GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da gns81 » 29 nov 2011, 17:16

Ed ecco il millesimo messaggio!!!!!

Rory :bacio
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 29 nov 2011, 17:25

gns81 ha scritto:
Marnie ha scritto:Sì, anche per me. :emozionee
(te lo dicevo, loro a prenderci a calcio e noi col sorriso ebete :risatina: )

Però, ecco, di certo non so cosa voglia dire impegnarsi per mesi per provare a fare un figlio, e ne sono grata, perchè almeno due amiche ci stanno passando, e mi fanno stringere il cuore.

Ecco, mentre scrivevo è riiniziato il bombardamento sul basso ventre. Se starà così sveglio pure da nato, mi sa che non mi annoierò mai.
Eccomi presente......
io ho aspettato 2 anni prima di avere questa BimbA ... e c'è stata anche un'operazione di mezzo ...

so che cosa vuol dire essere disperate e sentirsi inadatte e inadeguate a fare tutto "siamo state programmate per fare un figio, se non riesco a fare quello non posso fare nulla"

è davvero brutto...
poi però ecco il miracolo.. :cuore
anche a me sta dando un po' di calcetti...... :emozionee

:cuore di mamma !!!
Gns non conoscevo la tua storia, anche se dalla firma qualcosina avevo intuito...
Io fortunatamente non ho subito nessuna operazione, ma non immagini quanto ti capisco: ci abbiamo impiegato 1 anno preciso per avere questo bimbo. Tanti diranno che è normale, che ogni corpo ha i suoi tempi e che la natura non è automatica... ma è troppo brutto programmare qualcosa, desiderarla tanto, pensare di ottererla facilmente, e poi invece trovarsi con tanti punti interrogativi.
Dopo qualche mese io e il maritino abbiamo fatto tutti gli esami possibili, e risultava sempre tutto ok. Non credevo nel fattore psicologico, anche perchè abbiamo continuato a fare tranquillamente la nostra vita: lavoro, uscite con gli amici, vacanze...
E' vero che x il lavoro eravamo stressatissimi: nuova società lui, attacchi di panico x pressioni commerciali io...
E alla fine, quando ho detto sticaxxi e mi sono immersa con la mia amica (anche lei stesso problema, purtroppo non ancora risolto :buuu ) nell'organizzazione di una mega-vacanza in Thai... è stato lì che il mio piccolino ha deciso di arrivare! :emozionee :emozionee :emozionee
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 29 nov 2011, 17:26

gns81 ha scritto:Ed ecco il millesimo messaggio!!!!!

Rory :bacio
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
... ma ora puoi vedere le foto???!!
Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 nov 2011, 17:29

Buonasera care come va?
qui tutto ok. Scusate se non leggo gli arretrati ma ho nicole in giro per casa che vuole giocare col pc, volevo farvi un salutino :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 29 nov 2011, 17:32

Rory ebbene si ora posso vedere le foto!!!! :spiteful:

per la questione tempo....beh è davvero stressante...soprattutto quando ti senti dire dai vari medici e professoroni che è tutto ok.........

poi finalmente hanno individuato il problema e a 5 mesi dall'operazione è arrivata LA BIMBA .....
con grande gioia delle mie cicatrici che ancora sono sensibili...... :ahah

ieri l'ecografista mi ha letteralmente ammazzato per farla girare.......
Rory tu lo sapevi...? non è piu' Mattia........ è una Lei....

:ahah

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 29 nov 2011, 17:34

Mi devo aggiornare nel listone...... :-D

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 29 nov 2011, 17:40

gns81 ha scritto:Rory ebbene si ora posso vedere le foto!!!! :spiteful:

per la questione tempo....beh è davvero stressante...soprattutto quando ti senti dire dai vari medici e professoroni che è tutto ok.........

poi finalmente hanno individuato il problema e a 5 mesi dall'operazione è arrivata LA BIMBA .....
con grande gioia delle mie cicatrici che ancora sono sensibili...... :ahah

ieri l'ecografista mi ha letteralmente ammazzato per farla girare.......
Rory tu lo sapevi...? non è piu' Mattia........ è una Lei....

:ahah
Si si!!!! L'ho letto!!!! Ti ho anche scritto che a me piace VIOLA! Violante l'associo a Violante Placido... però è una bella associazione, mi piace come tipo! :ok
Pensa che oggi l'ho raccontato a mio marito e lui è sbiancato: all'ultima ecografia (qualla DOPO la morfologica) ha richiesto esplicitamente al gine di ricontrollare che fosse un maschietto! :risatina:
X fortuna il tuo non è pro-uomini e pro-calcio come il mio... Comunque alla cintura di castità ci aveva pensato anche il mio prima di sapere che fosse maschio! :ahaha
Ah... x fortuna lo Stokke l'hai preso rosso!!! :risatina:
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 29 nov 2011, 17:44

scusa cara...dopo la notizia sto diventando arteriosclerotica :ahah :ahah !!!!

in ogni caso ora non sono sicura di nulla...
vorrei fare un'altra eco di controllo.....

:risatina:

si per fortuna il passeggino non è di parte!!!!!!!!!!!!!!!!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 29 nov 2011, 17:51

gns81 ha scritto:scusa cara...dopo la notizia sto diventando arteriosclerotica :ahah :ahah !!!!

in ogni caso ora non sono sicura di nulla...
vorrei fare un'altra eco di controllo.....

:risatina:

si per fortuna il passeggino non è di parte!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai, la morfo è approfondita! Xò ad esser sicera la farei anch'io! :risatina:
Anche perchè che una femminuccia diventi maschietto succede... ma x far diventare un maschietto femminuccia, cos'aveva visto il gine??!! :domanda :ahaha :ahaha
Immagine

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 29 nov 2011, 18:18

Rory, gns, prendo gli abbracci volentierissimo, e ricambio di cuore :bacetto
Tra l'antro io essendomi aggiunta da pochissimo alle marzoline non sapevo che credevi di aspettare un bimbo! Ma quando l'hai scoperto del piccolo cambiamento di programma? :prr :cuore
Comunque ho sentito ben di "peggio".. una amica di mia cugina solo alla morfologica ha scoperto che in pancia non c'era un bimbo, ma due!!! (nelle altre ecografie secondo me erano ubriachi i medici :risatina: )
Se ho capito bene e stai pensando al nome Viola, posso dirti che lo trovo bellissimo!
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 29 nov 2011, 18:19

mi è partito un messaggio a caso :che_dici
Ne approfitto per chiedervi, ma voi quando pensate di preparare le valigie per il parto? leggevo che consigliano di averle pronte due mesi prima :perplesso
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 29 nov 2011, 19:12

Ciao ragazze, passo di corsa...non ho tempo per nulla... :impiccata:
Siamo completamente esauriti dalla nottata di febbre di Alice...Oggi pediatra, per lei solita tonsillite e solito antibiotico da cominciare...e domani mattina tampone faringeo da ripetere...per la terzaq volta :stonk
Povera piccola...ci toccherà portarla lì con la febbre alta e poi chissà che tortura con la gola in quello stato... :buuu :buuu :buuu
Io stamani anche lavoro e mille corse...sono davvero fusa. Oggi pome lei ha dormito un paio d'ore e mi sono riposata un po' ma il sonno ormai è completamente perso...e la povera creaturina è sempre in agitazione.
Domani resterò a casa perchè mio padre non può venire e quindi vi aggiornerò.
:bacio

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 29 nov 2011, 19:15

gns81 ha scritto:Buondì a tutte,
sono stati giorni intensi...sabato lavori a casa, domenica il boy lavorava e sono andatat tutto il giorno da mamma e sorella.. ieri mattina ad ordinare i mobili e pomeriggio morfologica... :yeee

lunghezza 29 cm
peso 490 gr

100% .... FEMMINA

:urka

:noncipossocredere:

:urka1

il mio compagno alla notizia si è scusato ed è uscito....
è tornato giallo,con la maglia tutta sudata e il volto bagnato ... si era dovuto andare a sciacquare la faccia in bagno......

lui la desiderava tanto la femmina.... :emozionee
...vero che passo di corsa ma non così tanto da non accorgermi di una tale incredibile NOTIZIONAAAA :yeee :yeee :yeee :yeee
FANTASTICO! Ad una mia amica è capitata la stessa cosa...per mesi maschio e poi femmina!!
Dai, bello, siete contenti??
Per il nome io :quoto_1: MIA, conosco una bambina meravigliosa figlia di un amico che andava al nido con Alice!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 30 nov 2011, 1:22

Topillo ho appena finito di leggere i racconti del tuo parto... Oggi ero sempre di corsa, quindi me li sono voluta "gustare" in un momento di tranquillità, mentre il maritino dorme beato davanti alla tv!
Che dire... mi hai emozionata troppo!!! :buuu :emozionee
Io solitamente sopporto stoicamente il dolore, ma non so perchè mi sta venendo una paura terribile di travaglio e parto... Però leggere della felicità di 2 genitori nell'abbracciare finalmente il proprio piccolo/a mi dà tanto coraggio!
Certo qui da noi gli ospedali non sono nemmeno lontanamente paragonabili con quelli tipo il tuo... Io sinceramente avevo anche la convenzione gratuita con strutture private, ma in zona si parla molto meglio degli ospedali pubblici, quindi non volendo cambiare regione, ho preferito la bravura alla struttura (non potendo conciliare entrambe le cose)...
La cosa che mi mette in ansia è che io sono molto riservata e pudica, quindi ho paura di perdere il controllo e mi rompe anche che in sala travaglio ci sia + di un letto, divisi da una tendina, e un nugulo di specializzandi che ti rivoltano come un calzino...
Uff, me ne vado a dormire, sperando di superare questo momento ansiogeno! :buuu
Immagine

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 30 nov 2011, 8:34

Marnie ha scritto:
ape1984 ha scritto:
Marnie ha scritto:
Come ti capisco :coccola ..anche il mio papà se n'è andato un anno e mezzo fa, improvvisamente e ha sconvolto la mia esistenza..nn ci sarà mai nessuno che amerò più di lui... Avere il pancione ora mi ha ridato un po' il sorriso e la tranquillità che avevo un tempo..lo sento vicino a me e sono sicura che ne sarebbe stato felice (anche perché la mia famiglia è famosa per le femmine e a quanto pare io e mia sorella siamo il "bastian contrario" della famiglia)

Un abbraccio Marnie
:bacetto
Un abbraccio grande grande anche a te :emozionee
So che puoi capirmi, e sai che posso capirti, per tutto.
E sì, la sento tanto anche io la sua vicinanza.

(tra l'altro abbiamo un percorso assurdamente simile, sia nel dolore, che nella gioia.. per me è passato un anno e 4 mesi, e siamo alla stessa settimana di gravidanza..)
Marnie il mio papà è mancato a maggio dello scorso anno, quindi direi di si...abbiamo un percorso simile... :coccola
ancora un abbraccio
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 nov 2011, 9:03

Buongiorno!!!

Stanotte ho dormito come un ghiro (quasi) quindi sto moooooooolto meglio. Capito Veronica?? Mamma se non dorme sclera. Ergo capisci bene da sola cosa devi fare e adeguati.

Ho letto dei vostri papà e vi abbraccio strette.

:incrocini per la piccola Alice, speriamo che guarisca presto, è una seccatura l'antibiotico, ma dopo poche dosi fa effetto e la febbre passa. :incrocini

Io non vi ho detto che lunedì sono stata al colloquio con la maestra della scuola materna di Roberta. Mi ha riempita di orgoglio. Tra tutte le cose belle che ha detto di lei, mi ha anche detto che è avanti una spanna sia rispetto a tutti i treenni della sua classe, sia rispetto anche a bambini di 4-5 anni.

:cuore

Tutta mamma sua. :cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 30 nov 2011, 9:20

gns81 ha scritto:Buondì a tutte,
sono stati giorni intensi...sabato lavori a casa, domenica il boy lavorava e sono andatat tutto il giorno da mamma e sorella.. ieri mattina ad ordinare i mobili e pomeriggio morfologica... :yeee

lunghezza 29 cm
peso 490 gr

100% .... FEMMINA

:urka

:noncipossocredere:

:urka1

il mio compagno alla notizia si è scusato ed è uscito....
è tornato giallo,con la maglia tutta sudata e il volto bagnato ... si era dovuto andare a sciacquare la faccia in bagno......

lui la desiderava tanto la femmina.... :emozionee
che belloooooooooooooooooo :cuore anzi che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi :emozionee
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 30 nov 2011, 9:23

gns81 ha scritto:Ciao Topi...
speriamo che non abbia nessun effetto collaterale il vaccinaccio.. :incrocini

mi spiace che stai male..anche io da ieri sera sono claudicante causa acuto dolore alla schiena........

Per il nome della BIMBA (ero certa che sarebbe stata una lieta notizia da queste parti!!!!) ancora non sappiamo, ci sono due nomi in gara :

-VIOLANTE ( che poi sarebbe Viola per tutti, tranne che per sua mamma..)
-MIA

Il papà già la chiama MIA ... io non so .... mi piacciono entrambi....

Povero amore è stata chiamata per due mesi Mattia....
MIA :quoto_1: :cuore è il nome che avrei voluto tanto dare alla piccolo Aurora se non fosse che ci eravamo sempre promessi che se il primo figlio fosse stato femmina l'avremmo chiamata AURORA... però ho ottenuto che la seconda (se mai ci sarà e se sarà femmina) la potrò chiamare MIA :cuore quindi approvo alla grande e con un po' di gelosia :risatina:
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 30 nov 2011, 9:38

Buongiorno ragazze!
Fatemi compagnia vi prego, sto facendo la curva glicemica. Fatto primo prelievo (controllata glicemia che era 79) e poi bevuto lo skifidus. Blah.... Veramente nauseabondo!
Ora devo stare qui 2 ore!!! E quando mi passa. Spero proprio di non vomitare, ma la sensazione e' quella.
Per fortuna mi hanno coretto il carico di glucosio xche la Gine aveva scritto a 100 gr. Invece qui in questo centro mi hanno spiegato che ora le linee guida invitano a fare la curva con il carico da 75 gr. Ho fatto come mi hanno detto loro. Per ora chiudo non mi sento affatto bene

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 30 nov 2011, 9:40

Topillo ha scritto:viewtopic.php?f=8&t=23217&p=2639082&hilit=roberta&sid=47edda0119f200288141685127cd1c2b#p2639082

questo è il mio racconto.
:cuore che emozione :cuore :buuu che pauraaaaaaaa
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”