GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI PRIMA CHI DOPO.... ALLE MARZOLINE (10) MANCA POCO!

Bloccato
valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHI PRIMA CHI DOPO.... ALLE MARZOLINE (10) MANCA POCO!

Messaggio da valeeeee86 » 9 feb 2010, 12:36

sweet ha scritto:
valeeeee86 ha scritto:saretta, :coccola

rooming-in, anche quì da me c'è, ma se vuoi riposare lo puoi portare al nido ogni volta che vuoi, c'è anche la possibilità di prendere (se libera) una camera singola...c'è ne sono 6 (spero non siano tutte impegnate quel giorno)...perchè io vorrei prenderla, mi hanno detto che il costo non è eccessivo, e sarebbe più tranquillo che stare con altre 4 persone in camere con rispettivi bimbi (sarebbe impossibile riposare anche mezzora)!!!Poi magari chissà...non vorrò mai portarlo al nido perchè vorrò averlo sempre vicino!!! :emozionee
bah, non lo so sai, io credo che preferirei cmq stare con le altre, almeno fai una parola, ti scambi un consiglio, mangi in compagnia .,. si certo forse dormi meno ma io mi sentirei troooopo sola! In quei momenti si ha più bisogno di confrontarsi .. poi vedi ovviamente tu come ti senti meglio! :sorrisoo
su quello hai ragione...però in cinuqe con cinque piccoli....la vedo un pò nera :x: !!!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 9 feb 2010, 12:37

Concordo, anche a me la camera singola non alletta molto, almeno scambi due parole...poi dipende, se tuo marito stà con te tutto il giorno allora è diverso ma nel mio caso dove o sarà al lavoro o con i bimbi, non mi andrebbe di star sola, poi non sò come funziona negli altri ospedali, ma a Vimercate, quando ci son i bimbi in camera (praticamente sempre a parte l'orario parenti) non può entrare nessuno a parte il papà :che_dici

PANNO CARTA anch'io l'ho trovato comodissimo perchè è usa e getta così non sporchi mille asciugamani ogni volta che ti lavi e pulisci ed è mooolto morbido!!
Da noi ti consigliano anche di portare un catino che ci stà nel bidet così ogni volta che vai in bagno metti il catino nel bidet, lo riempi di acqua e saugella e ti lavi, almeno è tuo personale e mooolto più igenico che usare direttamente il bidet :ok
CAMICIA DA NOTTE sempre usato quelle a maniche corte perchè fà sempre caldo e poi non sò, a me aumenta la sudorazione, poi nel caso mi muovo o ho freddo cmq porto la vestaglia!!
SALVIETTINE io le ho usate sia per me che per i bimbi, l'ospedale non te le passa e io prima di lavarli quando fanno la popò preferisco sempre pulirli con le salviettine umide!!
MANGIARE io per ora non ho messo niente ma concordo con SWEET non ti danno molto e tra un pasto e l'altro conviente avere qualcosa da sgranocchiare!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 9 feb 2010, 12:39

Buongiorno panzone!

saretta: cara un abbraccio fortissimo :coccola

lela: ma che combini.... :urka dai cara lavori così pesanti nooooooooooooooo

stele: la mia monella spinge e la patata punge......... che dolor :urka

ale: :congratulations: per il 26.......... immagino il miscuglio di emozioni

leoncina: tanti :incrocini per il socio e poi niente bacetti coccole ed effusioni.......... ti coccoliamo noi........... :coccola

sweet: cara sei già a 1 cm........... allora un altro pò di pazienza e poi isabel sarà tra le tue braccia :emozionee senti cara vorrei approfittare per avere info su contrazioni e chi meglio di te.... adesso non posso ma torno presto e please ti chiederò qualcosina :thank_you:

nuvola:di solito il volto cambia.... e più tondo e gonfio..... ma nel tuo caso dato il tuo regime alimentare.....non si è deformato............... e poi ripetoimmagino che non sia stato facile: analisi controllo alimentare controlli glicemici.........che balls............ sei stata :clap

karen:: ottima idea la carta per fritti dovrebbe assorbire e non provocare danni ai ricamini.... :ahah
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 9 feb 2010, 12:47

sunnygirl ha scritto:Concordo, anche a me la camera singola non alletta molto, almeno scambi due parole...poi dipende, se tuo marito stà con te tutto il giorno allora è diverso ma nel mio caso dove o sarà al lavoro o con i bimbi, non mi andrebbe di star sola, poi non sò come funziona negli altri ospedali, ma a Vimercate, quando ci son i bimbi in camera (praticamente sempre a parte l'orario parenti) non può entrare nessuno a parte il papà :che_dici

PANNO CARTA anch'io l'ho trovato comodissimo perchè è usa e getta così non sporchi mille asciugamani ogni volta che ti lavi e pulisci ed è mooolto morbido!!
Da noi ti consigliano anche di portare un catino che ci stà nel bidet così ogni volta che vai in bagno metti il catino nel bidet, lo riempi di acqua e saugella e ti lavi, almeno è tuo personale e mooolto più igenico che usare direttamente il bidet :ok
CAMICIA DA NOTTE sempre usato quelle a maniche corte perchè fà sempre caldo e poi non sò, a me aumenta la sudorazione, poi nel caso mi muovo o ho freddo cmq porto la vestaglia!!
SALVIETTINE io le ho usate sia per me che per i bimbi, l'ospedale non te le passa e io prima di lavarli quando fanno la popò preferisco sempre pulirli con le salviettine umide!!
MANGIARE io per ora non ho messo niente ma concordo con SWEET non ti danno molto e tra un pasto e l'altro conviente avere qualcosa da sgranocchiare!!
Anche da noi i papà non possono entrare se si è in camera con le altre, nel caso di camera singola può stare la anche tutto il giorno...infatti se alla fine prendo la singola, starà la con me il socio...a turno con mia mamma!!
Panno carta e catino: hai ragione, li trovo utili mi sa che li prenderò!
Le salviettine le ho già messe!!!
Mangiare: metterò qualche spuntino, poi se ho bisogno di qualcosa me lo farò portare quando vengono a trovarmi!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 9 feb 2010, 13:35

VALE forse mi son espressa male, da noi SOLO il papà può entrare nelle camere sia che è singola o tripla, neanche i fratelli :buuu se arriva qcn fuori dall'orario visite devi portare il bimbo/a al nido e uscire nell'atrio :ok
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 9 feb 2010, 13:42

sunnygirl ha scritto:VALE forse mi son espressa male, da noi SOLO il papà può entrare nelle camere sia che è singola o tripla, neanche i fratelli :buuu se arriva qcn fuori dall'orario visite devi portare il bimbo/a al nido e uscire nell'atrio :ok
:buuu :buuu

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 9 feb 2010, 13:55

ragazze un aiuto:
mio fratello mi ha dato il trio (inglesina) che ha usato per sua figlia. a oggi sulle ruote è montato il passseggino. ho smontato i rivestimenti di tutti e tre i pezzi (navicella, passeggino e ovetto) per lavarli. dunque considerando che sono passati cinque anni da quando ha utilizzatto il tutto... lui dice che la navicella va montata sulle ruote (fin qui ok) sulle quali però c'è anche il telaio del passeggino (ho tolto il rivestimento per lavarlo). detto in altri termini io dico che va tolto il telaio del passeggino e va montata la sola navicella (idem per l'ovetto) e lui invece che il telaio del passeggino (incluso il relativo rivestimento ) non si può togliere, quindi la carrozzina e l'ovetto vanno incastrati sopra. secondo me va tolto ma non trovo le leve e/o pulsanti.... voi che dite? sono andata sul sito e ho visto che si tratta di tre pezzi separati che vanno montati singolamente.......... ma io ripeto non riesco a togliere il telaio del passegino.......... vabbe ho capito sono io l'imbranata di turno :urka :martello

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 9 feb 2010, 14:47

Da noi in ospedale è una gran cavolata prendere camere singole,perchè nonostante si paghi sei costretta a rispettare gli orari visite.Per cui fuori orario può entrare un solo parente donna a farti assistenza e poi all'orario di visita possono entrare 2 persone alla volta.
Per cui quando sarò in ospedale preferisco stare in camera con altre persone almeno sono in compagnia.Anzi spero in una camera a 3 che si sta tranquille e con bagno privato come mi è successo a novembre.Nei cameroni da 6 la notte si dorme poco e non c'è bagno in camera!

Alle 18:00 ho la visita,sono fondamentalmente tranquilla,ma ho l'ansia che mi ricoverei.Le altre volte ero certa di tornare a casa,ma sta volta....ho i miei dubbi.Non chiedetemi perchè ma è una sensazione.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 9 feb 2010, 14:54

uon Pomeriggio a tutte,
anche questa mattina sono uscita alle 9,30 e sono tornata alle 11,30 ho comprato 1 reggiseno di allattamento cosi' ora sono a quota 2 e mi fermo, 2 copricuscini uno per la carrozzina e uno per il lettino, coprimaterasso per la carrozzina ieri sera avevo ritirato fuori la carrozzina di Giada e l'ho provata a montare, per Giada avevo preso "La Culla" nome della carrozza della Peg Perego, era + grande e tutta sfoderabile per lei ho usato la versione estiva per Nicolo' usero' quella invernale, ho comprato l'intimo per il dopo parto.
Assorbenti post parto e mutandine monouso: oggi ho preso gli assorbenti della prenatal qualcuna li ha già usati??
Ho visto che ci sono sia le mutandine in carta che quelle in rete quali sono migliori??

Vale io ho comprato questi della Prenatal e le mutande di rete veramente nel ns. ospedale chiedono quelle in rete in carta mi viene in mente che si potrebbero rompere :fischia

sweet, da noi nonostante ci sia il rooming il pupo si puo' portare anche al nido sia di notte che di giorno peccato che le stanze sono x 2 io senz'altro lo porto al nido ma magari la mamma vicina lo vuole tutta la notte con lei speriamo di no :aargh l'altra volta sono rimasta in ospedale per 6 gg e non ho mai avuto una compagna di stanza sarei felicissima anche questa volta andasse cosi'

Lela spero che la schiena ti sia gia' passata

saretta1978, mi dispiace tanto per tua cugina :coccola

mamminaviolinista, ellapeppa ma che bella panciona :clap

sunnygirl, mi dispiace per i malanni di stagione spero che passi alla svelta

Karen, che sono gli asiugamani di carta io ho protato quelli normali
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 9 feb 2010, 14:58

stele, stai tranquilla :cuore
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 9 feb 2010, 15:01

stele, :incrocini per la visita e perche' non ti ricoverano.

Fatemi capire il PANNO CARTA e' quello che si usa in cucina? perche' io ho messo 2 asciugamani piccoli per il sotto, ma se dite che e' + facile usare quello prendo quello, e poi io ho messo le posate, i bicchieri di plastica e le cannucce l'altra volta le ho usate quando ero sdraiata per il cesario e non riuscivo ad alzare la testa ma avevo una sete bestiale. Le salviette le devo ancora comprare ma sono gia' nella lista domani mi sa che vado a fare un altro giro fino alle 12,00 spererei ultimi giri.

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 9 feb 2010, 15:05

piccolaluna, per quanto riguarda i trio non so' bene quello dell'inglesina ma quello della peg ha ragione tuo fratello, abbassi completamente il passeggino e ci incastri sopra la navicella o l'ovetto a seconda di quale vuoi usare, ma il passeggino e' completamente montato con il rivestimento ed e' sdraiato, ripeto lo so' per la Peg l'inglesina non so.

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 9 feb 2010, 15:21

Io le posate non me le porto ci danno le usa e getta in ospedale ad ogni pasto.
Per le asciugamani anche io ho messo quelle e il panno carta...che dilemma.
Mi mancano ancora i panni,me li dovevano prendere ieri e ancora non li hanno presi!Se partorisco di notte voglio vedere come devo fare!

Grazie Mammina e Nuvola...intanto sto preparando tutto l'occorrente,anzi sta volta più delle altre volte!Poi ovviamente vi faccio sapere,mi sono stampata la lista dei numeri...chi avviso???? :hi hi hi hi

Saretta mi dispiace molto :coccola

Mammina hai una panzotta bellissima! :emozionee

Credo di avere la pubalgia,non riesco nemmeno a girarmi nel letto!!! :buuu
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 9 feb 2010, 15:26

stele, :incrocini per la visita e aspettiamo tue notizie...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 9 feb 2010, 15:36

Se non chiamo nessuna vuol dire che sto tornando e vi aggiorno direttamente qui!

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 9 feb 2010, 15:43

stele: tanti e tanti :incrocini per la visita di oggi........ siamo tutte in attesa

nuvola: grazie per la risposta sul trio (allora avete ragioni voi dato che ripeto non trovo leve che consentano di smontare il telaio del passeggino).
CARTA SCOTTEX: dato che la maggior parte di noi avrà i ricamini post partum :ahah
per evitare di strofinare troppo (le asiugamani sono più rigide) la patata con il rischio di rompere qualche punto;
per asciugurare bene le parti intime dato che l'umidità rallenta il processo di cicatrizzazione;
per evitare di sporcare le asciugamani in modo irreversibile con le perdite che subito dopo il parto sono super-abbondanti;
allora è buona l'idea di portarsi in ospedale una normalissima carta scottex che però sia molto resistente e super assorbente. una volta a casa dopo l'igiene intima personale mi hanno consigliato di asciugare la parte con il phon per evitare, come ho già scritto, che rimanga umida. certo il discorso cambia in caso di parto cesario.

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 9 feb 2010, 15:52

stele, SIAMO TUTTE CON TE :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 feb 2010, 15:58

Minoupest ha scritto:
Ale78 ha scritto:Allora... confermato... sforno il 26 febbraio! Caspita ho una paura! Ma non vedo l'ora. Così almeno riprendo proprietà del mio stomaco!

26 febbraio :urka : manca davvero pochissssssssimo al gran giorno!!!!! Immagino la paura dopo la notizia: credo ti sia salita un po' d'ansia che però si è subito tramutata in felicità :emozionee
Dai che manca pochissssssssssssssssssssssssssimooooooooooooooooooooooo :bacio

Mazza... :urka io il 23 sono a casa in maternità!!!!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 feb 2010, 16:00

saretta1978 ha scritto:Ragazze scusate se non mi sono collegata.....

Mia cugina ieri è morta, dopo tre anni di agonia.....

Non ho parole, siamo distrutti....

scusate, mi dispiace di avervi dato una notizia così triste, ma non volevo che pensaste che fosse successo qualcosa a me.....

Ci sentiamo presto :bacio
SARETTA mi spiace un sacco.... :coccola
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 9 feb 2010, 16:05

Buongiorno!
SARETTA :bacio :bacio
ROOMING_IN Qui da noi lo fanno ma se vuoi te lo portano al nido quando vuoi. La notte se lo riprendono sempre e durante il gg ( tranne nell'orario di visite) decidi te.
STELE :incrocini :incrocini
Finito stamattina gli ultimi acquisti. Mi manca solo la canottiera per l'allattamento.
La cucciola oggi è superagitata.
Una domandina per chi ha fatti in precendenza il TC e per chi lo dovrà fare... ehmmm.... ma quanto vi depilate? nel senso... ( e qui parlo con chi lo ha già fatto programmato) quanto sotto la cicatrice ??? Ineffetti forse l'estetista lo saprà. :prr Voi dierete... che dilemma...! Scusate ma l'ansia ti fa pensare alle cose più stupide. :ahaha
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

Bloccato

Torna a “Marzo”