GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MARZOLINO NON ASPETTA, VUOLE USCIRE IN TUTTA FRETTA!

Bloccato
swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL MARZOLINO NON ASPETTA, VUOLE USCIRE IN TUTTA FRETTA!

Messaggio da swami80 » 18 feb 2009, 10:10

Buongiorno a tutte! :bacio
Sono appena tornata a casa, fatte analisi del sangue, urine e i famosi tamponi, non sapevo che aspettarmi e invece è stata più la fatica di spogliarmi e rivestirmi che il resto, non mi sono neanche accorta che aveva già fatto! :-D
Oggi bellissima giornata di sole, ma con un freddo gelido che taglia il viso brrrr!!
Io per l'uscita dall'ospedale e per le successive userò la navetta con il kit omologato, sia perchè come dice tatacaro tanto vale usare una cosa sola, sia perchè passate le prime settimane il piccolo Lorenzo dovrà affrontare 4 ore di macchina per andare nelle Marche e credo che sia meglio che stia comodo comodo nella navetta piuttosto che nell'ovetto che è sconsigliato nei viaggi lunghi!
W le 38 settimane di Stefy e El!! :yeee :yeee
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 18 feb 2009, 10:49

Ciao belle panciotte,
come state?
ho letto che tutte più o meno siamo sulla stessa barca.
Stefy :yeee
Friky, Tata, Lety :coccola
Nane, quanti soldi
Simo a me hanno ricercato nel tampone di tutto e di più, comunque credo che la cosa importante sia lo streptococco (se non faccio un'altra sparata delle mie visto la notte allucinante)
Ragazze mi spiegate una cosa? Perchè cavolo le contrazioni più dolorose si hanno la notte?!? Stanotte contrazioni più o meno regolari per un'ora, che male e in più mi sono venuti i tremori, non so perchè non avevo freddo, ma tremavo tutta, perchè? Eravamo quasi pronti per andare in ospedale. Poi dico a mio marito, cavolo ho le spinte?!? Un bisogno di scaricarmi che non vi dico, beh vado in bagno, la faccio e poi le contrazioni scemano piano piano... Com'è?!?
Ragazze, scusate del racconto poco elegante e fine.
Non vedo l'ora che Alessandro nasca, se dovessi arrivare a termine sarei uno straccio davvero.
Elettra anche io ho il terrore del parto, ti capisco :urka
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2009, 11:02

Efes, anche a me le contrazioni si intensificavano la notte però non ho avuto episodi come il tuo col bagno! Però so di travagli che partono proprio con frequenti visite al bagno... non so quale sia la correlazione, mi spiace! :bacio :incrocini

Elettra, Efes, una volta arrivate vicino vicino credo che a tutte si smuova un pò di sana cacarella :hi hi hi hi Siamo umane, no?! Chi c'è già passata sa a cosa va incontro, chi è alla prima esperienza vive l'ansia del non sapere cosa aspettarsi... mi sa che la miglior cosa da afre è sfogarsi e non rimuginare dentro le paure che, se non guardate negli occhi, si ingigantiscono e rischiano di sopraffare tutto.
Anche per questo è utile confrontarsi :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2009, 11:04

efes ha scritto: Simo a me hanno ricercato nel tampone di tutto e di più, comunque credo che la cosa importante sia lo streptococco
Ecco, l'ultimo batterio ricercato nel tampone! Non me lo ricordavo :sorrisoo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 18 feb 2009, 11:20

Stefy grazie sei sempre gentilissima :cuore
Starai facendo il conto alla rovescia, oramai manca poco. Marco ti aspettiamo :emozionee
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 18 feb 2009, 11:24

stefy ha scritto:
Elettra, Efes, una volta arrivate vicino vicino credo che a tutte si smuova un pò di sana cacarella Siamo umane, no?! Ci c'è già passata sa a cosa va incontro, chi è alla prima esperienza vive l'ansia del non sapere cosa aspettarsi
stefy hai ragione, è che pensavo di averne di meno visto che è la seconda volta, invece ci si sommano pure le ansie per come vivra' il distacco Riccardo e per il fatidico rientro a casa con la sorellina...pero' infondo come dice mia mamma ci siamo passate tutte e dopo i primi tempi sara' tutto piu' facile...
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2009, 11:31

Elettra, che dopo il rodaggio tutto è più facile è VERISSIMO!
Anzi posso dirti che la mia esperienza è positiva: ricordo che le prime notti con Valeria a casa erano tranquille, proprio perchè sia io che mio marito sapevamo già cosa fare e come farlo al meglio.
La cosa più difficile è stata gestire la gelosia, quella sì è stata ostica :che_dici
Spero che il tuo Riccardo la prenda bene :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2009, 11:33

Notizie di Pluga: non ha l'adsl per ora e non può connettersi. Ma tutto è a posto, i gemellini mangiano e dormono e lei si sta riprendendo bene. La piccola Emma è nervosa e sta appiccicata alla mamma ma è gentile e affettuosa con i fratellini, per cui si spera che sia una fase di adattamento e poi torni ad essere la bimbetta serena di prima :incrocini
Vi saluta tutte :bacio

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 18 feb 2009, 11:46

Stefy74 ha scritto:Notizie di Pluga: non ha l'adsl per ora e non può connettersi. Ma tutto è a posto, i gemellini mangiano e dormono e lei si sta riprendendo bene. La piccola Emma è nervosa e sta appiccicata alla mamma ma è gentile e affettuosa con i fratellini, per cui si spera che sia una fase di adattamento e poi torni ad essere la bimbetta serena di prima :incrocini

BENE, SPERIAMO GRAZIE

PER TE :incrocini
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 18 feb 2009, 11:47

grazie Stefy, :sorrisoo
lo spero tanto anch'io..e tu, sei tranquilla per quanto riguarda le tue piccoline e l' arrivo di Marco? ...forse l' hai anche gia' scritto e sono io che non mi ricordo... :fischia
Un grande abbraccio a Pluga, i twins ed Emma...e tanti tanti :incrocini
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2009, 11:53

Beh Elettra, diciamo che io sono... rassegnata :hi hi hi hi So per certo che ci saranno gelose, è fisiologico, ma l'ho anche affrontato una volta, per cui credo e SPERO di riuscire a gestire la cosa anche adesso! :incrocini

Per ora entrambe le bimbe sono entusiaste, ma è chiaro che una volta entrato in casa lo spodestatore cambierà l'antifona :che_dici :incrocini :incrocini :incrocini

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 18 feb 2009, 11:54

Stefy74 ha scritto:Notizie di Pluga: non ha l'adsl per ora e non può connettersi. Ma tutto è a posto, i gemellini mangiano e dormono e lei si sta riprendendo bene. La piccola Emma è nervosa e sta appiccicata alla mamma ma è gentile e affettuosa con i fratellini, per cui si spera che sia una fase di adattamento e poi torni ad essere la bimbetta serena di prima :incrocini
Un bacio grande a Pluga, a Carlo e pietro e alla piccola Emma che sicuramente avrà bisogno di un po' di tempo per abituarsi alla nuova situazione! :bacio :cuore
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 18 feb 2009, 11:55

Un grande bacio a Pluga e ai suoi cucciolini :cuore :coccola :yeee

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2009, 12:09

Non è che qualcuna ha notizie di Anelel e Virginia? :cuore :incrocini

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 18 feb 2009, 12:21

ciao care mie marzoline!

sono stata impegnatissima al lavoro finora...

io sto meglio... e te credo con 6 spasmex al giorno....
non ce la faccio proprio +...
sto contando i gg. di lavoro... 5 gg.!!!

sono contenta per pluga e i plughini!
sicuramente emma avrà bisogno di un po' di tempo... come tutti i fratelloni/sorellone..... poveri.... che tenerezza mi fanno.... :buuu :emozionee

ragazze, mi sta venendo una fifa pazzesca del parto...
ieri sera ho di nuovo visto reparto maternità bologna.... :buuu :emozionee :buuu

buona giornata!
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 18 feb 2009, 12:23

buongiorno tesoreeeeeeeeeee
qui ce una bufera assurda..ma un bell sole però
si siamo a termine stefy che bello :yeee :yeee
a pensare tutto quello che ho passato dal 5 mese,sembrava sempre dovesse nascere da un momento all altro poi per fortuna è rimasta qui con me...

ora per noi manca davvero poco..
io inizio ad essere un po agitata perchè nn so a cosa vado in contro cn il tc..
e poi mi sento un po sola perche apparte il mio maritino che starà cn me ad assistermi..
siamo da sl i miei parenti tutti lontani a 500km di distanza sembrava doverssero venire ma ferie revocate...
mentre suocera lavora :martello
ed ora ho anche la preoccupazione per ali..perche preferivo che stasse cn persone con cui è abituata cosi che io potessi stare tranquilla e pensare al mio parto..
ed invece...
uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
speriamo di riuscire a trovare una soluzione :incrocini
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 feb 2009, 12:59

Buongiorno ragazze, nottataccia.
Poi dico a mio marito, cavolo ho le spinte?!? Un bisogno di scaricarmi che non vi dico, beh vado in bagno, la faccio e poi le contrazioni scemano piano piano... Com'è?!?
Come Efes, uguale.
Dalle 3 alle 4 in bagno, un male terribile. Un senso fortissimo di dover spingere (e nemmeno l'ho fatta!) e un gran male al cuulo! Ed ero a casa da sola! :buuu
Mamma mia che brutto! :buuu
E mentre ero lì coi dolori pensavo a che metodi di sterilizzazione esistono - davvero, non sto scherzando! Cercavo di distrarmi così :ahaha
Sento la crapona di Lisa che spinge là dietro. Fa un male!

Poi verso le 6 del mattino mi sono sentita bagnata e m'è preso un colpo! Ho pensato che avevo rotto le acque e che era giunto il momento e tutta la mia calma s'è dileguata per lasciar posto al TERRORE! :x:
Ma mi sa che stavo sognando... non ero bagnata.

Insomma, dormito poco e male.

Friky, Leti :bacio
Notizie da Anelel? E' tanto che non la sentiamo :incrocini Anche Nutella.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2009, 14:23

Vado a litigare con l'anestesista :hi hi hi hi dopo vi racconto!!!

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 18 feb 2009, 14:29

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :ok
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

upsmag
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da upsmag » 18 feb 2009, 14:40

Friky75 ha scritto:Buongiorno marzoline!!!!

Intanto BENTORNATI A CASA PLUGA E PLUGHINI, ti aspettiamo quando potrai!!!!
upsmag io mi ricordo di te, eri passata tra le marzoline mesi fa...resta con noi!!!!
socia certo che gli amici di tuo marito son tutti simpatici....ma quelli che erano venuti a casa vostra (autoinvitandosi) erano sempre amici suoi??????
Io non so se ce la farei a resistere, credo che ad un certo punto inizierei ad insultare tutti....

Stamattina visita anestesiologica e tamponi (che bello, senza speculum, han cambiato metodo ed è molto meno invasivo...), ora mi manca l'elettrocardiogramma (che mi han detto di dover fare) e gli ultimi esami del sangue, poi sono a posto.....

manu mi dispiace tanto...potrebbe essere il nervo sciatico?
EFFETTIVAMENTE PASSO POCO TEMPO A SCRIVERE MA SOPRATTUTTO PERCHE' LA PICCOLA MARTINA MI PRENDE TUTTO IL TEMPO!BE' MAGARI SAI SE SONO ANCORA IN TEMPO PER ESSERE AGGIUNTA ALLA LISTA DELLE MARZOLINE.............BE' TU DIRAI "ARRIVI FRESCA FRESCA!",PERO' MI PIACEREBBE!!!!!!!
Martina è nata il 17/07/2006...un tenero pulcino di 2,450kg per 49cm!!!il mio secondo cucciolo Vincenzo e' nato il 18/03/2009.....un batuffolo meraviglioso di 2,900 kg per 49 cm!!!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”