GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Messaggio da violetta79 » 4 gen 2013, 14:02

Valyx ha scritto:
Jey90 ha scritto:Buongiornooooo!!!...
Mi "consolo" sentendo tutte sulla stessa barca!!!...io è da capodanno che ho pancia dura e fitte stile ciclo!!! :buuu
Inizialmente pensavo fossero dovute al fatto che la notte di capodanno ho guidato una macchina senza servosterzo...e da li sn iniziate...
Poi da quel giorno oltre ai dolori di pancia ho iniziato ad avere dei bruciori di stomaco allucinanti... :aargh
X fortuna riesco a dormire parecchio durante il giorno così nn sento tanto i fastidi..ma qnd sn sveglia sto veramente male!!!
Oggi va un po' meglio...ma ho deciso che passero il giorno completamente a riposo!!!...ieri ho fatto la cavolata di pulire il bagno e mi sn sentita male...oggi nn faccio niente di niente!!!...ho giusto rifatto il letto e passato l'aspirapolvere!!! :ok

Poi sto strana..nn sopporto nemmeno più le mie amiche...mi sento un'incompresa!!! :argh
Nn credo neanche sia colpa loro..infondo a 20 anni a che cavolo vogliono pensare?!...io invece nn li sopporto i loro discorsi stupidi!!..mi sento una cosa nello stomaco che le prenderei a schiaffi!!! :sberla:
Nn so se vi capita ma a volte preferirei stare sola piuttosto che innervosirmi x le cavolate..!!!
Eppure avevo tanta pazienza una volta...colpa degli ormoni?!? :perplesso
Jey ti capisco...ma alla fine loro non hanno nessuna colpa, loro vivono la loro età ed è normale a vent'anni non pensare proprio alla maternità...lo stesso è successo anche a me che ho 27 anni le amiche che mi ero trovata quì le ho letterarmente allontanate perchè non abbiamo più nulla in comune e anche loro non si fanno più sentire...La triste realtà è che si è amiche finquando c'è qualcosa da condividere, è triste da dire ma è così...E anch'io mi sento sola ma contiamo di farci delle amiche mamme e sono sicura che ora con la maternità ne conosceremo tante :ok
:quoto_1: :quoto_1:

e cmq riguardo all'umore....oggi sfondi un portone aperto con me!! a parte mio marito e voi non tollero più nessuno oggi!!
figuratevi che ieri sera stavo mangiando un pezzettino di pane che mi è andato di traverso, mi sono spaventata che per 5 secondi non respiravo più infatti l'ho letteralmente (rivomitato) scusate il termine..e sono scoppiata in lacrime per tipo 20 minuti.
Mio marito rideva, mi ha detto che sembravo una bambina di 3 anni che piangeva per lo spavento.
oh vi giuro non mi fermavo più a singhiozzi.....
ho come l'impressione di aver tirato fuori tutto lo stress degli ultimi gg
alla fine piangevo e ridevo insieme per quanto mi sono sentita ridicola e ci ho messo quei 20 minuti per riprendermi :risatina: con lui che continuava a dirmi "dai che non è successo niente, guarda che sei tu che devi insegnare a nostro figlio a mangiare!!"

quindi non lo so ormoni o non ormoni stress o altro, sei in buona compagnia!!!! :risatina:

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 4 gen 2013, 14:03

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare
Io massaggio non l'ho mai fatto e non lo farò nemmeno stavolta!
Ogni tanto faccio gli esercizi, quelli sì!!
Marge, prima contrai e rilassa velocemente per una decina di volte, poi rilassati un attimo, ricontrai e tieni la contrattura per un paio di secondi e poi rilassa... così ancora una decina di volte!!
Basta una volta al giorno :ok
Ma Betty quando contraggo i muscoli mi si contrae anche la parte di dietro :fischia è corretto?
Tu hai avuto molti punti le volte scorse?
Si è normale!! :ok
Io con la prima ho subito l'episiotomia mentre con la seconda qualche punto perchè mi sono strappata leggermente dove c'era il vecchio taglio :ok
:che_dici aia! :impiccata:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 4 gen 2013, 14:05

teacher ha scritto:Buon pomeriggio!

io i massaggi al perineo mai fatti,solo la ginnastica ma penso 15 giorni prima del parto e se sono riuscita lo stesso a fare un toro,non so che grossa utilità :risatina:

sarà!!
io nel dubbio li faccio, non si sa maiiii :fischia

a proposito ho comprato anche l'apermus...sempre della serie

LE PROVO TUTTEEEEEE

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 4 gen 2013, 14:08

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:Sylvya
oggi ho inserito la domanda di maternità sul sito dell'inps on line, tu hai poi spedito il certificato in originale anche tramite a/r?
hai per caso visto se da quando hai inserito la domanda on line ti è cambiato lo stato ?
del tipo in consultazione domande
da "trasmessa alla sede" a "accettata" o qualcosa di simile..

grazie
Non ho controllato lo stato se devo essere sincera. Nel pomeriggio vado a vedere. A me è uscita una specie di ricevuta con il nr di protocollo della presentazione. In più si, ho mandato la copia del certificato con RR (Io ho fatto con ricevuta di ritorno)

:ok :ok

anche a me è uscita quella, quando puoi , se ti va fammi sapere circa lo stato..x vedere lo stato..e domani mando copia del ceertificato anche io, grazieee

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 4 gen 2013, 14:10

Marge ha scritto:Ecco mio marito sta già dormendo :martello poverino ha sonno :pistole

Oggi mi è arrivato un altro opuscolo di buoni sconto della prenatal :-D tra le varie cose mi hanno regalato l'adesivo per la macchina con la scritta bimbo a bordo e poi un coupon per ritirare il fiocco nascita in negozio :-D

:cuore :cuore

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 gen 2013, 14:17

Marge ha scritto: Violetta a me succeseperchè mio marito russa come un trombone e io quando mi sveglio per fare pipì poi ho difficoltà a riaddomentarmi inoltre dormo con vari cuscini uno sotto le gambe per via del gonfiore e uno sotto la pancia per la fitta alla costola e non è che stia proprio comodissima :x: così niente sonno....ah questa mattina mio marito m fa ...ieri sera russavi... :urka :martello :pistole :sberla: stavo per ucciderlo!!!! Ho dormito is e no un'ora e mezza dalle 23 a mezzanotte e mezza e poi non ho chiuso occhio e sono venuta sul divano ....probabilmente in quell'ora e mezza avrò russato perchè ho il naso chiuso per il raffreddore ma lui russa da anni :aargh
Scusami Marge ma :ahah :ahah :ahah :ahah è un mito tuo marito!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 gen 2013, 14:23

violetta79 ha scritto:

io i massaggi al perineo mai fatti,solo la ginnastica ma penso 15 giorni prima del parto e se sono riuscita lo stesso a fare un toro,non so che grossa utilità :risatina:

sarà!!
io nel dubbio li faccio, non si sa maiiii :fischia

a proposito ho comprato anche l'apermus...sempre della serie

LE PROVO TUTTEEEEEE

Lo devo comperare anche io!! Sono anche io dell'idea ... le proverò tutte!!!!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 gen 2013, 14:26

violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
oggi ho inserito la domanda di maternità sul sito dell'inps on line, tu hai poi spedito il certificato in originale anche tramite a/r?
hai per caso visto se da quando hai inserito la domanda on line ti è cambiato lo stato ?

grazie
Non ho controllato lo stato se devo essere sincera. Nel pomeriggio vado a vedere. A me è uscita una specie di ricevuta con il nr di protocollo della presentazione. In più si, ho mandato la copia del certificato con RR (Io ho fatto con ricevuta di ritorno)

anche a me è uscita quella, quando puoi , se ti va fammi sapere circa lo stato..x vedere lo stato..e domani mando copia del ceertificato anche io, grazieee
Ho controllato sul sito INPS e la domanda risulta accolta. Probabilmente lo aggiornano dopo qualche giorno. tieni conto che io l'avevo fatta il 12/12 ...

Devo dire che il servizio funziona perfettamente ... diamo a Cesare quel che è di Cesare .... :ok :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 gen 2013, 14:31

Bene, vado a finire gli involtini di spada per stasera .... Son cuoriosissima di vedere come saranno, non li ho mai fatti (ma li ho mangiati in Sicilia) ma la ricetta è quella della mia amica Siciliana e con questo .. vado + che sul sicuro! :ok :ok

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 4 gen 2013, 14:38

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:

grazie

beneeeee grazieeee :ok

Ho controllato sul sito INPS e la domanda risulta accolta. Probabilmente lo aggiornano dopo qualche giorno. tieni conto che io l'avevo fatta il 12/12 ...

Devo dire che il servizio funziona perfettamente ... diamo a Cesare quel che è di Cesare .... :ok :ok

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 4 gen 2013, 14:40

Valyx ha scritto:
Mi "consolo" sentendo tutte sulla stessa barca!!!...io è da capodanno che ho pancia dura e fitte stile ciclo!!! :buuu
Inizialmente pensavo fossero dovute al fatto che la notte di capodanno ho guidato una macchina senza servosterzo...e da li sn iniziate...
Poi da quel giorno oltre ai dolori di pancia ho iniziato ad avere dei bruciori di stomaco allucinanti... :aargh
X fortuna riesco a dormire parecchio durante il giorno così nn sento tanto i fastidi..ma qnd sn sveglia sto veramente male!!!
Oggi va un po' meglio...ma ho deciso che passero il giorno completamente a riposo!!!...ieri ho fatto la cavolata di pulire il bagno e mi sn sentita male...oggi nn faccio niente di niente!!!...ho giusto rifatto il letto e passato l'aspirapolvere!!! :ok

Poi sto strana..nn sopporto nemmeno più le mie amiche...mi sento un'incompresa!!! :argh
Nn credo neanche sia colpa loro..infondo a 20 anni a che cavolo vogliono pensare?!...io invece nn li sopporto i loro discorsi stupidi!!..mi sento una cosa nello stomaco che le prenderei a schiaffi!!! :sberla:
Nn so se vi capita ma a volte preferirei stare sola piuttosto che innervosirmi x le cavolate..!!!
Jey ti capisco...ma alla fine loro non hanno nessuna colpa, loro vivono la loro età ed è normale a vent'anni non pensare proprio alla maternità...lo stesso è successo anche a me che ho 27 anni le amiche che mi ero trovata quì le ho letterarmente allontanate perchè non abbiamo più nulla in comune e anche loro non si fanno più sentire...La triste realtà è che si è amiche finquando c'è qualcosa da condividere, è triste da dire ma è così...E anch'io mi sento sola ma contiamo di farci delle amiche mamme e sono sicura che ora con la maternità ne conosceremo tante :ok
Sisi x carità!!...poi si fanno sentire ancora tutte..di questo nn posso lamentarmi..ma quando le vedo mi raccontano un sacco di str*****e parlandone come se fossero i problemi più grandi del mondo!!..è questo ke mi irrita!!!
Sono contenta che mi sono vicine ma a volte nn risp nemmeno ai msg appunto xke poi nn mi va di starle a sentire... :che_dici
Mi sento cattiva ma che devo fare?!?... :domanda
Poi ho una grande amica che è diventata mamma da poco e a cui voglio un bene dell'anima...almeno leiiiii!!! :cuore è l'unica con cui mi sento davvero a mio agio!!!
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 4 gen 2013, 14:42

Marge ha scritto:
Valyx ha scritto:

:quoto_1: a me è successo il contrario.....le mie amiche avevano figli e io no e ovviamente si sono allontanate perchè si sono fatte nuove amicizie tra le mamme degli amichetti dei loro figli
:buuu :buuu :buuu che tristezza xo!!!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 4 gen 2013, 14:45

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto: Violetta a me succeseperchè mio marito russa come un trombone e io quando mi sveglio per fare pipì poi ho difficoltà a riaddomentarmi inoltre dormo con vari cuscini uno sotto le gambe per via del gonfiore e uno sotto la pancia per la fitta alla costola e non è che stia proprio comodissima :x: così niente sonno....ah questa mattina mio marito m fa ...ieri sera russavi... :urka :martello :pistole :sberla: stavo per ucciderlo!!!! Ho dormito is e no un'ora e mezza dalle 23 a mezzanotte e mezza e poi non ho chiuso occhio e sono venuta sul divano ....probabilmente in quell'ora e mezza avrò russato perchè ho il naso chiuso per il raffreddore ma lui russa da anni :aargh
Scusami Marge ma :ahah :ahah :ahah :ahah è un mito tuo marito!
anche il mio..russa quasi tutte le sere...e le sere che non lo sento al mattino mi fa: ma lo sai che hai russato?? :fischia a.. io ho russato?? per una notte e me la fai pesare pure.. andiamo bene.. io sono 14 anni che ti sento russare.. :bomba

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 4 gen 2013, 14:45

Sylvya ha scritto:Bene, vado a finire gli involtini di spada per stasera .... Son cuoriosissima di vedere come saranno, non li ho mai fatti (ma li ho mangiati in Sicilia) ma la ricetta è quella della mia amica Siciliana e con questo .. vado + che sul sicuro! :ok :ok

Mirka

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 4 gen 2013, 14:46

Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare
allora...io oggi mi sono fatta comprare da mia mamma olio per il perineo e olio per l'allattamento della weleda al natura sì da mia madre.
E' vero che non sono costante ma voglio provarle tutte...

quindi mi devo ristudiare sto massaggio...
Io con la crema per le smagliature sono stra costante ...due volte al giorno su pancia, seno e cosce :ok ma quello el perineo mi fa un po' senso perchè è interno :che_dici

a chi lo dici.... :argh però era in offerta e glie l'ho fatto prendere.Me lo aveva consigliato l'ostetrica..cmq sono sincera a me fa impressione fare sto massaggio..GIURO che non ho mai avuto problemi a fare nulla di queste cose ma ora...laggiù è secchissimo e tutta gonfia gonfia e rossa..figurati che ho preso giorni scorsi anche un lubrificante vaginale e infatti da quando metto quello va meglio.. cmq devi assolutamente aggiornarmi sul tuo primo massaggio!! :risatina: attendo te..poi comincio io.. :risatina:
:risatina: non so se lo farò...prima sento cosa dicoo al corso preparto....a me fa un po' impressione perchè ho paura (nonostante ovviamente mi laverei le mani mille volte) di prendere qualche infezione....e poi anche io ce l'ho secca e gonfia :x:
Nn so di cosa si tratta :pensieroso ma in QSt casi nn possono essere utili i mariti?!?!?... :hi hi hi hi io x qualsiasi cosa devo fare in basso metto all'opera lui...anche a me fa senso...poi ho le unghie e ho paura di farmi male... :risatina:

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 4 gen 2013, 14:52

violetta79 ha scritto:
Valyx ha scritto:
Mi "consolo" sentendo tutte sulla stessa barca!!!...io è da capodanno che ho pancia dura e fitte stile ciclo!!!
Poi da quel giorno oltre ai dolori di pancia ho iniziato ad avere dei bruciori di stomaco allucinanti...
Oggi va un po' meglio...ma ho deciso che passero il giorno completamente a riposo!!!...ieri ho fatto la cavolata di pulire il bagno e mi sn sentita male...oggi nn faccio niente di niente!!!...ho giusto rifatto il letto e passato l'aspirapolvere!!!

:quoto_1: :quoto_1:

e cmq riguardo all'umore....oggi sfondi un portone aperto con me!! a parte mio marito e voi non tollero più nessuno oggi!!
figuratevi che ieri sera stavo mangiando un pezzettino di pane che mi è andato di traverso, mi sono spaventata che per 5 secondi non respiravo più infatti l'ho letteralmente (rivomitato) scusate il termine..e sono scoppiata in lacrime per tipo 20 minuti.
Mio marito rideva, mi ha detto che sembravo una bambina di 3 anni che piangeva per lo spavento.
oh vi giuro non mi fermavo più a singhiozzi.....
ho come l'impressione di aver tirato fuori tutto lo stress degli ultimi gg
alla fine piangevo e ridevo insieme per quanto mi sono sentita ridicola e ci ho messo quei 20 minuti per riprendermi :risatina: con lui che continuava a dirmi "dai che non è successo niente, guarda che sei tu che devi insegnare a nostro figlio a mangiare!!"

quindi non lo so ormoni o non ormoni stress o altro, sei in buona compagnia!!!! :risatina:
:caduta_sedia: :ahaha
Sicuro sarà lo stress di questi giorni!!!... :ahaha che ridere xo!!!...
A me queste cose succedevano specialmente all'inizio!!!...mi mettevo negli angolini di casa a piangere e mio marito rideva!!! :risatina:
Dai almeno ti sei sfogata un po'!!!!.. :ok x fortuna che è giusto un periodo...altrimenti che insegneremo ai nostri/e piccoli/e???????... :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 14:55

Ma tu non hai avuto punti?

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 14:55

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Io massaggio non l'ho mai fatto e non lo farò nemmeno stavolta!
Ogni tanto faccio gli esercizi, quelli sì!!
Marge, prima contrai e rilassa velocemente per una decina di volte, poi rilassati un attimo, ricontrai e tieni la contrattura per un paio di secondi e poi rilassa... così ancora una decina di volte!!
Basta una volta al giorno :ok
Ma Betty quando contraggo i muscoli mi si contrae anche la parte di dietro :fischia è corretto?
Tu hai avuto molti punti le volte scorse?
Si è normale!! :ok
Io con la prima ho subito l'episiotomia mentre con la seconda qualche punto perchè mi sono strappata leggermente dove c'era il vecchio taglio :ok
Ma il massaggio al perineo e la ginnastca non servono proprio per evitare l'episiotomia? :domanda

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 14:57

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Oggi ho trovato in offerta i pannolini della Huggies new born quelli che hanno lo spazio per il moncone del cordone a 6,9 euro...ne ho presi due pacchi da 35 l'uno ma quanti giorni mi durano 70 pannolini? :pensieroso
Calcola che andranno se va bene 8 pannolini al giorno i primi giorni, perchè di solito dopo ogni poppata si scaricano... quindi in meno di 10 giorni li avrai finiti!! :prr
:urka :urka ecco lo sapevo!!!! L'offerta scade il 9 gennaio e non so se riesco a tornarci :nonegiusto
hai voglia..sai quante offerte troverai ancora.. Tranquilla.. io ancora li devo prendere e non so quali scegliere... :fischia
No no io voglio proprio quelli http://www.huggiesclub.it/prodotti/newborn" onclick="window.open(this.href);return false; perchè hanno il buchetto per il moncone e fino ad ora li ho visti in offerta solo due volte

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 4 gen 2013, 14:57

Sylvya ha scritto:Bene, vado a finire gli involtini di spada per stasera .... Son cuoriosissima di vedere come saranno, non li ho mai fatti (ma li ho mangiati in Sicilia) ma la ricetta è quella della mia amica Siciliana e con questo .. vado + che sul sicuro! :ok :ok
:ok beata te che sai cucinareeee!!!...e che hai voglia di farlo!!!... :clap
Io nn so fare nienteeeeeee...nn mi piace, nn ho inventiva, nn ho voglia di stare ai fornelli... :fischia speriamo che cambio senno povera maya...come crescerà?!? :domanda

Bloccato

Torna a “Marzo”