GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DEI MARZOLINI ORA IL SESSO SAPPIAMO ED INSIEME FESTEGGIAMO!!

Bloccato
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DEI MARZOLINI ORA IL SESSO SAPPIAMO ED INSIEME FESTEGGIAMO!!

Messaggio da boxerina » 17 nov 2008, 13:41

Camilla, :coccola , sei veramente in gamba!
E anche un sacco coraggiosa ad affrontare tutto da sola!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da antola » 17 nov 2008, 14:10

Buongiorno ragazze...tutto bene???
tantissimi :incrocini :incrocini per chi oggi ha eco e visite.....

Io sono un pochino demoralizzata.....sono quasi a 20 settimane e non sento le piccole :buuu :buuu e' normale???

Per fortuna giovedi ho la morfo e le rivedo..... :emozionee
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 nov 2008, 14:16

Eccomi qui ragazzuole!!!!

Allora, vado a ritroso...
dida cerca di tranquillizzarti, se la gine avesse sospettato gestosi ti avrebbe fatta andare da lei di corsa!! Se comunque posso permettermi di darti consiglio, prova ad usare i collant a compressione graduata, sono ottimi per il problema di cui hai parlato tu, ci sono quelle fatte apposta per le panzute!
camilla mi dispiace che tu sia sola, se posso permettermi di dare un consiglio anche a te, inizia a non tenere Arianna in braccio quando fai le scale, e generalmente quando la tieni in braccio magari siediti...non devi stancarti e fare tre piani ( :urka ) di scale con una patatona in braccio non è erto la cosa più semplice da fare!
nane capisco le tue preoccupazioni, in ogni caso quando avrai venduto la casa vecchia vedrai che tutto si sistemerà (eh, certo non dovevo esserci io a dirtelo, lo sai anche tu...!)...quello che voglio dire è che qualunque banca credo non abbia problemi a darti un prestito in una circostanza simile, sapendo che comunque rietrerà quasi subito del prestito concesso, appunto una volta venduta la vecchia casa....
Per quanto riguarda il trasloco, pensa che io lo feci il 7 agosto e Greta nacque l'11....gli ultimi giorni pulivo i vetri, passavo la lucidatrice sul parquet, TUTTO PUR DI PARTORIRE!!! :ahaha
pampam :incrocini :incrocini :incrocini
boxerina io ce l'ho domaniiiiiiiii, evviva, finalmenteeeeeeee!!!!

Ciccette, stamattina sono andata a ritirare le analisi, tutto bene a parte la solita emoglobina un pò bassa...
manugianni ha scritto: stefy, friky, come si fa???
come si fa a fargli capire che continueremo ad amarli tantissimo, anche dopo?
io mi sento in colpa nei confronti di matte, perchè nonostante lo senta e l'abbia sempre desiderato, continuo a pensare che andre è il solo unico grande amore della mia vita, la mia ragione di vita.
e adesso mi sento già super in colpa nei confronti di andre perchè se non gli avessi dato un fratellino, lui non si sentirebbe così...
e mi spaventa che stia così male prima che la sua vita cambi.
adesso abbiamo questi mesi che dovremmo goderci ancora di +, di pomeriggi solo noi 2!!! invece..... :buuu :buuu :buuu
manu...è più semplice di quanto sembri..lo so come ti senti, lo so perfettamente perchè quando aspettavo Viola mi sentivo esattamente nello stesso modo. Mi sentivo in colpa nei confronti di Greta, perchè sentivo che lei si sarebbe sentita meno amata; all'inizio è stata dura, inutile nasconderlo, ma è bastato poco, un paio di mesi, perchè Greta capisse che in fondo non era cambiato nulla, che ora avrebbe avuto una sorella minore alla quale insegnare un sacco di cose. E poi, come già ho detto più volte (che rompina che sono...), basta che tu ti prenda del tempo solo con Andrea una volta che Matteo sarà nato. Passati i primi momenti in cui Matteo dovrà, per forza di cosa, adattare i suoi ritmi, sarà semplice...poppata, ruttino e via...con una nonna (se possibile) fino alla poppata dopo, per stare sola con Andrea. Se no, in ogni caso Matteo all'inizio dopo la poppata dormirà e tu e Andrea potrete fare delle cose assieme, disegnare, leggere un libro, ascoltare musica....
L'amore si moltiplica, stanne certa, inutile cercare di convincerti ora perchè so bene che non è semplice crederci, ma quando avrai Matteo tra le braccia vedrai che capirai. Se hai bisogno di sfogarti noi comunque siamo qui.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 17 nov 2008, 14:38

Friky75 ha scritto:Eccomi qui ragazzuole!!!!

A
camilla mi dispiace che tu sia sola, se posso permettermi di dare un consiglio anche a te, inizia a non tenere Arianna in braccio quando fai le scale, e generalmente quando la tieni in braccio magari siediti...non devi stancarti e fare tre piani ( :urka ) di scale con una patatona in braccio non è erto la cosa più semplice da fare!
[

....ma com potrei fare altrimenti????
Ari per quanto sia atletica e scattante non è in grado di salire le scale agevolmente e con un passo che non sia 10 scalini all'ora (magari fermandosi a giocare sulle scale, oppure sedendosi sullo scalino con coddisfazione per un quarto d'ora..)... sono alti e tanti ed in più la sua spericolatezza mi fa paura..e se cade??? . I miei sono a 30 km da qui e non posso certo chiamarli ogni volta che devo uscire da casa! I miei vicini di casa hanno in media 30 anni PER GAMBA :x: .... Devo pensare ad un sistema di carrucole tipo paniere della spesa a Napoli??????????? :ahah :ahah :ahah
Quello che dici è giustissimo e direi a te la stessa cosa, ma non trovo alternative al "murarmi viva in casa" :urka
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 nov 2008, 14:39

Ciao!

Dida, come ha detto Friky se il tuo gine avesse sospettato una gestosi ti avrebbe mandato di corsa al pronto soccorso.
Ottimo consiglio usare le calze a compressione graduata :ok e fa bene anche camminare con scarpe non troppo alte e, quando possibile, sollevare le gambe.
Per il sangue dal naso, che dirti, a me fuoriesce ogni mattina, è colpa della fragilità capillare causata dall'ingrossamento delle mucose :che_dici
Monitora la tua pressione e se comunque con tutti gli accorgimenti non migliora la situazione, torna a rompere le scatole al gine :ok

Friky, sbaglio o domani hai la morfo? :-D Ti faccio gli :incrocini :incrocini :incrocini

Lady... menomale che ti sei pesata oggi e non ieri, altrimenti niente cioccolato :ahaha

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 17 nov 2008, 14:40

boxerina ha scritto:Camilla, :coccola , sei veramente in gamba!
E anche un sacco coraggiosa ad affrontare tutto da sola!
grazie...ma non è coraggio...credo più incoscenza o spirito di rassegnazione.... :ahah :ahah

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 nov 2008, 14:42

Camilla, io per la prima gravidanza abitavo al 5° piano senza ascensore: salivo pure spedita e non è mai successo nulla, a parte finire la gravidanza a quasi 42 settimane con soli 7 chili in più :ahaha

Secondo me se già sei abituata e fai le scale lentamente, riposandoti se ti occorre, non corri grossi rischi :ok Naturalmente fino a che va tutto bene, è ovvio che se avessi contrazioni o minacce sarebbe una grossa incoscienza!

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 17 nov 2008, 14:49

grazie anche a te Friky,
siete come sempre dei tesori!

spero veramente sia come dite voi.... che ce la farò.... che ce la faremo....

friky, tantissimi :incrocini per la morfo di domani!

io inizio a salutarvi

un sacco di baci
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 nov 2008, 14:52

Grazie tesore! :cuore come farei senza di voi?!!
mi sono tranquillizzata abbastanza!
:bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 nov 2008, 14:54

camilla ha scritto: ....ma com potrei fare altrimenti????
Ari per quanto sia atletica e scattante non è in grado di salire le scale agevolmente e con un passo che non sia 10 scalini all'ora (magari fermandosi a giocare sulle scale, oppure sedendosi sullo scalino con coddisfazione per un quarto d'ora..)... sono alti e tanti ed in più la sua spericolatezza mi fa paura..e se cade??? . I miei sono a 30 km da qui e non posso certo chiamarli ogni volta che devo uscire da casa! I miei vicini di casa hanno in media 30 anni PER GAMBA :x: .... Devo pensare ad un sistema di carrucole tipo paniere della spesa a Napoli??????????? :ahah :ahah :ahah
Aspetta, aspetta...senti, scherzi a parte, so che ci mettono tanto a fare le scale..ma certo non puoi andare avanti fino al nono mese facendoti tre piani con lei in braccio...se la soluzione è costruire un aggeggio che ti aiuti a trascinarla senza fare troppa fatica allora FALLO!!! Che ne so...una specie di tavola, dove lei si possa sedere, agganciata ad una corda o qualcosa di simile che tu possa far scorrere lungo le scale...so che è un'assurdità ma, parlandoti proprio chiaro, non puoi rischiare, chiaro??? Guarda di non farci preoccupare!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 17 nov 2008, 14:55

Ciao tesorine!!!!
Purtroppo stamattina e mi sa ancora tutto il giorno sarò incasinatissima... sono rientrata in ufficio oggi dopo tre giorni di malattia e mi sono trovata l'arretrato....
ho letto un pò velocemente... mi sembra che molte di noi abbiano un pò di sconforto... io sono tra quelle... credo che sia un momento e che passerà... a livello psicologico mi sembra di rendermi conto solo ora di essere incinta e quindi di cosa comporterà l'arrivo della bimba nella mia vita, mi sembra che sia finito un certo periodo e che ne inizi un altro e come tutti i cambiamenti a volte fanno paura.... per le bis mamme come Manugianni subentra la paura e l'ansia di riuscire a dedicare il giusto tempo e la giusta dose di amore ripartendola tra i due bimbi... tesora io non mi sento di darti dei consigli ma mi sento di dirti (ed è come se lo dicessi a me stessa) che al momento giusto faremo tutto senza nemmeno accorgercene e saremo tutte mamme, bismamme o trismamme meravigliose, queste paure sono più che normali e anzi, sarebbe forse peggio se non le avessimo perchè forse saremmo un tantino incoscienti... :bacio
Dida io non credo che ciò che tu manifesti sia un inizio di gestosi, ho letto al riguardo ma come ti diceva giustamente Boxerina, ci sono tanti campanelli, aldilà della pressione e il sangue dal naso non è rilevante (anche perchè si tratta di un caso sporadico...), per il peso non preoccuparti, anche a me ieri mi è venuto un colpo, ho preso 2 chili in poco più di due settimane e ora sono a quota +6,5 kg... ho visto che anche Lady ha notato questo aumento di peso elevato e quindi forse è normale... credo che i nostri cuccioli comincino a pesare... anzi! Ne sono sicura... io ho più che altro fastidio alla schiena, soprattutto alle ultime vertebre vicino al coccige e dolori alla pancia, dovuti secondo me perlopiù allo stiramento interno. Inizio a sentire proprio un senso di schiacciamento ma a livello interno, la bimba ha iniziato a reclamare i suoi spazi e torace, stomaco e compagnia danzante iniziano a stare stretti... direi che ci sta... solo che la mia paura è che mancano ancora più di tre mesi e ho paura di scoppiare.... in più tutte le mie sicurezze sul lavorare fino all'ultimo cominciano a vacillare... mah, vedremo!!!
:incrocini :incrocini :incrocini per Pampam attendiamo con ansia tue notizie cara!!!!
Baci a tutte voi mammine adorate :bacio
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 17 nov 2008, 15:00

Friky75 ha scritto:
camilla ha scritto: ....ma com potrei fare altrimenti????
Aspetta, aspetta...senti, scherzi a parte, so che ci mettono tanto a fare le scale..ma certo non puoi andare avanti fino al nono mese facendoti tre piani con lei in braccio...se la soluzione è costruire un aggeggio che ti aiuti a trascinarla senza fare troppa fatica allora FALLO!!! Che ne so...una specie di tavola, dove lei si possa sedere, agganciata ad una corda o qualcosa di simile che tu possa far scorrere lungo le scale...so che è un'assurdità ma, parlandoti proprio chiaro, non puoi rischiare, chiaro??? Guarda di non farci preoccupare!
. ..... ci devo ragionare su.... una soluzione va trovata.
l'alternativa è mettere Ari sullo step per 20 min al giorno, almeno impara!!!! :fischia

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 nov 2008, 15:03

camilla ha scritto: l'alternativa è mettere Ari sullo step per 20 min al giorno, almeno impara!!!! :fischia
:ahah :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 nov 2008, 15:07

camilla ha scritto: l'alternativa è mettere Ari sullo step per 20 min al giorno, almeno impara!!!! :fischia

ottima idea :ahah :ahah :ahah e magari puoi farle fare anche i pesi per le braccia, così mentre fa le scale porta su anche la spesa :ok

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 17 nov 2008, 15:32

... Friky in bocca al lupo ed :incrocini per doimani.

Dida un :bacio e stai tranquilla!

Micky bella tu tesoro mio, se riesco domani ti passo a trovare in ufficio, ma che bella la foto di Gaia!!!! :cuore
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 17 nov 2008, 15:43

SALVE A TUTTE.... un saluto veloce!!! ho una montagna di carte ke nn riesco più a smaltire :buuu
Vi abbraccio
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 17 nov 2008, 15:49

Ciao tesore...leggo di tutte le preoccupazioni generali e mi consolo:
1) per i +6kg
2) per i salti che il mio bimbo fa dalle 7.00 di stamattina sulla mia viscica
...........................
rinnovo tantissime :coccola e :incrocini :incrocini a tutte!

Meno male che fortunatamente tra di Voi ci sono sempre persone pronte a consolarci con dolcissime parole...siete davvero preziose...e non mi stancherò mai di dirlo... :bacio
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 nov 2008, 16:14

Ragazze devo già scappare, se riesco torno stasera, se no domattina sicuramente, PRIMA DELLA MORFOOOOOOO!!!! Ho la visita alle 14,30 e la morfo alle 15,40, quindi se non mi vedete in mattinata aggiornerò qualcuna via sms (di solito quando vado a fare visita + eco mi parte tutto il pomeriggio, ore di attesa... :martello ).
Baciiiiiiiiiiii!!!!!!!!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 nov 2008, 16:57

Ragazze, in certi minuti mi verrebbe da scappare via da sola, senza figlie :x: che stress :che_dici

friky vedrai che andrà tutto benone e domani saprai chi c'è nel pancione :emozionee :incrocini

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 17 nov 2008, 17:07

Friky :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Bloccato

Torna a “Marzo”