura scesa ad 81 a digiuno (inizialmente era sempre al di sopra di 90) :clap

Ma ciao!! in effetti era un po' che non scrivevi...! bentornata :ok

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 14 dic 2012, 16:12

Ah, Liza, avete deciso il nome???

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 14 dic 2012, 16:14

BEH.. OGGI VEDREMO!
:incrocini :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 14 dic 2012, 16:16

Liza81 ha scritto:Buon pom ragazze..sono stata assente circa 10 gg e credo che sarà impossibile recuperare il vecchio topic :sorrisoo

L'ultima novità sono:

Ciao Liza :bacetto ti pensavo questi giorni perchè in effetti era un po' che non passavi. Sono contenta che gli esami siano ok, Io devo fare la curva la proz settimana insieme all'esame delle urine delle 24 ore. Tu hai fatto il tanpone? :incrocini
Cos'è successo visto che dici il resto tutto un disastro? :coccola

Bloccato

Torna a “Marzo”