GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Bloccato
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da tatacaro » 15 dic 2008, 15:45

Già ragazze... il problema è proprio quello.... chi l'ha mai visto?
Il mese scorso quando sono andata dalla gine, proprio la sera prima avevo avuto un episodio simile, gliel'ho detto ma lei ha fatto il controllo e ha detto che era tutto "tappato"....
ora di nuovo... certo se succede anche a voi mi sento già più sollevata (al massimo andiamo a partorire tutte e tre insieme!!!!) però dato che è qualche giorno che mi fa un pò male la zona pelvica (ma credo sia dovuto più che altro a come si appoggia Gaia) mi viene un pò d'ansia... la visita ce l'ho giovedì mattina e mi farò sicuramente ricontrollare... ora non avendo nemmeno un salvaslip dietro, per controllare ho fatto un mini assorbente con la carta igienica e controllerò se in breve tempo si "inzuppa" di nuovo...
Mah, che "chiavica" che sono....
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 dic 2008, 15:45

Dida beccati ancora questi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 dic 2008, 15:46

Friky, comunque tu l'hai visto il liquido amniotico... com'è???
Appello alle plurimamme, si ricerca urgentemente persona capace di spiegare caratteristiche del liquido amniotico...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 dic 2008, 16:00

:incrocini :incrocini :incrocini per Dida

Tata, le secrezioni abbondanti in gravidanza ci stanno eccome, purtroppo :che_dici Io uso sempre il salvaslip e lo cambio almeno 2 volte al giorno, una rendita!!!

A me la liquirizia non piace per nulla :x: non sapevo però fosse pericolosa :urka
Il polase è ottimo, l'ho preso in estate e funziona davvero. Solo che non è gratis :che_dici

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 dic 2008, 16:02

Ehm...tata io non ho idea di come sia il liquido amniotico!!!!
Entrambe le volte sono arrivata in ospedale che non avevo ancora rotto le acque, per diversi motivi....
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 15 dic 2008, 16:05

Il liquido amniotico ha un colore giallo chiarissimo e se è tutto normale è limpido. L'odore è un po acidognolo alcuni dicono che sappia un po' di pipì, ma secondo me no, è un odore solo un po' forte e molto diverso da qualunque altro delle nostre parti basse....!
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 dic 2008, 16:12

Io non ho mai visto il liquido amniotico, con 2 cesarei :che_dici

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 15 dic 2008, 16:22

Io l'ho visto entrambe le volte che ho fatto l'amnio e l'odore, bhè l'ho sentito bene perchè mi si sono rotte le acque a casa e poi quando mi hanno messo Arianna appena uscita sul petto... :emozionee

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 dic 2008, 16:22

Ah mannaggia!!!! Stefy lo sapevo che avevi fatto due cesarei... ma pensavo che per il primo fosse stato comunque dopo un bel pò di travaglio.... Friky anche tu mai visto???
Certo però ripeto che sapere che anche per voi è così mi fa stare molto più tranquilla... chiaramente le perdite le ho sempre avute anche io però ripeto così tanto abbondanti no... vedo cosa succede... grazie comunque mammine dolci... siete sempre tanto carine!!!

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 15 dic 2008, 16:22

tatacaro ha scritto:Ah Letizia, io adoro il liquore alla liquirizia, quindi dato che ho anche io la pressione abbastanza bassa, se vuoi ci inciucchiamo!!! :ahaha :ahaha

vai alla fiumara, ci sono le bancarelle, lo vendono li!!!

e' troooooppo buono!!!
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 dic 2008, 16:26

Tata, per Laura ho fatto il ricovero 2 giorni prima del parto, a circa 41 settimane ma quella comodona se ne stava spaparanzata di traverso e non ha accennato a girarsi. Poi era pure avvolta al cordone, non abbiamo fatto nemmeno induzione, cesareo direttamente. Ma che cesareo :x: Roberto ha messo insieme l'equipe di medici e anestesisti perchè avevano litigato tra loro e col primario e non volevano lavorare :martello Mi hanno lasciata 24 ore digiuna, senza sapere cosa fare, il primario diceva che era questione di minuti mentre il medico che doveva fare l'intervento invece sbraitava che non l'avrebbe fatto.
Insomma, allucinante :urka dalle 9 del mattino, ora dichiarata per l'intervento, mi hanno operata alle 17 :grrr Immaginati come stavo serena io...
Se non fosse stato per Roberto che è letteralmente andato a pescare i 2 chirurghi, l'anestesista, la neonatologa-pediatra e un paio di infermieri, usando le sue arti lavorative oratorie, ancora starei con la panza :ahah :che_dici
Fortuna che poi è andato tutto bene e sono scappata al terzo giorno, dopo aver messo firma. quell'ospedale non mi rivedrà mai più :x:

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 15 dic 2008, 16:27

ragazze...ma se le secrezioni odorano un po' di pipi e perche' magari un po' la perdiamo...o perche' la facciamo spesso....non sara' liquido.....oddio....

grazie per i consigli sulla liquirizia, il polase NON e' per niente gratis, l'ho comprato stammatt, ma gia' lo conoscevo, ma se fa bene....

sta storia del liquido mi turba...ma le mie macchie diciamo sono trasparenti...uffa...

ciao ciao

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 dic 2008, 16:32

Mmmm Camilla grazie tesora ma allora non mi sembra di aver sentito odori strani... ma sai come fare a dirlo....
In qualsiasi caso giovedì ci voglio vedere chiaro... probabilmente sono solo un pò schizzata... che idee che mi vengono!!!!
Letizia io il liquore alla liquirizia l'ho comprato a Livigno e ce l'ho ancora chiuso in attesa di poterlo bere ma me lo faccio in casa!!!! E ti assicuro che è una bomba... sembra di mangiare le rotelle di liquirizia, hai presente?

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 15 dic 2008, 16:32

letizia75 ha scritto:ragazze...ma se le secrezioni odorano un po' di pipi e perche' magari un po' la perdiamo...o perche' la facciamo spesso....non sara' liquido.....oddio....

grazie per i consigli sulla liquirizia, il polase NON e' per niente gratis, l'ho comprato stammatt, ma gia' lo conoscevo, ma se fa bene....

sta storia del liquido mi turba...ma le mie macchie diciamo sono trasparenti...uffa...

ciao ciao

....Partiamo dal presupposto che a quest'epoca è tipica la leucorrea abbondante, e che quindi non è liquido a. In ogni caso per chi davvero ha il terrore (per vari motivi, magari anche più in là con la gravidanza) che si sia i qualche modo rotto il sacco (davvero difficile adesso), i farmacia (in quelle più rifornite) esistono degli stick (tipo cartina tornasole) che rivelano se è o no liquido a. :ok :ok

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 15 dic 2008, 16:42

camilla ha scritto: i farmacia (in quelle più rifornite) esistono degli stick (tipo cartina tornasole) che rivelano se è o no liquido a. :ok :ok
VERO!
Non mi ricordavo più, giusto. Se mai dovessi andare in paranoia per questo motivo, almeno so che in farmacia c'è il kit fai da te :ok
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 15 dic 2008, 16:50

grazie camilla :ok :ok

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 dic 2008, 17:04

Grazie Camilla!!! :-D :-D :-D
Mitico!!!! Ora sono già più tranquilla! Grazie!

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 15 dic 2008, 17:04

...SALVE...fresca fresca da dentista :che_dici
questa'anno sorge un piccolo problemino in vista del natale...io da 30 e lui da 39 festeggiamo il natale a casa con la ns famiglia...quest'anno per la prima volta discutiamo su dove festeggiarlo. Lui insiste ad andare dai suoi...ed io fatico a convingerlo ke è meglio andare a casa mia...ho pure preso l'iniziativa proponendo di stare tutti iniseme a casa di mia mamma ma i suoceri nn lascerebbero mai la consuocera (mamma del loro unico genero) a casa da sola, visto ke questa signora nn ha nessunissima intenzione di muoversi si viene a creare tutta sta bufera! :aargh come posso aggiustare la situazione ?? si accettano suggerimenti..... :sorrisoo
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 dic 2008, 17:11

Concy credo che la vostra massima disponibilità l'avete data, invitando tutti a casa dei tuoi, più di così cosa vuoi fare? Invitare tutto il paese?
Faglielo capire a tuo marito e basta... a meno che i tuoi suoceri non invitino i tuoi genitori così 'sta consuocera è contenta...

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 15 dic 2008, 17:12

Concy, da quando mi sono sposata odio il natale proprio per questi casini!

Noi abbiamo risolto passando:

- la sera della vigilia coi miei e con una coppia di amici di famiglia (ormai è tradizione da anni e anni)
- il pranzo di natale con gli stronzuoceri, rimaniamo là a sfracellarci le balle fino a sera. Poi prima delle 19.00 torniamo a casa per cenare coi miei... con mia suocera che si strappa le vesti per tenerci là da lei per offrirci il suo brodino al Guttalax!
- stessa cosa a Santo Stefano con ormai sopportazione a zero!

A natale soprattutto mi chiedo spesso: ma chi me l'ha fatto fare di sposarmi???
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Bloccato

Torna a “Marzo”