GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Bloccato
Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Messaggio da Elis » 2 mar 2008, 9:17

Buon giorno a tutte!!! :bacio

Bella la canzone luisa :ok :yeee

Qui oggi è una giornata bellissima, proprio primaverile, ieri c'è stato un vento tremendo che ha spazzato via tutte le nuvole e oggi si respira proprio l'aria di primavera.... che bello!! :emozionee :yeee
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 2 mar 2008, 9:53

luisaluisa questa mattina sei un vulcano di positività primaverile BRAVA!!!!!!!!!!!!!

Questa mattina finalmente il sole, dopo giorni di pioggerellina è proprio un piacere!

Ieri sera avevo dei bruciori di stomaco tremendi tipo mesi fa, la qual cosa mi fa pensare che Ricky sia ancora parecchio in alto... va beh, io spererei di essere a casa per Pasqua, quindi per far contenta mamma ha ancora tempo, poi non sono pronta adesso quindi va bene così.

Sono l'unica incoscente che non ha tutto pronto?
Devo ancora lavare e sistemare carrozzina, port enfant, sdraietta e seggiolino per la macchina... I vestitini per l'ospedale sono a posto... almeno quelli!

Bacioni e buona domenica a tutte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 2 mar 2008, 11:38

BUONGIORNOOOOOO E BUONA DOMENICAAAAAA!!!!!!!!

Anche qui da me sembra primavera , ci saranno 20°, peccato che c'è ancora il ventaccio di stanotte!!!!!

Luisa non ho ancora sentito la tua canzone....ora vado
Io ieri invece ho sentito i giardini di marzo di Battisti, avete presente?:

"I GIARDINI DI MARZO SI RIEMPIONO DI NUOVI COLORI
E LE GIOVANI DONNE IN QUEL MESE VIVONO NUOVI AMORI........"

:yeee :yeee
Siamo noiiiiiii!!!!! Che stiamo per vivere il nuovo amore con i nostri piccoliiiiiii!!!!!!!!

....."CHE ANNO è....., CHE GIORNO è.....
QUESTO è IL TEMPO DI VIVERE CON TE.......
LE MIE MANI COME VEDI NON TREMANO PIù
E HO NELL'ANIMA.....
IN FONDO ALL'ANIMA
CIELI IMMENSI
E IMMENSO AMORE
E POI AMORE ANCORA AMORE AMOR PER TE
FIUMI AZZURRI E COLLINE E PRATERIE
DOVE CORRONO DOLCISSIME
LE MIE MALINCONIE
L'UNIVERSO TROVA SPAZIO DENTRO TE........."

Baci baci
belle marzole
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 2 mar 2008, 11:42

nuvoletta ha scritto:ma state guardando tutte sanremo? non c'è nessuna...

NOTTA che scherzetti ci fai, ero convinta che stessi partorendo...

Io ho fatto l'ultima visita dalla gine privata il 21 febbraio e lei dice che fino al monitoraggio del 25 marzo (dpp 24 marzo) non devo più fare nè eco nè monitoraggi nè altri esami se non quelli x l'epidurale... ma è normale? L'ultimo mese senza fare nessun controllo mi sembra preoccupante...no? voi come siete messe?
cara anche io ho fatto l'eco di controllo il 16 febbaraio e se tutto va bene, nel senso che non ci sono problemi penso che eco non ne faccio +, ma il gine mi ha già prenotato la visita ostetrica, per controllare il collo dell'utero, il tampone vaginale, la coprocoltura ed ho fatto questa settiamana gli ultimi esami , tra cui quelli per l'epatite B e C..e poi monitoraggio a 38 settimane...credo che parte di questi esami dovrai farli anche tu...il tampone sicuro se non l'hai già fatto..e forse la visita ostetrica anche quella te la fanno a scadenza termine...bo cmq chiedi :bacio

beate voi tutte euforiche stamane...io ho una fiacca che non vi dico....mi sono alzata dalle 9 ma non ho fatto ancora praticamente niente...non ho voglia di muovere un dito..e poi qua non c'è il sole primaverile che dite....ma è vero che in settimana ritorna il freddo???
buona domenica a tutte
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 2 mar 2008, 12:12

maryfel ha scritto: Hallelujah, ti capisco, anche io ultimamente passo delle giornate non proprio allegre.. oggi va un pochino meglio (sicuramente perché era sabato e almeno ho visto un bel po' mio marito), ma ieri facevo solo brutti pensieri e bastava un minimo intoppo a farmi stare lì lì per scoppiare a piangere...
Pensa però che bello: giovedì abbraccerai finalmente il tuo amore e tutte le paure e le ansie svaniranno come per magia! :incrocini :incrocini :sorrisoo
Hai ragione, Mary, e' una questione mia mi rendo conto, sono tesa per il parto, negli ultimi due anni non sono mai uscita da quell'ospedale senza un peso sul cuore, e con l'imminenza del ricovero sto rivivendo un po' tutto.
Oggi i nonni venivano a tenerci Leonardo per farci uscire "per l'ultima volta per un bel po' di tempo". Ma non ne ho voglia, fosse per me starei a casa a riordinare e lavare tutine, e vi assicuro che non e' proprio la mia indole....
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 2 mar 2008, 12:18

luisaluisa ha scritto:
Lisa...attingi da qualcosa l'allegria!
Dai su è PRIMAVERA e pensa a quello che desideri,lascia perdere gli altri che poveri...non sanno cosa contieni TU!
Tu che ami la natura, l'ecologia, dare agli altri...insomma...perchè avvelenarsi questi giorni che sono così preziosi per te?

Ti lascio una canzone che io ascolto quando sono ARRABBIATA :ahaha mi mette carica e sarei capace di fare una rivoluzione positiva! :ahaha
http://it.youtube.com/watch?v=FWSobRjebkk
:bacio [/color]
Grazie Luisa! Hai ragione, e' primavera! E Gloria gaynor ci sta proprio bene con la giornata! :cuore
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 2 mar 2008, 13:21

maryfel ha scritto:MAMMASILVIA, una domanda per te: la lista delle nascite a pagina 1 puoi aggiornarla solo tu, vero?
Come faremo quando (spero per te al più presto :incrocini ) dovrai assentarti? :domanda
C'è mica un modo per renderla modificabile da altri utenti?
Non so, ma non penso.......
però potete quotarla in un vs. messaggio.....non sarà più in prima pagina ma pazienza, meglio che niente!!!

Per il vestitino non so......a dire tutta la verità me l'hanno regalato......forse è un saldo dell'anno scorso...... :domanda comunque ho già notato che negozi Benetton in città diverse tengono anche roba diversa....una mia amica ha preso un giaccone alla figlia al mare in toscana, io sono andata al negozio di Aosta e quei giacconi non ce li avevano........ :domanda

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 2 mar 2008, 13:24

Tra un po' portiamo le bimbe in bici alla pista ciclabile, poi alle 16,30 a vedere la promessa scout da esploratore di Mathieu.

Che dite.....se provo ad andarci anch'io in bici magari smuovo qualcosa?............ :ahah
Mi vedete con i miei mega-chili e la mega panzona sulla bicicletta?.............. :ahah

baci a tutte
:cuore

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 2 mar 2008, 14:00

MERY: il tampone l'ho già fatto ma niente coproculture nè esami x epatite ecc.

CHI FARà LA COPROCULTURA O GLI ESAMI X L'EPATITE? ANCHEVOI NIENTE ECO Nè MONITORAGGI X UN MESE? (IO ULTIMA ECO UN MESE PRIMA POI MONITORAGGIO ALLA SCADENZA...)

Oggi mattina terribile, ho mostrato il camper che consideravo quasi un figlio e che significava 5 anni di bei ricordi e di viaggi passati e futuri ad un possibile acquirente...mi viene ancora da piangere al solo pensiero...avevamo deciso che a circa 1 mese dal parto saremmo andatia al mare in camper con la piccola. Qui a milano giornata calda e stupenda da primavera inoltrata ma il mio cuore è ibernato :buuu

bacioni a tutte
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 2 mar 2008, 14:01

dimenticavo, tra poco esco con un'amica, andiamoa vedere un magazzino di cose particolari x la casa...speriamo di distrarmi un po'...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 2 mar 2008, 14:26

Bene bene il "maritino" dorme la piccolina pure :cuore , direi che è giunta l'ora di raccontarvi un po di cosine heheheh

Vi ricordate che i miei genitori erano stati in visita da me?
Beh mia madre prima di andare via ha tanto insistito perchè preparassi la valigia per l'ospedale, cosi l'indomani della sua partenza (19 febbraio) mi sono armata di buone intenzioni e ho sistemato tutto, ma proprio tutto, pure il beauty con spazzolino e robine varie....
Alla sera ho cucinato e cenato come sempre intorno alla una sono andata a dormire, mi sentivo più stanca del solito ma non ho fatto caso a questo, tanto mi sentivo sempre stanca eheh.Intorno alle 3:00 il mio compagno è venuto a dormire (siamo un po nottambuli).
Intorno alle 4:00 mi sono svegliata con la sensazione di dover fare pipì, stavo per alzarmi dal letto quando mi sono sentita, come dire ehm.... un po umida ovviamente il mio primo pensiero è stato: "ecco lo sapevo pure l'incontinenza mi doveva venire"... mi sfioro per vedere la gravità della situazione e.... pluf qualcosa si rompe e inizio a "perdere" come un rubinetto rotto... :urka
Sveglio il mio compagno e gli dico "c'è qualcosa che non va non riesco a smettere di fare la pipì, me la sono fatta addosso" (ovviamente essendo alla prima esperienza non avevo capito che erano le membrane ad essersi rotte e che quello che stavo perdendo era liquido omniotico :buuu ). Lui prende rapidamente il "grande libro della gravidanza" e consultandolo mi dice che potrebbe essere il sacco omniotico ma che non è sicuro e che sta a me decidere cosa fare.Ci ho pensato un secondo e poi mi sono vestita.
Di corsa al primo pronto soccorso della zona "Ospedale San Paolo" per fortuna.
Mi visitano e mi dicono che ho perso quasi il 50% del liquido :urka e che quindi presto la bimba nascerà.... :urka ho detto alla dottoressa che non era possibile alla 34esima settimana troppo presto e lei mi ha detto "signora nascono anche alla 30esima sua figlia ha deciso cosi"
Monitoraggio, qualche piccola contrazione e poi tutto tace.
Ricoverata iniziano a spiegarmi la procedura. Se non sarebbero arrivate le contrazioni spontaneamente in 24 ore avrebbero stimolato loro il parto perchè non si puo stare per troppo tempo con il sacco rotto.
Paura e angoscia ragazze mie cretemi. Mi spiegano cosa succederà non appena la bimba nascerà.... l'incubatrice.... :buuu finchè non starà bene e i suoi polmoni non saranno grandi a sufficenza.
Passo la giornata in ospedale senza la minima contrazione.perdo ancra molti liquidi, il pomeriggio mi fanno una puntura di cortisonico per far sviluppare i polmoni della piccola e mi bombardano di antibiotici, pare che la rottura del sacco sia dovuta ad una piccola infezione che la mia gine aveva trascurato :pistole.
Alle 01:00 di notte iniziano le contrazioni ero spaventatissima mi mettono sotto monitoraggio alle 01:30le ostetriche continuavano ad andare e venire, qualcuna faceva la faccia brutta penso credesse che stavo facendo finta...
Alle 3:00 mi controllano per l'ultima volta mi dicono di chiamare mio marito e di alzarmi dal letto che si va in sala parto... :urka paurissimaaaaaa!!!
Viene con me una delle ostetriche Erika (meraviliosa) sarà lei far nascere la bimba (ancora senza nome).
La sala parto è bellissima arancione e bianca, e mi sembra di essere a casa, l'ambiente è caldo e Erika continua a confortarmi spiegandomi cosa accadrà.
Arriva il mio compagno meraviglioso e validissimo aiuto durante tutto il travaglio... mi ha aiutata tantissimo con la respirazione lui sapeva farla meglio di me eheheh.
alle 4:00 iniza l'eclissi di luna e le mie contrazioni si intensificano... elle 5:20 inizio a spingere, niente epidurale, niente anti dolorifico siamo solo io il mio amore e 10 persone che nel frattempo non so da dove siano arrivate... Erika continua ad incoraggiarmi, io sento la bimba che sta per nascere 1-2-3-4-5 spinte......
E' NATAAAAAA !!! sono le 5:40 del 21 febbraio.
E' stupenda piccolissima con un faccino tondo tondo... la pogiano sulla mia pancia per un minuto tutto si ferma.. non riesco a crederci si chiamerà Viola Cecilia , sono stremata ma starei tutta la notte a guardarla...la portano via.... :buuu
Il papà va via con lei rimango con Erika che mi dice che non aveva visto mai niente di simile...."Hai partorito come una donna che ne ha gia fatti 4... sei stata bravissima 5 spinte.... non hai neanche bisogno di punti..... complimenti"
Felice e tramortita crollo in un sonno profondo.....
Il viaggio è iniziato :emozionee !!!

Adesso smetto di scrivere, mi sono dilungata abbastanza credo di avervi detto tutto... più avanti vi racconterò come sono stati questi 10 giorni...
Un bacio a tutte!!
Magapanciona

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 2 mar 2008, 16:03

Magapanciona,grazie per il tuo racconto,mi sono emozionata nel legerlo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 mar 2008, 16:11

Cara...cara...carissima...che tenera che seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
Oddio ho letto il tuo racconto Magapanciona...ero li che leggevo e dicevo mentre ridevo...E poi? E poi?
E poi...sei un TESORO!!
Sono così emozionata...povera piccola Magapanciona...che brava che sei stata!! Guarda ho le lacrime agli occhi!!
Da non credersi, tua madre che riparte e tu che infondo lo sentivi, hai preparato tutto proprio tutto in quell'istante e...tua figlia ha risposto, ha detto a te Mamma prepara adesso perchè vengo al mondo.
E' meraviglioso!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 mar 2008, 16:16

Magapanciona, tuo marito...che ragazzo coraggioso ed amorevole, così presente...è veramente bellissimo!

Qualcuno deve mettere tra gli auguri, la nascita della bimba di Magapanciona :cuore

E' stato già fatto?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 2 mar 2008, 16:23

Magapanciona, ho appena letto il tuo meraviglioso ed emozionante racconto... :emozionee ma che meraviglia tutto quanto!!!!!
Torna appena puoi a raccontarci di questi vostri primi giorni insieme e magari posta qualche fotina!! :cuore
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 2 mar 2008, 16:28

nuvoletta ha scritto:MERY: il tampone l'ho già fatto ma niente coproculture nè esami x epatite ecc.

CHI FARà LA COPROCULTURA O GLI ESAMI X L'EPATITE? ANCHEVOI NIENTE ECO Nè MONITORAGGI X UN MESE? (IO ULTIMA ECO UN MESE PRIMA POI MONITORAGGIO ALLA SCADENZA...)

Oggi mattina terribile, ho mostrato il camper che consideravo quasi un figlio e che significava 5 anni di bei ricordi e di viaggi passati e futuri ad un possibile acquirente...mi viene ancora da piangere al solo pensiero...avevamo deciso che a circa 1 mese dal parto saremmo andatia al mare in camper con la piccola. Qui a milano giornata calda e stupenda da primavera inoltrata ma il mio cuore è ibernato :buuu

bacioni a tutte
Nuvoletta cara, io ho fatto alla 36a settimana sia la coprocoltura che gli esami per epatite, HIV, eccetera. Anche io ho fatto l'ultima visita alla 36+3 e non so se farò ulteriori visite o meno; il primo monitoraggio il gine me lo ha fissato presso il suo studio alla 38+3 (mercoledì prossimo), poi credo che ne farò uno a settimana fino alla 40a, ma la mia è solo un'ipotesi. Magari mercoledì prossimo gli chiedo se devo fare ulteriori ecografie o visite; quel che è certo è che se non succede nulla dopo 7 giorni di ritardo (dunque a 41 settiamne compiute) mi ricoverano.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 2 mar 2008, 16:31

momo71 ha scritto:
Sono l'unica incoscente che non ha tutto pronto?
Qui ce n'è un'altra, di incosciente... :fischia :-D

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 2 mar 2008, 16:33

Bimbe, vado a sdraiarmi un po', a dopo :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 mar 2008, 16:38

Ragazze ho messo fra gli auguri quelli per Magapanciona, credo di averlo inserito tra gli argomenti anzichè fra gli annunci... :buuu
comunque ecco l'ho inserito :yeee :ahaha

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 mar 2008, 16:39

Maga devi mettere le foto, dobbiamo vederleeeeeeee :-D
Vogliamo le foto adesso daiiiiiiiiiiiiiiiii