GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Messaggio da MaMMaSiLVia » 31 ago 2007, 21:34

Ah,

sono entrata in pieno nel QUARTO MESE !!!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

buonantte a tutte :cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 31 ago 2007, 21:42

MaMMaSiLVia ha scritto:Ah,

buonantte a tutte :cuore
Congratulazioni, pioniera! :-D
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 31 ago 2007, 21:47

maryfel ha scritto:HALLELUJA, chi è quella meraviglia che hai nell'avatar??
E' la mia gattina, Mina, che purtroppo adesso non c'e' piu'. Saro' strana che tengo nell'avatar la foto di un gatto invece che quella di mio figlio? Ma proprio non ce la faccio a cambiarla, volevo troppo bene a quella micia. :cuore
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 1 set 2007, 9:22

Buongiorno marzoline,

buon week-end a tutte!!!

Dove andrete di bello? Noi......a casa (è il bello ed il brutto di abitare praticamente già in montagna...)

baci baci :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 1 set 2007, 11:03

EVVAIIIIIIIIII Silvia!! Tra pochissimo ti raggiungooooooo :ahaha

Lisa al kiwi non ci avevo pensato...proverò anche questa domattina. :sorrisoo

Ieri sono stata malissimo alla fine ho telefonato al mio ginecologo perchè seriamente preoccupata.
Ho pulito completamente l'intestino con le prugne ma la nausea mi ha sconvolta totalmente, ero disperata non sapevo cosa fare! Pensavo di mangiare qualcosa per poterla fermare, mi è venuta in mente la frutta così ho mandato giù un grappolo d'uva fresca e saporita.
Dopo un pò ho avuto dei crampi allucinanti all'addome ed insieme una nausea fortissima tutto il pomeriggio fino a sera.Lo stomaco era gonfio e teso come la pelle di un tamburo, ho pensato che forse quando il feto comincia a crescere tutti gli organi interni cominciano a salire e lo stomaco ne risente...non sapevo più a cosa pensare per potermi spiegare tanto gonfiore. Alla fine ho telefonato al medico, era sera. Giustamente il ginecologo mi diceva che era ancora presto per avere questo effetto degli organi interni poi quando gli ho detto cosa avevo mangiato e cioè la frutta mi ha risposto che non avrei dovuto mangiarla perchè aveva fortemente fermentato visto e considerato quello che ho avuto pulendo l'intestino, sicuramente il colon ne aveva risentito di tutto lo scombussolamento.
Stamattina nuovamente nausea....Ho letto nel mio libro di gravidanza che le nausee arrivano anche per mancanza di sali minerali..non so più cosa mangiare...comincia a darmi fastidio tutto!
Sono nervosissima, non ce la faccio più.
Scusate il mega papiro e lo sfogo.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 1 set 2007, 11:14

Congratulazioni Quelle :cuore
Tilly e Cippi...notizie?
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 1 set 2007, 11:18

EvviVA!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Non vedo l'ora di arrivarci anch'io :cuore :ok
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 1 set 2007, 11:22

luisaluisa ha scritto:

Ieri sono stata malissimo alla fine ho telefonato al mio ginecologo perchè seriamente preoccupata.
Ho pulito completamente l'intestino con le prugne ma la nausea mi ha sconvolta totalmente, ero disperata non sapevo cosa fare! Pensavo di mangiare qualcosa per poterla fermare, mi è venuta in mente la frutta così ho mandato giù un grappolo d'uva fresca e saporita.
Dopo un pò ho avuto dei crampi allucinanti all'addome ed insieme una nausea fortissima tutto il pomeriggio fino a sera.Lo stomaco era gonfio e teso come la pelle di un tamburo, ho pensato che forse quando il feto comincia a crescere tutti gli organi interni cominciano a salire e lo stomaco ne risente...non sapevo più a cosa pensare per potermi spiegare tanto gonfiore. Alla fine ho telefonato al medico, era sera. Giustamente il ginecologo mi diceva che era ancora presto per avere questo effetto degli organi interni poi quando gli ho detto cosa avevo mangiato e cioè la frutta mi ha risposto che non avrei dovuto mangiarla perchè aveva fortemente fermentato visto e considerato quello che ho avuto pulendo l'intestino, sicuramente il colon ne aveva risentito di tutto lo scombussolamento.
Stamattina nuovamente nausea....Ho letto nel mio libro di gravidanza che le nausee arrivano anche per mancanza di sali minerali..non so più cosa mangiare...comincia a darmi fastidio tutto!
Sono nervosissima, non ce la faccio più.
Scusate il mega papiro e lo sfogo.
Luisa, anch'io in questi giorni non mi sento affatto bene...A parte il gonfiore che tu hai descritto che io ho quasi ogni sera (soffro di colite e il gine mi ha detto che l'intestino rallenta molto le sue funzioni in gravidanza e questo è il risultato), sono due giorni che mi attacco proprio al water e sto malissimo...Mi basta sentire un odore (ieri sera il deodorante della lavastoviglie e la mattina il profumo di mio marito) e mi arrivano all'improvviso i conati di vomito...è una cosa istantanea :x:
Ieri sera ero un po' demoralizzata...mi sono chiesta quando starò meglio perchè mi sembra di peggiorare con le nausee invece di star meglio...
Buon sabato a tutte :cuore
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 1 set 2007, 13:14

complimenti mammasilvia :yeee :yeee :yeee è passato il temuto primo trimestre :yeee

ragazze per quanto riguarda gonfiore e nausee mi aggiungo a voi...non ne posso + la sera la pancia sembra scoppiare....la prima gravidanza non la ricordo così, si le nausee le avevo ma bastava non mangiare ora invece è un continuoo e sta pesantezza.........io continuo a prendere effervescente brioschi......non che faccia molto :aargh

buon sabato a tutte
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 1 set 2007, 13:47

Per fortuna i dolori si sono attenuati. Ho tel alla gine e mi ha detto che, probabilmente, è colpa della frutta che mangio. Non andando in bagno quotidianamento (anche con le ricette di streghe e streghette....) ho pensato che, mangiando abbondantemente frutta e verdura sarei riuscita. Risultato : intestino in pieno fermento.
Io non ho nausea (so che mi odierete ma preferirei averla così - forse - mangerei meno :prrrr ), ogni tanto, tipo ogni 3/4 giorni, qualche conato ma che passa immediatamente con crackers integrali.
Oggi giornata splendida. Il socio l'ho mandato al mare (almeno lui !) mentre io ho preferito rimanere - divanizzata!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Buona giornata a dopo
Cri

Grazie a tutte dei consigli :cuore
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 1 set 2007, 13:58

cippi63 ha scritto:Per fortuna i dolori si sono attenuati. Ho tel alla gine e mi ha detto che, probabilmente, è colpa della frutta che mangio. Non andando in bagno quotidianamento (anche con le ricette di streghe e streghette....) ho pensato che, mangiando abbondantemente frutta e verdura sarei riuscita. Risultato : intestino in pieno fermento.
Io non ho nausea (so che mi odierete ma preferirei averla così - forse - mangerei meno :prrrr ), ogni tanto, tipo ogni 3/4 giorni, qualche conato ma che passa immediatamente con crackers integrali.
Oggi giornata splendida. Il socio l'ho mandato al mare (almeno lui !) mentre io ho preferito rimanere - divanizzata!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Buona giornata a dopo
Cri

Grazie a tutte dei consigli :cuore
Bene Cippi sono contenta :yeee
Anch'io ho avuto dei dolori fortissimi una sera, tanto che mi sono spaventata e ho preso un buscopan........poi sono riuscita ad andare in bagno........ ed è passato tutto!!

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 1 set 2007, 15:43

ciao ragazze....volevo farvi una domanda stupidina....io sono alla 13+2 e volevo sapere se posso far parte di questo forum..... :fischia
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 1 set 2007, 15:51

Salve ragazze :sorrisoo sono una Marzolina 2007 e passo per farvi un grossissimo in bocca al lupo e a congratularmi per la fine del primo temutissimo trimestre ( ormai tra un po' l'avrete superato tutte quante ).

:bacio :bacio :bacio :yeee :yeee :bacio :bacio :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 1 set 2007, 16:51

cippi meglio così.....e mangia meno frutta :fischia
cmq un pò di riposo non può che farti bene

benvenuta paoletta :bacio
grazie cipo71 :bacio

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 1 set 2007, 16:52

ops palletta :fischia

cipo davvero bella la tua sara complimenti

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 1 set 2007, 17:03

:yeee :yeee :yeee
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 1 set 2007, 17:23

PALLETTA, benvenuta tra noi :ok

CIPO, meravigliosa la tua bimba :bacio

MERY, hai proprio ragione, cercherò di mangiare meno (tutto... :hi hi hi hi )

MAMMASILVIA, grazie. Sapessi come sono in ansia... speriamo che mercoledì vada tutto ok... :incrocini

CIAOOOOOOOOOOOOOO
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 1 set 2007, 17:54

Cippi, ma che bello ritrovarti in questa nuova avventura! Per i dolori al ventre direi che sono più che normali. In genere sono causati anche da un po' di affaticamento. A me capitano dopo un'intera giornata di lavoro, poi basta che mi stenda e mi rilassi e cominciano ad attenurasi fino a sparire. Il mio consiglio è di mettersi sempre a letto tutte le volte che capitano. E' un avvertimento del nostro corpo per dirci che abbiamo un po' strafatto per le nostre condizioni

Mammasilvia, complimenti per l'entrata nel 4° mese :yeee :yeee
e per gli ottimi risultati della NT :ok

Mi associo al gruppo che ha problemi di stitichezza. Io, per ovviare, non mi faccio mai mancare lo yogurt activia frutta e cereali al mattino e ogni due giorni, con libro alla mano e tanto tempo a disposizione, riesco a liberarmi

Tilly, spero sia tutto OK per le tue perditine. Io ho un'amica ormai all'8° mese che non ha mai smesso di averne e il suo piccolo sta benissimo. Riposati tantissimo!
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 1 set 2007, 18:11

care marzoline consentitemi un sfogo...sono giù
ho appena messo a dormire la mia piccola e guardandola dormire mi sono messa a piangere...no non sono gli ormoni, è per via della mia nipotina
oramai è al terzo cilco di chemio che fa una volta la settimana e mia cognata stamattina mi ha detto che le stanno già cadendo i capelli, piccola lei stamattina nella doccia li ha presi e ha detto mamma li riattacchiamo??
non è un tumore maligno, è una malattia genetica la neurofibromatosi che le ha già causato la perdita di un occhio stanno facendo chemio per evitare di farle perdere la vista e ne avrà per più di un anno
cmq ancora è forte e coraggiosa, pensate che ha solo 3 anni e mezzo, ha solo i globuli bianchi bassi e appunto i capelli, speriamo si fermi tutto qui :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
scusate non volevo angosciarvi...ma sono sola in casa e volevo sfogarmi un pò
sto pregando tutti i giorni per lei e per i genitori hanno bisogno di tanta tanta forza...piccola martina ti vogliamo tutti tanto bene

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 1 set 2007, 18:31

mery, è terribile, hai fatto benissimo a sfogarti, sei una zia molto sensibile. Ma i bambini a volte hanno una forza ben superiore alla nostra nell'affrontare certe cose. Spero di cuore che si riesca a salvarle la vista. Certe cose sono talmente ingiuste. Per quanto riguarda i capelli, fortunatamente torneranno anche più forti di prima
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Bloccato

Torna a “Marzo”