Beata te Violetta...io invece dormo malissimo...questa notte mi sono svegliata ad ogni ora...ma si può????violetta79 ha scritto:ragazze, io sto dormendo una bellezza non mi sveglio mai e ho il sonno profondissimo.
Lui non lo sento neanche che scalcia..lo sento prima di dormire e appena mi sveglio ma durante la notte no.![]()
Devo dire che mi sta andando bene..leggevo prima di donne che fanno fatica a dormire anche dalle prime settimane.
io arrivo talmente stanca che crollo...
è normale vero?? o dovrei sentirlo di più??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!
- Marge
- Expert~GolGirl®

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!
Anche io ,... a volte capita che mis veglio verso le 4 e sto sveglia un paio d'ore .. ma se questo non succede ... ronfo che è una meraviglia (pipì a parte ... ma sono una brava sonnambula!!!!violetta79 ha scritto:ragazze, io sto dormendo una bellezza non mi sveglio mai e ho il sonno profondissimo.
Lui non lo sento neanche che scalcia..lo sento prima di dormire e appena mi sveglio ma durante la notte no.![]()
Devo dire che mi sta andando bene..leggevo prima di donne che fanno fatica a dormire anche dalle prime settimane.
Grazie a tutte!!!!
Regali di Natale ... no comment ... non mi piace andare per negozi, quest'anno ne ho ancora meno voglia, non ho idee ma comunque io sono sempre per pensierini e cose utili. Non mi piace il Natale inteso solo come "regalone di un certo peso". Con la mia migliore amica, nonchè testimone di nozze, anni fa abbiamo abolito tutti i regali di Natale compleanno ed insieme abbiamo adottato a distanza una bambina. Questa cosa mi da davvero tanta soddisfazione, mi sembra la cosa più bella in una amicizia come la nostra che risale alle elementari!!!
Con mio marito ormai ci facciamo solo pensierini .... a mia nipote ho preso la tenda che voleva predndergli mio cognato (sapete quelle da tenere in casa di stoffa leggera ...a forma di pseudo castello della principessa
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
- violetta79
- Original~GolGirl®

io e lui a natale non ce lo facciamo e abbiamo risolto così!Marge ha scritto:Anch'io sono in alto mare infatti questa mattina ho girato tanto ma alla fine ho preso solo due cosine....quello più difficle come sempre è mio marito....non so cosa prendergli....di vestire non gliene frega niente, i cd ormai no ngli interessano perchè ha l'mp4, per i libri c'è l'ebook, e che gli prendo?????violetta79 ha scritto:io sono unn pò in alto mare!! poi figurati sia mio marito che mia madre che mio fratello fanno anche il compleanno a dicembre quindi oltre a natale...vabbè cmq quest'anno come tutti gli anni solo cose utili e pensieriniMarge ha scritto:Anch'io sto cercadno di comprare ora i regali di Natale perchè le previsioni per i prossimi giorni sono pessimi e non mi va di uscire con il freddoNanablu ha scritto:Buon giorno marzoline belle, ieri giornatina intensa e oggi temo uguale![]()
Per prima cosa una coccola speciale a chi ha burrasche in famiglia, a volte i genitori ci fanno uscire di testa, si comportano peggio dei bambini e tutto questo in gravidanza ci rende più vulnerabili ... il colpo si accusa di più; insomma, tenete duro !
Betty, la copertina mi incuriosisce davvero, vorrei essere in grado io di fare cosine così elaborate![]()
Cris, bene per il collo dell'utero, meno male che la cura serve e porta i suoi frutti![]()
Adesso vado a cercare qualche regalino per Natale, mi porto avanti con il lavoro perchè da noi dopo l'8 dicembre i negozi diventano bolge infami![]()
A dopo
- violetta79
- Original~GolGirl®

che bella l'adozione a distanza!!Sylvya ha scritto:Anche io ,... a volte capita che mis veglio verso le 4 e sto sveglia un paio d'ore .. ma se questo non succede ... ronfo che è una meraviglia (pipì a parte ... ma sono una brava sonnambula!!!!violetta79 ha scritto:ragazze, io sto dormendo una bellezza non mi sveglio mai e ho il sonno profondissimo.
è normale vero?? o dovrei sentirlo di più??) e sinceramente Rafaèl non lo sento .... Se sono sveglia si .. altrimenti credo che per svegliarmi dovrebbe prendere unmartello e darci dentro.
Grazie a tutte!!!!![]()
26 settimane!! Vola vola!!!
Regali di Natale ... no comment ... non mi piace andare per negozi, quest'anno ne ho ancora meno voglia, non ho idee ma comunque io sono sempre per pensierini e cose utili. Non mi piace il Natale inteso solo come "regalone di un certo peso". Con la mia migliore amica, nonchè testimone di nozze, anni fa abbiamo abolito tutti i regali di Natale compleanno ed insieme abbiamo adottato a distanza una bambina. Questa cosa mi da davvero tanta soddisfazione, mi sembra la cosa più bella in una amicizia come la nostra che risale alle elementari!!!![]()
Con mio marito ormai ci facciamo solo pensierini .... a mia nipote ho preso la tenda che voleva predndergli mio cognato (sapete quelle da tenere in casa di stoffa leggera ...a forma di pseudo castello della principessa... ma quella aveva scelto mio cognato... per maschietto c'era quelal a forma di galeone dei pirati .. bellissima!!!!
) ... suoceri, genitori, fratello, morosa del fratello??... Domenica mi sa che mi tocca
![]()
![]()
godiamoci le ninne ora che possiamo!!
- bradipina73
- Basic~GolGirl®

Io non non ho proprio voglia di girare in cerca di regali.......per i bambini( figlioccia, nipotino e figli di amici=5 bimbi dagli 1 a 4 anni) ho deciso che quest'anno niente giochi, ma libri da leggere o colorare.
Per gli adulti....bò....qualcosa di utile, ma tutti hanno tutto al gg d'oggi........lo scorso anno avevamo comperato dell'olio in puglia , ed è stato graditissimo....non posso ripetermi
Sarà che sono un pò presa dal pensare come sistemarci , abbiamo pensato di prendere direttamente il lettino e il riduttore...a meno che non salti fuori una culla faremo così. Ne ho trovato 1 della Pali in promozione come nuovo articolo non ancora a catalogo a 129 euro....credo sabato correremo subito a fermarlo. Il fasciatoio lo dovrei recuperare da una amica usato solo per la sua bambina 8 anni fa , ma a me va benissimo, dobbiamo solo vedere come è preso perchè sta in cantina da un pò di anni..... carrozzina e ovetto, pure quello prestati.....bè stiamo andando un pò al risparmio, ma sono tutte cose che usiamo per brevi periodi....perchè non approffitarne??? vantaggio di essere gli ultimi ad avere figli.....
Per gli adulti....bò....qualcosa di utile, ma tutti hanno tutto al gg d'oggi........lo scorso anno avevamo comperato dell'olio in puglia , ed è stato graditissimo....non posso ripetermi
Sarà che sono un pò presa dal pensare come sistemarci , abbiamo pensato di prendere direttamente il lettino e il riduttore...a meno che non salti fuori una culla faremo così. Ne ho trovato 1 della Pali in promozione come nuovo articolo non ancora a catalogo a 129 euro....credo sabato correremo subito a fermarlo. Il fasciatoio lo dovrei recuperare da una amica usato solo per la sua bambina 8 anni fa , ma a me va benissimo, dobbiamo solo vedere come è preso perchè sta in cantina da un pò di anni..... carrozzina e ovetto, pure quello prestati.....bè stiamo andando un pò al risparmio, ma sono tutte cose che usiamo per brevi periodi....perchè non approffitarne??? vantaggio di essere gli ultimi ad avere figli.....

- bradipina73
- Basic~GolGirl®

Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???
Io dopo parto userò dei pigiami, non mi va di comperare camicie da notte che poi in vita mai più userò......quindi domandina.....pigiami in cotone leggero, aspetto dopo i saldi, non prendo adesso quelli felpati, vero?
Io dopo parto userò dei pigiami, non mi va di comperare camicie da notte che poi in vita mai più userò......quindi domandina.....pigiami in cotone leggero, aspetto dopo i saldi, non prendo adesso quelli felpati, vero?

- violetta79
- Original~GolGirl®

ma perchè la senti che scalcia o per la pipì o è solo insonnia??Marge ha scritto:Beata te Violetta...io invece dormo malissimo...questa notte mi sono svegliata ad ogni ora...ma si può????violetta79 ha scritto:ragazze, io sto dormendo una bellezza non mi sveglio mai e ho il sonno profondissimo.
dormi durante il giorno?
io almeno anche se non vado a lavoro mi metto la sveglia alle 7.30 (matta lo so) e durante il giorno non dormo anche se ho sonno.
Faccio un sacco di cosine in casa e lavoro per l'ufficio.Effettivamente mi do da fare..ma non so se sia la stanchezza a determinare il sonno o no anche se cmq ha un peso.la sera arrivo alle 10 che crollo letteralmente.
io stanotte sognavo gli adesivi da mettergli in cameretta!!
- violetta79
- Original~GolGirl®

bradipina73 ha scritto:Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???
sì vero...cosa prendiamo?? anche perchè in ospedale fa sempre un caldo che si muore!!!
già mamme accorrete in aiutoooooooooo

- bradipina73
- Basic~GolGirl®

Violetta non so cosa dirti perchè GRAZIE mi sembra troppo poco... 

- cris84
- Original~GolGirl®

Ciao pancine!
Io in aprile ho usato cotone leggero, maniche lunghe.Ho preso le camicie semplicemente perchè nei primi giorni vengono controllare le perdite anche in letto, era molto più comodo , non parlare se fai cesareo hai il catetere in più la ferita.Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
- violetta79
- Original~GolGirl®

bradipina73 ha scritto:Violetta non so cosa dirti perchè GRAZIE mi sembra troppo poco...
ma figurati stellina, ogni condivisione è un regalo prezioso l'una per l'altra.
- violetta79
- Original~GolGirl®

cris84 ha scritto:Ciao pancine!Io in aprile ho usato cotone leggero, maniche lunghe.Ho preso le camicie semplicemente perchè nei primi giorni vengono controllare le perdite anche in letto, era molto più comodo , non parlare se fai cesareo hai il catetere in più la ferita.Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???
quante secondo te cris??
in entraambi i casi ci macchieremo?
- bradipina73
- Basic~GolGirl®

Ti invidio....stanotte sveglia alle 3.20.....l'ultima volta che ho guardato l'ora erano le 5.40.....oltre a non dormire , sto male sul letto mi fa male la schiena, le costole, le gambe che ho sempre raccolte...ma se mi alzo sul divano non va meglio....allora gioco un pò con la piccola, ma in genere lei crolla prima......violetta79 ha scritto:ragazze, io sto dormendo una bellezza non mi sveglio mai e ho il sonno profondissimo.
Bè come già detto quando nasce non avrò grosse difficoltà ad alzarmi di notte

- bradipina73
- Basic~GolGirl®

A meno che non sia programmato il cesareo dici che sono comode le camicie perchè nell'eventualità vanno meglio per visitarti..... ma non ci si alza dal letto dopo il cesareo, giusto?....quindi se prendo un pigiama con la casacca lunga e non metto i pantaloni?cris84 ha scritto:Ciao pancine!Io in aprile ho usato cotone leggero, maniche lunghe.Ho preso le camicie semplicemente perchè nei primi giorni vengono controllare le perdite anche in letto, era molto più comodo , non parlare se fai cesareo hai il catetere in più la ferita.Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???

- Liza81
- Active~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Sei stata bravissima!!! complimenti davvero!!bradipina73 ha scritto:Ragazze, che gg......
lasciando perdere la mattina.....nel pomeriggio dovevo fare da baby sitter ai 2 figli della mia amica perchè lei andava al funerale delle nonna del marito.
ero un pò preoccupata non per la bimba di 4 anni, ma per il maschietto di 2 che è molto vivace.
Arrivo e lui dorme, lei guarda la tv....i genitori salgono in auto e Luca inizia a piangere....bene......lo rimetto a letto, mi stendo al suo fianco e provo a vedere se si addormenta. Dopo 20 minuti mi fa capire che proprio si vuole alzare, ok.
Dopo un pò però comincia a piagnuccolare e vuole venire in braccio, strano....
camminando un pochino,( a fatica lui pesa, io altissima di 1.54 e la mia piccola in pancia.....)si addormenta, mi stendo sul divano e lo copro. dopo nemmeno 20 minuti si sveglia , scende dal divano e vomita la pasta del pranzo.......panico, faccio sforzi per non imitarlo e lui inizia a piangere......vuole venire in braccio.
dopo aver recuperato un cambio, pulito a terra, tolto il copridivano lo prendo in braccio e dopo poco si addormenta .
15 minuti, si sveglia, scende dal divano tenendomi la mano mi fa capire che vuole andare a letto e arrivati alla scala vomita di nuovo, nuovo cambio, ripulito tutto e dopo essersi calmato si addormenta ancora, e ovviamente dopo un pò si sveglia per vomitare di nuovo , ormai solo sforzi e saliva. Al che ho mandato un sms alla mamma per dirgli che mi stavo preoccupando e non sapevo proprio cosa fare. in mezz'ora lei arriva e mentre sale le scale nuovo getto.....e altre 2 volte con lei.
mamma mia......fanno una tenerezza quando stanno male, così mogi mogi e sempre in braccio.......
adesso ripensandoci mi do una mezza pacca sulla spalla , perchè non ho perso la testa , ma fatto quello che potevo , certo alla fine mi sono arresa, ma perchè non mi sembrava normale si addormentasse di continuo e mi ha preoccupato.![]()
![]()
![]()
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli
Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita
Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita
- cris84
- Original~GolGirl®

4-5 perchè si suda molto qando arriva la montata, non è detto che ti sporchi, io ho preso assorbenti super e le mutande a rete e non mi sono sporcata, però tieni conto una, quella del parto quella si che si sporca.violetta79 ha scritto:cris84 ha scritto:Ciao pancine!Io in aprile ho usato cotone leggero, maniche lunghe.Ho preso le camicie semplicemente perchè nei primi giorni vengono controllare le perdite anche in letto, era molto più comodo , non parlare se fai cesareo hai il catetere in più la ferita.Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???
quante secondo te cris??
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
- Liza81
- Active~GolGirl®

Le ho ieri due chiacchiere ed ha ammesso che effettivamente erano tutti turni serali, ma la cosa che mi ha lasciato perplessa è stata la frase"hai fatto bene a dirmelo, ora metto un appunto sull'agento così per il mese prossimo ti metto i turni di mattina"....appunto sull'agenda?? lavoriamo insieme da 6 anni e deve ricordarsi che sono incinta?violetta79 ha scritto:Liza81 ha scritto:Ce l'ho fatta a leggere tutto...e la connessione non mi ha aiutata..ma alla fine ce l'ho fatta!!![]()
L'inizio della settimana è stata difficile un po' per tutte e mi ci metto anche io in mezzo, anche se lamia inc*****ra parte da sabato sera, quando ho visto i turni del mese di dicembre...sanno che sono incita e mi hanno messa quasi sempre la sera con il culmine la vigilia di natale (orario di lavoro 18-23) i turni li ha fatti un donna con due figlie e credo che si sia dimenticata di come ci si sente la sera e come si chiudino gli occhi, ma se n'è fregata altamente, mentre ci sono altri colleghi che hanno sempre il turno di mattina!!1![]()
![]()
Sono nera perchè ancora non ho avuto modo di sbottarfe con la diretta interessata!!!!
liza però miraccomando falle due chiacchiere con sta responsabile, non è possibile che a rimetterci sono sempre le persone buone!!no non è giusto!!!
![]()
e male che va, ti metti in malattia...e guarda te lo dice una che sta lavorando da casa gratis, quindi vuol dire che come si comportano con te è veramente troppo!!!
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli
- cris84
- Original~GolGirl®

Neanche io non riesco dormire bene, probabilmente perchè sono buttata tutto il giorno e non riesco a stancarmi.bradipina73 ha scritto:Ti invidio....stanotte sveglia alle 3.20.....l'ultima volta che ho guardato l'ora erano le 5.40.....oltre a non dormire , sto male sul letto mi fa male la schiena, le costole, le gambe che ho sempre raccolte...ma se mi alzo sul divano non va meglio....allora gioco un pò con la piccola, ma in genere lei crolla prima......violetta79 ha scritto:ragazze, io sto dormendo una bellezza non mi sveglio mai e ho il sonno profondissimo.
Bè come già detto quando nasce non avrò grosse difficoltà ad alzarmi di notte
- Marge
- Expert~GolGirl®

Ma per il parto non ti dà la camicia l'ospedale?cris84 ha scritto:4-5 perchè si suda molto qando arriva la montata, non è detto che ti sporchi, io ho preso assorbenti super e le mutande a rete e non mi sono sporcata, però tieni conto una, quella del parto quella si che si sporca.violetta79 ha scritto:cris84 ha scritto:Ciao pancine!Io in aprile ho usato cotone leggero, maniche lunghe.Ho preso le camicie semplicemente perchè nei primi giorni vengono controllare le perdite anche in letto, era molto più comodo , non parlare se fai cesareo hai il catetere in più la ferita.Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???
quante secondo te cris??
- Marge
- Expert~GolGirl®

E per questo mese non poteva fare più niente?Liza81 ha scritto:Le ho ieri due chiacchiere ed ha ammesso che effettivamente erano tutti turni serali, ma la cosa che mi ha lasciato perplessa è stata la frase"hai fatto bene a dirmelo, ora metto un appunto sull'agento così per il mese prossimo ti metto i turni di mattina"....appunto sull'agenda?? lavoriamo insieme da 6 anni e deve ricordarsi che sono incinta?violetta79 ha scritto:Liza81 ha scritto:Ce l'ho fatta a leggere tutto...e la connessione non mi ha aiutata..ma alla fine ce l'ho fatta!!![]()
L'inizio della settimana è stata difficile un po' per tutte e mi ci metto anche io in mezzo, anche se lamia inc*****ra parte da sabato sera, quando ho visto i turni del mese di dicembre...sanno che sono incita e mi hanno messa quasi sempre la sera con il culmine la vigilia di natale (orario di lavoro 18-23) i turni li ha fatti un donna con due figlie e credo che si sia dimenticata di come ci si sente la sera e come si chiudino gli occhi, ma se n'è fregata altamente, mentre ci sono altri colleghi che hanno sempre il turno di mattina!!1![]()
![]()
Sono nera perchè ancora non ho avuto modo di sbottarfe con la diretta interessata!!!!
liza però miraccomando falle due chiacchiere con sta responsabile, non è possibile che a rimetterci sono sempre le persone buone!!no non è giusto!!!
![]()
e male che va, ti metti in malattia...e guarda te lo dice una che sta lavorando da casa gratis, quindi vuol dire che come si comportano con te è veramente troppo!!!![]()