GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da natalia » 19 gen 2008, 13:44

MAMMASILVIA Si, anch'io credo che una volta preso il cucciolo tra le braccia tutte le riflessioni sul se ce la faremo o come ce la faremo spariranno e ci verrà tutto naturale...e voi ce la farete benissimo in 6!! :-D :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 19 gen 2008, 13:47

nattyta io mi sono trovata bene perciò li ho ripresi...ma giusto una confenzione di quelli a rete per l'ospedale perchè tengono ben fermo, e una confezione degli altri per casa(8 in tutto)...poi userò gli slip normali...ma per chi deve fare il cesreo non credono siano molto comodi perchè altri in vita..poi non saprei..
sono contenta vada meglio con l'influenza :bacio ...che bello la tua piccola ha già tolto il pannolino...la mia non ne vuole sapere...e per ora mi toccherà comprare doppi pannolini...ma appena arriva maggio povera lei :che_dici
..non ci ho mai pensato agli usa e getta :fischia
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 19 gen 2008, 14:46

mery_1 ha scritto:nattyta io mi sono trovata bene perciò li ho ripresi...ma giusto una confenzione di quelli a rete per l'ospedale perchè tengono ben fermo, e una confezione degli altri per casa(8 in tutto)...poi userò gli slip normali...ma per chi deve fare il cesreo non credono siano molto comodi perchè altri in vita..poi non saprei..
sono contenta vada meglio con l'influenza :bacio ...che bello la tua piccola ha già tolto il pannolino...la mia non ne vuole sapere...e per ora mi toccherà comprare doppi pannolini...ma appena arriva maggio povera lei :che_dici
..non ci ho mai pensato agli usa e getta :fischia
Si, può darsi che diano più fastidio con il taglio, ma danno un pò di fastidio anche i mutandoni della nonna di cotone! :ahaha per cui...La mia piccola è stata bravissima con lo "spannolinamento"...ma non avere fretta, certi bimbi sono pronti prima, altri dopo..Io avevo provato anche a inizio settembre a toglierli e non ne voleva sapere, poi ho aspettato un mesetto e ho riprovato a novembre ed è andata di meraviglia! :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 19 gen 2008, 22:01

Buonasera ragazze!
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 19 gen 2008, 22:06

mery_1 ha scritto:fidel complimenti per il tuo Antonio....sarà un piacere far passare un bimbo grandicello da uno spazietto di 10 cm :hi hi hi hi o sai già che sarà un cesario??
posso solo immaginare quanto possa essere piacevole :sorrisoo pare comunque che l'orientamento sia per il cesario perchè ne ho già avuto uno neanche due anni fa

a questo proposito, volevo dare la mia esperienza per quanto riguarda le mutande usa e getta. Io le ho trovate comode e per niente fastidiose. Il taglio cesario è talmente basso che va al di sotto anche di uno slip molto basso
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 19 gen 2008, 22:17

cippi63 ha scritto:Oggi ho fatto l'eco. Tutto ok. il piccolo pesa 2,200 kg. Il dott mi ha detto di stare tranquilla e che mi farebbe il TC per i primi di marzo. Ora vediamo...

YLENIA ciao compagna di pancia. Papà purtroppo sta peggiorando, spero e prego che possa vedere Edoardo...

Un bacio a tuttissime

:bacio
:urka :urka Cippi, ma il tuo Eduardo è un bel vitellino!!!

Mi dispiace tantissimo per il tuo papà e per come tu possa sentirti :coccola
ma speriamo sempre per il meglio :incrocini :incrocini

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 19 gen 2008, 22:26

Notta, ho seguito un po' le tue vicissitudini e sono contenta che la situazione si sia normalizzata

peccato non aver incontrato nessuno stasera, ora vi devo dare la buonanotte :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 gen 2008, 23:02

Ciao.
Passo per darvi la buonanotte e...per dirvi che ho fatto il mio primo tracciato :fischia
Sono andata un attimino al prontosoccorso nel pomeriggio...avevo il cuore che mi batteva a più non posso e mi stavano venendo le crisi isteriche :ahaha non riuscivo a calmarlo e così ho chiamato il ginecologo che mi ha detto di andare dove? Ma si...al prontosoccorso e così siamo andati!
La pressione era 114 con 64 insomma una favola dicevano le ostetriche ed io ero ovviamente felicissima :ok poi una dottoressa mi ha fatto la visita...non lo avesse mai fatto!!
mi ha messo la sonda vaginale...è stato come andare a vedere le stelle e tornare...una delicatezza da RINOCERONTE, sono saltata per aria...non è che mi avvertiva quando me la inseriva l'intelligente!! E mi ha pure detto:" Uuuuu signora ma lei fa così...ma come..." E cavolo come ma come?! Dimmelo no? di rilassarmi, che stai per...lasciamo perdere!
Tutto ok! Mi stava persino facendo la cartella di un'altra...un czzzz confuso al massimo...non si può capire!!
Beh alla fine mi dice di accomodarmi per fare il tracciato ed io non volevo, volevo solo andarmene via immediatamente. Poi un'ostetrica gentilissima mi ha detto che anche lei aveva avuto problemi con sta cretina e mi ha spiegato finalmente un paio di cose.
Mi ha detto mentre facevo il tracciato che poichè il mio patatoso si muove come se fosse in discoteca...i miei polmoni si strizzano e quindi il cuore un pò se ne risente e che dovrò tener duro fino alla 38 settimana quando l'utero toccherà il massimo del suo volume...poi scenderà al momento in cui il piccolo comincerà ad incanalarsi con la sua testolina.In sostanza se mi sentirò soffocare potrò garantirmi che va tutto a gonfie vele! :ahaha
L'importante è che la prossima volta non incontri quella tizia li, perchè la strozzo!
SE dovesse capitarmi il giorno del parto? NOOOOOOOOOOOO non ci voglio pensare...la stupratrice noooooooooooooo!!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 19 gen 2008, 23:06

Fidel che delizia il tuo avatar!!!!

Questa sera è un pò più tardi del solito, non riesco a leggere le novità... mi metterò in pari domani... non vedo l'ora di essere in maternità... ancora 4 giorni!

Ho finalmente preparato i 5 sacchettini per l'ospedale, mi hanno anche telefonato per il corso, quello dell'ospedale che si tiene in piscina comincia il 22/1 ma io quel giorno ho l'eco quindi salto la prima lezione... peccato, quindi il 29/1 comincio sia il corso dell'ospedale che quello del consultorio, uno la mattina e l'altro il pomeriggio!

Ho anche portato a casa le varie cose prestate dalle amiche e devo dire che manca davvero poco o niente... sono stata proprio fortunata!

Baci e buona notte a tutte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 19 gen 2008, 23:55

Domanda per tutte le "già mamme" avete mai provato gli huggies newborn sono buoni come pannolini?
Ho trovato un megaoffertone su ebaay edato che ne dovrei prendere un bel quantitativo volevo avere qualche consiglio
Attendo con ansia
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 gen 2008, 8:56

sabrina81 ha scritto:Domanda per tutte le "già mamme" avete mai provato gli huggies newborn sono buoni come pannolini?
Ho trovato un megaoffertone su ebaay edato che ne dovrei prendere un bel quantitativo volevo avere qualche consiglio
Attendo con ansia

Buonadomenica a tutte :sorrisoo
Sabri io...volevo suggerirti se me lo permetti.... di provare prima uno di questi pannolini perchè non a tutti bimbi venno bene gli stessi pannolini.
Per esempio non so tra maschietto e femminuccia ci sono differenze oppure da pelle a pelle ci sono reazioni differenti etc etc.
Quindi prima di fare una spesa anche se economica...ti consiglio di provarne uno o due e poi se il tuo bebè si troverà bene, allora li potrai acquistare serenamente.
Ecco il mio consiglio :ok :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 20 gen 2008, 9:19

buongiorno...
luisa per fortuna non era niente di grave :coccola e per l'ostetrica :martello certe hanno la delicatezza di un elefante...per non parlare di alcuni dottori..prima o poi vi raccotno quello che è capitato a me al primo parto..al putno di dirgli che essendo lui maschio...che cavolo ne sapeva di dolore da parto? :aargh

sabrina è vero è soggettivo ...gurada ti dico solo la mia esperienza...la grande ha tre anni ho usato i pampers per tutto questo tempo...proprio l'altra sera ho trovato quelli che dici tu in offerta ed ho detto ma si proviamo ..a dire la verità non mi sembrano scadenti come pannolini...tengono bene....ma lei ora ha il culetto rosso, forse è solo un caso
vado a fare colazione a dopo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 gen 2008, 9:57

Buongiorno marzoline,

buona domenica a tutte

Ho un raffreddore pazzesco.....ieri sera ho preso una tachipirina.....non riesco a respirare......mah speriamo che passi in fretta.

ciao
baci baci
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 20 gen 2008, 10:56

sabrina81 ha scritto:Domanda per tutte le "già mamme" avete mai provato gli huggies newborn sono buoni come pannolini?
Attendo con ansia
io non ho trovato grandi differenze tra gli huggies e i pampers. Ma da quando sono usciti i sole e luna della pampers uso sempre quelli

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 20 gen 2008, 10:57

momo71 ha scritto:Fidel che delizia il tuo avatar!!!!
Grazie! :emozionee

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 20 gen 2008, 12:50

Ciao carissime!
Sapete le 2 pareti in cartongesso con le porte che dovevamo far mettere x chiudere la camerina di Lorenzo e la nostra, che x ora sono ancora a vista..? Beh, ancora non ci sono! Io e Dav stiamo inziando a pensare che Lore arriverà e le paretine ancora non ci saranno! In pratica, il tizio che ci ha fatto tutti i lavori di ristrutturazione della casa quando la comprammo (e doveva fare anche questo) è latitante, non risponde al cell, nè ai messaggi, ecc. Chiamò un giorno x dire che era stato male di salute e mi avrebbe richiamato.. ma non l'ha mai fatto.. mi sa che sta male davvero.. comunque sia, su di lui dopo mesi di attesa abbiamo ormai capito che non ci possiamo contare.
...E allora un amico di Davide disse che poteva farci questo lavoretto insieme ad un collega. Beh, questo collega è molto impegnato e non può. Il nostro amico allora è venuto con suo padre (che è del mestiere), ma anche lui.. non ha tempo x farci questo lavoro!
...E allora c'è un amico della mia capa al lavoro che è disoccupato (quindi tempo ne avrebbe!) e saprebbe fare.. beh lui ora è 3 gg a Stoccolma, torna il 22 e FORSE quando torna, insieme ad un amico suo, viene a vedere x fare il lavoro.. ma questo qua.. è allergico ai gatti! E io in casa ne ho 3, curiosi come sono loro di vedere tutto, tanto che quando arriva un qualsiasi operaio gli stanno sempre tra i piedi e gli attrezzi x vedere tutto! Quindi.. se viene questo mi tocca tenerli rinchiusi in bagno, poverini, tutto il tempo che lui lavora? (è l'unica stanza che ha una porta finora!)
...Altrimenti.. ultima chance, il cugino di una collega, che lavora anche lui nella muratura, l'ho chiamato e mi ha detto che è pieno di lavoro anche lui ma forse ce la potrebbe fare a fare il lavoro.. :urka

La cosa buffa lo sapete qual'è? Che abbiamo già i soldi da parte x questo lavoro e nessuno li vuole! Perchè quando il primo tipo ci fece il preventivo (2000 €), noi ci facemmo fare subito un finanziamento (stiamo già pagando le rate....) e i soldi sono lì, pronti, ma nessuno li vuole! Posso dire che è assurdo?
Mi sa che Lorenzino nascerà e la porta non ci sarà ancora!

Luisa, grazie x aver condiviso con noi la tua storia.. è segno di grande fiducia che tu ti sia confidata così, e non sentirti strana o sbagliata x avere fatto quella scelta, mi sa che tutte avremmo fatto lo stesso.. :coccola

Un grande bacio a tutte! :bacio :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 20 gen 2008, 15:27

Silvia come ti capisco, anch'io cerco di finire i lavori in casa ma non si trova nessuno disposto a farli... è incredibile, a noi manca il cancello in giardino e la pavimentazione esterna, ovvero sicurezza zero e fango ovunque, se va bene vengono a vedere per i preventivo e poi spariscono, se va male neanche quello... forse ora abbiamo trovato uno per la pavimentazione, ma fabbri per il cancello è impossibile. Per fortuna all'interno è più o meno tutto a posto... a parte qualche dettaglio ma sopprasediamo, direi che tu sei messa peggio PAT PAT!

MaMMaSiLVia come va?
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 20 gen 2008, 16:37

Buongiorno marzoline, scusate la latitanza ma, per qualche giorno ho avuto il pc che proprio non si voleva nemmeno accendere... chissà perchè..
Ho letto tutto (o quasi).... si vede che alcune di voi sono a casa finalmente eh?
Scrivete veramente un sacco... :fischia

Allora, io ho qualche contrazione la sera quando mi sdraio, ma per il momento sono riuscita a tenerle a bada...o meglio, m'illudo che dipenda da me, mi sa che la verità è che Giuditta ancora non vuole uscire, visto che mi sembra più che chiaro ormai che sia proprio lei a comandare :che_dici
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 20 gen 2008, 16:41

Luisa... ma come si permette quella li :pistole ?

Dille che se non ti tratta come deve vengono tutte le tue amiche marzoline a farle provare a lei l'ebrezza di sentirsi trattate con la delicatezza di un elefante.... :martello
Robe da matti.. io rimango senza parole, ma perchè non fanno un altro lavoro se gli da così fastidio avere a che fare con la gente?
Poi, per giunta, una donna che dovrebbe perlomeno capire come ci si sente in quei momenti, quando si avrebbe bisogno di sentirsi rassicurate e comprese? :che_dici
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 20 gen 2008, 16:46

Sabrina, io onestamente non lo so se per i pannoli la vestibilità vari da bimbo a bimbo, ma posso dirti senza dubbio che la mie esperienza con gli huggies è stata catastrofica..
E anche le mie amiche di corso massaggi si sono trovate malissimo..
Ogni volta che li mettevo a Greta e lei faceva la cacca, le usciva tutto e la notte si bagnava sempre...

Invece, mi sono trovata molto bene con quelli della Lidl e gironzolando sul forum ho scoperto di non essere l'unica a pensarla così... anzi..
Alcune mamme li hanno addirittura paragonati ai Pampers come tenuta :hi hi hi hi
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”