GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Bloccato
Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da Jey90 » 11 gen 2013, 14:22

Valyx ha scritto:
betty1977 ha scritto:Cavoli!!! Ma quanto è dura ora pulire casaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!??????????????!!!!!!!!! :argh
A chi lo dici...ho lavato atterra e sono stremata :prr
Anch'io dovevo stamattina..ma poi alle 10 sono riuscita ad addormentarmi e nn ho fatto niente!!! :hi hi hi hi se mi va ci penso tra un po'...tanto nn mi manca tanto che qualcosina ho fatto tra ieri e l'altro ieri!!!...Cmq a me l'unica cosa che da fastidio è dare lo straccio..infatti era compito di mio marito da qualche mese..poi x natale la mia mamma mi ha regalato il lava pavimenti del folletto!!!...l'ho provato ieri la prima volta (che nn era arrivato in tempo x natale) ed è a dir poco fantastico!!! 0 sforzi!!! :cuore :cuore :cuore x mamma!!!
L'unico problema è che nn mi ha preso le cose specifiche xil parquet e quindi mi tocca ripassare la cera...se ho voglia lo faccio dopo... :ok

Qnd capitano questi giorni in cui nn ho voglia di fare niente penso a voi, a chi ha già i figli e che deve fare tutto x forza..e mi chiedo..ma la voglia viene naturale????...vedo pure mamma che manda avanti la famiglia anche quando è malata!!...io quando sto male muoio sul letto, nn mi alzo, nn faccio niente..che poi x me star male vuol dire anche star giù di morale..basta poco.. :che_dici
Un po' è anche colpa di mio marito che mi dice "riposati..che te ne frega della casa..dormi.." e un po' ne approfitto dato ke sono parecchio pigra! :hi hi hi hi
Ma poi passa sI?!?!..i figli mi daranno un buon motivo x darmi una mossa?!...o è questione di carattere quindi sarò una di quelle mamme buttate sul divano, in depressione, col posacenere accanto pieno di cicche???? :urka

Mi vengono questi pensieri a volte...a volte invece penso ce faccio bene xke da quando nn sarò più sola nn avrò nemmeno 10 minuti x rilassarmi!!!...

Che paranoie che mi faccio!!! :buuu
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 gen 2013, 14:24

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Marge :sberla: non farti prendere dal panico per la ragazza che ha perso il bimbo a 30 settimane x la placenta!! Tu non hai problemi di funzionamento ma solo di posizionamento quindi stai tranquilla!!! Male che vada ti faranno il cesareo, ma quello che importa è che non scenda sull'orifizio!!! :coccola Dai... non preoccuparti!!! :cuore
Sì è vero Betty però la gine mi ha detto che quando l'utero si alza visto che la placenta non è elastica questo provoca delle rotture con conseguenti emorragie e se l'emorragia è grave e non si ferma fanno il cesareo d'urgenza :buuu ma lei è troppo piccola :buuu
Mi credi che oggi raccontavo a mia mamma di questa ragazza e mi sono messa a piangere? :buuu
Marge non dire così che mis ento in colpa ..... :buuu :buuu
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 gen 2013, 14:25

Sylvya ha scritto:Buingiorno ragazze!! Passo velocemente perchè vorei anche io fare due mestieri!
betty1977 ha scritto:Marge :sberla: non farti prendere dal panico per la ragazza che ha perso il bimbo a 30 settimane x la placenta!! Tu non hai problemi di funzionamento ma solo di posizionamento quindi stai tranquilla!!! Male che vada ti faranno il cesareo, ma quello che importa è che non scenda sull'orifizio!!! :coccola Dai... non preoccuparti!!! :cuore
Scusa Marge!! Sono una bestia :martello :martello .... non ho pensato alla tua placenta, ma comunque, come dice Betty, questa ragazza aveva proprio problemi di funzionamento non di posizionamento. Tant'è vero che era seguita sin dall'inizio al San Gerardo di Monza che appunto è un ospedala attrezzato ed all'avanguardia per patologie di una certa gravità. Stai tranquilla.....

A dopo fanciulle!!
Tranquilla Sylvya :sorrisoo dopo la visita con la gine mi spaventa un po' tutto...vorrei solo essere un po' più avanti con le settimane per stare più tranquilla perchè se ci dovesse essere un'urgenza la bimba sarebbe più grande :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 gen 2013, 14:26

Jessi78 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=13KKaobPEAI

finalmente ho capito cosa fa la Vero tutto il giorno :emozionee :cuore
:ahah :emozionee ecco cos'erano tutti quei colpi che sentivo questa notte

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 gen 2013, 14:27

betty1977 ha scritto:Ma se non mi sbaglio nessuna di noi per ora avrà il TC programmato vero???? :domanda (a parte Jessy che è marzolina acquisita per quel motivo :sorrisoo )
Io forse ma ne riparleremo con la gine alla visita di febbraio

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 gen 2013, 14:28

teacher ha scritto:Passo in velocità.....quest' intestinale distrugge....dure 12 ore ma vi assicuro che sono uno straccio
Ho rotto pure i capillari del viso per gli sforzi :x:

Almeno Giacomo sta bene ma io ed i nonni ko..... :impiccata:
Ma povera Teacher :urka :coccola

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 gen 2013, 14:29

Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:Buingiorno ragazze!! Passo velocemente perchè vorei anche io fare due mestieri!
Scusa Marge!! Sono una bestia :martello :martello .... non ho pensato alla tua placenta, ma comunque, come dice Betty, questa ragazza aveva proprio problemi di funzionamento non di posizionamento. Tant'è vero che era seguita sin dall'inizio al San Gerardo di Monza che appunto è un ospedala attrezzato ed all'avanguardia per patologie di una certa gravità. Stai tranquilla.....

A dopo fanciulle!!
Tranquilla Sylvya :sorrisoo dopo la visita con la gine mi spaventa un po' tutto...vorrei solo essere un po' più avanti con le settimane per stare più tranquilla perchè se ci dovesse essere un'urgenza la bimba sarebbe più grande :incrocini
Immagino ... però dai ti do anche una bella notizia ... nel gruppo Marzoline su FB è nato il primo Marzolino (causa problemi della mamma) e sta bene, respira da solo! :ok :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 gen 2013, 14:30

Jey90 ha scritto:
Valyx ha scritto:
betty1977 ha scritto:Cavoli!!! Ma quanto è dura ora pulire casaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!??????????????!!!!!!!!! :argh
Anch'io dovevo stamattina..ma poi alle 10 sono riuscita ad addormentarmi e nn ho fatto niente!!! :hi hi hi hi se mi va ci penso tra un po'...tanto nn mi manca tanto che qualcosina ho fatto tra ieri e l'altro ieri!!!...Cmq a me l'unica cosa che da fastidio è dare lo straccio..infatti era compito di mio marito da qualche mese..poi x natale la mia mamma mi ha regalato il lava pavimenti del folletto!!!...l'ho provato ieri la prima volta (che nn era arrivato in tempo x natale) ed è a dir poco fantastico!!! 0 sforzi!!! :cuore :cuore :cuore x mamma!!!
L'unico problema è che nn mi ha preso le cose specifiche xil parquet e quindi mi tocca ripassare la cera...se ho voglia lo faccio dopo... :ok

Qnd capitano questi giorni in cui nn ho voglia di fare niente penso a voi, a chi ha già i figli e che deve fare tutto x forza..e mi chiedo..ma la voglia viene naturale????...vedo pure mamma che manda avanti la famiglia anche quando è malata!!...io quando sto male muoio sul letto, nn mi alzo, nn faccio niente..che poi x me star male vuol dire anche star giù di morale..basta poco.. :che_dici
Un po' è anche colpa di mio marito che mi dice "riposati..che te ne frega della casa..dormi.." e un po' ne approfitto dato ke sono parecchio pigra! :hi hi hi hi
Ma poi passa sI?!?!..i figli mi daranno un buon motivo x darmi una mossa?!...o è questione di carattere quindi sarò una di quelle mamme buttate sul divano, in depressione, col posacenere accanto pieno di cicche???? :urka

Mi vengono questi pensieri a volte...a volte invece penso ce faccio bene xke da quando nn sarò più sola nn avrò nemmeno 10 minuti x rilassarmi!!!...

Jey io prima di restare incinta tenevo la casa pulitissima e sempre in ordine ora non potendo fare quasi nulla (tanto più adesso) fa schifo :x: però proprio ieri dicevo a mio marito che sono diventata molto pigra....non posso fare niente è vero ma non ho neppure voglia di fare niente (tranne sistemare le cose della piccola) e questo mi sapventa un po'.....dopo il parto la voglia tornerà????? :fischia

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 gen 2013, 14:32

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:

A dopo fanciulle!!
Immagino ... però dai ti do anche una bella notizia ... nel gruppo Marzoline su FB è nato il primo Marzolino (causa problemi della mamma) e sta bene, respira da solo! :ok :ok
:emozionee ma dai!!! ne sono davvero felice! :emozionee

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 gen 2013, 14:36

Marge ... io sono tra quelle che di voglia ne ha sempre avuta poca .... Pulizia sia, ordine ... behh.. lasciamo perdere!!

Adesso ho un po' la sindrome da nido... e faccio qualcosa in più, ma sicuramente non esagererò neanche dopo!

Jey90 sicuramente cambierai anche tu... Quando non starai bene, ma ci sarà il pupo piccolo ... per forza di cose dovrai (dovremo)fare come le nostre mamme .. girar indietro le maniche e andare avanti. Secondo me tutto viene da se.... (... non siamo mica uomini che per un raffreddore :prete: )

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 11 gen 2013, 14:38

Marge ha scritto:
Jey90 ha scritto:
Valyx ha scritto:

Jey io prima di restare incinta tenevo la casa pulitissima e sempre in ordine ora non potendo fare quasi nulla (tanto più adesso) fa schifo :x: però proprio ieri dicevo a mio marito che sono diventata molto pigra....non posso fare niente è vero ma non ho neppure voglia di fare niente (tranne sistemare le cose della piccola) e questo mi sapventa un po'.....dopo il parto la voglia tornerà????? :fischia
...speriamoooo!!!...io anche prima ne avevo poca..ma ora è proprio una cosa esagerata!!!... :argh a

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 gen 2013, 14:40

Sylvya ha scritto:Marge ... io sono tra quelle che di voglia ne ha sempre avuta poca .... Pulizia sia, ordine ... behh.. lasciamo perdere!!

Adesso ho un po' la sindrome da nido... e faccio qualcosa in più, ma sicuramente non esagererò neanche dopo!

Jey90 sicuramente cambierai anche tu... Quando non starai bene, ma ci sarà il pupo piccolo ... per forza di cose dovrai (dovremo)fare come le nostre mamme .. girar indietro le maniche e andare avanti. Secondo me tutto viene da se.... (... non siamo mica uomini che per un raffreddore :prete: )

:quoto_1:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 gen 2013, 14:47

Uffa ... stamane ero partita con l'idea che ne pomeriggio sare andata al lago a camminare ... Ho fatto i mestieri, ma adesso sono un po' impigrita, soprattutto perchè si è rannuvolato un po'... diciamo che già ieri ho tirato parecchio... Stasera sono fuori a cena ... forse mi conviene riposare un po'... ma guardar fuori questo mezzo sole .... mi spiace anche stare in casa ....
Uffa ...... vabbè ci andrò domani pomeriggio .... così sono anche più libera come orari e mi fermo a prendere 2/3 cose per il pupo!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 11 gen 2013, 14:48

Eccomi qua ..pappa mangiata...la piscina ma smontato oggi...
Ho chiesto all'ostetrica ( che e' la ex capo reparto delle ostetriche di ravenna) se l'epidurale vale come esami per un eventaule cesario..e lei mi ha detto di si.
Le ho detto del fatto della mia schiena che ' piu lunga di 2 vertebre.. e anche lei mi ha detto che mi potra' dare problemi per un parto naturale se non dovesse inclisarsi bene..il bimbo non passerebbe.. e cosi di sicuro si farebbe un cesario..
Quindi le mie sensazioni sono sempre piu verso il cesario che il resto..ma vedremo strada facendo..
Proviamo a riposare un po..visto che le 2 di questa notte hanno portato la solita insonia.. e per di Piu Samuel e' qua che scalcia come un matto.. non capisco se la piscina gli piaccia oppure no.. sia in acqua che dopo mi martella la pancia dando un sacco di calci.. mah.. :pensieroso
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 11 gen 2013, 14:53

oltre che ai calci in alto sento anche i pugni in basso a sx... non capisco.. spero non si sia girato.. i movimenti mi sembrano sempre quelli...anche se sono iniziati anche a sentirsi in basso.. boo.. :pensieroso
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 11 gen 2013, 14:54

Sylvya ha scritto:Marge ... io sono tra quelle che di voglia ne ha sempre avuta poca .... Pulizia sia, ordine ... behh.. lasciamo perdere!!

A casa mia sn un po' invertiti i ruoli...sn io quella che x un raffreddore sta morta e mio marito è quello che si ricorcia le maniche!!!..ma credo che sia proprio il senso di responsabilità che mi manca!!... :pensieroso

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 11 gen 2013, 15:10

Sylvya ha scritto:Uffa ... stamane ero partita con l'idea che ne pomeriggio sare andata al lago a camminare ... Ho fatto i mestieri, ma adesso sono un po' impigrita, soprattutto perchè si è rannuvolato un po'... diciamo che già ieri ho tirato parecchio... Stasera sono fuori a cena ... forse mi conviene riposare un po'... ma guardar fuori questo mezzo sole .... mi spiace anche stare in casa ....
Uffa ...... vabbè ci andrò domani pomeriggio .... così sono anche più libera come orari e mi fermo a prendere 2/3 cose per il pupo!
Attenta xo che dicono che tra domani e domenica arriva il brutto tempo!!! :impiccata:

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 11 gen 2013, 15:14

Buon pomeriggio ragazze,
ho recuperato un po di pagine :sorrisoo
ieri ho avuto una giornata un po' piena,la mattina sono stata all'inps per il pin dispositivo per inviare la richiesta di maternità e nel pom sono stata all'opsedale per iscrivermi al corso pre-parto.
Confermo 66€ non ricordo chi l'abbia scritto ieri. Comincerà il 4 febbraio, 2 ore alla settimana di mattina e comprende anche 4 incontri con i papà nel tardo pomeriggio. Spero che mi diano un calendario subito in modo da organizzarmi con il lavoro.
Per quanto riguarda la richiesta di maternità, spero non aver combinato casini, in quanto ho chiesto la flessibilità di un mese, ma come fine congedo mi ha inserto la stessa data del parto :pensieroso :pensieroso che disastro!!!Inoltre già cominciamo con il rimbalzo tra l'inps che mi dice che occorre il certificato del medico aziendale e l'azienda che mi dice che da quest'anno non è più necessario!Vedremo settimana prox cosa ne verrà fuori.
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 11 gen 2013, 15:23

Questione capelli: io sono una di quelle che ce li ha lunghi ed ultimamente sono cresciuti dei capelli bianchi giusto al centro della testa e avendo i capelli nerissimi, si vedono ad un miglio di distanza :che_dici su suggerimento della mia parrucchiera ho comprato una tinta colorante naturale, ovviamente del mio colore che dovrei fare da due settimane, ma non ne ho voglia!!E poi ogni tanto mi faccio prendere dalle paranoie e mi dico che il colore può aspettare :hi hi hi hi
Vorrei spuntarli anche io, ultimamente sono cresciuti parecchio,ma con tutto il casino che ho in casa non mi viene voglia di fare niente :che_dici
Non ricordo di chi sono le foto della cullina, molto bella :-) non vedo l'ora di comprarla anche io

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 11 gen 2013, 15:27

Marge ha scritto:
teacher ha scritto:Passo in velocità.....quest' intestinale distrugge....dure 12 ore ma vi assicuro che sono uno straccio
Ho rotto pure i capillari del viso per gli sforzi :x:

Almeno Giacomo sta bene ma io ed i nonni ko..... :impiccata:
Ma povera Teacher :urka :coccola
Ti auguro di guarire presto :coccola

Bloccato

Torna a “Marzo”