Guarda anche io ho avuto e mi capitano delle fittine al basso ventre soprattutto dopo l'amnio, per le perdite io le ho da inizio gravidanza! Però la sento muovere e non mi sono preoccupata tanto .. venerdi prossimo ho la visita dalla gine e gliene parlo .. mi è capitato di sentire anche la pancia dura ma è spesso per la stanchezza ...geka ha scritto:Ciao bellezze!
E' da un po' che mi capita di avere delle perdite di muco e un po di pesantezza al basso ventre.. Ho chiamato la gine che mi ha detto di farmi vedere, potrebbe trattarsi del collo dell'utero che si modifica e i dolorini potrebbero essere delle contrazioni!![]()
Oh, mamma! A voi è successo? Che si fa in caso di contrazioni?
Domani vado al ps, mi metto in fila di prima mattina!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'AUTUNNO STA ARRIVANDO E I PANCIONI STAN SPUNTANDO!!!
- sweet
- Master~GolGirl®
Re: L'AUTUNNO STA ARRIVANDO E I PANCIONI STAN SPUNTANDO!!!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Quasi dimenticavo:
oggi comincio il quinto mese
per me 
oggi comincio il quinto mese

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- sweet
- Master~GolGirl®
Io non sono superstiziosa .. va sempre come deve andare ... poi per esigenza di panza ho comprato prestissimo cose premaman ... 

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
è vero! Anche io da ieri!mamminaviolinista ha scritto:Quasi dimenticavo:
oggi comincio il quinto meseper me

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- leoncina78
- Active~GolGirl®
mamminaviolinista,
sweet,
Che traguardo meraviglioso!!!!!!

sweet,

Che traguardo meraviglioso!!!!!!
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
-
- Original~GolGirl®
francy:abrasione dlla cornea immagino il dolore. anche io l'ho avuta causa sabbia nell'occhio. i primi giorni dolorosi ma poi è passato tutto. ci vuole solo un pò di pazienza.
05maggio: che bello sentire il cucciolo. non so se sono io imbranata nel non essere in grado di riconoscere i movimenti... sento come dei colpetti all'improvviso... ma
ho letto che sia tu sia sunny vi siete organizzzate benessimo per il lavoro, casa e bambini. questo è il mio cruccio. no so come affrontare il discorso con il mio capo. se al riguardo mi date consigli ve ne sarei grata. ecco i dettagli:
da 5 anni lavoro in uno studio di consulenza aziendale. all'inizio nessun contratto. poi x 4 anni co.co.co e poi contratto a tempo indeterminato ( è stato costretto dalla normativa di riferimento che impone che dopo 2 contratti di co.coc.co. - ora sono i contratti a progetto -la trasformazione a tempo indeterminato è un atto dovuto). ovviamente secondo il contratto io faccio un mini-mini part-time, quando in realtà lavoro quando tutto va bene 8/9 ore al giorno. immaginate quindi la mia busta paga reale e quella cartacea....
allora il mio capo è al corrente della mia gravidanza e dato che per fortuna sto bene sto lavorando regolarmente... non abbiamo affrontato il discorso astensione.. tanto non paga lui ma l'INPS. il problema è il rientro al lavoro. allora io attualmente esco la mattina alle 8'30 e rientro alle 19'30. non posso contare su mia madre. è anziana idem i miei suoceri (non sono anziani ma lì la situazione è complicata). ho pensato di chiedere un part-time almeno per il primo anno... ma sono convinta che il mio capo rifiuterà la mia proposta. è stato sempre contrario al parte-time. la cosa strana è che ancora non mi dice niente... e temo che l'epilogo sia già scritto..."mia cara...è un lavoro duro che ti impegna tanto e non è possibile conciliare la vita familiare con questo tipo di lavoro"... non vi nego che la cosa mi mortifica tanto..certo la contropartita è speriamo una gioia immensa... ma l'idea di rimanere senza soldi e di dover dipendere anche per il parrucchiere da mio marito... oddio vi ho tediato...perdonatemi e 

05maggio: che bello sentire il cucciolo. non so se sono io imbranata nel non essere in grado di riconoscere i movimenti... sento come dei colpetti all'improvviso... ma

ho letto che sia tu sia sunny vi siete organizzzate benessimo per il lavoro, casa e bambini. questo è il mio cruccio. no so come affrontare il discorso con il mio capo. se al riguardo mi date consigli ve ne sarei grata. ecco i dettagli:
da 5 anni lavoro in uno studio di consulenza aziendale. all'inizio nessun contratto. poi x 4 anni co.co.co e poi contratto a tempo indeterminato ( è stato costretto dalla normativa di riferimento che impone che dopo 2 contratti di co.coc.co. - ora sono i contratti a progetto -la trasformazione a tempo indeterminato è un atto dovuto). ovviamente secondo il contratto io faccio un mini-mini part-time, quando in realtà lavoro quando tutto va bene 8/9 ore al giorno. immaginate quindi la mia busta paga reale e quella cartacea....

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
-
- Original~GolGirl®
elefantina. anche io sto prendendo fermenti per via dell'antibiotico che ho dovuto prendere per l'amnio.
nuvola . vea olio spray per i capezzoli... sai ho notato che ho delle secrezioni secche.. infatti avrei chiesto lumi alla gine martedì prox...che saranno?
.. forse è il caso che io metta qualcosa?
mammaviolinista:: auguri per la nipotina di 1 anno e divertitevi alla festa.
per il QUINTO MESE
sweet:
per il quinto mese
GEKA: sei andata al P.S.? speriamo tutto bene
lorena:
per l'amnio di oggi
minoupest:
tanti
a tutte le marzoline belle
nuvola . vea olio spray per i capezzoli... sai ho notato che ho delle secrezioni secche.. infatti avrei chiesto lumi alla gine martedì prox...che saranno?

mammaviolinista:: auguri per la nipotina di 1 anno e divertitevi alla festa.

sweet:

GEKA: sei andata al P.S.? speriamo tutto bene
lorena:

minoupest:

tanti

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Qui diluvia
ma ne approfitto per fare i miei lavoretti per l'inverno...
ieri ho comprato una cassa di broccoli,li ho lessati e congelati.
Oggi ci sono i peperoni da lavare e congelare.
Nel pomeriggio preparerò il pesto (il bimby è fomidabile
):c'è una cassa di basilico che mi aspetta 
Qui diluvia

ieri ho comprato una cassa di broccoli,li ho lessati e congelati.
Oggi ci sono i peperoni da lavare e congelare.
Nel pomeriggio preparerò il pesto (il bimby è fomidabile

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- 05maggio
- Master~GolGirl®
BUON GIORNO A TUTTE....
LEONCINA con la prima gravidanza mi sono uscite 5 smagliature anche usando l'olio di mandorle...adesso sto usando la crema di mandorle della just...adoro il profumo..
MAMMINAVIOLINISTA, SWEET....
Anche io ho delle perdite di muco bianco...ma al momento non mi preoccupo...mi preoccupano delle fitte che ho una volta ogni tanto in fondo alla schiene...sentiro il gine...
PICCOLALUNA certo che il tuo datore di lavoro è un po carognetto...
Cmq io non me ne intendo...pero di legge hai la maternità obbligatoria di 5 mesi (2prima il parto e 3 dopo opure 1prima il parto e 4dopo) e dovresti prendere l'80% o addirittura paga piena (80%inps e 20% datore di lavoro)..poi ci sono 6 mesi di facoltativa che paga direttamente l'inps e dovrebbe essere il 50 o il 30% dipende sempre il tipo di contratto che hai... ed infine fino all'anno ci sono i permessi per allattamento che dovrebbero essere due ore al giorno...
Cmq con un po di permessi e ferie, fino all'anno del bambino dovresti essere aposto...e se non sbaglio il datore di lavoro non potrebbe lasciarti a casa...
Cmq ripeto, io non sono pratica, non so se capisci bene quello che ho scritto perche ho scritto velocemente...
LEONCINA con la prima gravidanza mi sono uscite 5 smagliature anche usando l'olio di mandorle...adesso sto usando la crema di mandorle della just...adoro il profumo..

MAMMINAVIOLINISTA, SWEET....

Anche io ho delle perdite di muco bianco...ma al momento non mi preoccupo...mi preoccupano delle fitte che ho una volta ogni tanto in fondo alla schiene...sentiro il gine...

PICCOLALUNA certo che il tuo datore di lavoro è un po carognetto...

Cmq io non me ne intendo...pero di legge hai la maternità obbligatoria di 5 mesi (2prima il parto e 3 dopo opure 1prima il parto e 4dopo) e dovresti prendere l'80% o addirittura paga piena (80%inps e 20% datore di lavoro)..poi ci sono 6 mesi di facoltativa che paga direttamente l'inps e dovrebbe essere il 50 o il 30% dipende sempre il tipo di contratto che hai... ed infine fino all'anno ci sono i permessi per allattamento che dovrebbero essere due ore al giorno...
Cmq con un po di permessi e ferie, fino all'anno del bambino dovresti essere aposto...e se non sbaglio il datore di lavoro non potrebbe lasciarti a casa...
Cmq ripeto, io non sono pratica, non so se capisci bene quello che ho scritto perche ho scritto velocemente...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- polinnia
- Original~GolGirl®
un salutino panciottine. Sto molto meglio, oggi ultimo antibiotico, mi resta un po' di mal di gola e ancora tre giorni di riposo prima di tornare al lavoro...non vedo l'ora, non ne posso più di stare in casa! Questa notte ho tolto il pannolone a mia figlia..completamente asciutta, ha fatto pipì appena si è alzata..e brava Bea!!
Seno e pancia, uso un olio della rvb per gravidanza gentilmente offerto da mia madre (ho la fortuna di avere la mamma estetista..e chiaramente non ci vado mai se non per la ceretta quando mi faccio pena da sola.
)ma con la prima usavo l'olio di mandorle. Andava benissimo anche quello, peccato che ho partorito 11 giorni dopo il termine e l'ultima settimana mi è venuta una bella smagliatura sopra l'ombelico...con quella pancia, non c'era olio o crema che potesse evitarlo!
Anche io sono nel quinto mese da un paio di giorni

Seno e pancia, uso un olio della rvb per gravidanza gentilmente offerto da mia madre (ho la fortuna di avere la mamma estetista..e chiaramente non ci vado mai se non per la ceretta quando mi faccio pena da sola.

Anche io sono nel quinto mese da un paio di giorni

Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *
- geka
- Active~GolGirl®
Ciao amiche!
Appena rientrata dal ps.
Siamo punto a capo con la candida... l'ho avuta 1 mese fa
Collo dell'utero bello chiuso.
La pesantezza di panzetta sono contrazioni, che dovrei evitare stando bella sdraiata o a riposo.. in caso di necessità prendere il Buscopan.
Ecografia fatta ed è tutto a postissimo... ho chiesto il sesso... e per la seconda volta mi è stata ipotizzata una bimba... Il gine di oggi ha detto che fino ad ora ha sbagliato di vedere il sesso solo 1 volta.. e a me da l'85% (per tenersi basso) di possibilità che sia femmina! Non ha visto sporgenze, e in compenso ha detto che sembra proprio una patatina!!
Grazie per avermi pensato!!!

Appena rientrata dal ps.
Siamo punto a capo con la candida... l'ho avuta 1 mese fa

Collo dell'utero bello chiuso.
La pesantezza di panzetta sono contrazioni, che dovrei evitare stando bella sdraiata o a riposo.. in caso di necessità prendere il Buscopan.
Ecografia fatta ed è tutto a postissimo... ho chiesto il sesso... e per la seconda volta mi è stata ipotizzata una bimba... Il gine di oggi ha detto che fino ad ora ha sbagliato di vedere il sesso solo 1 volta.. e a me da l'85% (per tenersi basso) di possibilità che sia femmina! Non ha visto sporgenze, e in compenso ha detto che sembra proprio una patatina!!

Grazie per avermi pensato!!!

Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
geka,
che bello una bimba
mannaggia la candida
L'importante è che la piccola stia bene

mannaggia la candida

L'importante è che la piccola stia bene

- polinnia
- Original~GolGirl®
benissimo per la bimba geka!
Stai a riposo un po'..e accidenti alla candida

Stai a riposo un po'..e accidenti alla candida

Polinnia
- geka
- Active~GolGirl®
Oddio.... una bimba! Non ero preparata....
Ultimamente quando chiedo a Jacopo chi c'è nella pancia della mamma se un fratellino o sorellina mi risponde: "Nino, nina, tutti!!!" TUTTI?!?!?!? Ma siamo matti!!! Mi fa morire dalle risate! :ahah
Io gli ho sempre parlato della sorellina, ma senza avere il sentore che fosse bimba..così..
Ma avere una bimba mi sembra così strano... Sarà un'esperienza diversa, ma altrettanto bella!
Aspetto comunque la morfologica a fine mese per conferma! ...ma intanto sogno un po'....

Ultimamente quando chiedo a Jacopo chi c'è nella pancia della mamma se un fratellino o sorellina mi risponde: "Nino, nina, tutti!!!" TUTTI?!?!?!? Ma siamo matti!!! Mi fa morire dalle risate! :ahah
Io gli ho sempre parlato della sorellina, ma senza avere il sentore che fosse bimba..così..
Ma avere una bimba mi sembra così strano... Sarà un'esperienza diversa, ma altrettanto bella!
Aspetto comunque la morfologica a fine mese per conferma! ...ma intanto sogno un po'....

Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido
- polinnia
- Original~GolGirl®
Geka..da mamma di bimba, ti dico che è molto bello!!!!Io, a differenza tua, sono un po' preoccupata per il maschietto che arriverà..ma solo perchè sono abituata a gestire una femmina
Ci abitueremo!

Polinnia
- sweet
- Master~GolGirl®
Che belle notizie, bene ragazze!
Un'altra settimana è passata e la prossima finalemente mi chiameranno per gli esiti dell'amnio
.. però prendo come un buon segno il fatto che non mi abbiano ancora chiamata no? sono passati 9 giorni di calendario ..
Chi parlava del bimby? é praticamente il mio figlio adottivo, lo adoro, è la cosa più utile e meravigliosa che ho in cucina .. e quante cose buone???!!!
Ci scambiamo un pò di ricettine?!
Un'altra settimana è passata e la prossima finalemente mi chiameranno per gli esiti dell'amnio

Chi parlava del bimby? é praticamente il mio figlio adottivo, lo adoro, è la cosa più utile e meravigliosa che ho in cucina .. e quante cose buone???!!!
Ci scambiamo un pò di ricettine?!

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
sweet, per me il bimby è insostituible
Sia beato colui che l'ha inventato

Sia beato colui che l'ha inventato

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
geka mannaggia alla candida, ma l'importante è che la bimba stia bene
sai che anche io faccio un po' fatica ad immaginarmi mamma di una femmina
chissà....
polinnia sono contenta che tu stia meglio....
maminaviolinista io il bimby non ce l'ho.... ma più che altro mi sorge spontanea una domanda, ma tutta quella roba come fai a farla entrare in freezer??
piccolaluna il tuo capo è uno stronzetto.... certo poi con un bimbo piccolo non puoi pensare di stare in ufficio dalla mattina alla sera se non hai un aiuto!

geka mannaggia alla candida, ma l'importante è che la bimba stia bene

polinnia sono contenta che tu stia meglio....

maminaviolinista io il bimby non ce l'ho.... ma più che altro mi sorge spontanea una domanda, ma tutta quella roba come fai a farla entrare in freezer??

piccolaluna il tuo capo è uno stronzetto.... certo poi con un bimbo piccolo non puoi pensare di stare in ufficio dalla mattina alla sera se non hai un aiuto!
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- 05maggio
- Master~GolGirl®
A CHI HA INVENTATO IL BIMBI.....UNA STATUA...
IO MI TROVO MOLTO BENE...NON SPORCA, è SEMPLIE E VELOCE...L'HO USO ANCHE PER NICOLA...
GEKA meno male è tutto aposto....e che bello una bimba...
anche secondo il mio sesto senso aspetto una bimba...
Adesso sto cercando di convincere il socio a lasciare che il gine mi dica il sesso..., lui non è molto d'accordo ma io non c'e la faccio a resistere....mi sa che me lo faccio dire e poi cerchero di tenere il segreto,...voi che dite??
IO MI TROVO MOLTO BENE...NON SPORCA, è SEMPLIE E VELOCE...L'HO USO ANCHE PER NICOLA...
GEKA meno male è tutto aposto....e che bello una bimba...

Adesso sto cercando di convincere il socio a lasciare che il gine mi dica il sesso..., lui non è molto d'accordo ma io non c'e la faccio a resistere....mi sa che me lo faccio dire e poi cerchero di tenere il segreto,...voi che dite??

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
05maggio, io per il momento sono ferma sulla mia decisione....
Io non so se arriverò alla morfo e non avrò ancora la curiosità
Fra vuole dire al gine appena comincia l'eco, che se vede che cos'è di non dircelo
Io invece volevo che fosse il destino a decidere se dobbiamo saperlo oppure no.... cioè senza dire niente... se il gine lo dice subito direttamente allora è destino saperlo, se invece dovesse chiedere volete saperlo, allora risponderemo di no....

Io non so se arriverò alla morfo e non avrò ancora la curiosità

Fra vuole dire al gine appena comincia l'eco, che se vede che cos'è di non dircelo

Io invece volevo che fosse il destino a decidere se dobbiamo saperlo oppure no.... cioè senza dire niente... se il gine lo dice subito direttamente allora è destino saperlo, se invece dovesse chiedere volete saperlo, allora risponderemo di no....

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea