GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Bloccato
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Messaggio da Vanessa79 » 3 gen 2011, 18:08

chi riesce a mandarmi in mp il sito di Savina, lei non si collega molto spesso e volevo vedere se c'era qualcosina per me
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 3 gen 2011, 18:12

io prima di andare in ospedale ho fatto un bel clisterino di glicerina e camomilla :hi hi hi hi così mi sono svuotata completamente e non ho corso rischi durante la fase espulsiva (il clistere ci è stato consigliato dall'ostetrica del corso preparto
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 3 gen 2011, 18:12

ragazze non fissatevi sul peso....l'importante è non esagerare con i dolci e non mettere su troppi kg!!! l metabolismo cambia...ve lo dice una che non in gravidanza era in dieta ingrassante nei periodi di stress perchè scendo troppo di peso, brucio troppo... in gravidanza invece mangio di più e poi lo vedo sulla bilancia! dopo la gravidanza si torna come prima..almeno per me è stato così!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 3 gen 2011, 18:13

dorydory ha scritto:io prima di andare in ospedale ho fatto un bel clisterino di glicerina e camomilla :hi hi hi hi così mi sono svuotata completamente e non ho corso rischi durante la fase espulsiva (il clistere ci è stato consigliato dall'ostetrica del corso preparto
pensavo anch'io di fare lo stesso!

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 3 gen 2011, 18:14

Sto guardando sul catalogo di IoBimbo, così domani vado là preparata, voi a parte le cosine per la valigia (ovviamente al 1° parto, dopo ce li avete sicuro) avevato già comprato bibe, cuocipappa, ecc...????
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 3 gen 2011, 18:20

vanessa io comprerò 1 bibe, 1 confezione di latte pronto già diluito da tenere per ogni evenienza, ciuccio piccolo, fascia, pannolini, cose per il cordone, salviettine bimbo (solo per necessità), shampoo primi mesi questo da avere in casa quando si torna dall'ospedale, tutto il resto può aspettare!

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 3 gen 2011, 18:25

Infati Kitty, mi è venuto in mente ora che posto che io abbia il latte, potrebbe arrivarmi una volta tornata a casa, ma non subito (per esempio) e quindi ci vuole il latte pronto, sennò come si fa. Cacciarola, son tutte cose a cui non avevo pensato. E lo sterilizzatore?

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 3 gen 2011, 18:50

Vanessa cuocipappa e simili non ti servono assolutamente adesso,mangerà solo latte per 6 mesi minimo! avrai tutto il tempo x comprarli dopo.
-prenditi un biberon,se non avrai latte sarà indispensabile,(anche 3-4!) sennò lo userai per dargli acqua quest'estate! :ok
-lo sterilizzatore non ti serve,basta far bollire tutto in una pentola credimi! :ok
-il latte a me è venuto il secondo giorno di ospedale,non avevo comprato quello pronto,al limite mandavo il socio a prenderlo in quei 2-3 giorni
-ciuccio prendine solo uno per emergenza...poi non è detto che lo usi,Eleonora non l'ha mai voluto neanche per idea!
-prendi pannolini,cose per disinfettare il cordone, detergente per lavarlo, vestitini ovvio!...poi non mi viene in mente altro al momento,ma non esagerare con gli accessori,so che sono belli e ti vien voglia di comprare mezzo negozio per paura che ti manchi qualcosa,ma trattieniti! ti bastano le cose per i primissimi giorni,poi vedrai man mano se ti serve qualcosa o no,una cosa piuttosto che un'altra...ecc,puoi benissimo mandare a comprarli il socio,la mamma,il vicino di casa,l'amica....chi vuoi!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 3 gen 2011, 18:53

Ovviamente avete ragione... ma vengono in mente 1000 cose!

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 3 gen 2011, 19:39

Linlin ha scritto:
per il trio io ho Janè nomad, trovata benissimo anche se costicchia un tot.. vi consiglio di leggere recensioni etc prima della acquisto a me sono state fondamentali e consiglio passeggino con manico unico così potete guidare con una mano sola (sembra una stupidaggine invece!)
linlin abbiamo lo stesso trio :-D è spettacolare però effettivamente è un pò caruccio però li vale tutti i soldi spesi!io ho guidato altri passeggini,loola,chicco,stokke,ma non hanno paragoni,quello si guida con la sola forza del pensiero :ahaha ,davvero basta un dito per spingerlo va che è una meraviglia,io salivo e scendevo le scale con il pupo e la spesa dentro trascinandolo dove abitavo prima ed è ancora perfetto(a parte le ruote un pò consumate)
verissimo non sottovalutate il maniglione unico,è troppo comodo.
se non sbaglio c'era qualcosa di simile della cam o della giordani non mi ricordo bene,che magari hanno prezzi più abbordabili :ok
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 3 gen 2011, 23:37

erele ha scritto:sono in crisi...abbiamo ridotto la lista dei nomi a due, a me piace più uno e al socio più l'altro...come facciamo a decidere??? (li scrivo in ordine alfabetico)

ANGELICA o EMMA?

Emma Emma Emma! Ho conosciuto un' Angeelica ed era tutt'altro che angelica... e poi come dice mio marito : persino la cameriera di Mary Poppins che si chiama Angelica ha il muso lungo!!! Fa parte della schiera dei nomi che denotano un particolare tratto che per iella finisce per non caratterizzare la persona. Mia sorella si chiama Serena... ci fosse una volta in cui lo è, mio padre ha cominciato a chiamarla Selvaggia
Allegra è una bimba della mia ex classe che piangeva sempre. Io mi chiamo Ilaria... ho un umore diciamo più vicino al terra terra che all'allegro. Saranno scemenze ma ..... io voto per Emma!

Poi avevo una nonna acquisita che si chiamava così: era di una dolcezza infinita!

NOn prendetemi per pazza però!
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 4 gen 2011, 0:25

:ahaha Hilly penso la stessa cosa! è un bel nome ma mi frena proprio per quel motivo...e se nasce una iena?
però allo stesso tempo di Emma ultimamente ce n'è troppi in giro e non mi piace un nome troppo comune...e non sta molto bene col cognome del papà...
quindi avendo dei dubbi su entrambi sono proprio messa male!

dai ragazze,votate ancora poi vedremo il risultato finale! (ovviamente non è detto che vinca il nome più votato,è solo un "sondaggio"!)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 4 gen 2011, 0:37

comunque ragazze,oggi ho tirato fuori i micro-vestitini dolcissimi di Eleonora per rilavarli e mi sono emozionata,non mi ricordavo fosse così piccola! :emozionee
pensare che adesso ha quasi 3 anni,mamma mia come passa veloce il tempo...è ancora piccola ma è già così grande...che strana sensazione sarà riavere un microbo tra le braccia! :cuore

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 4 gen 2011, 8:15

ciao a tutte :sorrisoo

per chi vuole in "I RACCONTI DEL PARTO" ho messo il racconto del parto di Ilenia :cuore

Vanessa io per il ritorno a casa avevo comperato, oltre ovviamente i vestiti, il trio ed un paio di copertine: i pannolini, garze per la medicazione del cordone, il prodotto per il bagnetto e basta.
non avevo nè biberon nè latte artificiale.
finchè non ti arriva la montata lattea non è assolutamente necessario alimentare il bimbo con latte artificiale, hai il colostro che nutre il bimbo per i primi giorni...la natura pensa a tutto.
mio marito quando siamo tornati a casa voleva che comprassimo il latte artificiale nel caso io non ne avessi, ma io per scaramanzia mi sono sempre rifiutata :hi hi hi hi
se hai dubbi di avere o meno colostro basta che schiacci il capezzolo e vedrai il liquido giallino che esce :ok
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 4 gen 2011, 8:44

Grazie Dory
adesso vado a vedere se trovo sto passeggino, nonne posso più! Speriamo che ci siano già degli sconti perchè pensare di andarci il giorno della befana con tutta la ressa che ci sarà mi prende male!

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 4 gen 2011, 9:05

buongiorno
erele io voto Emma, pre lo stesso motivo di Hilly !
a me l'influenza ma sopratutto la tosse non passa, va bè tanto sono a casa,non sono uscita neanche a fare le analisi, ci andrò domani se mi sento meglio.
oggi riposo sul divano e tè deteinato bollente a volontà !
vanessa qualcuna ti ha mandato il link? se no te lo mando io.
dory io mi sono precipitata a leggere il racconto che :emozionee
ieri sono venuti a trovarmi due colleghi, mi hanno regalato una coperta bellissima e il camicino della fortuna,il primo !
mi hanno raccontato che un'altra nostra collega ha partorito...in casa...abita in campagna credo siano 20minuti al massimo mezzora dall'ospedale, comuinque..la mattina si sente male (2figlio quindi non al primo parto) va in ospedale e la rimandano a casa dicendo che non ci sono contrazioni..il pomeriggio ha partorito in casa con la mamma perchè il pupo non ha dato tempo manco al 118 di arrivare..ma vi sembra normale?? per fortuna stanno entrambi bene ma questo è il secondo caso che sento nel giro di 6 mesi nel mio ospedale.. aiutoooooo
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 4 gen 2011, 9:11

Cla no :che_dici mandamelo per favore

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 4 gen 2011, 9:34

Vanessa79 ha scritto:Cla no :che_dici mandamelo per favore
:ok fatto
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 4 gen 2011, 10:58

buongiorno marzoline!
Vanessa io comprerei il minimo, poi è un attimo mandare il marito in farmacia e prendere quelle 2 stupidaggini che mancano quindi personalmente no ciuccio no bibe no LA no cuocipappa (quello se lo vorrai te lo vendo che l ho usato forse una volta per vedere com'era fatto!), insomma prenderei il minimo, vestitini, body, trio, lenzuolini copertina, bavaglini detergente delicatissimo per lavare, pannolini, pasta zincata per il culetto, e necessario per cordone, io mi ricordo solo garza sterile e disinfettante (uno particolare, ti danno le specifiche in ospedale)..
per il resto farai poi con calma! :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 4 gen 2011, 11:50

Allora ho visto un bellissimo trio delle foppapedretti a 390 solo che non si può mettere la base per l'ovetto, proprio non lo fanno.

Poi un trio della chicco (credo enjoy) a 349 con la base da comorare a parte circa 30 euro però ha i manici separati ed è giallo e blu (a me il giallo e il verde fa un po' schifo).

Però per il manico si potrebbe comunque studiare un'aggiunta (visto che Ivan bazzica officine varie) e il problema sarebbe risolto.

Secondo voi è indispensabile la base per l'ovetto? E' sicuramente molto comoda vero?

Per il resto ho visto anche la cassettiera ma hanno tuttim la vaschetta ma io non la voglio perchè prenderò la vasca a parte.

Scusate se vi stresso con sto trio ma voi avete tanta esperienza in più

Bloccato

Torna a “Marzo”