si ....l'ostetrica ci ha detto che in fondo non hanno questo gran stacco di cosce!!!!!!!kika75 ha scritto:....Ma le gambine restano nude???gns81 ha scritto:
bimbo 4 cambi ognuno composto da
-camicino seta o tela batista
-maglietta interna manica lunga o corta
-coprifasce
-mutanda sgambata
-calzini
no body no ghettine
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
- gns81
- Expert~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Buonaseeeeeeera! Brave!!! Iniziate a preparare tutto!!! Io non ho ancora fatto niente, ma ho solennemente promesso a Roberta che ai primi di febbraio andiamo al recupero di culla e vestitini piccoli che sono da mia mamma. E poi ieri giretto di shopping. Noi siamo sempre in tempi di magra, ma ho preso un paio di scarpe x me, un maglione x mio marito, un pigiama x Roberta e un doudou a forma di coniglio, chiamato Polly, x Veronica. Ora, a Roberta piace anche trOppo, e' il suo regalo x la sorellina. Vedremo chi in effetti in ultimo lo usera'. Mentre x la mia valigia non ho ancora fatto un tubazzo perche', x prima cosa, dovrei decidere dove partorire, e seconda cosa, siccome a Veipiteno davat TUTTO l'ospedale, alla fine io avevo solo dovuto portare camicia da notte e spazzolino, quindi non sono proprio nell'ottica di dovermi portare tutto. Sigh. Oggi abbiamo smontato albero e presepe e ci hanno consegnato il divano preso a novembre a mondo convenienza. Sono stanca, ma soddisfatta. Ieri poi abbiamo iniziato a liberare e riordinare la stanza in cui inizialmente metteremo Veronica (poi andra' con Roberta) e quindi ora siamo per lo mano un po' più' avanti di prima.
Questione taglie: sulle etichette, oltre all'eta', sono indicati i cm di riferimento. Guardate quelli, perche' ogni marca ha la sua. In generale, le francesi (z, obaibi, kiabi, tao, dpam, sergent majeur, ecc) sono più' piccole delle altre. Upim, ovs, brums sono molto più' grandi. Ma se guardate i cm non vi potete sbagliare. Un neonato medio nasce di circa 50 cm. Non prendete i 49 e i 50 perche' se, come roberta, nasce di 51 siete fregate. Le francesi mi pare abbiano i 54 cm, mentre altre hanno i 56.... I 56 sono troppi! In gen, fossi in voi prenderei uno-5ue 50 (meglio se trovate il 52, qualche marca li fa, forse prenatal.....) E poi 54. Iana ha roba carina che costa poco e veste bene.
Questione taglie: sulle etichette, oltre all'eta', sono indicati i cm di riferimento. Guardate quelli, perche' ogni marca ha la sua. In generale, le francesi (z, obaibi, kiabi, tao, dpam, sergent majeur, ecc) sono più' piccole delle altre. Upim, ovs, brums sono molto più' grandi. Ma se guardate i cm non vi potete sbagliare. Un neonato medio nasce di circa 50 cm. Non prendete i 49 e i 50 perche' se, come roberta, nasce di 51 siete fregate. Le francesi mi pare abbiano i 54 cm, mentre altre hanno i 56.... I 56 sono troppi! In gen, fossi in voi prenderei uno-5ue 50 (meglio se trovate il 52, qualche marca li fa, forse prenatal.....) E poi 54. Iana ha roba carina che costa poco e veste bene.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Poi qualche marca non fa il salto 0 e poi 3 mesi, ma ha la taglia un mese. Mannaggia a me che non ricordo quali sono 'ste marche!!! Io con Roberta che e' nata lunga ma poi e' rimasta sempre sotto il 30 percentile (e' magrolina) mi ero trovata molto con la taglia un mese. Poi, x quando saranno più grandini, sappiate che Chicco ha tante tg intermedie. Quasi tutti fanno 0-3-6-9-12-18-24-36, mentre Chicco ha anche i 15 e i 30 mesi. Cosa che, x chi ha figli piccoletti, e' molto comoda.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Infine.... Sappiate che anche se vi regaleranno deliziosi completini e vestiti assolutamente spettacolari, la cosa che userete di più saranno le tutine, almeno finche' non stanno in piedi. Quindi abbondate in quelle, body, calzine. Il resto non e' tanto necessario.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

E ora illuminatemi: cosa sono mai gli assorbenti svedesi????? Roba ikea da montare con la brugola????
-
Paoletta72
- Basic~GolGirl®

Benettonkika75 ha scritto:non so cosa sia UCB ma sono d'accordo... Io ho due body 1 mese e un altro 3 mesi assolutamente identici!ho preso una tutina UCB ma volete sapere una cosa? Quando ho messo le tutine e i body uno sopra l'altro x vedere la differenza di misura be' sinceramente secondo me se le inventano. La zero UCB e' piu lunga di quelle di Zeta di 1 mese...
-
Paoletta72
- Basic~GolGirl®

Brava!! Anch'io ho fatto cosi!manu81 ha scritto:Quoto in pieno!!! Io ho body e tutine di varie marche e la taglia 3 mesi di una marca è uguale alla 1 mese dell'altra, o l'1 mese di una marca che è più grande del 3 mesi di un'altra...kika75 ha scritto:non so cosa sia UCB ma sono d'accordo... Io ho due body 1 mese e un altro 3 mesi assolutamente identici!ho preso una tutina UCB ma volete sapere una cosa? Quando ho messo le tutine e i body uno sopra l'altro x vedere la differenza di misura be' sinceramente secondo me se le inventano. La zero UCB e' piu lunga di quelle di Zeta di 1 mese...Infatti volevo metterli via divisi x taglie ma a questo punto li metterò via x "grandezza" ad occhio!
-
Paoletta72
- Basic~GolGirl®

Bonjour!! Oggi andiamo a pranzo fuori con tutta la mia famiglia, andiamo a festeggiare mia nonna che ieri ha fatto 88 anni!
Il colore della cameretta e' venuto bene, un bel giallo deciso. Ora una volta pulito tutto (manca fare bene zoccoletto, termosifone e cassettone serranda) metteremo il fasciatoio con il lettino in attesa dell'armadio e delle altre cose comprate l'altro giorno da mondoconv.
Ieri sera ho stirato fino a mezzanotte. Ho già fatto i pacchetti con i cambi. Sulla ciniglia state attente con il ferro da stiro, andateci molto delicate oppure con un pannetto perché altrimenti lasciate tutte striature.
Ho stirato anche i lenzuolini culla e lettino e ho imbustato tutto in quelle bustine trasparenti ikea (le ho prese di tutte le misure e mi sto trovando benissimo).
Ieri ho comprato in un negozio di ortopedia sanitaria i famosi assorbenti. Ho preso un paccone da 30 marca Chicco che ho pagato solo 4,50 euro (alla sanitaria i prezzi sono 200 volte piu bassi della farmacia). Vi dico come si chiamano tante volte voleste comprarli:
:Mamma Donna Chicco - assorbenti dopo parto Antistress (super assorbente a 3 strati). Prese pure mutande a rete marca Linidor (che tristezza dicono che sono x gli incontinenti). Va be' Cmq ho speso una cavolata. La mia borsa e' quasi pronta, manca lavare e stirare mie camicie da notte e preparare beauty case. Ciao a tutte e buona domenica!
Il colore della cameretta e' venuto bene, un bel giallo deciso. Ora una volta pulito tutto (manca fare bene zoccoletto, termosifone e cassettone serranda) metteremo il fasciatoio con il lettino in attesa dell'armadio e delle altre cose comprate l'altro giorno da mondoconv.
Ieri sera ho stirato fino a mezzanotte. Ho già fatto i pacchetti con i cambi. Sulla ciniglia state attente con il ferro da stiro, andateci molto delicate oppure con un pannetto perché altrimenti lasciate tutte striature.
Ho stirato anche i lenzuolini culla e lettino e ho imbustato tutto in quelle bustine trasparenti ikea (le ho prese di tutte le misure e mi sto trovando benissimo).
Ieri ho comprato in un negozio di ortopedia sanitaria i famosi assorbenti. Ho preso un paccone da 30 marca Chicco che ho pagato solo 4,50 euro (alla sanitaria i prezzi sono 200 volte piu bassi della farmacia). Vi dico come si chiamano tante volte voleste comprarli:
:Mamma Donna Chicco - assorbenti dopo parto Antistress (super assorbente a 3 strati). Prese pure mutande a rete marca Linidor (che tristezza dicono che sono x gli incontinenti). Va be' Cmq ho speso una cavolata. La mia borsa e' quasi pronta, manca lavare e stirare mie camicie da notte e preparare beauty case. Ciao a tutte e buona domenica!
- rory79
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Sono in attesa del maritino che mi è andato a comprare i ravioli alla pasta all'uovo... ormai mi viene voglia di tutto!
Io i super-assorbentoni li ho presi alla Prenatal. Comunque una mia amica che ha appena partorito si è trovata bene anche con i Lines Perla.
Anch'io tutto lavato e imbustato... Io ho utilizzato le buste colorate dei campioncini Pampers e Chicco che mettevano nelle scatole che ti regalano in alcuni negozi baby o consultori.
Mi manca solo da lavare le mie camicie da notte e da comprare quella a manica corta, perchè mi hanno detto che in ospedale fa caldissimo...
Per quanto riguarda i lavori a casa, ho abbandonato l'idea di ripitturare tutto. Alla fine faccio fare a mio marito un buon trattamento anti muffa e ridipingeremo solo la cameretta. Non ce la posso proprio fare a smontare e rimontare tutta la casa!
Sono in attesa del maritino che mi è andato a comprare i ravioli alla pasta all'uovo... ormai mi viene voglia di tutto!
Io i super-assorbentoni li ho presi alla Prenatal. Comunque una mia amica che ha appena partorito si è trovata bene anche con i Lines Perla.
Anch'io tutto lavato e imbustato... Io ho utilizzato le buste colorate dei campioncini Pampers e Chicco che mettevano nelle scatole che ti regalano in alcuni negozi baby o consultori.
Mi manca solo da lavare le mie camicie da notte e da comprare quella a manica corta, perchè mi hanno detto che in ospedale fa caldissimo...
Per quanto riguarda i lavori a casa, ho abbandonato l'idea di ripitturare tutto. Alla fine faccio fare a mio marito un buon trattamento anti muffa e ridipingeremo solo la cameretta. Non ce la posso proprio fare a smontare e rimontare tutta la casa!

- manu81
- Original~GolGirl®

Topi grazie x le delucidazioni sulle taglie!!! Infatti mia madre mi ha preso un sacco di cose taglia zero mesi che mi sa che non userò mai... 
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
- titti79
- Active~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahTopillo ha scritto:E ora illuminatemi: cosa sono mai gli assorbenti svedesi????? Roba ikea da montare con la brugola????
Illuminate anche me per favore!!
-
kika75
- Active~GolGirl®

ahh.... giuro mi sono fatta la punta alla testa per capire ma non ci ero arrivata eppure era semplice :-)Paoletta72 ha scritto:Benettonkika75 ha scritto: non so cosa sia UCB ma sono d'accordo... Io ho due body 1 mese e un altro 3 mesi assolutamente identici!
-
kika75
- Active~GolGirl®

che brava... e dire che hai la DPP 10 giorni dopo di me anche se farai il cesareo...Paoletta72 ha scritto: Ieri sera ho stirato fino a mezzanotte. Ho già fatto i pacchetti con i cambi. Sulla ciniglia state attente con il ferro da stiro, andateci molto delicate oppure con un pannetto perché altrimenti lasciate tutte striature.
Ok, dal prossimo weekend comincio anche io.
Intanto sono a quota 10 body di taglie miste tra 0 e 3 mesi, 2 tutine e un po' di coprifasce vari (inclusi quelli fatto di me... scommetto che avrò sbagliato tutte le taglie!!!)
In compenso Matilde per i primi mesi ha praticamente più scarpe di me, e tenendo conto che non servono quasi a niente questo la dice lunga sulla lungimiranza di chi fa i regali
-
kika75
- Active~GolGirl®

Noi oggi mangiatona a casa di mia cugina con bistecca di chianina alla griglia, ho davvero esagerato ma era troppo buona... stasera digiuno!!
- rory79
- Active~GolGirl®

Uff... sono sveglia dalle 5,30... 

- LISA76
- Expert~GolGirl®

Buongiorno marzoline
stamattina mi sono imposta di stare a casa a studiare inglese
in questo weekend ho approfittato dei saldi per comprere due giubbotti scontati del 50% e due paia di scarpe scontate del 30%
sono proprio soddisfatta!!! 
stamattina mi sono imposta di stare a casa a studiare inglese
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- LISA76
- Expert~GolGirl®

Ecco appunto io non me lo posso permetterekika75 ha scritto:Noi oggi mangiatona a casa di mia cugina con bistecca di chianina alla griglia, ho davvero esagerato ma era troppo buona... stasera digiuno!!
poverarory79 ha scritto:Uff... sono sveglia dalle 5,30...
- LISA76
- Expert~GolGirl®

titti79 ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahahTopillo ha scritto:E ora illuminatemi: cosa sono mai gli assorbenti svedesi????? Roba ikea da montare con la brugola????
Illuminate anche me per favore!!
- rory79
- Active~GolGirl®

Eccomi ancora qui...
Ma è normale che da questa notte il mio piccino è la terza volta che ha il singhiozzo??!
Ma è normale che da questa notte il mio piccino è la terza volta che ha il singhiozzo??!

- rory79
- Active~GolGirl®

Io invece ieri ho comprato le pantofoline x l'ospedale da Oisho e 2 tutine per Edo a Idexè (tot 15 euro!).LISA76 ha scritto: in questo weekend ho approfittato dei saldi per comprere due giubbotti scontati del 50% e due paia di scarpe scontate del 30%sono proprio soddisfatta!!!