GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Bloccato
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Messaggio da nuvola0100 » 4 gen 2010, 10:45

Buon Giorno a tutte le mammine,

qui brutto tempo con il freddo oggi pomeriggio alle 15,30 visita dal gine, le eco che ho fatto all'H per vedere i ventricoli quando le faceva vedeva solo il cervello e niente altro quindi non so' + se e' cresciuto bene o no non ho + visto il corpo, il marito e' andato a tinteggiare l'altra casa e 10 Km e ha detto che li nevica anche se per ora non attacca in terra, tenente conto che sono a 600 m dal mare livello 0 e il gine e' a 15 Km livello 0 speriamo che non debba rimandare tutto anche perche' ho bisogno del certificato di maternita'.

Io iniziero' a lavare tutto appena sono in maternita' quindi si parla fra 10 gg poi mettero' gia' in valigia altrimenti fuori si rinpolverano tutti, devo comprare i sacchettini trasparenti per i cambi di Nicolò ma soprattutto devo comprare le tutine ho gia' tantissimi calzini e magliette di sotto, nel mio H non vogliono i Body ne le tutine intere ma solo spezzate, passi per le tutine spezzate ma se sotto mettessi un body invece della cannottiera non starebbe + al calduccio la pancia? l'altra volta non c'era il Rooming in perche' l'H era appena aperto questa volta invece c'e' ma la notte possiamo portarlo al nido e riposarsi almento quei 3 giorni dopo hai voglia fare le nottate :aargh non so' se devo portare i pannolini o no l'altra volta passavano tutto loro perche' i bimbi li vedavamo solo per le poppate, mi informero' dall'ostetrica. approposito avete preso l'ostetrica privata o no? Io si ho sempre la solita quella che mi ha fatto partorire Giada, mi e' servita tanto per il dopo, pensate che Giada ci ha messo 1 mese per far cadere il cordone e poi gli e' cascato perchè l'ostetrica mi ha dato una pomata per farlo cascare, penso che sia stato il cordone + lungo.
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 4 gen 2010, 11:03

nuvola0100, piacerebbe tanto anche a me prendere un ostetrica privata per sentirmi un po piu sicura e xchè no.....magari anche un po coccolata! Ma la tua ostetrica è entrata anche in sala parto?? L'ospedale dove hai partorito Giada era daccordo nel far entrare una privata?
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 gen 2010, 11:15

Buon giorno a tutttttttttttttttttttteeeeeeeeeeeeeee.... :yeee :yeee
Grazie per i messaggi con i nr. dei cellulari...la lista si sta completanto...tra un po girero il messaggio a tutte.... :bacio

Allora....come andiamo...noi abbastanba bene...le feste sono passare, meno male, e siamo di nuovo al lavoro... :che_dici va bè devo resistere solo fino a metà febbraio e poi maternità... :yeee wauuu non vedo l'ora...
In questi giorni ho preparato le cose per Gabriele, lavato tutine in ciniglie 0/3 mesi, lavato tutine in ciniglia 3/6-9 mesi e lavato pagliaccentti e tutine in cotone 3/6 mesi..., ebbene si mi sono portata avanti fino a quest'inverno cosi non ci devo + pensare :yeee ...ho comprato il necessario tipo disinfettante ombelito, bibe in caso non potessi allattare :incrocini ...materassino per la carrozzina e lavato tutte le lenzuolina che avevo messo via....ora manca solo la mia valigia che farò con calma...sperando non anticipi... :incrocini
Continuo ad avere problemi con lo stomaco...ci credo..con tutto quello che ho mangiato in questi giorni, :martello mi stupirei del contrario..cmq da oggi sto + leggera se no non mi passa +...
Il 7 ho la visita.... :incrocini speriamo mi dicano che si è girato...

NUVOLA io non ho preso l'ostetrica privata...però se ti fa sentire + sicura prendila... :bacio
Nel nostro H ci fanno usare i bodini e sono d'accordo con te che riparano meglio la pancia... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 4 gen 2010, 11:17

Ciao, io sono rientrata in ufficio.. :impiccata:
Quando sono arrivata fiocchettava, ma poi ha smesso quasi subito.
Per il resto ho letto dell'ostetrica privata, io mi sa che sta volta la chiedo per il parto.. la scorsa volta mi hanno rimbalzato nell'ospedale dove volevo partorire e non è stato tanto bello, doversene cercare un altro.

Baci
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 gen 2010, 11:18

lorena04 ha scritto:a proposito di sorelle/fratelli maggiori la mia è diventata una supercolla tipo attak!!! già di suo è mammona e non è ancora riuscita a staccarsi da me, adesso lo è ancora di più.... :aargh
piange per un nonulla mentre gioca con le vicine :buuu
non va in bagno a far pipì se non ci vado io :buuu
ieri dovevo tirarle giù io le calze e le mutande :buuu
a passeggio non voleva uscire con papà se non ci sono io :buuu
non fa ordine dei giochi se non l'aiuto :buuu

e io.... :aargh ... mi arrabbio la sgrido ma lei sembra non sentiree :aargh e io divento nervosa e non va bene

...e se penso a quando nascerà la sorellina e avrò poco tempo da stare con lei e lei ne risentirà di più mi spavento moooolto :buuu
Anche Nicola si sta comportanto +/- nello stesso modo...lui è un po + piccolo, ma per esempio ieri sera per la prima volta ho dovuto dargli il bibe io...cosa mai fatta da 7 mesi a questa parte...poi vuole stare sempre in braccio... :perplesso
Sarà un po duretta all'inizio, ma spero non sia una tragedia... :domanda

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 gen 2010, 11:24

leoncina78 ha scritto:Sera ragazze..prima di tutto un enorme grazie a tutte x le parole di conforto!!
Menomale che ci siete voi a farmi sentire subito meglio.
Ho letto con grande piacere ottime notizie di NUVOLA e di SUNNY :clap benissimo
Tutine ........non ci capisco niente!!! Cotone o ciniglia?? Aspetto consigli preziosi dalle mamme bis. Per adesso ho comprato solamente un bodino a manica corta ,ma credo di aver sbagliato misura.....è 0 mesi 50 cm 3/3,5kg....un po troppo piccolo vero? poi sono daccordo x i lavaggi doppo l'acquisto maaaaaaa....... dobbiamo usare solo il napisan??
Bacione e buone serata!
Io ho lavato tutto con detersivo, ammorbidente (poco) e napisan, il napisan di solito non lo uso, ma visto che erano in soffitta ho preferito disinfettare un po...anche perche adesso stanno ancora 3 mesi o + chiusi nei cassetti...
Per i primi giorni ho preso solo tuttine in ciniglia...ma leggendo quello che ha scritto Lela, mi sa che mi preparerò anche alcune tutine in cotone..non si sa mai...poi dipende anche dove si abita... :sorrisoo

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 gen 2010, 11:30

NUVOLA :yeee :yeee sono contenta che si sia risolto tutto... :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 gen 2010, 11:33

polinnia ha scritto:
leoncina78 ha scritto:Ragazze buongiorno........in questi giorni sono un po giu!!!
Secondo voi è normale avere brutti pensieri?????
Ho un sacco di dubbi e paure......e se qualcosa va storto? e se la cucciola ha qualche problema? ecc ecc...:buuu :buuu
Oddiooooooo ma xchè mi vengono in mente queste assurdità?
Normalissimo..capita anche a me...e poi è il secondo!!Sono gli ormoni che non aiutano e poi sai...per esser buone mamme bisogna mettersi un po' in discussione! Stai serena, vedrai che quando li avremo tra le braccia, andrà tutto bene!
Buon anno!!!
Quoto in pieno quelli che dice Polinnia...io sono + in ansia adesso che con Nicola, però so che sono gli ormoni...vedrai che andrà tutto per il meglio... :bacio

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 4 gen 2010, 11:44

NOn notizie buone .. ho visto la diabetologa stamattina .. al 90% si inizia con l'insulina venerdi. nel frattempo devo misurare la glicemia 4 volte al giorno, e scrivere tutti i valori .. ho anche la dieta da seguire (per fortuna posso mangiare di più di quello che ho mangiato fin'ora)...
Speravo tanto di non dover proprio ricorrere all'insulina ma non vuol proprio andare per il verso giusto .. adesso devo metabolizzare e far pratica con quel malefico pungidito ...

Qui niente neve per il momento per fortuna ...

Devo anche passare alla Usl per la esenzione ticket .. ma varrà per tutti gli esami o solo per le visite diabetologiche? boh...

Un abbraccio a tutte le mammine ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 4 gen 2010, 11:46

Che sbadata............ 05maggio, non ti ho mandato il numero del cell :martello
rimedio subito.
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 4 gen 2010, 11:51

sweet, mannaggia ......addirittura l'insulina! Mi dispiace tanto :coccola
Non dev'essere facile da "digerire",ma cerca di non abbatterti dai!
Tanti bacini tutti x te :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 gen 2010, 11:52

SWEET scusa l'ignoranza...ma l'insulina cosa ti farebbe? farà male al bimbo...e cmq :coccola :coccola

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 4 gen 2010, 12:26

leoncina78, io ho l'ostetrica privata ma lavora nell'H in cui partorisco quindi la fanno entrare eccome, l'altra volta oltre a seguirmi il pato naturale per Giada era con me quando ho fatto il cesario d'urgenza in sala operatoria, sempre e solo per Giada. :spiteful:

05maggio, accidenti quanto hai gia' lavato io non ho ancora fatto niente, ho solo guardato le cose che mi hanno passato dividendole per mesi :clap .

sweet, mi dispiace :bacio ma intanto devi fare la dieta e le misurazioni magari riesci a tenerla sotto controllo solo con la dieta, te l'avevo detto che stavi mangiando poco, non e' possibile avere cosi' fame, per l'esenzione io tutte le visite in diabetologia essendo una gravidanza a rischio non le paghi e anche le strisce da mettere nella macchinetta e gli aghi per bucarti cosi' come le strisce per le urine tutto esente gravidanza a rischio, a me in diabetologia hanno dato direttamente il "piano terapeutico" un foglio con i quantitativi di strisce x macchinetta strisce per urine , e aghi e mi hanno detto che nel giro di 1 ora potevo andare alla farmacia che avevo scelto e avrebbero visto il piano terapeutico sul computer e potevo ritirare il primo lotto e cosi' e' stato non so te dalle tue parti. Ti posso dire che io con la dieta riesco a tenerlo abbastanza sotto controllo, naturalmente quando aumento i carboidrati mi schizza in alto ma sempre sotto i 200 e' il momento che sbaglio la dieta :martello e sono cucchiaiate di zucchero che dai al cucciolo/a
SWEET scusa l'ignoranza...ma l'insulina cosa ti farebbe? farà male al bimbo...e cmq

No 05 maggio l'insulina non fa' male al bimbo anzi fa', peggio gli sbalzi di glicemia, ogni volta che hai uno sbalzo al bambino passi una cucchiata di zuccheri in + e lui cresce di piu', quando nasce essendo stato quasi 9 mesi con gli zuccheri alti potrebbe essere in crisi di astinenza da zuccheri e' raro ma succede, l'insulina e' un ormone naturale ed e' l'unica cosa che puoi prendere in gravidanza gli altri medicinali per i diabetici in gravidanza non li puoi prendere perche' chimici.
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 gen 2010, 12:32

Ho capito :sorrisoo ...allora è meglio prenderla l'insulina... :incrocini

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 4 gen 2010, 13:59

ciao ragazze.....
Stamattina ha cominciato a nevicare alle 10 e ancora fiocca che è una meraviglia :-D
Mi dispiace per chi deve andare a lavoro, ma io che sono a casa sono solo dispiaciuta di dover tenere Andrea in csa perchè è un vero terremoto :fischia
Stamattina sono andata all'inps a consegnare la modulistica per l' astensione obbligatoria.... e dite un po'... dopo aver perso la mattina, quando sono andata al lavoro per consegnare l'impiegata ha detto che non andava bene e dovevo ricompilare e riconsegnare... praticamente una mattina persa per niente... che nervoso!!

Ieri siamo stati al centro commerciale che 'è a Rovigo e sentite un po'... vado in bagno che non ce la facevo più, una fila paurosa di gente e nessuna che mi chieda se volevo passare ... sono in evidente stato di gravidanza.... vabbè passi questa.... ma addirittura una ragazza mi voleva passare davanti dicendomi che le scappava :urka ... io le ho detto "eh amica, guarda che io stavo aspettando da prima di te,..... se permetti scappa più a me!!" :fuck: ... non ho PAROLE!!

nuvola :incrocini :incrocini per la visita di oggi!!

sweet che dire cara, mi dispiace veramente tanto per il diabete!! :incrocini :coccola

5 maggio non ti ho ancora mandato il cell.... rimedio subito :thank_you:
Che brava sei stata hai già preparato tutto.... io non ho ancora fatto niente :impiccata: sembra che non sia neanche una cosa che mi tocca!!
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 4 gen 2010, 14:10

Ciao pancioneee :sorrisoo
Sono in ritardissimo per gli auguri di Natale, ma posso ancora augurarvi un magnifico 2010, un anno che ricorderemo sicuramente a vita :emozionee

Mi sono goduta questo periodo di vacanza come non mai, assieme al futuro papa', ai futuri nonni e zie ... e al mio piccolino che cresce e si fa sentire sempre di piu' :cuore
Oggi sono di ritorno a lavoro, ancora per 3 settimane, poi ... praticamente ho deciso che mi prendero' i miei 2 mesi di maternita' regolari abbandonando l'idea di lavorare anche all'ottavo mese: sono sempre piu' convinta che non valga la pena di perdersi quest'occasione unica ed irripetibile :prr

Il piu' bel regalo che ho ricevuto? Il mio compagno ha smesso di fumare :congratulations:
Prossimamente vi racconto qualcos'altro, ora sono impegnata a lavoro ... ciao ciao!
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 4 gen 2010, 14:22

Grazie NUVOLA .. speriamo succeda il miracolo della non insulina ma la diabetista ha già deciso per questa terapia .. intanto ho fatto la prima misurazione da sola della glicemia un ora dopo pranzo ed è uscito 176, pensavo peggio. Vediamo come va in questi giorni. :incrocini
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 4 gen 2010, 16:20

Buon pomeriggio mammine belle!
ho letto gli arretrati perchè negli ultimi 4 gg non mi sono collegata.

nuvola: :congratulations: che bello l'emergenza è rientrata e il tuo cucciolo sta bene

sweet: ISABEL è bellissimo :emozionee mi dispiace per la probabile insulina e per la poca collaborazione di mamma e sorella.......... sai anche io sono sola: mia madre è anziana e mia suocera......... lasciamo perdere........... in compenso però sembra che tutto proceda mi spaventa di più il post partum......... cara mi raccomando non ti strapazzare........... e non ti affannare troppo........

PARTO: come già sapete sono iniziate le paure............. ma spesso mi dico che la mia cucciola dovrà uscire da qualche parte..........di conseguenza non ho alternative.......

VALIGIA: la prox settimana vado in astensione....anche se dovrò lavorare lo stesso almeno per un pò........forse a giorni alterni.......... dicevo la prox settimana devo cominciare con i preparativi.............. devo comprare e fare praticamente tutto.......................... sono alla mia pima esperienza di mamma.......... :emozionee

CORREDINO: dato che mia sorella mi ha regalato a natale un pantalone premaman (comprato alla BRU::::::::::::::::) e che è un pò stretto...sono andata a cambiarlo...... e ho preferito comprare con la stessa cifra (€55,00) tre tutine di ciniglia........le prime per la mia cucciola............ho comprato taglia 1 MESE 56 cm........che dite troppo grandi.........anzi vi chiedo che taglia devo comprare?idem per i bodini?
in un altro negozio abbaimo cominciato a veder per il fasciatoio....... e uno in offerta costava 185,00.........ammazza quanto costano sti fasciatoi....... ma credo sia necessario................

:bacio :bacio a tutte
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 gen 2010, 16:45

ciao Piccolaluna, io ho comprato taglia 1 mese...idem anche per i bodini...so che i 0 mesi sono proprio piccini piccini...
Poi come ho detto prima ho già un sacco di roba delle mie sorelle...
Il fasciatoio costa un botto, ma io lo sto ancora usando adesso con Nicola... :ok

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 4 gen 2010, 17:03

Ciao a tutte, sono ancora in ufficio, ma fra un po' vo.
sta mattina ho chiamato in ospedale per prenotare le visite con l'anestesista e con l'angiologo, ma non ci ho risolto nulla perchè ci vogliono le ricette rosse, so già che la prossima volta non riuscirò a prendere più la linea! :che_dici
Per la valigia mi hanno detto di basarmi su quello che richiedevano la scorsa volta, va beh chi mi ha risposto mi è sembrato abbastanza sc@zz@to, cominciamo bene!

Per il fasciatoio, io mi sono trovata bene utilizzando il cuscino della Chiçço (tipo €10 eur) appoggiato sulla cassettiera.
Per le tuttine Emma è nata 3,100 kg per 48 cm ed ho dovuto mandare mia mamma di corsa a prenderle una tutina 0 mesi perchè in quelle più grandi ci si perdeva dentro, quindi mi sa che anche sta volta ne tengo una di sicurezza più piccina, cmq lunedì vedremo all'eco accrescimento cosa mi diranno, non che siano affidabilissime queste eco, ieri è nata la bimba dei nostri vicini, settimana scorsa le hanno detto che era sui 2,5 kg e invece è nata 3,2 kg (va bene il natale.. però!!!) :urka

Sempre in fatto di pare me ne è venuta una nuova.. e se fosse maschio?.. ieri ho messo il dubbio a mia zia che mi ha preso un lenzuolino rosa da ricamare.. mi sa che è andato a cambiarlo con uno neutro! :sorrisoo

Va beh vado su al persona a consegnare i documenti dell'inps.

Baci
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Bloccato

Torna a “Marzo”