GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 14:59

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto: Violetta a me succeseperchè mio marito russa come un trombone e io quando mi sveglio per fare pipì poi ho difficoltà a riaddomentarmi inoltre dormo con vari cuscini uno sotto le gambe per via del gonfiore e uno sotto la pancia per la fitta alla costola e non è che stia proprio comodissima :x: così niente sonno....ah questa mattina mio marito m fa ...ieri sera russavi... :urka :martello :pistole :sberla: stavo per ucciderlo!!!! Ho dormito is e no un'ora e mezza dalle 23 a mezzanotte e mezza e poi non ho chiuso occhio e sono venuta sul divano ....probabilmente in quell'ora e mezza avrò russato perchè ho il naso chiuso per il raffreddore ma lui russa da anni :aargh
Scusami Marge ma :ahah :ahah :ahah :ahah è un mito tuo marito!
Vuoi che te lo impresto? :che_dici :prr così provi a dormire con un trombone vicino :prr

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 4 gen 2013, 15:00

coyote ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto: Violetta a me succeseperchè mio marito russa come un trombone e io quando mi sveglio per fare pipì poi ho difficoltà a riaddomentarmi inoltre dormo con vari cuscini uno sotto le gambe per via del gonfiore e uno sotto la pancia per la fitta alla costola e non è che stia proprio comodissima :x: così niente sonno....ah questa mattina mio marito m fa ...ieri sera russavi... :urka :martello :pistole :sberla: stavo per ucciderlo!!!! Ho dormito is e no un'ora e mezza dalle 23 a mezzanotte e mezza e poi non ho chiuso occhio e sono venuta sul divano ....probabilmente in quell'ora e mezza avrò russato perchè ho il naso chiuso per il raffreddore ma lui russa da anni :aargh
anche il mio..russa quasi tutte le sere...e le sere che non lo sento al mattino mi fa: ma lo sai che hai russato?? :fischia a.. io ho russato?? per una notte e me la fai pesare pure.. andiamo bene.. io sono 14 anni che ti sento russare.. :bomba
:ahah sembra di sentire il mio... :hi hi hi hi
...Cmq mi Sa che russo davvero io a volte... :risatina:
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 15:01

coyote ha scritto:
Sylvya ha scritto:
anche il mio..russa quasi tutte le sere...e le sere che non lo sento al mattino mi fa: ma lo sai che hai russato?? :fischia a.. io ho russato?? per una notte e me la fai pesare pure.. andiamo bene.. io sono 14 anni che ti sento russare.. :bomba
Come ti capisco Coyote...per non dire poi che quando si gira è come se si girasse un elefante di un quintale :urka facci ìo i salti sul letto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 15:02

Jey90 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare
allora...io oggi mi sono fatta comprare da mia mamma olio per il perineo e olio per l'allattamento della weleda al natura sì da mia madre.
E' vero che non sono costante ma voglio provarle tutte...

quindi mi devo ristudiare sto massaggio...
Io con la crema per le smagliature sono stra costante ...due volte al giorno su pancia, seno e cosce :ok ma quello el perineo mi fa un po' senso perchè è interno :che_dici

a chi lo dici.... :argh però era in offerta e glie l'ho fatto prendere.Me lo aveva consigliato l'ostetrica..cmq sono sincera a me fa impressione fare sto massaggio..GIURO che non ho mai avuto problemi a fare nulla di queste cose ma ora...laggiù è secchissimo e tutta gonfia gonfia e rossa..figurati che ho preso giorni scorsi anche un lubrificante vaginale e infatti da quando metto quello va meglio.. cmq devi assolutamente aggiornarmi sul tuo primo massaggio!! :risatina: attendo te..poi comincio io.. :risatina:
:risatina: non so se lo farò...prima sento cosa dicoo al corso preparto....a me fa un po' impressione perchè ho paura (nonostante ovviamente mi laverei le mani mille volte) di prendere qualche infezione....e poi anche io ce l'ho secca e gonfia :x:
Nn so di cosa si tratta :pensieroso ma in QSt casi nn possono essere utili i mariti?!?!?... :hi hi hi hi io x qualsiasi cosa devo fare in basso metto all'opera lui...anche a me fa senso...poi ho le unghie e ho paura di farmi male... :risatina:
Beh certo se lui ci sta sì ma il mio credo proprio di no

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 4 gen 2013, 15:08

Marge...fagli gli occhi dolciiiiii... :hi hi hi hi :risatina:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 gen 2013, 15:41

Jey90 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Bene, vado a finire gli involtini di spada per stasera .... Son cuoriosissima di vedere come saranno, non li ho mai fatti (ma li ho mangiati in Sicilia) ma la ricetta è quella della mia amica Siciliana e con questo .. vado + che sul sicuro! :ok :ok
:ok beata te che sai cucinareeee!!!...e che hai voglia di farlo!!!... :clap
Io nn so fare nienteeeeeee...nn mi piace, nn ho inventiva, nn ho voglia di stare ai fornelli... :fischia speriamo che cambio senno povera maya...come crescerà?!? :domanda
A me invece piace proprio tanto! E mi piace variare e devo dire che ho parecchia inventiva, ma quella viene ... cucinando. A me piace seguire due siti di cucina, uno Giallo Zafferano e l'altro (il migliore in asoluto) Manu's Menu che è di una mia amica Siciliana che vive in Australia (questa è la ricetta che ho fatto oggi ... io però sono meno scenografica :risatina: http://www.manusmenu.com/baked-swordfish-involtini" onclick="window.open(this.href);return false;)... io li guardo sempre e poi quando vado a fare la spesa (o trovo qualcosa in offerta, come lo spada di oggi) compro anche in base alle ricette che magari mi avevano colpito...
Quando lavoro il tempo è semre quello che è (ma riesco comunque a cucinare bene... siamod ei buongustai) ma nei prossimi gg ho proprio voglia di sbizzarrirmi un po' con piatti più "lunghi" (mai troppo elaborati ... preferiamo la cucina semplice) tipo il baccalà, poi vorrei fare pasta e ceci e già che lesso i ceci (perchè io non li prendo in scatola) voglio sperimentare l'Hummus (ma prima devo fare la tahina che è una specie di salsa di sesamo), ma anche il pollo speziato all'indiana (con yogurt)....
E prima di diventare troppo ingombrante vorrei rifare la focaccia di Recco che mio marito ama tanto ....

In tutto questo .. riuscirò a pulire di fino la cucina :risatina: :risatina: :risatina:

Vedrai che per la tua cucciola cucinerai volentieri!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 gen 2013, 15:53

Mi scrive la mia amica tedesca e mi spiega come funziona la maternità:
L'obbligatoria (chiamomola così) inizia 6 settimane prima del parto e termina 8 settimane dopo. Stipendio 100%
Dopodichè è possibile stare a casa fino a 12 mesi (del bambino credo) con lo stipendio al 60%, se però il padre decide di prendersi anche lui 2 mesi per stare con il popo i mesi diventano in tutto 14 (anche per la madre.. insomma si può stare a casa insieme due mesi .. credo anche il papà pagato al 60%) ... e comunque sia poi l'aspettativa senza stipendio è garantita fino ai 3 anni del bambino.... Non male è?

Ma non lamentiamoci, visto che in Svizzera sono 2 mesi prima e tre dopo (o 1 mese prima e 4 dopo ma comunque 5 in tutto) e poi non c'è nemmeno l'aspettativa.

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 4 gen 2013, 16:06

ciao,
mammammia che pesantezza....
Stamattina abbiamo pulito bene bene in casa e già che c'ero ho disfatto albero e presepe (lo so che la Befana è domenica ma dato che la mia dolce metà si è offerta di aiutarmi a pulire ho anticipato :spiteful: )
Quando abbiamo finito ero piegata dal mal di schiena :impiccata:
Oggi pomeriggio volevo fare la classica passeggiatina ma dopo neanche 1 km siamo dovuti rientrare perchè mi pesava tanto la pancia ed a volte avevo le fitte come se mi scappasse tantissimo la pipì :domanda ma ora che sono in tranquillità a casa è quasi passato tutto :sorrisoo
Secondo voi....
termine 04.04 ma cesareo a marzo.... dato che la gine m'aveva detto se mi piaceva una data in particolare.... 19 marzo festa del papà :emozionee è troppo presto?! :domanda
Venerdì prossimo alla visita chiedo...

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 4 gen 2013, 16:23

Sylvya ha scritto:
Jey90 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Bene, vado a finire gli involtini di spada per stasera .... Son cuoriosissima di vedere come saranno, non li ho mai fatti (ma li ho mangiati in Sicilia) ma la ricetta è quella della mia amica Siciliana e con questo .. vado + che sul sicuro!
:ok beata te che sai cucinareeee!!!...e che hai voglia di farlo!!!...
Io nn so fare nienteeeeeee...nn mi piace, nn ho inventiva, nn ho voglia di stare ai fornelli... speriamo che cambio senno povera maya...come crescerà?!? a
A me invece piace proprio tanto! E mi piace variare e devo dire che ho parecchia inventiva, ma quella viene ... cucinando. A me piace seguire due siti di cucina, uno Giallo Zafferano e l'altro (il migliore in asoluto) Manu's Menu che è di una mia amica Siciliana che vive in Australia (questa è la ricetta che ho fatto oggi ... io però sono meno scenografica :risatina: http://www.manusmenu.com/baked-swordfish-involtini" onclick="window.open(this.href);return false;)... io li guardo sempre e poi quando vado a fare la spesa (o trovo qualcosa in offerta, come lo spada di oggi) compro anche in base alle ricette che magari mi avevano colpito...
Quando lavoro il tempo è semre quello che è (ma riesco comunque a cucinare bene... siamod ei buongustai) ma nei prossimi gg ho proprio voglia di sbizzarrirmi un po' con piatti più "lunghi" (mai troppo elaborati ... preferiamo la cucina semplice) tipo il baccalà, poi vorrei fare pasta e ceci e già che lesso i ceci (perchè io non li prendo in scatola) voglio sperimentare l'Hummus (ma prima devo fare la tahina che è una specie di salsa di sesamo), ma anche il pollo speziato all'indiana (con yogurt)....
E prima di diventare troppo ingombrante vorrei rifare la focaccia di Recco che mio marito ama tanto ....

In tutto questo .. riuscirò a pulire di fino la cucina :risatina: :risatina: :risatina:

Vedrai che per la tua cucciola cucinerai volentieri!!!
Mmmhhhh!! :ok penso che sono davvero buoniiii!!!...
Poi io impazzisco x il pesceeee!!!... :ok
Ma tutto quello che fai tu x me è arabo!!!...considera che io nn vado neanche a fare spesa..cioè..ci vado ma raramente!!..di solito ci pensa mio marito!! :hi hi hi hi e quando capito io mi spiega il macellaio come cucinare ciò che compro!!! :risatina:
Quando mi manda le cose mia suocera (che abita vicino casa mia) le chiedo di mandarmele già cucinate!!
Mio marito mi dice sempre di vedere qualcosa su internet, di preparare qualche dolce insieme ma nn ho proprio voglia!! :buuu
L'unica cosa che faccio è uno o due ciambelloni l'anno!!!
X nn parlare poi se capita qualcuno a pranzo o a cena...potrei sentirmi male!!...o compro qualcosa di pronto o mi aiuta mio marito!!!
È proprio la passione che mi manca!!!
Quando lavoravo tornavo a casa sempre dopo le 8 e le mie cene erano a base di bastoncini findus, sofficini ecc...insomma tutte cose che mettevo al forno e mangiavo...ora faccio qualcosina in più ma nn mi sforzo un granché!!! :risatina:
Poi quando ci sarà la piccola nn avrò nemmeno tutto questo tempo...è questa la cosa che mi spaventa di più!! :buuu
Mia cognata dice che poi col tempo mi verra...lo spero tanto e nn vedo l'oraaaaa!!!
...PASSIONE X LA CUCINA TRAVOLGIMIIIIIII!!!!!... :hi hi hi hi

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 gen 2013, 16:24

Stanotte e oggi la mia cucciola mi sta martellando di calci (o pugni??) la vescica e appena sopra il pube!! Mica si sarà girata ancora??????????? :che_dici
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 gen 2013, 16:30

Jey90, vedrai che un pochino ti verrà! Sei ancora tanto giovane ... ho un'amica che era come te ... ma negli ultimi tempi devo dire che sta cambiando totalmente ... ha fatto anche gli gnocchi in casa .... E noi abbiamo 36 anni!

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 4 gen 2013, 16:34

betty1977 ha scritto:Stanotte e oggi la mia cucciola mi sta martellando di calci (o pugni??) la vescica e appena sopra il pube!! Mica si sarà girata ancora??????????? :che_dici
Ma hanno ancora tanto spazio???...io nn capisco... :pensieroso nn vedo l'ora di fare l'ecografia mercoledi...secondo me sta in orizzontale..puo essere??? :perplesso

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 4 gen 2013, 16:36

Sylvya ha scritto:Jey90, vedrai che un pochino ti verrà! Sei ancora tanto giovane ... ho un'amica che era come te ... ma negli ultimi tempi devo dire che sta cambiando totalmente ... ha fatto anche gli gnocchi in casa .... E noi abbiamo 36 anni!
Lo spero tantoooo!!! :incrocini
Mi sentirei davvero soddisfatta!!! :yeee

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 4 gen 2013, 16:48

Ciao ragazzuole!!!! :-D come state? ora leggo un po' le pagine arretrate.....

Intanto però vi dico che oggi ho fatto spese: dopo il corso preparto di stamattina sono passata all'auchan che c'è lì vicino (io non ci vado mai perchè è lontana da casa mia), infatti avevo visto sul volantino i pannolini in offerta e volevo comprarne uno scatolone. C'erano tre o quattro taglie disponibili e io scelto di prendere quella più piccola, con peso dai 4 ai 9 chili; erano 140 a 25€, conveniente credo, no?? io qui non li avevo mai trovati a meno.

Secondo voi quanto ci faccio come durata?? :domanda gli altri pacchi con le taglie più grandi ovviamente ne contenevano un numero minore... mi sembravano i più convenienti.

Poi guardandomi in giro ho visto che il supermercato era particolarmente fornito e quindi mi son lanciata con l'acquisto di alcune cose che mi mancavano: materassino e cuscino navetta, un completino lenzuola navetta fai da te (quelle primo prezzo, che ti componi tu... le federe venivano 1€!), un coprimaterasso impermeabile per il lettino e uno per la navetta, retine e garze per il cordone, quadrotti di cotone, detergenti delicati e crema sederino (ho preso mustela e aveeno), spugna di mare per bagnetto, coppette assorbilatte, mutande di rete e assorbenti postparto (ho preso anche io quelli della chicco... ma che enorme è la confezione?!?), aspiratore da nasino (era in offerta), un pacco piccolo di pannolini taglia 1.

Ho speso un sacco anche oggi accidenti, perchè ho preso tutto insieme... ma almeno le cose erano convenienti....... e il marito l'ho avvisato! :hi hi hi hi

Ho tralasciato volutamente alcune cose, perchè non mi convinceva quello che c'era lì all'auchan, per esempio i ciucci o le soluzioni fisiologiche. C'era anche un termometro per l'acqua digitale, fatto a pesce tondo, ma costava quasi 11€!
Voi pensate di usare quelli classici impermeabili col mercuro cromo o testate col gomito??

grazie per le risposte che mi darete mammine belle... evviva la condivisione e gli insegnamenti di chi ci è gia passata :cuore
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 4 gen 2013, 16:51

betty1977 ha scritto:Sono andata a fare la spese e sono andata anche da H&M.... così ho trovato un vestitino x Greta che avevo già visto ma era piccolo, mentre oggi c'era la taglia che cercavo così l'ho preso!! :yeee
Lo so che è presto per pensarci ma vorrei tenerlo per il suo Battesimo!! :emozionee

Eccolo.... :emozionee
http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 6545_n.jpg
Che bello che l'hai trovato!!! è delizioso :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 4 gen 2013, 16:52

silly79 ha scritto:MI SONO ACCORTA SOLO ORA CHE OGGI HO INIZIATO L'8° MESE..... :emozionee
:congratulations: evviva silly! da quanto non passavi!!! è bello risentirti :sorrisoo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 4 gen 2013, 17:00

Marge ha scritto:Oggi festeggio in anticipo :risatina:

[Betty - 60 giorni .............solo 2 mesiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

e non guardare 24 ore in sala parto che fa venire l'ansia anche a chi non è incinta :ahaha

A proposito è normale avere leggeri dolori mestruali? :perplesso
:yeee :festa :yeee :festa per betty

marge, io i dolori mestruali non li ho quindi non so bene che cosa consigliarti... ti posso dire che ogni tanto ho dolorini tipo sciatica, ma non tremendi, e a volte mal di schiena, che con la guaina si allevia.
La pancia dura l'ho sentita veramente poco finora; mi è capitato a volte al corso preparto soprattutto in piscina, facendo certi movimenti mi si indurisce sotto ma è sopportabilissimo quindi non mi sono mai allarmata..

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 4 gen 2013, 17:04

coyote ha scritto:Io sono sveglia dalle 6... con tutta la buona volonta volevo portar fuori il cane e che fa..un mezzo giro nella via e si rimette in casa.. cosi dopo mi tocca riportarlo. :che_dici
Betty hanno gia iniizato gli sconti da H&M ??
Noi aspettiamo la prossima settimana e poi andremmo a fare la lista nascita.. cosi siamo a posto
abbiamo pensato di metterci il seggiolone (160 euro) , il materasso per il lettino (120 euro) , qualche cremina per il corpo, completi letto basta.. Visto che si puo' versare una caparra se non sanno cosa comprare Tanto per la gente che abbiamo che ci vada.. mi andra' bene se riusciro' ad avere le creme.. :ahaha pero' ci provo..non si sa mai.. :spiteful:
Ma secondo voi i lenzuoli per la culletta dell'ospedale ci vorranno?? e che prendo quelli da culla? :pensieroso
Che storia che fai la lista nascita!!! noi non la facciamo, perchè non abbiamo abbastanza parenti o amici che andrebbero a vederla! speriamo in qualche regalino libero, se arriverà. mia mamma ogni tanto mi porta qualcosina e io ho preso poche cose per cominciare, poi si vedrà.
Tutte le cose costose comunque ce le siamo dovute comprare noi da soli, quindi ora ci servono solo gli "accessori".

Per l'ospedale io spero proprio di no cavolo, non hanno già loro i completi da culla?? in fondo anche per il letto della mamma mica ci si porta le lenzuola da casa........ :pensieroso

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 4 gen 2013, 17:08

coyote ha scritto:io stamattina le solite fitte dentro la patata..come se mi forassero con la punta di un coltello.. ogni passo che facevo..la fitta era con me.. Credo che il pargolo stia spingendo con la testa.. :argh
Ieri sera credo che l'abbiamo sentito con il singhiozzo.. mille movimenti.durante le pulsazioni .poi se calmato e sono rimasti solo questi piccoli movimenti Li ha sentiti anche il marito.. e mi fa:ma cose'?? sembra un cuoricino..?? impossibile vero?? E sii dicevo io..credo sia impossibile.. Dovrebbe essere il singhiozzo che tutti ne parlano.. :-D
Ciao Betty..Grazie per l'info di H&M e tantissimi :incrocini per il dentista.
Coyote, il dolore che senti sarà la pubalgia?? :coccola
Me ne hanno parlato al corso preparto, dicendo che si avverte proprio la mattina e paradossalmente passa se cammini, e assolutamente non bisogna stare ferme... tu le senti la mattina ma poi ti passano durante il giorno?

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 4 gen 2013, 17:11

betty1977 ha scritto:Stanotte ho dormito con il Doudou che ho comprato per Greta!! :risatina:
Voglio sperimentare quello che dicono e cioè che se poi prende "il mio odore" quando lo dai alla cucciola si tranquillizza... :fischia
Anche io lo farò! ce l'ho già, avevo comprato quello a leoncino su kiabi (lavabile in lavatrice :ok ) ma pensavo di aspettare a "usarlo" perchè dicono di lavarlo dopo 15 giorni.. io però ne ho solo uno per ora quindi non avrei il ricambio da alternare... tu ci dormi ogni tanto già adesso?

Bloccato

Torna a “Marzo”