GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Bloccato
Avatar utente
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:37

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da maryfel » 31 mar 2008, 19:08

NOTTA, ho mandato mio padre a comparmi la tisana della Milupa che usi per Giudi, speriamo che calmi anche la mia Ele... :incrocini

NATTYTA, anche la mia cucciola ha l'ombelico sporgente, il pediatra che ci ha dimessi in clinica ha detto che non è un'ernia ombelicale, ma solo un ombelico cutaneo (insomma un fatto puramente estetico), mentre il pediatra dell'ASL l'ha chiamata proprio ernia ombelicale :domanda (ma magari, non essendo egli un neontologo, non ha grande esperienza in merito).
L'11 aprile ho la visita dal pediatra privato (neonatologo) e capiremo di più di che si tratta.
Comunque il pediatra dell'ASL mi ha detto che in genere l'ernia ombelicale si risolve da sola e che non si opera prima dei 3-4 anni di vita e che cerottini, fasce e cose del genere sono inutili ed anzi controproducenti.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Avatar utente
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:37

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da maryfel » 31 mar 2008, 19:15

momo71 ha scritto:Congratulazioni Ylenia, benvenuto Simone
Leggo che le coliche vi fanno dannare, quando sono cominciate più o meno, il mio Ricky è tra i più "giovani" e per ora niente coliche, ma temo arriveranno anche per noi, per ora non crediamo ai nostri occhi, dorme e mangia, non piange MAI! Eravamo preparati alla cozza 2, Jacopo stava praticamente sempre e solo in braccio a ciucciare in continuazioni, in braccio a dormire o nel lettone a dormire, fin dal primo giorno, quindi questo cucciolino che se la dorme sempre nella sua carrozzina o sdraietta o ovunque lo si piazzi e si sveglia solo per mangiare ogni tre ore, ci lascia piacevolmente di stucco... ma durerà?
Voi che ne dite, adesso ha 10 giorni è un pò presto?

Avrei una domandina, in quanto tempo hanno recuperato il calo fisiologico i vostri cuccioli?
Ricky sabato a 1 settimana dalla nascita aveva ripreso i suoi 3.55 kg della nascita dopo essere sceso a 3.28 alle dimissioni quando aveva 3 giorni... andrà bene?

Bacioni a tutte e a tutti i cucciolini.
A noi le coliche sono cominciate alla fine della seconda settimana (13° giorno), e pure con Marco era andata così.
Quanto al calo fisiologico, non so dirti con esattezza quando Ele lo abbia recuperato perché la peso solo una volta a settimana, però posso dirti che il tui Ricky ha recuperato prestissimo!! :ok :ok
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Avatar utente
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:37

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da maryfel » 31 mar 2008, 19:17

Mammasilvia, quasi dimenticavo: quoto in tutto e per tutto Nattyta: "già il fatto di aver messo al mondo 4 splendidi figli e di amarli fa di te una super mamma! poi tutto il resto pian pianino troverà il suo posto, vedrai"... :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Avatar utente
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2905
Iscritto il: 21 ott 2005, 16:13

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da Hallelujah » 31 mar 2008, 19:42

maryfel ha scritto:Ciao a tutte!
Sono tornata dopo parecchi giorni di assenza passati fra ansie e preoccupazioni..


Maryfel, capisco la tua ansia, non c'e' mai fine... Per fortuna e' tutto nella norma, dai... :coccola :coccola :coccola
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Avatar utente
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:37

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da maryfel » 1 apr 2008, 10:01

Hallelujah ha scritto:
maryfel ha scritto:Ciao a tutte!
Sono tornata dopo parecchi giorni di assenza passati fra ansie e preoccupazioni..


Maryfel, capisco la tua ansia, non c'e' mai fine... Per fortuna e' tutto nella norma, dai... :coccola :coccola :coccola

Sì sì, per fortuna è passata anche questa :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Avatar utente
momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 296
Iscritto il: 24 mag 2005, 14:22

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da momo71 » 1 apr 2008, 13:03

Grazie a tutte per le rassicurazioni sul peso!

Altra domandina sondaggio Quando è caduto il cordone?

Mammasilvia quoto le altre, hai 4 figli e li ami tutti da pazzi, SEI UNA SUPER MAMMA, la casa viene dopo ma molto molto molto dopo!

Maryfel :bacio che brutta avventura (il prelievo etc etc) fortuna che si è risolto in una bolla di sapone, però immagino lo spavento e l'ansia...

Congratulazioni a SABRINA e LINA per la nascita di LINDA e ILARIA
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 1 apr 2008, 13:59

ciao ragazze!!!! :sorrisoo

nessuna ha notizie di Mery?

Maryfel....che spavento... :urka meno male che è tutto a posto. Per quanto riguarda il LA mi sa che tra un po' ti raggiungo visto che ormai sembra che prenda il mio solo come aggiunta....dopo che ha ciucciato per più di mezz'ora si scofana anche 120 ml dal bibe.....sarà che non me ne sono fatta ancora una ragione :buuu ...testarda continuo a darle il seno ma lei da lì non ciuccia niente.
Ma tu fai a richiesta o a orari fissi? E quanto per volta? E le dai anche acqua o no? Scusa se chiedo a te ma mi pare che siamo le uniche a dare il LA e per me è un esperienza nuova (tranne per Gaia che sono passata al LA a 3 mesi ma sono passati troppi anni, non mi ricordo più niente...)

Momo.....il cordone ad Anais è caduto al 9° giorno. E complimenti per il peso del cucciolo....va benissimo!!!

Nattyta.....wow che vitellino succhia-latte che è Thomas!!!! Complimenti!!!! :ok

SoniaC... anche Eros.....complimentoni :ok

Hallelujah....... e i tuoi due cuccioli come vanno?

Grazie a tutte per le belle parole che avete sempre nei miei confronti...... :bacio portate pazienza..... è l'età........ (a parte gli scherzi, so che non sono vecchia, ma comunque le altre volte ero molto più spensierata, meno proccupata, persino con il primo...) e sta cosa del latte mi ha proprio buttata giù ..... in più sono particolarmente stanca....
vabbè basta piangersi addosso!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello

Ma Luisa che fine ha fatto?

Io direi di aspettare notizie di Mery e poi trasferirci nei gruppissimi ok?

baci baci
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Avatar utente
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1062
Iscritto il: 24 dic 2006, 19:24

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da Silvia D. » 1 apr 2008, 14:15

Ciao care :sorrisoo
Qui procede come prima.. lui dorme abbastanza.. tranne quando gli viene in mente di piagnucolare no-stop, e allora anche se ciuccia dal seno, piange appena lo mettiamo nella culla, o appena gli cade il ciucciotto di bocca (e ancora non sa tenerselo), quindi sono concerti snervanti che non passano mai...
Il peso aumenta ancora poco poco, meno di 20 gr al giorno.. e il pediatra continua a farmi impazzire con doppie pesate, pesata giornaliera del bimbo nudo e in + ha proposto l'aggiunta di latte artificiale dicendo che il mio latte potrebbe essere "magro", inadeguato (quindi mi sento anche frustrata nei miei sforzi).. insomma, ci sta preoccupando e basta, questo dottore.. mentre invece io vorrei lasciare che il mio bimbo si regolasse da sè al seno..
Il cordone non è ancora caduto, eppure lo medico ogni giorno, 3/4 volte al giorno come mi hanno detto..

Mah, speriamo che sia tutto ok.. :incrocini

Baci a tutte :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 1 apr 2008, 14:34

Silvia D. ha scritto:Ciao care :sorrisoo
Qui procede come prima.. lui dorme abbastanza.. tranne quando gli viene in mente di piagnucolare no-stop, e allora anche se ciuccia dal seno, piange appena lo mettiamo nella culla, o appena gli cade il ciucciotto di bocca (e ancora non sa tenerselo), quindi sono concerti snervanti che non passano mai...
Il peso aumenta ancora poco poco, meno di 20 gr al giorno.. e il pediatra continua a farmi impazzire con doppie pesate, pesata giornaliera del bimbo nudo e in + ha proposto l'aggiunta di latte artificiale dicendo che il mio latte potrebbe essere "magro", inadeguato (quindi mi sento anche frustrata nei miei sforzi).. insomma, ci sta preoccupando e basta, questo dottore.. mentre invece io vorrei lasciare che il mio bimbo si regolasse da sè al seno..
Il cordone non è ancora caduto, eppure lo medico ogni giorno, 3/4 volte al giorno come mi hanno detto..

Mah, speriamo che sia tutto ok.. :incrocini

Baci a tutte :bacio
Silvia......fregatene di quello che dice il pediatra......segui il ritmo del tuo bimbo......ci sono bimbi porcelli che mangiano e crescono tantissimo e bimbi che crescono meno perchè così è il loro fisico, saranno magari dei bimbi magrolini ma non per questo meno sani......anzi!!!
Io farei solo la pesata settimanale, un bimbo sano cresce minimo di 120 gr alla settimana (e 20x7=140, quindi direi che va benissimo).
Auguroni!!!
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Avatar utente
Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 352
Iscritto il: 19 dic 2006, 15:57

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da Nady » 1 apr 2008, 14:44

:yeee BUONGIORNO MARZOLINE :yeee

Complimenti per i Vs cuccioli :emozionee .

Volevo farvi sapere anche a voi che:

Vendo Pannolini Pampers New Baby Taglia 2, 3-6 kg Jumpo Pack.

Potete vedere la foto nel mio album.

E' un pacco che in qui in Italia non esiste. Io l'ho comprato in Germania insieme ad altri pacchi, però ora il mio cucciolo è cresciuto e quindi piuttosto che buttarli via preferisco darli a chi ne ha bisogno.

Il prezzo di listino nei pacchi italiani da 28 varia dai € 7,80 in su. Quindi 98 pannolini costerebbero € 27,30.
Io vendo il pacco da 98 ad € 15,00 + s.s.

Contattatemi pure per info.

Ciao :sorrisoo
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da natalia » 1 apr 2008, 15:28

SILVIA Quoto in pieno MAMMASILVIA, il tuo cucciolo cresce benissimo! :ok io ti consiglierei di cambiare pediatra... :bacio
MOMO a Tommy è caduto al 9 giorno, ma dipende molto da come ti hanno consigliato di pulirlo, perchè se lo pulisci con l'alcol cade molto prima, se lo pulisci col sapone neutro ci mette molto di più...a me in ospedale avevano detto di pulirlo col sapone neutro e poi risciaquare...dopo qualche giorno quando sono andata alla visita la pediatra a trovato una "quasi infezione"...e quindi mi ha detto di pulirlo solo con l'alcol, e così è caduto dopo pochi giorni :ok
MARYFEL mamma mia! io non so come avrei fatto a sentire le urla del cucciolo...povera piccolina :coccola sei stata forte! L'importante è che sia tutto ok! Per la cosa dell'ernia ombelicale, anch'io ho notato che ognuno ha la sua idea...però non mi preoccupo più di tanto perchè è veramente poca la sporgenza.. :bacio
HALLELUJAH Come va? :bacio
MAGAPANCIONA Il mio cucciolo beve stessa quantità di tisana della tua piccola, non credo sia troppo, no? Tieni duro, credimi ti capisco, è dura...ma cerchiamo di goderci i momenti più "facili" e cercare di pensare che passerà quando arrivano quelli più duri...e cercar di pensare che dopo, non ostante tutto, ci mancherà questo periodo.. :emozionee TIENI DURO!
SABRINA CONGRATULAZIONI!!!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Avatar utente
soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1620
Iscritto il: 26 set 2005, 12:20

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da soniac » 1 apr 2008, 15:42

sabrina congratulazioni e benvenuta piccola linda!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Avatar utente
sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 370
Iscritto il: 5 set 2007, 18:03

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da sabrina81 » 1 apr 2008, 15:55

buongirno compagne di viaggio .........................leggo che ormai siete alle prese chi più chi meno con i piccoli grandi problemi e le immense gioie che i nostri cuccioli ci danno
io ho cominciato da poco con la mia lindina che oggi ha 8 giorni :emozionee e solo adesso riesco a realizzare quale meravigliatringo tra le braccia...............anche perchè dopo il cesareo ho faticato un pò a recuperare e i giorni in ospedale sono stati orribili!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

Avatar utente
sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 370
Iscritto il: 5 set 2007, 18:03

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da sabrina81 » 1 apr 2008, 16:05

SABRIIII? allora vuoi muoverti a fare uscire il cucciolo che dobbiamo andare al parco??? :prrrr



Io tra un po sarò pronta e poi chi ci ferma più :yeee :festa :yeee :festa
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

Avatar utente
sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 370
Iscritto il: 5 set 2007, 18:03

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da sabrina81 » 1 apr 2008, 16:08

soniac ha scritto:sabrina congratulazioni e benvenuta piccola linda!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

Soniac guarda su :ok
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

Avatar utente
sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 370
Iscritto il: 5 set 2007, 18:03

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da sabrina81 » 1 apr 2008, 16:15

Primo piccolo grande quesito

Sto combattendo con le ragadi.............ieri ho comprato il paracapezzolo in silicone e ora allattare è diventato propiobello, è da ieri mattina che li usa .ma secondo voi l'uso prolungato potrebbe provocare qualcosa alla bocca della piccola>>>>>>>?

Mi hanno anche detto di pulirle la bocca con una garzina inbevuta di acqua e bicarbonato per prevenire le vescichette in bocca ne sapete
qualcosa<0?

Ragazze come sempre attendo con ansia i vostri preziosii consigli tanti :bacio :bacio :bacio
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

Avatar utente
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:37

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da maryfel » 1 apr 2008, 17:13

Eccomi! :sorrisoo
Scrivo con una mano sola perché la Ele mi sta arpionata al braccio :emozionee , ma va bene così!
Io ho notizie di MERY : ci sentiamo tutti i giorni via sms. Ancora non ha partorito, purtroppo, è arrivata a 5 cm di dilatazione, ma senza contrazioni, roba da pazzi :urka , le hanno fatto un ciclo di ossitocina e domani gliene faranno un altro. Pare che il gine oggi non le abbia ancora voluto rompere le acque, mah!
INCROCIAMOCI TUTTE PER LEI :incrocini :incrocini :incrocini
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Avatar utente
bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 lug 2007, 16:52

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da bruna_ » 1 apr 2008, 17:25

Ciao a tutte!passo per salutarvi!come state?
Noi bene,sono innamoratissima del mio principino.
Mi mancate tanto,ma lui sta sempre attaccato e non riesco a fare neanche plin plin,ma I vostri non sono cosi'?Ale si stacca solo quando siamo fuori a passeggiare.

Avatar utente
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:37

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da maryfel » 1 apr 2008, 17:29

momo71 ha scritto:
Altra domandina sondaggio Quando è caduto il cordone?
A Ele a 14 giorni, a Marco prima; per entrambi facevo le medicazioni con mercurio cromo.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Avatar utente
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:37

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da maryfel » 1 apr 2008, 17:35

MaMMaSiLVia ha scritto:
Maryfel....che spavento... :urka meno male che è tutto a posto. Per quanto riguarda il LA mi sa che tra un po' ti raggiungo visto che ormai sembra che prenda il mio solo come aggiunta....dopo che ha ciucciato per più di mezz'ora si scofana anche 120 ml dal bibe.....sarà che non me ne sono fatta ancora una ragione :buuu ...testarda continuo a darle il seno ma lei da lì non ciuccia niente.
Ma tu fai a richiesta o a orari fissi? E quanto per volta? E le dai anche acqua o no? Scusa se chiedo a te ma mi pare che siamo le uniche a dare il LA e per me è un esperienza nuova (tranne per Gaia che sono passata al LA a 3 mesi ma sono passati troppi anni, non mi ricordo più niente...)
Ero partita con l'idea di darle il latte ogni due ore e mezza/tre (anche quando facevo il misto)... :hi hi hi hi ... poi mi sono rassegnata a darglielo a richiesta (come mi aveva detto di fare il pediatra) :buuu , anche se cerco di aspettare almeno le due ore, per evitare le micro-poppatine, che snervano me e lei... :aargh
Non le do acqua (il pediatra dice che è inutile anche se allattati solo con LA) e quanto alle quantità Ele non ha regole: ci sono poppate, alcuni giorni, che è arrivata a mangiarne 130 (in due round: poppata, ruttino, cambio del pannolino e seconda poppata) e volte (tipo ieri) che ne mangia 60 per volta, e facendomi penare, il tutto per una media di 7-8 poppate al giorno. E tu invece come ti regoli?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Bloccato

Torna a “Marzo”