GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINITE LA VACANZE ALLE MARZOLINE SPUNTANO LE PANZE

Bloccato
Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: FINITE LA VACANZE ALLE MARZOLINE SPUNTANO LE PANZE

Messaggio da Naty77 » 8 set 2008, 9:33

Buongiorno...

Angel sound ??? bhoooo...non so che dire..io ci ho pensato me tra qualche settimana lo/la sentiro muovere...poi se per caso un giorno non riesco a trovare il battito mi viene un infarto...durante la gravidanza di mattia al consultorio hanno usato un aparecchio simile ( ma preistorico :ahaha ) e ci hanno messo un pò...mi era andato via il respiro!!!!..Mattia l'ho dentito alla 17 settimana..questa volte spero prima :hi hi hi hi

Piccola mamma: che brutta situazione... :aargh :coccola ..."quello lì deve proprio essere tanto immaturo e tanto spaventato...." spero che torni su i suoi passi stà commettento un grosso errore a non provarci neanche...

el: quando torni da Pisa facci sapere e i risultati dell'esame per la 6° malattia??

esse: hai fatto benissimo a cambiare gine specialmente perchè hai l'essigenza di essere seguita con attenzione...oggi chiamo una mia amica e mi faccio dare il numero di un altro gine anch'io...l'ostatrica è ok ma la dott. mi hai dato da grattarmi la testa...

uffa di kili non ne parliamo...oggi ho la visita scomettiamo che mi dicono già qualcosa...cmq non capisco perchè un giorno sono 51,5 e un giorno quasi 53 stessa ora e in mutande)??..sono a circa +2 ma mangio sempre uguale...l'appetito vorace si è placato abbastanza...(per fortuna e diciamolo piano)

ruzzy: anch'io in questi giorni vado a sentire per il nuoto.. a me urge!!! ... ank'io problemi di schiena e sciatica (fitta dall'osso sacro che và giù nella gamba)...mi sa che sono per panzone... ma chi se ne frega ne faccio anche 2/3 a fila...

deb: Viva!"!"!" il nome scelto da Lory...è lo stesso che abbiamo noi in caso di patatina...
il mio Mattia è nato il 21 maggio 2006
Immagine

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 8 set 2008, 9:40

ruzzy : dimenticavo una cosa...per il mal di testa ..per Mattia soffrivo di mal di testa allucinanti spesso che non passavano con niente, prendevo tacchipirina in compresse da 500mg e nulla...poi il medico di base mi ha spiegato che la tacchipirina con quella dose va bene per la febbre per uso analgesico bisogna aumentare la dose...Magari prova a sentire con il tuo gine....
Immagine

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 8 set 2008, 9:58

ciao!
sono rientrata stamattina dopo 3 gg di mutua per iperemesi gravidica....
sono ancora + o - ...
sono totalmente senza forze, ho spesso sonno e poi sto vomito....
che palle!!!

comunque, merc. ho l'eco in H , speriamo ci sia e che vada tutto bene....

voi? novità?
se riesco leggo qualche arretrato

intanto buona giornata e buona settimana....

:bacio
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 set 2008, 11:11

Buongiorno!
Oggi ho lasciato Valeria un'oretta da sola al nido e non ha fatto una piega :yeee l'iserimento sta andando benissimo, sono troppo contenta!!!

Ehi, vedo che il week-end ha portato consiglio per i nomi :-D che belli!!!

Deb, che dici scrivo Martina in lista? :fischia

Esse, tuo marito è un santo :-D :ok

Piccola, spero tanto che tuo marito accenda il cervello e si renda conto delle giuste priorità della sua esistenza :che_dici :incrocini

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 8 set 2008, 11:13

manugianni bentornata!!! rimettiti presto!! ma sei a casa a riposo, no? :incrocini
vedrai che l'eco andrà benissimo!!!

natty: fai bene a cambiare a gine se non ti senti tranquilla. io ho appena disdetto col mio vecchio gine ... un po' mi dispiace che non mi seguirà + lui, ma soprattutto mi dispiace di come si è comportato.
sono certa che la nuova ginecologa sarà + attenta e scrupolosa.

io nemmeno voglio prendere l'angel sound, per il momento uso l'orecchio del mio ragazzo che appoggiandosi alla pancia sente i movimenti d'acqua e tra qualche settimana riuscirà a sentire il cuore ... poi per il resto ci pensano le eco ... :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 8 set 2008, 11:23

Ciao ragazze,
oggi (ore 14.30) ho TN e bitest... mi servono i vostri incrocini magici.
Sono leggermente agitata
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 set 2008, 11:26

LadyRock ha scritto:Ciao ragazze,
Sono leggermente agitata
ed eccoli a valangaaaaaaaa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini moltiplicati per diecimila!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 set 2008, 11:27

esse, mio fratello si chiama massimiliano! ma lo chiamanoo da sempre tutti massy :che_dici
a me sembra un nome bellissimo, anche se un pò lungo :ok

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 8 set 2008, 11:32

Grazie Stefy.
Non vedo l'ora di rivedere l'esserino. Magari mi diranno anche il sesso :sorrisoo
Mi faccio gli :incrocini anche da sola. Speriamo vada tutto bene!

-------

Allora voi siete già ingrassate? Io mi peso tutti i giorni e non ho ancora preso un etto.
Forse dovrei cominciare a fare pasti a orari più regolari :che_dici
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 set 2008, 11:35

Io ho preso già 2 chili :buuu mentre le altre volte fino al quarto mese non avevo messo su nemmeno un etto!!! E poi ieri sera Roberto mi ha detto: "Stefy, ma hai una panzona davvero!" :bomba :martello che marito gentile, eh?!
In effetti le altre volte nemmeno si vedeva fino almeno al sesto mese... ho le foto del matrimonio in cui ero incinta di Valeria al settimo mese e vi assicuro che la pancia non si vede per nulla... stavolta mi sa che al settimo mese sembrerò una balena :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 set 2008, 11:36

Lady :incrocini :incrocini :incrocini anche per il sesso :hi hi hi hi

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 8 set 2008, 11:41

LadyRock ha scritto:Ciao ragazze,
Sono leggermente agitata

:incrocini :incrocini :incrocini all'infinito tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini

anche io lo chiamo l'esserino! :ahaha ho anche una cartellina che si chiama così sul pc, con dentro le cose che salvo che mi piacciono, le idee, le foto dei lettini o delle cose che mi piacciono :sorrisoo

facci sapere!!!

stefy: ma dai!!! è solo che dal II figlio in poi la pancia viene fuori prima. e poi è talmente bella che sarai sicuramente stupenda!!
massimiliano è vero è un po' lungo, però ci piace tantissimo e per il momento è l'unico nome su cui ci siamo trovati perfettamente d'accordo tutti e due!

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 8 set 2008, 11:48

Buongiorno a tutte ...
LeggerVi è sempre un piacere ma stamattina sono molto toccata dal racconto di piccolamamma, non riesco a capire cosa può farti cambiare così all'improvviso :domanda E' verissimo che ognuno di noi ha il proprio carattere e quindi il proprio modo di reagire agli eventi ma addirittura rinunciare ai propri cuccioli a causa di un momento difficile di certo passeggero....non so....rimango sconvolta davvero....piccolamamma ti sono molto vicina e soprattutto sono molto positiva, sento ke tutto si rimetterà a posto anche se come diceva EL le ferite rimangono sempre.... :incrocini

Io stamattina ho fatto un ennesimo trasloco da questo nostro rifugio provvisorio...il mio raga (come sempre) è partito per lavoro...starà via una settimana ed io nel frattempo preferisco dormire con mia mamma anzichè lì da sola...
Parlando di pance...io sembro solo più grassa ...niente pancione da potermi classificare donna incinta....sono kg 2+ quindi 62kg così quando mi incontra qualcuno ke nn lo sa ancora se ne esce con il solito commento.....caspita Concy queste ferie ti hanno fatto proprio bene.... (...staddi!)

Volevo kiedervi se state usando qualcosa per prevenire le smagliature.... io ormai sembro un'acciuga di quanto olio sto a consumare.....
un bacio a tutte :bacio
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 set 2008, 12:03

Concy io ancora non ho messo creme, per le altre gravidanze non ho avuto smagliature eho iniziato a mettere una crema a base di olio di mandorle a partire dal sesto mese :ok

La cosa più importante è riuscire a indurire un pò il capezzolo per prevenire le ragadi in allattamento :x: Le creme non servono, secondo la mia esperienza, eccezionale invece è l'aceto :x: classico rimedio della nonna :ahaha

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 8 set 2008, 12:09

olio per le smagliature ...e aceto per i capezzoli....e il sale..... :ahaha :ahaha

Beata te stefy, io non ho una pelle molto elastica......Passare l'aceto sui capezzoli adesso dici? o metterli a mollo nell'aceto? :x:

Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 set 2008, 12:17

No Concy!!! L'aceto lo devi strofinare sui capezzoli con un batuffolo di cotone, ma adesso è presto. Fa una puzza niente male e puoi evitartela fino almeno all'ottavo mese :ok
Invece NON usare la crema alla lanolina prima di allattare: ammorbidisce i capezzoli e poi le ragadi si formano più facilmente.
Dà sollievo se le ragadi le hai già ma per prevenire non va bene :ok

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 8 set 2008, 12:17

concy:crema a volontà....niente di costoso ma ho trovato una cremina della Dove che mi piace perchè è bella unta ma si assorbe subito. zero sbagliature per Mattia ma anche lì crema a volontà su pancia seno e fianchi...l'avevo comprata in Argentina (in abbondanza 2kg :urka ) ormai mi è rimasto solo un vasetto che userò quando la pancia tirerà...

per le ragadi...(per fortuna mai avute) lanolina e massaggio con qualche goccia di latte materno dopo la poppata..(è importantissimo far ataccare bene il bimbo sennò son dolori) :hi hi hi hi :hi hi hi hi forse però è presto per questi discorsi no??
Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 set 2008, 12:22

Direi di sì Naty :hi hi hi hi

Poi è fondamentale lasciare asciugare SEMPRE il seno all'aria prima di coprirlo. Queste cose non te le dice nessuno in ospedale e poi le ragadi arrivano di corsa :che_dici
Anche l'attaccamento corretto è fondamentale. e pure quello, se non hai kiul e non trovi infermiere serie, non te lo insegna nessuno e poi sono dolori :che_dici

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 8 set 2008, 12:33

ragadi???? ma di ke stiamo parlando? :emozionee :ahaha

Immagine

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 8 set 2008, 12:57

noooo ... non possiamo parlare già delle ragadi!!!
mi viene l'ansia ... mancano ancora 6 mesi!!!
è come se adesso mettessero il panettone al supermercato e i vestiti di carnevale nei negozi :ahaha

concy: anche io ho la pelle poco elastica e mi porto già qualche smagliatura da un dimagrimento troppo rapido di qualche anno fa. io ho iniziato a usare l'olio di mandorle dall'inizio della gravidanza. lo uso sulla pancia sui fianchi e sul seno, ma non sui capezzoli. all'inizio anche lì ma poi mi facevano male e da quando lo metto sul seno solamente non mi fanno + male.

che fame pazzesca!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”