GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Re: Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)
Hilly se sei già a casa in maternità anticipata e quindi usufruisci obbligatoriamente del 2+3 devi presentarla prima dello scadere del 7° mese cioè per io che ho DPP 26 marzo sarà il 26 gennaio, mentre se lavori e decidi di usufruire del 1+4 credo che devi prima comunicarlo e lì non so se ci sono altri moduli
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Hilly
- Active~GolGirl®
Ah si hai ragione, lo avevo anche fatto il calcolo, solo che non mi ricordavo più. Allora entro il 12 gennaio devo consegnare la domanda.
Tu tutto bene? ritirata la macchina?
A proposito di macchina, Saccottinooooo: colpito qualcuno? l'esamino teorico?
Kitty come stai? contrazioni?
Danyta novità?
Poi non mi ricordo più chi di voi mi ha risposto dicendomi che aveva fatto la flussimetria. Intanto grazie per la risposta e poi domandina: in che consiste?
Oggi ho fatto la torta alle pere con scagliette di cioccolato: sto cercando di resistere, è per la colazione, ma mi piacerebbe assaggiarla... ma no farò la brava
Tu tutto bene? ritirata la macchina?
A proposito di macchina, Saccottinooooo: colpito qualcuno? l'esamino teorico?
Kitty come stai? contrazioni?
Danyta novità?
Poi non mi ricordo più chi di voi mi ha risposto dicendomi che aveva fatto la flussimetria. Intanto grazie per la risposta e poi domandina: in che consiste?
Oggi ho fatto la torta alle pere con scagliette di cioccolato: sto cercando di resistere, è per la colazione, ma mi piacerebbe assaggiarla... ma no farò la brava

Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr
- saccottino
- Original~GolGirl®
hilly meno male che è tutto ok
la flussimetria consiste nel misurare ,sempre ecograficamente ,l'apporto di sangue che dalle arterie uterine arriva al pupo.
per l'esame di teoria è ok,l'ho fatto martedì scorso
domani ricomincio le guide quindi i probabili omicidi
mi raccomando dalle 9.00 alle 9.30 tutte lontane da vigevano
baci buona notte a tutte

la flussimetria consiste nel misurare ,sempre ecograficamente ,l'apporto di sangue che dalle arterie uterine arriva al pupo.
per l'esame di teoria è ok,l'ho fatto martedì scorso

baci buona notte a tutte

Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- mickey14
- Original~GolGirl®
Ciao Care,
asciugatrice: adesso che mi sto trasferendo in Puglia...mi sa proprio che ne posso fare a meno!
Ma qui è davvero una manna, soprattutto quando la famiglia cresce!
Per la maternità obbligatoria se si opta per il 2+3 i moduli vanno consegnati facendo il seguente calcolo: nel mio caso dpp 6 marzo: dal 6 dicembre al 6 gennaio allegando i moduli che trovate sul sito (io li ho ritirati direttamente all'inps) di cui uno al datore di lavoro e uno all'inps + il certificato del medico ASL che deve riportare la data che va appunto dal 6 dicembre al 6 gennaio + nel mio caso il certificato dell'Ispettorato del LAvoro avendo usufruito della maternità anticipata. Spero di esservi stata di aiuto
Ieri abbiamo rivisto la piccola G. era l'ultima visita con il mio ginecologo all'uscita dallo studio mi sono fatto un bel pianto... l'abbiamo ringraziato per la sua professionalità e lui molto umilmente ha ribadito dicendo che fa il suo lavoro riconoscendo i suoi limiti. Alla fine visita non pagata, è proprio una persona che adora il suo lavoro!
Cmq piccola G. sta bene e adesso questo è l'importante!
Per adesso ad ogni visita mi hanno sempre controllato il collo dell'utero, ma so che non tutti lo fanno!
Adesso aspetto di rifare la visita con il ginecologo pugliese, ma questa non potevo cancellarla, sia perchè ho salutato il dottore e sia perchè sono andata con il maritino almeno ci siamo ritagliati una mezz'oretta per la piccola che in questo periodo la stiamo trascurando, il dottore ha detto che è un bene, visto che in genere per la seconda gravidanza l'ansia aumenta ed io forse grazie al trasloco non ho avuto tempo di preoccuparmi tanto.
Alle 17.00 abbiamo l'aereo, non penso mi ricollegherò più da questa postazione, spero di averne una fissa anche dai miei, anche se sarà difficile trovare un posticino per il PC, siamo gia in 3 e 1/2 + una valanga di roba ad invadere la loro casa, forse per Natale mi regalerò un portatile, ma spero di trovare il modo di restare in contatto con voi.
Un abbraccio a tutte
asciugatrice: adesso che mi sto trasferendo in Puglia...mi sa proprio che ne posso fare a meno!

Per la maternità obbligatoria se si opta per il 2+3 i moduli vanno consegnati facendo il seguente calcolo: nel mio caso dpp 6 marzo: dal 6 dicembre al 6 gennaio allegando i moduli che trovate sul sito (io li ho ritirati direttamente all'inps) di cui uno al datore di lavoro e uno all'inps + il certificato del medico ASL che deve riportare la data che va appunto dal 6 dicembre al 6 gennaio + nel mio caso il certificato dell'Ispettorato del LAvoro avendo usufruito della maternità anticipata. Spero di esservi stata di aiuto
Ieri abbiamo rivisto la piccola G. era l'ultima visita con il mio ginecologo all'uscita dallo studio mi sono fatto un bel pianto... l'abbiamo ringraziato per la sua professionalità e lui molto umilmente ha ribadito dicendo che fa il suo lavoro riconoscendo i suoi limiti. Alla fine visita non pagata, è proprio una persona che adora il suo lavoro!
Cmq piccola G. sta bene e adesso questo è l'importante!

Per adesso ad ogni visita mi hanno sempre controllato il collo dell'utero, ma so che non tutti lo fanno!
Adesso aspetto di rifare la visita con il ginecologo pugliese, ma questa non potevo cancellarla, sia perchè ho salutato il dottore e sia perchè sono andata con il maritino almeno ci siamo ritagliati una mezz'oretta per la piccola che in questo periodo la stiamo trascurando, il dottore ha detto che è un bene, visto che in genere per la seconda gravidanza l'ansia aumenta ed io forse grazie al trasloco non ho avuto tempo di preoccuparmi tanto.
Alle 17.00 abbiamo l'aereo, non penso mi ricollegherò più da questa postazione, spero di averne una fissa anche dai miei, anche se sarà difficile trovare un posticino per il PC, siamo gia in 3 e 1/2 + una valanga di roba ad invadere la loro casa, forse per Natale mi regalerò un portatile, ma spero di trovare il modo di restare in contatto con voi.
Un abbraccio a tutte
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
sono tornata!
BELLISSIMA VIENNA!
pioggia solo venerdì poi tempo clemente! ma girare con la panza non è facilissimo e ....MI SONO BLOCCATA DI INTESTINO tanto per cambiare!
Anch'io voglio vedere HarryPotter!
Savina fatto bene a cazziare la tipa vicina che anticipava e parlava
cose insopportabili!
sono tornata!
BELLISSIMA VIENNA!

pioggia solo venerdì poi tempo clemente! ma girare con la panza non è facilissimo e ....MI SONO BLOCCATA DI INTESTINO tanto per cambiare!
Anch'io voglio vedere HarryPotter!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- kitty83
- Silver~GolGirl®
mickey in bocca al lupo per tutto !!!!!!!!! spero di risentirti presto!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- fabi
- Active~GolGirl®
saccottino ha scritto:fabi a me l'asciugatrice sulla lavatrice non ci sta perchè sta nel ripostiglio ricavato da un sottoscala quindi non è molto alto e poi ho già la lavatrice con la carica dall'alto e sarebbe un pò pesante da aprire :ahah
per il garage ho il dubbio di dimenticare la i panni (qualche volta l'ho fatto anche nella lavatrice) e poi come giustamente dice kitty per non stirarli dovrei toglierli subito dopo e riporli.

la mia ha il pulsante "antipiega extra", e cioè ogni tot si mette a girare un po' proprio per evitare che la roba si stropicci così te ne puoi anche dimeticare.... non per ore certo, in più l'ho voluta con il display digitale, così posso leggere quanto tempo manca alla fine e regolarmi.
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm
- fabi
- Active~GolGirl®
io con Mattia ho fatto l'1 + 4 e, se continuo a stare beneVanessa79 ha scritto:Hilly se sei già a casa in maternità anticipata e quindi usufruisci obbligatoriamente del 2+3 devi presentarla prima dello scadere del 7° mese cioè per io che ho DPP 26 marzo sarà il 26 gennaio, mentre se lavori e decidi di usufruire del 1+4 credo che devi prima comunicarlo e lì non so se ci sono altri moduli

Se non ricordo male avevo spedito all'Inps il certificato del gine che mi autorizzava a lavorare anche l'ottavo...
- fabi
- Active~GolGirl®
mickey buon trasloco, a presto! 

-
- Basic~GolGirl®
bentornata in Puglia !!!mickey14 ha scritto: Alle 17.00 abbiamo l'aereo, non penso mi ricollegherò più da questa postazione
Gabriele (14 maggio 2007) 3.600 gr. x 50 cm. nato a 37 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane
- teddybear
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ogni tanto riappaio....ma purtroppo più di una volta ho scritto messaggi e il PC mi ha poi abbandonato.
Ora vado a lgeere gli arretrati ma spero tutto ok.
Stamattina curva da carico glicemico....
Ma ce l'ho fatta anche perchè a differenza della scorsa gravidanza qui mi hanno dato Acqua e zucchero e non quel liquido viscido che solo a vederlo nauseava. Comunque spero di non doverla rifare!
La mia pulce si fa sentire più spesso e sono felice...è ripartito totonome:
Che ne pensate x indice di gradimento di Valeria-Valentina-Eleonora-Lavinia (questi i 4 in ballo anche se io i primi 2 li avevo eliminati....ma ci sto ripensando
)
Vi abbraccio forte forte
Ogni tanto riappaio....ma purtroppo più di una volta ho scritto messaggi e il PC mi ha poi abbandonato.
Ora vado a lgeere gli arretrati ma spero tutto ok.
Stamattina curva da carico glicemico....

La mia pulce si fa sentire più spesso e sono felice...è ripartito totonome:
Che ne pensate x indice di gradimento di Valeria-Valentina-Eleonora-Lavinia (questi i 4 in ballo anche se io i primi 2 li avevo eliminati....ma ci sto ripensando

Vi abbraccio forte forte
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!
-
- Basic~GolGirl®
In effetti la mia anticipata finisce il 5 gennaio e l'obbligatoria inizia proprio il 6 gennaioVanessa79 ha scritto: L'unica cosa se l'obbligatoria ti cade all'inizio dell'anno tieni conto delle feste, sai che in quei posti fino a metà gennaio sono in ferie!

mi sa che la settimana dopo l'immacolata mi devo dare da fare !!!
-
- Basic~GolGirl®
A me piace tanto Eleonorateddybear ha scritto:Che ne pensate x indice di gradimento di Valeria-Valentina-Eleonora-Lavinia (questi i 4 in ballo anche se io i primi 2 li avevo eliminati....ma ci sto ripensando)

- cla81
- Active~GolGirl®
io voto Valeria è il nome di mia sorella quindi sono un pò di parteteddybear ha scritto:Che ne pensate x indice di gradimento di Valeria-Valentina-Eleonora-Lavinia (questi i 4 in ballo anche se io i primi 2 li avevo eliminati....ma ci sto ripensando)
mmmm dai la ricetta perfavore?? io l'ho fatto 2/3 giorni fa alle pere ma non mi è piaciuta e l'ha mangiata la vicina con mio marito, la tua mi ispira di piùHilly ha scritto:Oggi ho fatto la torta alle pere con scagliette di cioccolato: sto cercando di resistere, è per la colazione, ma mi piacerebbe assaggiarla... ma no farò la brava

buongiorno a tutte, sono in pigiama davanti alla stufa, anche qui in Sardegna è arrivato il freddo e noi siamo con la caldaia rotta ufff così la stufa elettrica ci gonfia ben ben la bolletta.
mickey buon trasloco
quindi posso presentare la domanda prima? grazie dell'aiuto io devo presentarla entro il 12 gennaio ma se posso presentarla dal 12/12 è meglio, ma scusate non ho capito una cosa, io ho già preso il modulo dall'inps, non devo allegare altro,o si?
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Oggi da noi c è il sole, infatti sono uscita un pò con il bimbo qua intorno...ma che freddo però...brrrr!
Voi come state?
teddybear, a me piace tanto Lavinia
Linlin, si infatti venerdì era brutto ma almeno gli altri due giorni diciamo che andava
Allora sei riuscita a vedere tutto
mickey14, buon viaggio e in boccalupo per la nuova vita
Speriamo che passerai presto di nuovo da noi!
Oggi da noi c è il sole, infatti sono uscita un pò con il bimbo qua intorno...ma che freddo però...brrrr!
Voi come state?
teddybear, a me piace tanto Lavinia

Linlin, si infatti venerdì era brutto ma almeno gli altri due giorni diciamo che andava

Allora sei riuscita a vedere tutto

mickey14, buon viaggio e in boccalupo per la nuova vita

Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
Salve,anche io sono molto impegnata in questo periodo,ho la casa invasa di animali ,la mia trudy,i miei due gattoni,4 bellissini cucciolini di gatto e la cagna brutta di mia madre,un manicomio considerando che non smette mai di piovere e ho il pavimento 'zampettato',sempre con lo scopettone in mano sto'
Per il resto finalmente domani morfologica
Speriamo che vada tutto bene,ultimamente ho tantissime perdite simil acqua,magari è solo stress. Spero mi controlli le cose che mi interessano di più(la placenta se è previa o no e il collo dell'utero se è ancora a 30 mm ),altrimenti dovro' fare la mamma apprensiva,e chiedere di controllare...ho un'ansia
saccottino
per la teoria..quanti errori? Io ci rientrai per fortuna,ne feci 4
mickey14, buon viaggio e buon trasferimento.Spero riuscirai a collegarti ogni tanto
teddybear, preferisco il bibbitone all'acqua zuccherata
kitty83, superate le settimane di ansia?Ho visto la tua piccina ,mammamia com'era piccola,e poverina con tutti quei tubicini
teddybear, molto carino Eleonora
Potrei consigliarti anche Elisabetta,era un nome che avevamo preso in considerazione nella seconda grav. poi abbandonato.
Noi abbiam deciso di cambiare per il maschio,pensavamo a Danilo-Cristiano-Dario-Diego,ma aspettiamo domani per scervellarci che se è femmina almeno è già deciso
Ora vado asistemare il tugurio,a più tardi

Per il resto finalmente domani morfologica

saccottino

mickey14, buon viaggio e buon trasferimento.Spero riuscirai a collegarti ogni tanto

teddybear, preferisco il bibbitone all'acqua zuccherata

kitty83, superate le settimane di ansia?Ho visto la tua piccina ,mammamia com'era piccola,e poverina con tutti quei tubicini

teddybear, molto carino Eleonora

Noi abbiam deciso di cambiare per il maschio,pensavamo a Danilo-Cristiano-Dario-Diego,ma aspettiamo domani per scervellarci che se è femmina almeno è già deciso

Ora vado asistemare il tugurio,a più tardi

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®
saccottino ha scritto:ho appena prenotato ecocardio per il 1 dicembre altre 250 eurouffa la mia gine vuole stare tranquilla anche se quella fatta a 18 settimane era ok ,va bè ne approfitto per rivedere la mia dolce Eva in 4d
una domanda alle bis mamme ma i vostri secondi figli si fanno sentire con calci come se fossero al nono mese?
si vedono i bozzi?io alle volte tra dimensione della pancia che è enorme e bozzi ho l'impressione di essere almeno 2 mesi avanti

Ma da voi non è se lo consiglia il gine, cioè se secondo lui è una cosa "obbligatoria" viene pagato dallo stato? Qua sì, ovviamente se non lo consigliano e tu lo vuoi fare lo stesso allora paghi..se no NO!
Invece per i calci, anche il mio si fa sentire e anche per bene, fa di quei movimenti soprattutto se mi sdraio!

Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
- saccottino
- Original~GolGirl®
mickey un grandissimo in bocca al lupo per questo grande cambiamento,ci mancherai tanto ma ti aspettiamo non appena puoi per aggiornarci,salutami la mia puglia
lin lin bentornata
teddy almeno ti sei tolta lo chifo della curva glicemica,a me la prescriverà alla prossima visita
me lo ha già anticipato
Per il nome se loris fosse stato femmina lo avremmo chiamato Valeria,poi mi piace anche Lavinia,gli altri 2 un pò meno ma comunque sono dei bei nomi
cla allora oggi non ci fai invidia in riva al mare con le maniche corte come nelle foto di fb
anche qui fa freddo,oggi particolarmente,brava Anto che hai approfittato a fare passeggiatina con il piccolo,io stamattina ho fatto la guida e poi la spesa,domani vengono delle mie amiche mamme per merenda e allora ho preso l'occorrente per la torta di mele

lin lin bentornata
teddy almeno ti sei tolta lo chifo della curva glicemica,a me la prescriverà alla prossima visita

Per il nome se loris fosse stato femmina lo avremmo chiamato Valeria,poi mi piace anche Lavinia,gli altri 2 un pò meno ma comunque sono dei bei nomi

cla allora oggi non ci fai invidia in riva al mare con le maniche corte come nelle foto di fb

anche qui fa freddo,oggi particolarmente,brava Anto che hai approfittato a fare passeggiatina con il piccolo,io stamattina ho fatto la guida e poi la spesa,domani vengono delle mie amiche mamme per merenda e allora ho preso l'occorrente per la torta di mele

- kitty83
- Silver~GolGirl®
ALDAMEMI le mie settimane di ansia sono fino alle 30.... perchè i nai prematuri dopo le 30 settimane hanno più possibilità di sopravvivenza ma soprattutto di avere meno problemi di bambini nati sotto le 30 settimane. Essendoci passata con Nicole so cosa significa un prematuro di 30 e uno di 24 quindi avrò come data per festeggiare il 10 gennaio!!
per oggi

per oggi

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- saccottino
- Original~GolGirl®
aldamemi mamma mia un bl da fare in casa con tutti quelli animali
per la teoria adesso gli esami si fanno a computer e non si può sapere il numero degli errori,anche io ero curiosissima ma l'istruttore giustamnete mi ha detto di ignorarlo perchè l'importante era essere idonea
anto allora per il primo ecocardio che ho fatto a 18 settimane avevo chiamato in un ospedale molto rinomato per questo tipo di cose ma mi avevano detto che essendomi stato consigliato "solo"per translucenza al limite e non per patologia già accertata loro non me la facevano,e allora siccome volevo un centro d'eccellenza mi sono rivolta ad una struttura privata anche perchè era una cosa che non fanno dappertutto,e così anche questa volta andrò li e mi tocca pagare

per la teoria adesso gli esami si fanno a computer e non si può sapere il numero degli errori,anche io ero curiosissima ma l'istruttore giustamnete mi ha detto di ignorarlo perchè l'importante era essere idonea

anto allora per il primo ecocardio che ho fatto a 18 settimane avevo chiamato in un ospedale molto rinomato per questo tipo di cose ma mi avevano detto che essendomi stato consigliato "solo"per translucenza al limite e non per patologia già accertata loro non me la facevano,e allora siccome volevo un centro d'eccellenza mi sono rivolta ad una struttura privata anche perchè era una cosa che non fanno dappertutto,e così anche questa volta andrò li e mi tocca pagare