GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline 2016

Bloccato
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Marzoline 2016

Messaggio da Dionaea » 3 feb 2016, 12:18

Io ho messo tutto nel trolley da bagaglio a mano.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 3 feb 2016, 13:59

Ciao Giulia!
Ben arrivata al nono mese! io ti seguo a ruota sabato.
Con la schiena oggi vado meglio anche se la notte non reggo oltre le 3, Devo alzarmi perché non so più come stare. Però essendo a casa se sono stanca mi corico e mi riposo.

Io ho fatto la valigia tempo fa, quando ero a rischio prematuro.
Ora l'ho sistemata in base alla lista che ci ha dato l'ospedale che ho scelto, siccome ogni ospedale ha la sua.
Anche io porterò qualcosa tipo cioccolata ... roba molto energizzante. Comunque nel caso mi dimentichi ci son macchinette e bar dell'ospedale che sono super forniti.

Mi manca di fare il lettino e mettere le lenzuola alla carrozzina....però aspetto. Mi hanno detto che a partire dal mese prima della dpp e' bene fare anche quello.
Per ora la cosa che mi crea più ansia è che giusto in questi giorni ho saputo che mio marito non sarà a casa il 15 e il 16 , forse anche il 17 febbraio. Non è possibile rimandare o evitare, deve andare assolutamente.
Io ho la dpp il 12 marzo, però l'idea che possa succedere qualcosa e mio marito èlontano un po'mi turba.
Ho mia madre, mia sorella e mio fratello a pochi km, non sono certo sola, però avere il marito a casa è diverso ....

Per il resto sono tranquilla.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 3 feb 2016, 14:22

Ecco io ho proprio voglia di sistemare le lenzuoline e tirar fuori dai sacchi il trio, ma è presto e mi pare prenda polvere.

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 3 feb 2016, 15:30

Si Dion anche io aspetto per evitare che prenda polvere e che i gatti trovino il modo per andarci a dormire....

dopotutto non ci vogliono secoli per farlo, quindi possiamo aspettare

titti1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da titti1976 » 4 feb 2016, 9:45

Buongiorno a tutte. Lunedì ho fatto eco di controllo Giordano sta bene e cresce, era messo trasversale con testa a sinistra e sedere a destra. Si muove un sacco speriamo prenda la strada giusta per mettersi cefalico. Stasera ho visita con anestesista per epidurale o eventuale anestesia per cesareo :(
Finalmente è arrivato l'armadio e sto sistemando tutto per bene, peccato che mio marito abbia sbagliato a prendere gli scatoloni in garage (ha preso quelli relativi ad un anno) dei vestiti da neonato che sono da lavare e poi devo mettere in valigia.

Un saluto a tutte.
Immagine

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 feb 2016, 12:27

Speriamo si giri! Ha ancora tempo dai..

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 5 feb 2016, 9:02

Ciao ragazze!

Titty se vedi che non si gira puoi sempre provare con la MOxA, è una tecnica naturale che aiuta alcune donne a fare girare il bambino.
Se no so che ci sono anche posizioni da assumere per favorire il movimento del bambino che lo porterebbe nella giusta posizione. Comunque fa in tempo a girarsi!

Noi ieri siamo stati all'incontro con i papà per il travaglio.
Molto bello, i papà erano molto coinvolti.
Ci hanno parlato delle tre fasi del travaglio e di quando è bene andare in ospedale,
l'importanza della presenza del marito/compagno, quello che deve fare e non fare.
Il mio sembra molto tranquillo, speriamo che continui ad esserlo! :risatina:

Nei prossimi due incontri invece parleremo dell'allattamento e questo è uno degli argomenti che più mi interessa.

Qualcuna di voi ha pensato di usare i pannolini lavabili? Ho visto i vari "kit" in giro e so di mamme che li usano, però non conosco nessuna direttamente che li abbia usati.
Chiedo perché da noi la raccolta differenziata porta a porta sta complicando veramente le cose, quindi avevo pensato che una soluzione potrebbe essere anche quella.

Per ora buona giornata :cuore :cuore

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2016, 9:49

Buongiorno! !

Qui anche oggi è primavera, ma senza il ventaccio di ieri.

Silvia noi abbiamo ancora un incontro sul parto, poi passiamo agli argomenti "post partum", fra cui l'allattamento che anche a me interessa molto perché ne so molto poco. Spero ci spieghi bene anche i servizi che offrono come consultorio, accennava allo spazio pesata e all'assistenza sia per chi allatta con latte materno sia per chi usa l'artificiale, in caso di problemi o dubbi. Mi sembra un ottimo servizio.

Io stanotte mi sono scorticata la pelle fino alle 2 dal prurito, oggi ho la visita e lo accenneró alla ginecologa anche se credo sia solo la pelle che tira.

Titti nel caso valuteresti la manovra di rivolgimento?

titti1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da titti1976 » 5 feb 2016, 10:14

martedì ho la visita dal ginecologo e chiederò consigli a lui, sia per la moxa che per il rivolgimento manuale. Sempre chiedendo se è possibile farlo e quali rischi ci sono.

I mariti al parto sono importanti il mio l'ho massacrato di botte!!!! :risatina:
Immagine

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore

giuliapregnant
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giuliapregnant » 5 feb 2016, 11:18

Ciao a tutte!!

Titti il mio a quanto pare si e' girato alle 35esima settimana, mi avevano detto fino alla 36 non c'e' da preoccuparsi poi dopo diventa piu' difficile ma non impossibile, una che conosco aveva programmato il cesareo e il bimbo si e' girato tre giorni prima!! Diciamo ci fanno i dispetti!!!

Silvia facci sapere per il corso riguardo l'allattamento!! A noi al corso dicevano che le prime 6 settimane possono essere difficili, ma se si resiste poi ne vale la pena perche' e' piu' comodo e fa molto bene!! In ogni caso io ho un amica che non ha potuto allattare perche' il bimbo aveva un infezione alla lingua e gli ha dato praticamente da subito il latte artificiale e questo bimbo cresce benissimo ed e' comunque una meraviglia, quindi non voglio complessarmi troppo!! ci voglio provare e vediamo come va!!

Dion io avevo pruriti in continuazione quando ero in fase di espansione eheheh, sicuramente la piccola cresce e si fa spazio e immagino la tua pancina aumenti in questi giorni!!

il marito in sala parto.... sara' tutto da scoprire, non ho idea di come possa reagire!! fatto sta che quando io ho visto una donna in travaglio in ospedale sono rimasta impressionata - pur avendo visto video su video in tv! In ogni caso non ho nessuno che mi possa supportare se non lui perche' tutti i familiari lontani..

Buona giornata a tutte!! :cuore

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2016, 11:26

Giulia ma voi vi siete conosciuti qui o lì?

Il bimbo di una gollina si è girato tipo a 37 più 5 o simile :ahah

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 5 feb 2016, 11:42

Anche noi al consultorio abbiamo il servizio Latte e Coccole attivi tutti i giorni,
al corso ci hanno raccomandato di usufruirne il prima possibile.
Praticamente per qualsiasi dubbio o problema riguardo l'allattamento tu vai e le ostetriche ti aiutano,
Nel caso ci fossero problemi ad andare ti raggiungono loro a casa.
So che anche in ospedale, quello scelto da me, danno molto spazio e appoggio per l'allattamento.
Io sinceramente spero di poter allattare, ovviamente se non sarà possibile pazienza.

Io per ora sono abbastanza tranquilla, o meglio le mie paure sono
- che succeda qualcosa di brutto prima del parto
- che il bimbo non sia sano
- che non ci siano abbastanza sale parto, che quando tocca a me sono tutte impegnate ( non ridete io lo temo davvero)
- che si creino nei primi periodi le tensioni o incomprensioni di coppia di cui tanti parlano

per ora la paura del parto non c'è

giuliapregnant
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giuliapregnant » 5 feb 2016, 12:23

Grande Silvia!! mi piace l'idea di fare la lista delle paure, e' una bel modo per essere consapevoli ed affrontarle!!

credo le prime due siano comuni a tutte e penso che l'unica soluzione sia l'essere positive e allo stesso tempo attente a tutti i segnali del nostro corpo e in ogni caso pronte ad amare incondizionatamente!!

per le sale parto non ho mai pensato che potessero essere tutte occupate, piuttosto le vasche per il parto in acqua.. !!! io spero tanto che un posticino ci sara' !!!

per i primi periodi di vita a TRE :emozionee ho mille curiosita' anche io perche' cambieranno tutti gli equilibri, ma quello su cui punto e' la comunicazione e spero che l'amore che ci unisce da anni faccia il resto !!
a proposito Dion noi ci siamo conosciuti qua, studiavamo nella stessa univ ma in dipartimenti diversi, lui faceva ricerca tesi e io erasmus..!!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2016, 12:38

Giulia che bello :cuore

Io ho una voglia di vederla sta bambina :cuore

Oggi avevo la visita ma alla fine mi ha solo guardato gli esami, appena ho detto del prurito ha preferito farmi l'impegnativa x controllare il fegato. E io a dirle che secondo me è la pelle. E lei "sisi..ma tu che riferisci un fastidio è strano quindi controlliamo" :ahah
Comunque mi vede il 18

giuliapregnant
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giuliapregnant » 5 feb 2016, 13:15

Dion almeno ti togli il pensiero!! :ok

Ma a voi capita spesso di sentire singhiozzo del/la cucciolo/a?? Io da un pezzo lo sento ogni santo giorno due volte al giorno.. qua mi dicono e' ok e che probabilmente lo avra' molto anche quando nasce!! :domanda

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2016, 13:31

Anche qui singhiozza spesso! Spero che fuori lo abbia meno perché se no poverina :caduta_sedia:

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 5 feb 2016, 14:16

Anche io Giulia ogni tanto lo sento, non così spesso però ,
ma dicono che sia normale ....

A me Dion avevano detto che quando senti prurito diffuso è bene fare gli esami per il fegato, un esame in più è meglio che uno di meno,
vedrai che non è niente.
Ogni tanto sento la pancia tiratissima e prude, ma con un po' di olio e massaggio passa.

Anche oggi c'è un sole magnifico,
però sono troppi stanca per uscire a fare due passi, li io già fatti stamattina, oggi relax

Avete fatto il fiocco nascita?quello col nome da mettere in stanza all'ospedale?
Io avevo pensato di non farlo, poi negli ultimi giorni mi è venuta voglia di farlo....

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2016, 14:40

Silvia esatto..lunedì vado a farli.

Fiocco..devo comprare quello da ricamare.
Ho fatto quello da mettere sul cancello ma va finito

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 5 feb 2016, 14:53

Si anche io farei quello da ricamare...
vediamo se la prossima settimana sento l'ispirazione....

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 6 feb 2016, 13:20

ciao ragazze,buongiorno

STAMATTINA sono andata a fare una passeggiata , tornata a casa sono andata a fare la pipì e ho trovato del sangue sul salva slip.... panico!
Erano due macchie miste a muco, subito ho pensato potesse essere il tappo, però sinceramente lo avevo immaginato come una cosa più consistente,una perdita più "importante" di muco.
Sono partita subito per il ps, ansia a mille....
mi hanno fatto il tracciato e subito ho sentito battito e movimenti quindi mi sono tranquillizzata,
poi la ginecologa ( becco sempre lei , donna che non sopporto, poco professionale e assolutamente non rassicurante ) mi ha fatto la visita del collo e un secondo di ecografia.
Dice che è tutto a posto, il collo è chiuso, non mi Ha saputo dire se fosse il tappo o no, comunque devo stare a riposo.
Io sono un po' agitata sinceramente
oggI entrò nel nono mese ma mi sembra comunque presto, non vorrei andasse in incubatrice :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Voi sapete qualcosa del tappo? di come si presenta? :triste :triste

Bloccato

Torna a “Marzo”