Sabrina, non so aiutarti, mi dispiace.sabrina81 ha scritto:Primo piccolo grande quesito
Sto combattendo con le ragadi.............ieri ho comprato il paracapezzolo in silicone e ora allattare è diventato propiobello, è da ieri mattina che li usa .ma secondo voi l'uso prolungato potrebbe provocare qualcosa alla bocca della piccola>>>>>>>?
Mi hanno anche detto di pulirle la bocca con una garzina inbevuta di acqua e bicarbonato per prevenire le vescichette in bocca ne sapete
qualcosa<0?
Ragazze come sempre attendo con ansia i vostri preziosii consigli tanti![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!
- maryfel
- Original~GolGirl®
Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
-
- Basic~GolGirl®
ragazze sono alla frutta....
sono passata a leggervi sperando di trovare buone nuove su mery...
ma per il resto non ce la si fa più.
Ieri è stata una giornata devastante. Abbiamo iniziato alle 17:00 con le coliche per finire sta mattina alle 7:00 e ricominciare alle 8:00 con la prima poppata del giorno....
Sta notte per me è stata assurda, la ricorderò come una delle peggiori della mia vita.
Qui non si parla di baby bleus ma di maxi baby blues.... ho iniziato a piangere alle 2:30 e ho smesso alle 4:00, il pianto di Viola mi devastava il cuore, ero sola e non sapevo più che fare.Alla fine alle 3:15 ho chiamato il mio compagno e gli ho detto di tornare a casa....
alle 4:00 era li abbiamo preso la piccola e abbiamo fatto un giro in macchina, sembrava si fosse calmata e invece appena varcata la soglia di casa
.
Credevo di non farcela... alla fine alle 7:00 è crollata e anche io.
Ci siamo svegliate alle 13:00 abbiamo mangiato e poi di corsa in farmacia a prendere il mylicon, speriamo faccia effetto...
Adesso vi lascio tanti
a tutte voi per i piccoli problemi di ogniuna.
bacioni
sono passata a leggervi sperando di trovare buone nuove su mery...

Ieri è stata una giornata devastante. Abbiamo iniziato alle 17:00 con le coliche per finire sta mattina alle 7:00 e ricominciare alle 8:00 con la prima poppata del giorno....
Sta notte per me è stata assurda, la ricorderò come una delle peggiori della mia vita.
Qui non si parla di baby bleus ma di maxi baby blues.... ho iniziato a piangere alle 2:30 e ho smesso alle 4:00, il pianto di Viola mi devastava il cuore, ero sola e non sapevo più che fare.Alla fine alle 3:15 ho chiamato il mio compagno e gli ho detto di tornare a casa....
alle 4:00 era li abbiamo preso la piccola e abbiamo fatto un giro in macchina, sembrava si fosse calmata e invece appena varcata la soglia di casa

Ci siamo svegliate alle 13:00 abbiamo mangiato e poi di corsa in farmacia a prendere il mylicon, speriamo faccia effetto...
Adesso vi lascio tanti

bacioni

Magapanciona
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Maryfel....anch'io vado a richiesta facendo ancora misto. Certe volte le basta il seno (poche volte a dire la verità, solo quando è stanca e si addormenta...), altre le dò 90 (per alcuni giorni ha preso 90 ml per 4 volte più tantissime poppatine al seno), sono due giorni però che di giorno le basta 90 ma la sera all'ora di cena se ne ingolla quantità secondo me esagerate.....ieri sera ad esempio ha preso 120, poi ruttino, un po' di pausa (mezz'oretta scarsa) ed altri 60...... non vorrei le facesse male tutto sto latte in una volta sola....
poi fa micro-ciuciatina verso le 21,30 e crolla nel sonno fino le 4,00 circa.
Oggi ha mangiato:
h 4.00 seno
h 6.30 120 ml
h 8.00 seno
h 9.30 90 ml
h 11.30 seno
h 12.30 120 ml
h 15.30 60 ml (dormiva e l'ho svegliata per mangiare perchè poi dovevamo uscire)
boh.....non so se va bene.....
giovedì devo ripesarla così poi vedrò....

Oggi ha mangiato:
h 4.00 seno
h 6.30 120 ml
h 8.00 seno
h 9.30 90 ml
h 11.30 seno
h 12.30 120 ml
h 15.30 60 ml (dormiva e l'ho svegliata per mangiare perchè poi dovevamo uscire)
boh.....non so se va bene.....
giovedì devo ripesarla così poi vedrò....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Magapanciona......
mi dispiace tanto........ almeno il problema coliche io non ce l'ho.....deve essere terribile!!!
Speriamo che il Milycon risolva.....

Speriamo che il Milycon risolva.....

- natalia
- Silver~GolGirl®
MAGAPANCIONA Con Tommy il Milycon ha funzionato benissimo!!

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- maryfel
- Original~GolGirl®
Ciao Brunabruna_ ha scritto:Ciao a tutte!passo per salutarvi!come state?
Noi bene,sono innamoratissima del mio principino.
Mi mancate tanto,ma lui sta sempre attaccato e non riesco a fare neanche plin plin,ma I vostri non sono cosi'?Ale si stacca solo quando siamo fuori a passeggiare.

Io ormai non allatto più al seno

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- maryfel
- Original~GolGirl®
Cara, hai tutta la mia comprensione... Finora le coliche della mia Ele sono durate molto di menoMagapanciona ha scritto:ragazze sono alla frutta....
sono passata a leggervi sperando di trovare buone nuove su mery... ma per il resto non ce la si fa più.
alle 4:00 era li abbiamo preso la piccola e abbiamo fatto un giro in macchina, sembrava si fosse calmata e invece appena varcata la soglia di casa .
Adesso vi lascio tantia tutte voi per i piccoli problemi di ogniuna.
bacioni

Mi incrocio tutta per te sperando che il Mylicon funzioni

Il mio pediatra non ha grande fiducia nel Mylicon e mi ha consigliato delle altre gocce chiamate COLIMIL; se malauguratamente il Mylicon non dovesse funzionare, puoi provarle magari...

- franci
- Active~GolGirl®
Buongirono a tutte.
Magapanciona il Mylicon è un medicinale molto blando e fa effetto velocemente, vedrai che aiuterà la tua piccolina. Ti chiedo però una cosa, sei sicura che siano coliche, perchè a me la pediatra ha detto che durano solo un paio d'ore e cominciano sempre alla stessa ora. Non ne ho molta esperienza, ma lei il mylicon lo da preventivamente a tutte le poppate anche se non si presentano le coliche.
(in casi persistenti da l'alginor).
Cerca di evitare i latticini, i legumi e le cipolle, dovrebbero aiutare la piccolina. (forse qualcun'altra ti ha detto queste cose, scusa se mi sono ripetuta).
Sabrina81 anche io pulisco la bocchina di Francesco con acqua e bicarbonato, l'ho fatto anche con gli altri tre e la cosa ha funzionato, nessuno ha avuto il mughetto.
per quanto riguarda il cordone a Franci è caduto dopo quattro giorni, lo pulivo solo con alcol ma alla base senza bagnare però la garzina che lasciavo tra una medicazione e l'altra se no la pelle si sarebbe sciupata.
Magapanciona il Mylicon è un medicinale molto blando e fa effetto velocemente, vedrai che aiuterà la tua piccolina. Ti chiedo però una cosa, sei sicura che siano coliche, perchè a me la pediatra ha detto che durano solo un paio d'ore e cominciano sempre alla stessa ora. Non ne ho molta esperienza, ma lei il mylicon lo da preventivamente a tutte le poppate anche se non si presentano le coliche.
(in casi persistenti da l'alginor).
Cerca di evitare i latticini, i legumi e le cipolle, dovrebbero aiutare la piccolina. (forse qualcun'altra ti ha detto queste cose, scusa se mi sono ripetuta).
Sabrina81 anche io pulisco la bocchina di Francesco con acqua e bicarbonato, l'ho fatto anche con gli altri tre e la cosa ha funzionato, nessuno ha avuto il mughetto.
per quanto riguarda il cordone a Franci è caduto dopo quattro giorni, lo pulivo solo con alcol ma alla base senza bagnare però la garzina che lasciavo tra una medicazione e l'altra se no la pelle si sarebbe sciupata.
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)
- franci
- Active~GolGirl®
MAMMASILVIA la mia casa è diventerà autopulente
anche perchè se aspetta me....................................
, riesco giusto a fare i bagni.
La priorità sono i ragazzi , i bambini, tutto il resto viene dopo, e se gli altri non capisono affari loro. La mia mamma viene quando può e poco perchè ha problemi alle anche (si opererà a maggio) per cui quando viene mi fa solo da mangiare stende e ritira i panni, per me è grasso che cola. Ho provato a chiamare una signora ma, a parte il costo, non ero mai contenta. Ora non sono contenta ma almeno risparmio :prrrr
sapete niente di pulcis????

La priorità sono i ragazzi , i bambini, tutto il resto viene dopo, e se gli altri non capisono affari loro. La mia mamma viene quando può e poco perchè ha problemi alle anche (si opererà a maggio) per cui quando viene mi fa solo da mangiare stende e ritira i panni, per me è grasso che cola. Ho provato a chiamare una signora ma, a parte il costo, non ero mai contenta. Ora non sono contenta ma almeno risparmio :prrrr
sapete niente di pulcis????
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)
-
- Basic~GolGirl®
grazie a tutte per le parole di conforto.. franci, io credo che siano coliche perchè la bimba si irrigidisce tutta e poi si porta le gambine alla pancina appena riesce a fare una puzzetta fa un sospiro di solievo.
Comunque le ho dato 15 goccine di mylicon e devo dire che dalle 16:00 che è tranquilla, ha mangiato è stata sveglia un'oretta e poi mentre passeggiavamo si è addormentata e dorme ancora....
...
Aspetto che si svegli da sola per darle la prox poppata.... e un dubbio mi assale da sta mattina dopo che mia zia mi ha messo la pulce nell'orecchio.... Non puo essere che il mio latte sia troppo grasso??
Non sto più mangiando latticini ne legumi ne niente di cio che potrebbe farle male... oggi ho eliminato anche l'acqua gasata sotto consiglio di mia madre...
Speriamo bene ragazze.... un bacio a tutte tutte
Il cordone di Viola è caduto dopo 15 giorni circa... a me non l'hanno fatto medicare, forse perchè cmq per i primi 10 giorni se ne sono prese cura le infermiere della neonatologia....
Comunque le ho dato 15 goccine di mylicon e devo dire che dalle 16:00 che è tranquilla, ha mangiato è stata sveglia un'oretta e poi mentre passeggiavamo si è addormentata e dorme ancora....

Aspetto che si svegli da sola per darle la prox poppata.... e un dubbio mi assale da sta mattina dopo che mia zia mi ha messo la pulce nell'orecchio.... Non puo essere che il mio latte sia troppo grasso??
Non sto più mangiando latticini ne legumi ne niente di cio che potrebbe farle male... oggi ho eliminato anche l'acqua gasata sotto consiglio di mia madre...
Speriamo bene ragazze.... un bacio a tutte tutte
Il cordone di Viola è caduto dopo 15 giorni circa... a me non l'hanno fatto medicare, forse perchè cmq per i primi 10 giorni se ne sono prese cura le infermiere della neonatologia....
Magapanciona
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Mammine marzolineeeeeeeeeeeeeeeee?
Oggi non c'è proprio nessunaaaaaaaaa?
Mi ha scritto Mery che è sempre in H , dovrebbero farle un'altra induzione........vai Mery......
FORZAAAAA!!!! Che aspettiamo solo te!!!!!
La mia bimba è un angelo
, non me la merito......piange solo quando ha fame (o per farsi fare qualche coccola extra dalla tribù di fratelli, sempre pronti a prenderla in braccio al minimo gnè......), non ha coliche, se usciamo in passeggiata ronfa sempre.... di notte fa dalle 21.00/22.00 alle 4.00, poi di nuovo fino alle 7.00.........che volere di più dalla vita?
Un bacione a tutte

Oggi non c'è proprio nessunaaaaaaaaa?
Mi ha scritto Mery che è sempre in H , dovrebbero farle un'altra induzione........vai Mery......

FORZAAAAA!!!! Che aspettiamo solo te!!!!!
La mia bimba è un angelo

Un bacione a tutte

- momo71
- Basic~GolGirl®
Mery
Grazie a tutte per le risposte sul cordone. Io lo medico solo con alcool, ancora non è caduto e perde un pochino di sangue comunque oggi al primo incontro con la Pediatra lei ha detto che è tutto ok, anche per il resto tutto a posto, cresce bene!
Maryfel
che brutta avventura tra spavento e sconforto per il prelievo, fortuna che non è nulla!
bruna_ anche il mio primo figlio appena nato stava sempre sempre attacato e come te non riuscivo neppure ad andare in bagno, ma poi le cose si sono assestate, lui cresceva benissimo e tutto è andato a posto!

Grazie a tutte per le risposte sul cordone. Io lo medico solo con alcool, ancora non è caduto e perde un pochino di sangue comunque oggi al primo incontro con la Pediatra lei ha detto che è tutto ok, anche per il resto tutto a posto, cresce bene!
Maryfel

bruna_ anche il mio primo figlio appena nato stava sempre sempre attacato e come te non riuscivo neppure ad andare in bagno, ma poi le cose si sono assestate, lui cresceva benissimo e tutto è andato a posto!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!
Io ci sono (del resto sto sempre a casa
) e ogni tanto vengo a dare un'occhiatina, ma vedo che non c'è mai nessuna... 

Io ci sono (del resto sto sempre a casa

- momo71
- Basic~GolGirl®
Magapanciona mi dispiace per la depressione, a me faceva un pezzettino di cioccolato, sembra banale ma aiutava molto, speriamo che il mylicon faccia sparire le coliche, non mi farei venire le paranoie sul tuo latte fossi in te, se devono venire le coliche vengono!
Mammasilvia quoto le altre tu sei una super mamma, hai 4 e dico 4 figli cosa c'entra la casa, quella non ha bisogno d'amore, i figli si, pensa a loro e non alla casa!!!!
Sabrina di paracapezzoli non so nulla, in bocca al lupo per le ragadi.
Bacioni
Mammasilvia quoto le altre tu sei una super mamma, hai 4 e dico 4 figli cosa c'entra la casa, quella non ha bisogno d'amore, i figli si, pensa a loro e non alla casa!!!!
Sabrina di paracapezzoli non so nulla, in bocca al lupo per le ragadi.
Bacioni
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Ma solo io non esco mai a passeggio con la pupa?
E' che abito in centro, mi sembra che uscendo le faccio prendere solo smog, e poi mi stresso solo al pensiero... e se le viene fame? Dove lo scaldo il bibe? E se le viene una colica? Come la gestisco? Insomma finora, a parte le vsiite dal pediatra, siamo usciti solo una volta, di sabato mattina, con il marito
e il fratellone...

E' che abito in centro, mi sembra che uscendo le faccio prendere solo smog, e poi mi stresso solo al pensiero... e se le viene fame? Dove lo scaldo il bibe? E se le viene una colica? Come la gestisco? Insomma finora, a parte le vsiite dal pediatra, siamo usciti solo una volta, di sabato mattina, con il marito

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ciao care!
Scusate se passo poco, come tutte voi sono presa da 100 cose e anche Manuele e' un signor ciuccione. Sto cercando di abituarlo ad addormentarsi senza la titta (ma sempre in braccio
) ma e' difficile perche' non vuole il ciuccio. La sera con i due bimbi e' un delirio, tutt'e due vogliono la mamma per dormire, se non riesco a metterli a nanna in sequenza c'e' sempre uno che piagnucola. Per il resto stiamo bene e in allegria, questi pupotti sono uno spettacolo e io una mamma felice.
Una domanda per chi ha due bimbi vicini: che macchina avete? Noi dobbiamo cambiarla, abbiamo una vecchia lancia y e proprio non ci stiamo con passeggino e bagagli, e pensavamo di cambiarla con una piccola monovolume tipo la Meriva. Che ne pensate? Voi che esigenze dovete affrontare nei viaggi, cosa guardereste?
Scusate se passo poco, come tutte voi sono presa da 100 cose e anche Manuele e' un signor ciuccione. Sto cercando di abituarlo ad addormentarsi senza la titta (ma sempre in braccio

Una domanda per chi ha due bimbi vicini: che macchina avete? Noi dobbiamo cambiarla, abbiamo una vecchia lancia y e proprio non ci stiamo con passeggino e bagagli, e pensavamo di cambiarla con una piccola monovolume tipo la Meriva. Che ne pensate? Voi che esigenze dovete affrontare nei viaggi, cosa guardereste?
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Coraggio, Magapanciona. Ricorda sempre che le coliche come vengono passano. Speriamo nel mylicon...Magapanciona ha scritto:ragazze sono alla frutta....
sono passata a leggervi sperando di trovare buone nuove su mery...![]()
![]()
ma per il resto non ce la si fa più.
Ieri è stata una giornata devastante.
Adesso vi lascio tanti![]()
a tutte voi per i piccoli problemi di ogniuna.
bacioni![]()

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
MammaSilvia, sono contenta di sentirti su di morale, non sembravi piu' tu!

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Io ho il parco sul Reno dietro casa e una bella corte sotto, ma sono uscita solo poche volte perche' aspetto che sia sveglio, che sia caldo, che io sia vestita.... :prrrrmaryfel ha scritto:Ma solo io non esco mai a passeggio con la pupa?![]()
.
- maryfel
- Original~GolGirl®
Noi abbiamo la Lancia Lybra, ormai un po' vecchiotta, ma credo che presto dovremo passare ad un monovolume, per cui l'argomento mi interessaHallelujah ha scritto:Ciao care!
Scusate se passo poco, come tutte voi sono presa da 100 cose e anche Manuele e' un signor ciuccione. Sto cercando di abituarlo ad addormentarsi senza la titta (ma sempre in braccio) ma e' difficile perche' non vuole il ciuccio. La sera con i due bimbi e' un delirio, tutt'e due vogliono la mamma per dormire, se non riesco a metterli a nanna in sequenza c'e' sempre uno che piagnucola. Per il resto stiamo bene e in allegria, questi pupotti sono uno spettacolo e io una mamma felice.