Topillo ha scritto:4??????LISA76 ha scritto:Topillo secondo te quanti body servono per i primi tre mesi? La commessa stron@@ mi ha detto che ne bastano quattro
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se consideri che taaaaaaaaaaaaaanti bambini caccano ogni poppata e che spesso la cacca fuoriesce, te ne serviranno ALMENO 16. E io li prenderei di due taglie diverse. 6 0-1 mese e gli altri 10 per i 3 mesi.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
- titti79
- Active~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
- titti79
- Active~GolGirl®

La verità??? NO! Non ce la farai a fare tutto! Ma tanto anche se avessi avuto più di 1 mese libero avresti comunque detto che ti mancava il tempo per i preparativi!!kika75 ha scritto:oddio io sono indietrissimo... devo ancora sentire dall'ospedale per avere la lista della spesa, non ho comprato nemmeno un vestitino o un body a parte quelli regalati... non parliamo di ciucci e biberon... non ho nemmeno ancora il trio!!!
Che ansia... potrò fare tutto nell'ultimo mese quando starò a casa dal lavoro vero?
Io credo che non avrò nulla di pronto al momento giusto questa volta....tranne la valigia che invece conto di farla almeno 1 mese prima!
- titti79
- Active~GolGirl®

Guarda, mi dici una cosa che avrei voluto raccontarvi....Io ho pensato potesse trattarsi di attacchi di panico perchè mi manca il fiato fino quasi a morire....mi è capitato già 3 volte nell'ultimo mese. Potrebbe essere che realmente il/la bimbo/a si metta in una posizione tale da farci quasi soffocare ma non so...io devo ancora capire se in parte la sensazione di soffocamento è legata ad un sogno o è tutta realtà...Comunque una cosa davvero terribile...ape1984 ha scritto:Ciao pancine..oggi sono proprio a terra..
Stanotte x la prima volta in 7 mesi non ho dormito, mi sono svegliata alle 2 e non riuscivo a respirare, mi mancava l'aria.. Forse il piccolo messo in posizione strana mi schiacciava sui polmoni..E non più dormito...
Inoltre avevo, e ho tutt'ora, una strana sensazione in gola.. Avete presente quando vi va di traverso qualcosa o prendete una pastiglia senza acqua?! Ecco, la stessa sensazione..fastidiosissimo...non ne posso più!!!
A voi capita mai? Help..ho bisogno di qualche rimedio..
-
kika75
- Active~GolGirl®

hihi hai troppo ragione!titti79 ha scritto:
La verità??? NO! Non ce la farai a fare tutto! Ma tanto anche se avessi avuto più di 1 mese libero avresti comunque detto che ti mancava il tempo per i preparativi!!E' sempre così!
Io credo che non avrò nulla di pronto al momento giusto questa volta....tranne la valigia che invece conto di farla almeno 1 mese prima!
ma almeno la valigia per l'ospedale e due bodini li DEVO avere...
-
kika75
- Active~GolGirl®

Ragazze, stasera mentre ero in macchina che tornavo dal lavoro mi è di nuovo successo di mettermi a frignare come una bambina. Non riuscivo proprio a smettere, mi sono anche dovuta fermare perchè non ci vedevo più un tubo.
A vederle dall'esterno secondo me sono scene che fanno troppo ridere da quanto sono grottesche, però in quel momento non riesco davvero a smettere, e non ho una vera ragione per la quale sto piangendo.
per fortuna non mi capita troppo spesso (l'ultima volta è stato poco prima di Natale), perchè ogni volta ho una sensazione bruttissima, come se non fossi più padrona di me stessa, è orribile.
Ma a voi continua a capitare anche adesso che siamo così avanti?
A vederle dall'esterno secondo me sono scene che fanno troppo ridere da quanto sono grottesche, però in quel momento non riesco davvero a smettere, e non ho una vera ragione per la quale sto piangendo.
per fortuna non mi capita troppo spesso (l'ultima volta è stato poco prima di Natale), perchè ogni volta ho una sensazione bruttissima, come se non fossi più padrona di me stessa, è orribile.
- titti79
- Active~GolGirl®

Che dire...a me ora come ora capita di piangere soltanto per la disperazione e lo stress che mia figlia treenne riesce a tirarmi fuori con quel suo terribile caratterinokika75 ha scritto:Ragazze, stasera mentre ero in macchina che tornavo dal lavoro mi è di nuovo successo di mettermi a frignare come una bambina. Non riuscivo proprio a smettere, mi sono anche dovuta fermare perchè non ci vedevo più un tubo.
per fortuna non mi capita troppo spesso (l'ultima volta è stato poco prima di Natale), perchè ogni volta ho una sensazione bruttissima, come se non fossi più padrona di me stessa, è orribile.![]()
-
kika75
- Active~GolGirl®

Titti tu si che sai come rassicurare le personetitti79 ha scritto:Che dire...a me ora come ora capita di piangere soltanto per la disperazione e lo stress che mia figlia treenne riesce a tirarmi fuori con quel suo terribile caratterinokika75 ha scritto:Ragazze, stasera mentre ero in macchina che tornavo dal lavoro mi è di nuovo successo di mettermi a frignare come una bambina. Non riuscivo proprio a smettere, mi sono anche dovuta fermare perchè non ci vedevo più un tubo.
per fortuna non mi capita troppo spesso (l'ultima volta è stato poco prima di Natale), perchè ogni volta ho una sensazione bruttissima, come se non fossi più padrona di me stessa, è orribile.![]()
Ma a voi continua a capitare anche adesso che siamo così avanti?![]()
Ma dopo la nascita vedrai, sarà anche peggio...piangerai e ti sentirai in colpa per qualsiasi cosa in ogni momento
![]()
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Non solo...ed il sonno che la treenne ancora oggi ti fa perdere con la sua insonnia, non lo recupererai se non quando compirà 4 anni la new entry...kika75 ha scritto:Titti tu si che sai come rassicurare le personetitti79 ha scritto:Che dire...a me ora come ora capita di piangere soltanto per la disperazione e lo stress che mia figlia treenne riesce a tirarmi fuori con quel suo terribile caratterinokika75 ha scritto:Ragazze, stasera mentre ero in macchina che tornavo dal lavoro mi è di nuovo successo di mettermi a frignare come una bambina. Non riuscivo proprio a smettere, mi sono anche dovuta fermare perchè non ci vedevo più un tubo.
Ma a voi continua a capitare anche adesso che siamo così avanti?![]()
Ma dopo la nascita vedrai, sarà anche peggio...piangerai e ti sentirai in colpa per qualsiasi cosa in ogni momento
![]()
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

A proposito buona befana a tutte!!! 
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- titti79
- Active~GolGirl®

Buongiorno e...BUONA BEFANA!!!
Alice ha trovato le sue 2 calze piene stamani! Questo è il primo anno che le facciamo festeggiare la Befana, prima non avrebbe avuto senso! Ha trovato "gabbone" (carbone!) e anche caramelle...abbiamo fatto un filmino perchè era troppo buffa mentre tirava fuori le cose
Alice ha trovato le sue 2 calze piene stamani! Questo è il primo anno che le facciamo festeggiare la Befana, prima non avrebbe avuto senso! Ha trovato "gabbone" (carbone!) e anche caramelle...abbiamo fatto un filmino perchè era troppo buffa mentre tirava fuori le cose
- manu81
- Original~GolGirl®

Anche a me piaceva molto l'Enjoy Fun, infatti era la mia prima scelta se fossimo stati sul 4 ruote, e anche l'Avenue non è male, poi mi sembra che siano pure lì lì come prezzo.kika75 ha scritto:Il più gettonato attuamente per il rapporto qualità prezzo è il trio Enjoy Fun della Chiccoo, però il mio compagno ne ha visto uno che gli piace tanto della Brevi (mi pare che si chiami Avenue). Da altri senti che è meglio uno a tre ruote... boh :-(Topillo ha scritto:
ciao Kika! Su che modelli siete incerti?
qualche consiglio? .-)
Il 3 ruote devi mettere in conto che pesa almeno il doppio dei 4 ruote e ingombra pure il doppio, noi l'abbiamo scelto solo perchè qua abbiamo la neve da novembre a marzo ed è decisamente più maneggevole del 4 ruote
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
-
Paoletta72
- Basic~GolGirl®

Ciao belle Befane!!
Io oggi ho cominciato a fare le lavatrici x le cose di Flavio.
Ho lo stendino pieno di body, tutine, calzini, cappellini. Che bello!!
Ho anche iniziato la borsa, dentro ho già messo gli asciugamani che ho stirato oggi pomeriggio, le coppette x l'allattamento, le mutande a rete (4 basteranno?). Ora mi aspettano altre lavatrici, ma devo aspettare che i panni stesi si asciughino.
Oggi ho contato quanti body ho. Allora nuovi ne avrò una decina (maggior parte taglia 3 mesi). Poi pero ereditati ne avrò almeno un'altra quindicina (tutti tra 1 e 9 mesi). Le tutine he porterò in ospedale sono 1 mese. Taglia zero ho preso una tutina UCB ma volete sapere una cosa? Quando ho messo le tutine e i body uno sopra l'altro x vedere la differenza di misura be' sinceramente secondo me se le inventano. La zero UCB e' piu lunga di quelle di Zeta di 1 mese...
Io oggi ho cominciato a fare le lavatrici x le cose di Flavio.
Ho lo stendino pieno di body, tutine, calzini, cappellini. Che bello!!
Ho anche iniziato la borsa, dentro ho già messo gli asciugamani che ho stirato oggi pomeriggio, le coppette x l'allattamento, le mutande a rete (4 basteranno?). Ora mi aspettano altre lavatrici, ma devo aspettare che i panni stesi si asciughino.
Oggi ho contato quanti body ho. Allora nuovi ne avrò una decina (maggior parte taglia 3 mesi). Poi pero ereditati ne avrò almeno un'altra quindicina (tutti tra 1 e 9 mesi). Le tutine he porterò in ospedale sono 1 mese. Taglia zero ho preso una tutina UCB ma volete sapere una cosa? Quando ho messo le tutine e i body uno sopra l'altro x vedere la differenza di misura be' sinceramente secondo me se le inventano. La zero UCB e' piu lunga di quelle di Zeta di 1 mese...
-
Paoletta72
- Basic~GolGirl®

Io riguardo il trio ho l'enjoy fun ereditato da un'amica. Buono o no me lo tengo, non ho pagato niente ed e' quasi nuovo.
-
kika75
- Active~GolGirl®

Oggi per noi giro shopping ma poco soddisfacente.
Per il trio niente di fatto anche se a questo punto c'e' una netta preferena per l'enjoy fun.
Pero' ho comprato due magliette per Matilde e un giubbino imbottito di pile che e' una delizia :-)
Domani altro giro!
Per il trio niente di fatto anche se a questo punto c'e' una netta preferena per l'enjoy fun.
Pero' ho comprato due magliette per Matilde e un giubbino imbottito di pile che e' una delizia :-)
Domani altro giro!
-
Paoletta72
- Basic~GolGirl®

Ultimo messaggio x raccontarvi che stiamo preparando la cameretta del bimbo. Il mio maritino ieri aiutato da un amico ha scartavetrato e stuccato. Domani passera la Tinta. A casa c'e un bel caos e io vorrei che fosse già tutto pronto.
Da Mondoconv. l'altro giorno abbiamo comprato la cameretta. Nonostante la camera sia molto piccola siamo riusciti a farci entrare un armadio a 4 ante con 4 cassetti (lunghezza 1,80 m) poi la scrivania con la cassettiera, 2 belle mensole e poi il letto. Quest'ultimo l'abbiamo comprato anche se lo metteremo via ovviamente. Io non volevo rischiare di comprare i mobili adesso e ritrovarmi poi tra 5-6 anni a comprare un letto che non si abbinava affatto. Considerate che il colore base e' verde mela, alternato dal betulla (giallino chiaro). Ho scelto questo colore xche sta bene con il fasciatoio e il lettino della Mibb che mi ha passato mio fratello.
Quando toglierò lettino e fasciatoio rimetterò il letto originale. Non vedo l'ora che consegnino tutto, hanno detto che ci vuole circa 1 mese. Piu che altro x l'armadio che piu che a Flavio serve a noi perché non sappiamo piu dove mettere la roba.
Da Mondoconv. l'altro giorno abbiamo comprato la cameretta. Nonostante la camera sia molto piccola siamo riusciti a farci entrare un armadio a 4 ante con 4 cassetti (lunghezza 1,80 m) poi la scrivania con la cassettiera, 2 belle mensole e poi il letto. Quest'ultimo l'abbiamo comprato anche se lo metteremo via ovviamente. Io non volevo rischiare di comprare i mobili adesso e ritrovarmi poi tra 5-6 anni a comprare un letto che non si abbinava affatto. Considerate che il colore base e' verde mela, alternato dal betulla (giallino chiaro). Ho scelto questo colore xche sta bene con il fasciatoio e il lettino della Mibb che mi ha passato mio fratello.
Quando toglierò lettino e fasciatoio rimetterò il letto originale. Non vedo l'ora che consegnino tutto, hanno detto che ci vuole circa 1 mese. Piu che altro x l'armadio che piu che a Flavio serve a noi perché non sappiamo piu dove mettere la roba.
-
kika75
- Active~GolGirl®

non so cosa sia UCB ma sono d'accordo... Io ho due body 1 mese e un altro 3 mesi assolutamente identici!ho preso una tutina UCB ma volete sapere una cosa? Quando ho messo le tutine e i body uno sopra l'altro x vedere la differenza di misura be' sinceramente secondo me se le inventano. La zero UCB e' piu lunga di quelle di Zeta di 1 mese...
- manu81
- Original~GolGirl®

Quoto in pieno!!! Io ho body e tutine di varie marche e la taglia 3 mesi di una marca è uguale alla 1 mese dell'altra, o l'1 mese di una marca che è più grande del 3 mesi di un'altra...kika75 ha scritto:non so cosa sia UCB ma sono d'accordo... Io ho due body 1 mese e un altro 3 mesi assolutamente identici!ho preso una tutina UCB ma volete sapere una cosa? Quando ho messo le tutine e i body uno sopra l'altro x vedere la differenza di misura be' sinceramente secondo me se le inventano. La zero UCB e' piu lunga di quelle di Zeta di 1 mese...
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
- gns81
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze.... noi abbiamo fatto un caos con i vestiti.... all'inizio abbiamo comprato tutte cose sfiziose e poco utili...tipo vestiti,giacchettini,scamiciate...ora abbiamo iniziato con body,ghettine e tutine..e anche noi con le taglie siamo sballatissimi...tra zara, prenatal, h&m, z...non ci si capisce nulla...
oggi ho iniziato il corso preparto all'ospedale (che ho appurato essere distante da casa mia ben 40km)...
...
la lista che mi hanno dato è la seguente:
bimbo 4 cambi ognuno composto da
-camicino seta o tela batista
-maglietta interna manica lunga o corta
-coprifasce
-mutanda sgambata
-calzini
no body no ghettine
mamma :
-2reggiseni allattamento
-1confezione assorbenti svedesi
-4 o 5 slip di rete
-la piu' brutta camicia da notte che si ha per partorire
-camicia da notte o pigiama per il post parto
oggi ho iniziato il corso preparto all'ospedale (che ho appurato essere distante da casa mia ben 40km)...
la lista che mi hanno dato è la seguente:
-coprifasce
-mutanda sgambata
-calzini
no body no ghettine
mamma :
-2reggiseni allattamento
-1confezione assorbenti svedesi
-4 o 5 slip di rete
-la piu' brutta camicia da notte che si ha per partorire
-camicia da notte o pigiama per il post parto
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
-
kika75
- Active~GolGirl®

....Ma le gambine restano nude???gns81 ha scritto:
-coprifasce
-mutanda sgambata
-calzini
no body no ghettine
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Oggi ho iniziato la mia valigia:
Per me
1 camicia ostetrica
4 allattamento
1 reggiseno allattamento
2 mutande usa e getta
4 mutande nuove larghe
3 paia di calzini corti bianchi
ciabatte bianche
1 vestaglia
Mancano
Pannoloni post parto
coppette assorbilatte
e beauty case
Per me
1 camicia ostetrica
4 allattamento
1 reggiseno allattamento
2 mutande usa e getta
4 mutande nuove larghe
3 paia di calzini corti bianchi
ciabatte bianche
1 vestaglia
Mancano
Pannoloni post parto
coppette assorbilatte
e beauty case