GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da gns81 » 30 gen 2012, 14:05

Titti mi dispiace per i tuoi malanni...spero che ti riprenderai in fretta... :incrocini :coccola

Io non riesco a mettere tanta crema o olio...mi danno troppo fastidio..giusto quando mi sento che mi tira la pelle...però devo dire che non mi è venuta nessuna smagliatura ancora....

per il perineo credo che inizierò a fare gli esercizi tra poco ma con l'olio di mandorle che ho a casa...
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 30 gen 2012, 14:28

Topillo ha scritto:
titti79 ha scritto:...tra l'altro stanotte anche diverse contrazioni...per non parlare della vena vulvare che si è gonfiata ancora di più e della pubalgia che incombe :argh :argh :argh :argh :argh :argh :argh
Non ce la posso fare così....ho dolori ovunque e le gambe da alcuni giorni non mi reggono...le sento molto pesanti quando sto in piedi... :domanda

Devo ancora finire la valigia...ci sono delle cose che dovrei comprare ma sono segregata qui tra i germi da giorni :buuu
Metti una guaina o una fascia che ti tenga sollevata la pancia? Perchè un po' aiuta.

Manda i tuoi a fare le compere delle cose che ti servono.
Ma la fascia servirebbe per rallentare le contrazioni o che???
La mia panciacomunque è piccola, durissima e alta...non credo che la fascia me la solleverebbe... :che_dici
Ora ho sentito la mia dottoressa che in giornata passerà a visitarmi, intanto mi ha detto che posso fare aerosol con Clenil e Fruibron...ed è quello che sto facendo ora!
Ho mangiato un po' di risino bianco e una fettina di pollo...ma ho la nausea, era meglio il digiuno forse.... :vomitino
Ragazze, mi sento una ciofeca :buuu
Anche mio padre se l'è presa e quindi possiamo gravare solo sul maritino ormai.... :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 14:41

anche la mia pancia è piccola, dura e alta, ma con la fascia lo stesso Veronica sta più sù, faccio meno pipì e ho meno fastidio alle vene. Prova. Male non fa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 30 gen 2012, 14:42

gns81 ha scritto:Titti mi dispiace per i tuoi malanni...spero che ti riprenderai in fretta... :incrocini :coccola

Io non riesco a mettere tanta crema o olio...mi danno troppo fastidio..giusto quando mi sento che mi tira la pelle...però devo dire che non mi è venuta nessuna smagliatura ancora....

per il perineo credo che inizierò a fare gli esercizi tra poco ma con l'olio di mandorle che ho a casa...
Già :incrocini e speriamo di stare meglio già domani che ho il corso pre-parto!
Io olio di mandorla sulla pancia/schiena/glutei perchè mi piace massaggiarmi ma anche a me nessuna smagliatura nè ora nè per Alice...in conpenso tanta cellulite :ahaha

A noi gli eserci per il perineo ce li hanno insegnati anche al corso ma io non li faccio mai...mi annoio...metto però in pratica quelli sulla respirazione diaframmatica durante le contrazioni :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 14:57

invece, ora non odiatemi, ma da quando sono incinta di Veronica ho ancora meno cellulite di prima. :domanda
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 30 gen 2012, 15:09

titti79 ha scritto:...in conpenso tanta cellulite :ahaha
a chi lo dici.................................................................................. :x: :argh
non vedo l'ora che finisca tutto!!!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 30 gen 2012, 15:10

Topillo ha scritto:invece, ora non odiatemi, ma da quando sono incinta di Veronica ho ancora meno cellulite di prima. :domanda
:permaloso:

:prr

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 30 gen 2012, 17:16

Idem con Topillo, sto diventando una fotomodella con Valentina! :hi hi hi hi :che_dici
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 30 gen 2012, 17:47

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto:invece, ora non odiatemi, ma da quando sono incinta di Veronica ho ancora meno cellulite di prima. :domanda
:permaloso:

:prr
:bomba :bomba :bomba leggermente invidiosa :permaloso: io sto facendo massaggi tutte le settimane ma la cellulite è triplicata :impiccata:
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 30 gen 2012, 17:49

titti79 ha scritto:
gns81 ha scritto:Titti mi dispiace per i tuoi malanni...spero che ti riprenderai in fretta... :incrocini :coccola

Già :incrocini e speriamo di stare meglio già domani che ho il corso pre-parto!
Io olio di mandorla sulla pancia/schiena/glutei perchè mi piace massaggiarmi ma anche a me nessuna smagliatura nè ora nè per Alice...in conpenso tanta cellulite :ahaha

A noi gli eserci per il perineo ce li hanno insegnati anche al corso ma io non li faccio mai...mi annoio...metto però in pratica quelli sulla respirazione diaframmatica durante le contrazioni :ahaha
Uffa io ho già fatto dieci lezioni ma ancora non so come si fa il massaggio al perineo e nemmeno come si respira :permaloso:

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 30 gen 2012, 17:55

Sera ragazze
topillo mi piace il tuo nuovo avatar :ok
titti :coccola

che dire, oggi sono proprio annoiata, mi sembra ieri che vi raccontavo come le settimane volavano e ora inizio ad essere un po' stufa :che_dici Adoro la mia pancia ma mi sta limitando tantissimo, faccio fatica ad alzarmi dal letto, se esco mi stanco subito, ho il naso perennemente tappato e il fiato corto :nonegiusto BASTA!!!!

è arrivata mia mamma..... a dopo :bacio

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 30 gen 2012, 17:57

..NO, NO NON TI ODIAMO...DI PIùùùù :bomba :pistole :nonegiusto

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 30 gen 2012, 18:02

Indovinate???
E' venuta la mia dottoressa a visitarmi e.....ANTIBIOTICO per almeno 5 gg :pensieroso
Mio marito invece è appena uscito con la bimba per andare dalla pediatra...e temo che la stessa cosa dovrà prendere anche lei perchè abbiamo la stessa tosse...
Sono abbastenza giù di morale...non sono mai stata così male come in questi mesi...anche a settembre/ottobre Alice si ammalò e poi anche io...ma mai fino ad allora era capitato, di solito con lei malata è mio marito che poi viene contagiato :pensieroso
...vado a bermi un thé...che ho pure disturbi intestinali :bagni:

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 30 gen 2012, 18:22

titti forse è meglio così, prendi l'antibiotico e ti ti togli il pensiero una volta per tutte :incrocini :ok

smagliature: io le ho sempre avute, quindi ho dato per scontato che mi sarebbero venute anche sulla pancia.... per ora ancora non si sono fatte vedere... sperem :incrocini :incrocini :incrocini Invece sul seno mi sono venute al terzo mese, sono belle rosse e secondo me sarebbe stato impossibile prevenirle perchè sono passata da una terza ad una settima :impiccata:

ma come la fissan ha i parabeni? io ho appena acquistato tutta la linea... pasta, olio per il bagnetto, salviette ecc... :pensieroso

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 30 gen 2012, 18:33

LISA76 ha scritto:sono passata da una terza ad una settima :impiccata:
:buuu :buuu :buuu io sono passata dalla 2° scarsa alla 2° un po' meno scarsa... :buuu :buuu :buuu
LISA76 ha scritto: ma come la fissan ha i parabeni? io ho appena acquistato tutta la linea... pasta, olio per il bagnetto, salviette ecc... :pensieroso
Confermo... Infatti anch'io x adesso ho comprato solo cose della Weleda.
Però vabbè, mia madre penso che con me abbia usato solo Fissan e sono sopravvissuta...
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 30 gen 2012, 19:11

gns81 ha scritto:Buondì... :sorrisoo
ora vi scrivo le ricettine...

la base per tutte è burro di karitè a cui si aggiungono olii essenziali.
La proporzione è di circa 50gr di burro + 10 gocce di olii.

Arrossamenti culetto: per prevenire pomate all'ossido di zinco, ma per curare:
-burro +2 gocce melaleuca +2 gocce lavanda +2 gocce camomilla

Raffreddori: burro+ 1/2gocce timo-eucalipto-pino silvestre
Umidificare aria: 1l acqua +30 gocce timo-eucalipto-pino silvestre
Aerosol: 2 cc sol. fisiologica+ 1 goccia di menta o eucalipto

Prevenzione Coliche: olio di mandorle + lavanda + camomilla

Bagnetto: 2 cucchiaini di bicarbonato+lavanda e camomilla
Massaggio dopo bagnetto : burro-camomilla+lavanda
Ora me le segno... Grazie Agnese :-)
Ma la prevenzione coliche... dove glielo devi spalmare????

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 30 gen 2012, 19:14

Topillo ha scritto:comunque vi do una dritta per una pomata all'ossido di zinco senza parabeni che funziona alla grande PER TUTTO (poi vi dettaglio), è un preparato galenico: PASTA DI HOFFMAN (la fanno sia la Sella, sia la Marco Viti).

è una fi.gata.
anche questa la aggiungiamo alla lista della spesa....

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 30 gen 2012, 19:16

manu81 ha scritto:
Marnie ha scritto:A proposito di creme, preparati e quant altro, ma voi state usando la Crema per il mitico Perineo?
Io vado di olio di mandorle! L'avevo già in casa e l'ostetrica mi ha detto che va benissimo... :ok
Io inizierò non appena finisco di lavorare :sorrisoo
e penso anche io di usare l'olio di mandorle che già uso per pancia fianchi e seno

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 30 gen 2012, 19:25

Uffa, sono tornata a casa alle sette dall'ufficio, non ne posso più. Meno male che è quasi finita.

Questione cellulite: io non ho notato variazioni di rilievo, anche senza usare creme specifiche, così come - per ora - niente gonfiori o vene fastidiose. In compenso oggi tanto tanto dolore al nervo sciatico, è iniziato solo a sinistra ma ora ce l'ho da entrambe le parti e dopo pranzo anche un po' di tachicardia.

Mercoledi anche io ho il tampone, vado in consultorio dal mio gine, non ho capito se solo vaginale o anche rettale, vedremo.

Oggi due colleghe mi hanno fatto un regaletto e mi hanno omaggiato di bagnoschiuma-crema-candela profumata dell'erbolario, troppo carine. A parte essere subito andata a controllare che non contenessero parabeni :ahaha ho molto gradito il regalo PER ME e non per la piccolina...

E poi stasera il socio mi ha fatto le polpette tra poco si mangia, slurp :yeee

Tante coccole alle piccole e grandi malate :coccola :coccola :coccola

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 30 gen 2012, 20:30

Lisa la linea blu e la rosa della Fissan ce li hanno. Credo che invece che non ce ne siano nella verde.

Bloccato

Torna a “Marzo”