GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da Notta » 15 dic 2007, 8:47

pulcis ha scritto:
luisaluisa ha scritto:Congratulazioni Silvia, ce l'hai fatta! :yeee
Ho letto che devi ancora fare l'eco cardio? Ma comemai così tardi Silvia? Forse si può fare anche al 7 mese?
Scusate l'ignoranza ma cosa è l'eco cardio?
Ma, credo che si riferiscano all'elettrocardiogramma...
Ma io per Greta l'avevo fatto all'ultimo mese... e anche per questa non l'ho ancora fatto e non cel'ho nemmeno in programma per il momento....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 15 dic 2007, 10:09

Buongiorno marzoline.....

ieri avete scritto un mucchioooo!!!! :-D

Ho letto tutto di corsa e non mi ricordo più niente........

Allora vediamo un po'......

Notta....come nevica ad Ivrea? :urka Qui da me c'è un sole.......buona neve allora!!!!!E meno male che le contrazioni si sono bloccate.

Cippi: tantissimi :incrocini :incrocini ancora per il tuo papà......spero tanto riesca a vederlo questo nipotino tanto atteso..... :coccola

Pulcis: chissà che tenero il tuo cucciolo che gioca con il trenino e bella l'idea dell'angioletto con le manine.........in quanto ai chili presi, stendiamo un velo pietoso (velo? beh.....se continuo così tra un po' dovrò andare in giro con il burqa....... :che_dici )

Lo stomaco fortunatamente non mi brucia tanto, io per il momento ho solo un gran mal di schiena :buuu ieri zoppicavo.............

FASCIATOIO:
Io avevo messo il fasciatoio, materassino di quelli rigidi, appoggiato direttamente sulla vasca ed in effetti era scomodissimo, troppo basso......ma quello che ho visto nel link è rialzato, quindi dovrebbe arrivare all'altezza giusta.
Io pensavo di farmi fare da mio marito (se ha voglia e tempo) un rialzo in legno da appoggiare appunto sulla vasca e su cui mettere il materassino....la vaschetta non mi serve perchè ho già quella onda della ok-baby.
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 15 dic 2007, 10:13

Per l'ecocardio forse non ho usato il termine giusto......

io intendevo l'ecografia quella della 32° settimana in cui si valuta bene il cuore del bambino e la flussimetria doppler.......

Ce l'ho prenotata per l'11 gennaio e visto che ieri il gine che mi ha fatto il foglio dell'inps non mi ha fatto l'eco (uffa, io ci speravo......) dovrò aspettare fino ad allora per vedere se effettivamente stiamo aspettando Anais od Ananasso........ :ahaha :ahaha

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 15 dic 2007, 10:16

Ieri c'è stato il mini saggio di Natale della scuola di danza........ :emozionee

Che brave e belle le mie due cucciole con il tutù e lo chignon in testa......(Sofia lo chiama lo "champignon").

Poi alle 19,30 pizzata con la classe dell'asilo di Sofi.......poveracci gli altri clienti della pizzeria.....hanno dovuto sopportare un po' di .....ehm.....confusione!!!!! :ahah :ahah

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 15 dic 2007, 10:34

Buongiorno MammaSilvia..
La neve è già finita e giustamente non ne è rimasto nemmeno un fiocchetto attaccato al terreno... :che_dici insomma, tanto rumore per nulla.... :che_dici

Ah, intendevi l'eco della 32 settimana... io la faccio l'8 gennaio...

Chissa com'erano belle le tue pupe con il tutù...l'orgoglio di mamma è uscito tutto fuori eh ?

:emozionee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 15 dic 2007, 10:35

Comunque oggi Giuditta compie 29 settimane :yeee :yeee :yeee
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 15 dic 2007, 12:51

ciaooooooooooo

cippi tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo papà

ieri giro per cercare regali vari....non ho comprato niente....ed in + faceva un freddo pauroso..hai iniziato a nevicare, ma qui si è posata , e quindi siamo tornati a casa senza nulla di fatto.......

stamattina ancora freddo ma la neve di ieri si è ghiaggiata e non nevica +....

ma dico stamttina sono andata a comprare 3 paia di collant in cotone caldo per la principessina, 1 coulotte rossa ed un piagiama....per la modica cifra di 42 €...vi parfe possibile? :urka
a dopo mi reclamano per la pappa
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 15 dic 2007, 13:15

Buongiorno care!!! Manco da qualche giorno, vi sono mancate, vero? :hi hi hi hi E avete scritto tanto, che bello! :yeee Ho letto tutto.

Soniac, il gossip in ufficio si è spostato su un'altra gravidanza ancora più interessante per i pettegoli della mia, quindi si sono un pò calmati. Prevedo che la tregua finirà quando colpo di scena arriverà il certificato di nascita e Ale avrà il mio cognome e poi ancora colpo di scena quando si aggiungerà quello del padre che è un ex collega, ma chi se ne frega, per allora avrò il mio pulcino tra le braccia :prrrr

Nuvoletta, anche per me è il primo figlio (come suona imprtantissima questa parola, wow!). Sai che non sono riuscita a prenotare il corso preparto alla mangiagalli? Era impossibile prendere la linea, anch eusando 4 telefoni in contemporanea, come hai fatto? :domanda Riproverò lunedì ma mi sa che avrannno finito i posto, dovrò trovare un'alternativa.

Maryfel, io i colpi li sneto ovunque a seconda di come si accomoda il principino, anche lì in basso soprattutto quando sono seduta e ho la guaina, in questo momento invece ha preso di mira gli organi del lato destro :ahah

Pulcis, il racconto del trenino è stato bellissimo, grazie! Sogno ad occhi aperti di fare tante sorpresine e giochini con Ale :prrrr

Notta, bacini a giuditta per la sua 29esima settimana :bacio

Io oggi entro nel settimo mese, che emozione, sono orgogliosissima del mio pancione :yeee
Avevo prenotato l'eco della 30esima settimana in 3D ma non fanno il DVD, io lo voglio, quindi ora mi metto a cercare un altro centro che lo faccia, ma devo sbrigarmi a prenotare!

Ancora 4 giorni di lavoro e poi venerdì vado per due settimane a Napoli a farmi coccolare dai miei genitori, non veod l'ora, ho passato un periodo bello per l'attesa id Ale, ma anche brutto per tutto quello che ha combinato il suo padre naturale, a proposito ora è alle maldive in viaggio di nozze, ma chi s ene frega, io sono con il mio pulcino e non farei cambio con niente e nessusno al mondo :yeee

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 15 dic 2007, 13:21

:incrocini Ah dimenticavo, per i problemi di stomaco, reflusso e bruciore, io sono stata malissimo qualch etempo fa e dopo il tremendo gaviscon, sono andata in erboristeria e mi hanno dato un rimedio a base di argilla verde, non so come ma ha funzionato però dicono che il riemdio lo scelgono in base alla persona, provate!!!

Io se salto un pasto divento violenta :ahaha

scusate per gli errori di ortografia nella digitazione

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 15 dic 2007, 14:44

Notta ha scritto:Comunque oggi Giuditta compie 29 settimane :yeee :yeee :yeee

EVVIVA!!!!!

(tra qualche giorno ti raggiungo!!!)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 15 dic 2007, 16:47

che bello bruna leggerti così felice :bacio
e non pensare alle maldive ed al viaggio di nozze......il tuo bimbo è sicuramente molto + di un semplice viaggetto fatto da chi ancora non ha capito cosa si perde, quali sono i veri valori nella vita...e quando lo capirà sarà tardi....i figli sono di chi li cresce e non dei genitori naturali..
effettivamente gaviscon sciroppo fa :x: ...ma per ora è il mio unico rimedio

che bello le eco in 3d...da me non le fanno...

ho appena finito di sistemare l'armadio della cameretta ho preso i vecchi scatoloni dei vestiti, ed ho scelto un pò di robetta neutra, poco a dire la verità, avevo preso quasi tutto rosa :prrrr ...
..quelle poche tutine che ci sono , i calzini, i body(che sinceramente anche se hanno un richiamo rosa credo vadino bene :fischia )...messi in lavatrice...così inizio a sistemare qualcosina anche al piccolo matteo...ancora non ho preparato niente e mi sento una madre snaturata...in queste vacanze di natale ho intenzione di lavare carrozzina e passeggino...e per la robetta nuova aspetto a dopo capodanno....oddio ragazze si fa sul serio tra un pò ci siamo :urka

mammasilvia allora ancora non siamo sicuri su Anais o Anaisso?????
ok bimbe vado a stirare....forse
:fischia

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 15 dic 2007, 16:53

a proposito un consiglio ho controllato anche la mia roba per l'ospedale:
ho 1 camicia da notte di seta
1 di lino
1 a mezze maniche per il parto
1 pigiama
1 vestaglia
che dite va bene????....io non ricordo bene al primo parto cosa ho usato....
le camicie erano le stesse credo :domanda anche se una è ancora nello scatolo nuova, preferirei i pigiami (anche se ricordo che con le camicie stavo comoda)....ma questa era robetta che mi aveva preso mia mamma prima di sposarmi...e mi scoccia andare a spendere soldi con quel che costano pigiami e camicie...perchè pigiami ne ho tanti ...ma in ospedale ci vogliono abbottonati sul davanti per allattare comodamente...a casa invece uno si arrangia....
datemi consigli :bacio

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 15 dic 2007, 22:34

Buona sera marzoline..

Oggi mio marito ha preso me e la nana e c'ha trascinato fino a Cuneo per vedere la neve :che_dici siamo arrivati fino a li, abbiamo pranzato e siamo tornati indietro....
che cosa non farebbe per stà neve..... :hi hi hi hi

Bruna: ti sei fatta desiderare in sti giorni eh? Fai benissimo ad andare a fari coccolare un pò da mamma e papà,, e fregatene di quel :aargh del papà naturale... la bellezza di aspettare il tuo cucciolo non ne vale un miliardo di viaggi di nozze... :bacio

Mery: camice da notte a maniche corte? Ma non farà un pò freddino per le maniche corte? Io ho ancora tutte le camice che ho usato quando ho partorito Greta, ma sono tutte a maniche corte, ma lei è nata a ,età maggio e la scadenza era a giugno... ma per questa gravidanza, mi sa che fa freddo a fine febbraio inizio marzo con le maniche corte.. o no? :domanda io pensavo di ricomprarle...
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 15 dic 2007, 22:36

Ah, per la cronaca mio marito stà pensando di cambiare il nome di Giuditta... :urka perchè tutti glielo bocciano :ahah
Adesso è fermo su Giorgia (che a me non piace granchè) e anche Claudia.. che ne dite?
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 16 dic 2007, 9:28

Buongiorno belle marzoline e buona domenica..
Oggi mi tocca fare un full immertion (si scrive così?) di regali natalizi, visto che manca poco più di una settimana e non ho comprato ancora nemmeno un dono!!!!

Quindi, spedizione punitiva a Torino con marito e pupa... e speriamo bene :incrocini

Andremo al centro commerciale le gru, ormai è diventato appuntamento fisso la domenica prima di Natale (il 23 mi rifiuto di andarci)... prchè non compro mai nulla fino all'ultimo :hi hi hi hi
Quando aspettavo Greta, la prima volta che l'avevo sentita eravamo proprio li... :hi hi hi hi

Beh, buona giornata fantastiche marzoline...
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 16 dic 2007, 11:37

Notta ha scritto:Buona sera marzoline..

Mery: camice da notte a maniche corte? Ma non farà un pò freddino per le maniche corte? Io ho ancora tutte le camice che ho usato quando ho partorito Greta, ma sono tutte a maniche corte, ma lei è nata a ,età maggio e la scadenza era a giugno... ma per questa gravidanza, mi sa che fa freddo a fine febbraio inizio marzo con le maniche corte.. o no? :domanda io pensavo di ricomprarle...
notta a maniche corte solo quella del parto....
le altre sono a miche lunghe ma comunque leggere in ospedale tieni conto che maggio o febbraio fa comunque molto caldo.....io ricordo che le mie compagne di stanza che avevano i pigiami toglievano i pantaloni per dormire perchè faceva caldo

anche io ho tutto da comprare ed anche io avevo deciso di uscire oggi....ma stamane ci siamo svegliati con la neve e per oggi non promette niente di buono...quindi stiamo dentro al calduccio e rimandiamo le compere natalizie al prossimo fine settimana :aargh
o per la befana :fischia

buona domenica a tutte

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 16 dic 2007, 11:39

Notta ha scritto:Ah, per la cronaca mio marito stà pensando di cambiare il nome di Giuditta... :urka perchè tutti glielo bocciano :ahah
Adesso è fermo su Giorgia (che a me non piace granchè) e anche Claudia.. che ne dite?

ma non saprei notta a me piace molto Giuditta ed anche Giorgia

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 dic 2007, 13:59

mery_1 ha scritto:a proposito un consiglio ho controllato anche la mia roba per l'ospedale:
ho 1 camicia da notte di seta
1 di lino
1 a mezze maniche per il parto
1 pigiama
1 vestaglia
che dite va bene????....io non ricordo bene al primo parto cosa ho usato....
le camicie erano le stesse credo :domanda anche se una è ancora nello scatolo nuova, preferirei i pigiami (anche se ricordo che con le camicie stavo comoda)....ma questa era robetta che mi aveva preso mia mamma prima di sposarmi...e mi scoccia andare a spendere soldi con quel che costano pigiami e camicie...perchè pigiami ne ho tanti ...ma in ospedale ci vogliono abbottonati sul davanti per allattare comodamente...a casa invece uno si arrangia....
datemi consigli :bacio
Io porterò due pigiami, una camia da notte aperta davanti e una camicia per il parto maniche lunghe perchè siccome faccio cesareo dopo so che mi verrà tantissimo freddo dopo l'intervento...brrrr...mi ricordo del parto di Dafne. :x:
Notta ha scritto:Ah, per la cronaca mio marito stà pensando di cambiare il nome di Giuditta... :urka perchè tutti glielo bocciano :ahah
A me piace Giorgia, sinceramente più di Giuditta..ma certo che sti uomini si fanno condizionare!! :aargh Il nome Tommy l'ho scelto io, perchè il socio per la prima si era impuntato che voleva Dafne e io volevo Camila e quindi la mia piccola si chiama Dafne Camila! :bacio
MAMMASILVIA che bello vedere le bimbe che fanno il saggio :emozionee volevo chiederti...a che età hanno iniziato le tue piccole a ballare? io vorrei che Dafne iniziasse a settembre, ma non so se è troppo presto...
Alle altre rispondo domani adesso devo portare la ciccia a un compleanno! Mi sa che ho trovato la culla per Tommy, domani vi metto la foto nel mio post nelle gol girls, ok?
Un bacione amoriiii! :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 16 dic 2007, 15:12

nattyta certo che si fanno condizionare......non ti dico il mio...vabbè lasciamo stare :fischia
nattyta ma compri l'altra culla?????
io sinceramente non vorrei prenderla...la grande oramai ha 3 anni...vorrei prenderle un bel lettino....per trasferirla nella sua cameretta(per ora la sua culla è nella nostra camera....almeno provarci...
vorrei prenderle un lettino una piazza e mezza...di quelli con la testiera e sponde morbide, oggi la zia andava in un negozio bassetti a prenderle piumino e copripiumino come regalo per natale....vabbè io ancora devo prendere il letto :hi hi hi hi

ragazze sto usando una soluzione davvero favolosa per le smagliature....finalmente ho trovato quello che ci voleva , asciuga in un secondo e non devi aspettare con questo freddo mezza nuda perchè ascighi....si chiama Phytolastil solutè della Lierac Paris.... :yeee 20 euro in farmacia per 75 ml.....
finalmente la sto usando regolarmente , la crema che avevo prima era troppo rompi metterla.

anche io volevo scrivire Federica a danza....lei è già u na ballerina ...a settembre vorrei iscriverla a danza classica....che dite è presto?????(avrà 3 anni e mezzo)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 dic 2007, 16:35

Buona domenica marzoline.....

fa un freddoooo..... -5°!!!!!!!!

prima mi sono quasi seduta sulla stufa per scaldarmi..... :ahah :ahah

Oggi abbiamo pisolato tutti e tre, io, mio marito e Sofia, perchè Gaia è andata a dormire da un amichetta e Mathieu è all'uscita degli scout fino alle 17.00.....che bello.

Peccato abbia un mucchio di roba da lavare, stirare, piegare................. :che_dici

Nattyta e Mary: le mie cucciole hanno iniziato tardi, Gaia a 5 anni e Sofia a 4, perchè prima hanno fatto un corso di giocomotricità e introduzione alla ginnastica artistica.
Ma la scuola di danza che frequentano (e che segue le linee guida della RAD - Royal Academy of Dance) apre già alle bambine di 3 anni.
Sofia l'ho portata quando aveva 3 anni ma ha fatto una lezione e poi si annoiava per cui l'ho portata a miniginnastica, invece l'anno successivo ho riprovato ed è stata entusiasta.
Adesso sono 2 anni che frequenta lei e 4 anni Gaia e sono contente e brave tutte e due.
Penso che la danza (come la ginnastica artistica) sia un bello sport completo che armonizza la figura e sviluppa tutto il corpo.

Come camice da notte e pigiami anch'io ancora niente (confido molto nei saldi), penso che riuserò la camicia a maniche corte bianca che ho usato per gli altri parti (è un porta fortuna ormai....), mentre per la degenza devo ricomprare perchè per Sofia ho usato pigiamini a maniche e gambe corte (28 Giugno) e stavolta non mi sembra il caso....vabbè che in ospedale fa caldo ma una manichina lunga in cotone leggero (non felpato) penso proprio che ci voglia.......

Notta: Giorgia è molto bello e sta bene con Greta (io sono per le assonanze....o con la R o senza) perchè entrambi contengono la R, ma anche Giuditta sta bene perchè finisce con TA come Greta.....non so, tra i due preferisco Giorgia, certo che Giuditta è di sicuro più originale (anche se io ogni volta penso a Benigni nel Piccolo Diavolo che sfila dicendo "modello n°4....Giuditta!!!!"....... :ahaha)

Bloccato

Torna a “Marzo”