GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!
- Marge
- Expert~GolGirl®
Re: Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!
A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare
- violetta79
- Original~GolGirl®
Marge ha scritto:Violetta a me succeseperchè mio marito russa come un trombone e io quando mi sveglio per fare pipì poi ho difficoltà a riaddomentarmi inoltre dormo con vari cuscini uno sotto le gambe per via del gonfiore e uno sotto la pancia per la fitta alla costola e non è che stia proprio comodissimavioletta79 ha scritto:Ciao Marge...ma io pensavo che i disagi del dormire fossero dovuti alla grandeza della pancia..a te come mai succede? io devo essere sincera..dormo sempre tutte le notti a parte quando sono stata male..Marge ha scritto:Oggi festeggio in anticipo![]()
[Betty - 60 giorni .............solo 2 mesiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
e non guardare 24 ore in sala parto che fa venire l'ansia anche a chi non è incinta![]()
A proposito è normale avere leggeri dolori mestruali?
io non lo sopporto quel programma, soprattutto perchè quando l'ho visto, raramente ...ho visto solo tanta gente inutile aggirarsi attorno alla partoriente (tipo mamme, zie, nonne etc etc ) ??!!!
i dolori mestruali leggeri mi hanno detto che sono normali....però io una telefonatina alla tua gine la farei così stai tranquilla.
io non sono nessuno ahimè
così niente sonno....ah questa mattina mio marito m fa ...ieri sera russavi...
![]()
![]()
![]()
stavo per ucciderlo!!!! Ho dormito is e no un'ora e mezza dalle 23 a mezzanotte e mezza e poi non ho chiuso occhio e sono venuta sul divano ....probabilmente in quell'ora e mezza avrò russato perchè ho il naso chiuso per il raffreddore ma lui russa da anni

o anche perchè sarai stata stanca MORTA!!!!
MIO MARITO RUSSA QUANDO È strastanchissimo..poverino..ma io dormirei anche sotto cannonate..x fortuna!!
- Marge
- Expert~GolGirl®
Oggi ho trovato in offerta i pannolini della Huggies new born quelli che hanno lo spazio per il moncone del cordone a 6,9 euro...ne ho presi due pacchi da 35 l'uno ma quanti giorni mi durano 70 pannolini? 

- violetta79
- Original~GolGirl®
allora...io oggi mi sono fatta comprare da mia mamma olio per il perineo e olio per l'allattamento della weleda al natura sì da mia madre.Marge ha scritto:A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare
E' vero che non sono costante ma voglio provarle tutte...
quindi mi devo ristudiare sto massaggio...
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Io massaggio non l'ho mai fatto e non lo farò nemmeno stavolta!Marge ha scritto:A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare
Ogni tanto faccio gli esercizi, quelli sì!!
Marge, prima contrai e rilassa velocemente per una decina di volte, poi rilassati un attimo, ricontrai e tieni la contrattura per un paio di secondi e poi rilassa... così ancora una decina di volte!!
Basta una volta al giorno

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- Marge
- Expert~GolGirl®
Beata te io lo sentivo anche con tutti i tappi e poi lo sentivo dal salotto tant'è che ho chiuso le porte. Il problema è quando ci sarà la cucciola...non posso mica mettere i tappi ...e tra le sue poppate e le russate del marito io dormirò niente e il peggio è che lui dorme anche durante il giorno quando viene a csa per il pranzo o la sera sul divano mentre io non dormo mai durate il giorno a meno che non stia malevioletta79 ha scritto:Marge ha scritto:Violetta a me succeseperchè mio marito russa come un trombone e io quando mi sveglio per fare pipì poi ho difficoltà a riaddomentarmi inoltre dormo con vari cuscini uno sotto le gambe per via del gonfiore e uno sotto la pancia per la fitta alla costola e non è che stia proprio comodissimavioletta79 ha scritto:Ciao Marge...ma io pensavo che i disagi del dormire fossero dovuti alla grandeza della pancia..a te come mai succede? io devo essere sincera..dormo sempre tutte le notti a parte quando sono stata male..Marge ha scritto:Oggi festeggio in anticipo![]()
[Betty - 60 giorni .............solo 2 mesiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
e non guardare 24 ore in sala parto che fa venire l'ansia anche a chi non è incinta![]()
A proposito è normale avere leggeri dolori mestruali?
io non lo sopporto quel programma, soprattutto perchè quando l'ho visto, raramente ...ho visto solo tanta gente inutile aggirarsi attorno alla partoriente (tipo mamme, zie, nonne etc etc ) ??!!!
i dolori mestruali leggeri mi hanno detto che sono normali....però io una telefonatina alla tua gine la farei così stai tranquilla.
io non sono nessuno ahimè
così niente sonno....ah questa mattina mio marito m fa ...ieri sera russavi...
![]()
![]()
![]()
stavo per ucciderlo!!!! Ho dormito is e no un'ora e mezza dalle 23 a mezzanotte e mezza e poi non ho chiuso occhio e sono venuta sul divano ....probabilmente in quell'ora e mezza avrò russato perchè ho il naso chiuso per il raffreddore ma lui russa da anni
![]()
![]()
o anche perchè sarai stata stanca MORTA!!!!
MIO MARITO RUSSA QUANDO È strastanchissimo..poverino..ma io dormirei anche sotto cannonate..x fortuna!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Calcola che andranno se va bene 8 pannolini al giorno i primi giorni, perchè di solito dopo ogni poppata si scaricano... quindi in meno di 10 giorni li avrai finiti!!Marge ha scritto:Oggi ho trovato in offerta i pannolini della Huggies new born quelli che hanno lo spazio per il moncone del cordone a 6,9 euro...ne ho presi due pacchi da 35 l'uno ma quanti giorni mi durano 70 pannolini?

- Marge
- Expert~GolGirl®
Io con la crema per le smagliature sono stra costante ...due volte al giorno su pancia, seno e coscevioletta79 ha scritto:allora...io oggi mi sono fatta comprare da mia mamma olio per il perineo e olio per l'allattamento della weleda al natura sì da mia madre.Marge ha scritto:A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare
quindi mi devo ristudiare sto massaggio...

- violetta79
- Original~GolGirl®
cris84 ha scritto:Buongiorno belle bimbe!
Vedo che non ero l'unica che non ha dormito bene!
Stavo male ieri, tacchicardia, nervosismo, mi sentivo gonfia e il pupo che si muove pochissimo.Poi ho letto sul internet che sono gli effetti collaterali delle punture di cortisone.Oggi va un po' meglio, però Davide molto tranqillo, si muove ma poco.Non so quanti giorni servono per smaltire tutto.
Contrazioni: credo che ormai è normale avere quelle preparatorie, importante di non avere troppe e non dolorose.
I miei contrazioni prendono la pancia, come una fascia, diventa dura come il marmo e dura un paio di secondi, se sono troppo in piedi allora anchio ho dolori ai reni ho dolori menstruali.Cmq alla prossima visita sicuramente controlleranno il collo del utero.
Dai ragazze manca poco, le ultime settimane sono le più difficili![]()
![]()

speriamo bene, il mio collo era ok alla visita..
- Valyx
- Active~GolGirl®
Jey ti capisco...ma alla fine loro non hanno nessuna colpa, loro vivono la loro età ed è normale a vent'anni non pensare proprio alla maternità...lo stesso è successo anche a me che ho 27 anni le amiche che mi ero trovata quì le ho letterarmente allontanate perchè non abbiamo più nulla in comune e anche loro non si fanno più sentire...La triste realtà è che si è amiche finquando c'è qualcosa da condividere, è triste da dire ma è così...E anch'io mi sento sola ma contiamo di farci delle amiche mamme e sono sicura che ora con la maternità ne conosceremo tanteJey90 ha scritto:Buongiornooooo!!!...
Mi "consolo" sentendo tutte sulla stessa barca!!!...io è da capodanno che ho pancia dura e fitte stile ciclo!!!![]()
Inizialmente pensavo fossero dovute al fatto che la notte di capodanno ho guidato una macchina senza servosterzo...e da li sn iniziate...
Poi da quel giorno oltre ai dolori di pancia ho iniziato ad avere dei bruciori di stomaco allucinanti...![]()
X fortuna riesco a dormire parecchio durante il giorno così nn sento tanto i fastidi..ma qnd sn sveglia sto veramente male!!!
Oggi va un po' meglio...ma ho deciso che passero il giorno completamente a riposo!!!...ieri ho fatto la cavolata di pulire il bagno e mi sn sentita male...oggi nn faccio niente di niente!!!...ho giusto rifatto il letto e passato l'aspirapolvere!!!![]()
Poi sto strana..nn sopporto nemmeno più le mie amiche...mi sento un'incompresa!!!![]()
Nn credo neanche sia colpa loro..infondo a 20 anni a che cavolo vogliono pensare?!...io invece nn li sopporto i loro discorsi stupidi!!..mi sento una cosa nello stomaco che le prenderei a schiaffi!!!![]()
Nn so se vi capita ma a volte preferirei stare sola piuttosto che innervosirmi x le cavolate..!!!
Eppure avevo tanta pazienza una volta...colpa degli ormoni?!?

- Marge
- Expert~GolGirl®
Ma Betty quando contraggo i muscoli mi si contrae anche la parte di dietrobetty1977 ha scritto:Io massaggio non l'ho mai fatto e non lo farò nemmeno stavolta!Marge ha scritto:A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare
Marge, prima contrai e rilassa velocemente per una decina di volte, poi rilassati un attimo, ricontrai e tieni la contrattura per un paio di secondi e poi rilassa... così ancora una decina di volte!!
Basta una volta al giorno

Tu hai avuto molti punti le volte scorse?
- Marge
- Expert~GolGirl®
betty1977 ha scritto:Calcola che andranno se va bene 8 pannolini al giorno i primi giorni, perchè di solito dopo ogni poppata si scaricano... quindi in meno di 10 giorni li avrai finiti!!Marge ha scritto:Oggi ho trovato in offerta i pannolini della Huggies new born quelli che hanno lo spazio per il moncone del cordone a 6,9 euro...ne ho presi due pacchi da 35 l'uno ma quanti giorni mi durano 70 pannolini?

- Marge
- Expert~GolGirl®
Valyx ha scritto:Jey ti capisco...ma alla fine loro non hanno nessuna colpa, loro vivono la loro età ed è normale a vent'anni non pensare proprio alla maternità...lo stesso è successo anche a me che ho 27 anni le amiche che mi ero trovata quì le ho letterarmente allontanate perchè non abbiamo più nulla in comune e anche loro non si fanno più sentire...La triste realtà è che si è amiche finquando c'è qualcosa da condividere, è triste da dire ma è così...E anch'io mi sento sola ma contiamo di farci delle amiche mamme e sono sicura che ora con la maternità ne conosceremo tanteJey90 ha scritto:Buongiornooooo!!!...
Mi "consolo" sentendo tutte sulla stessa barca!!!...io è da capodanno che ho pancia dura e fitte stile ciclo!!!![]()
Inizialmente pensavo fossero dovute al fatto che la notte di capodanno ho guidato una macchina senza servosterzo...e da li sn iniziate...
Poi da quel giorno oltre ai dolori di pancia ho iniziato ad avere dei bruciori di stomaco allucinanti...![]()
X fortuna riesco a dormire parecchio durante il giorno così nn sento tanto i fastidi..ma qnd sn sveglia sto veramente male!!!
Oggi va un po' meglio...ma ho deciso che passero il giorno completamente a riposo!!!...ieri ho fatto la cavolata di pulire il bagno e mi sn sentita male...oggi nn faccio niente di niente!!!...ho giusto rifatto il letto e passato l'aspirapolvere!!!![]()
Poi sto strana..nn sopporto nemmeno più le mie amiche...mi sento un'incompresa!!!![]()
Nn credo neanche sia colpa loro..infondo a 20 anni a che cavolo vogliono pensare?!...io invece nn li sopporto i loro discorsi stupidi!!..mi sento una cosa nello stomaco che le prenderei a schiaffi!!!![]()
Nn so se vi capita ma a volte preferirei stare sola piuttosto che innervosirmi x le cavolate..!!!
Eppure avevo tanta pazienza una volta...colpa degli ormoni?!?

- violetta79
- Original~GolGirl®
Marge ha scritto:Io con la crema per le smagliature sono stra costante ...due volte al giorno su pancia, seno e coscevioletta79 ha scritto:allora...io oggi mi sono fatta comprare da mia mamma olio per il perineo e olio per l'allattamento della weleda al natura sì da mia madre.Marge ha scritto:A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare
quindi mi devo ristudiare sto massaggio...ma quello el perineo mi fa un po' senso perchè è interno
a chi lo dici....

- Marge
- Expert~GolGirl®
Ecco mio marito sta già dormendo
poverino ha sonno
Oggi mi è arrivato un altro opuscolo di buoni sconto della prenatal
tra le varie cose mi hanno regalato l'adesivo per la macchina con la scritta bimbo a bordo e poi un coupon per ritirare il fiocco nascita in negozio 

Oggi mi è arrivato un altro opuscolo di buoni sconto della prenatal

- Marge
- Expert~GolGirl®
violetta79 ha scritto:Marge ha scritto:Io con la crema per le smagliature sono stra costante ...due volte al giorno su pancia, seno e coscevioletta79 ha scritto:allora...io oggi mi sono fatta comprare da mia mamma olio per il perineo e olio per l'allattamento della weleda al natura sì da mia madre.Marge ha scritto:A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare
quindi mi devo ristudiare sto massaggio...ma quello el perineo mi fa un po' senso perchè è interno
a chi lo dici....però era in offerta e glie l'ho fatto prendere.Me lo aveva consigliato l'ostetrica..cmq sono sincera a me fa impressione fare sto massaggio..GIURO che non ho mai avuto problemi a fare nulla di queste cose ma ora...laggiù è secchissimo e tutta gonfia gonfia e rossa..figurati che ho preso giorni scorsi anche un lubrificante vaginale e infatti da quando metto quello va meglio.. cmq devi assolutamente aggiornarmi sul tuo primo massaggio!!
attendo te..poi comincio io..

- teacher
- Bronze~GolGirl®
Buon pomeriggio!
io i massaggi al perineo mai fatti,solo la ginnastica ma penso 15 giorni prima del parto e se sono riuscita lo stesso a fare un toro,non so che grossa utilità
io i massaggi al perineo mai fatti,solo la ginnastica ma penso 15 giorni prima del parto e se sono riuscita lo stesso a fare un toro,non so che grossa utilità

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Si è normale!!Marge ha scritto:Ma Betty quando contraggo i muscoli mi si contrae anche la parte di dietrobetty1977 ha scritto:Io massaggio non l'ho mai fatto e non lo farò nemmeno stavolta!Marge ha scritto:A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare
Basta una volta al giornoè corretto?
Tu hai avuto molti punti le volte scorse?

Io con la prima ho subito l'episiotomia mentre con la seconda qualche punto perchè mi sono strappata leggermente dove c'era il vecchio taglio

- coyote
- Expert~GolGirl®
io manco so come si faccia..ma per contrarre i muscoli sono bravissima..saranno super abituati visto che il mio neo piu grande era quello di trattenere la pipi al lavoro anche 3 ore..Marge ha scritto:A proposito di creme qualcuna ha iniziato il massaggio al perineo? Io quando mi ricordo faccio un po' di esercizio contraendo i muscoli lì sotto ma non so se è la cosa esatta da fare

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
hai voglia..sai quante offerte troverai ancora.. Tranquilla.. io ancora li devo prendere e non so quali scegliere...Marge ha scritto:betty1977 ha scritto:Calcola che andranno se va bene 8 pannolini al giorno i primi giorni, perchè di solito dopo ogni poppata si scaricano... quindi in meno di 10 giorni li avrai finiti!!Marge ha scritto:Oggi ho trovato in offerta i pannolini della Huggies new born quelli che hanno lo spazio per il moncone del cordone a 6,9 euro...ne ho presi due pacchi da 35 l'uno ma quanti giorni mi durano 70 pannolini?![]()
ecco lo sapevo!!!! L'offerta scade il 9 gennaio e non so se riesco a tornarci

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka