GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le danze?

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le da

Messaggio da Marge » 19 feb 2013, 10:15

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
non stare a guardare internet che se diamo retta a loro ci troviamo che non siamo incinte ma abbiamo un problema alla pancia.. La pressione un pochino in gravidanza si puo' alzare di suo, le gambe si gonfiano anche perche' ci stiamo portando davanti una zavorra di 4-5 kg in piu.. e le caviglie ne risentono..,i giramenti di testa ci sono perche' siamo piu stanche e il pupo ciuccia di piu..
Se non hai proteine nellle urine e' gia un punto a tuo favore... poi sara' il gine che mette insieme tutti i pezzi.. a me per esempio mi ha detto di stare attenta alla pressione che non si alzi dopo i 140 visto che mi vedeva gonfia in viso.. ma ora che la provo tutti i gg e' tornata a 107 al massimo.. quindi va benissimo.. e la faccia gonfia a sentire le doppie mamme nell'ultimo mese ci si gonfia come palloni..quindi.. ci sta tuttoo. Non sempre sono cose brutte.. a volte e' solo il corpo che cambia.. NOn ti preoccupare piu del dovuto ..
Io la pressione ora ce l'ho anche sui 130-80 mentre prima della gravidanza era 90-60 e anche meno. Anche a me la gine ha detto che non deve superare i 140-90 :incrocini
secondo me il gg che se alzata fino ai 120 e' stato perche' mi ha fatto fare il salto dal lettino e provata subito la pressione..quindi ero sotto sforzo.. poi non e' piu stata cosi. mah.. 130 va ancora bene..
Io comunque funziona o non funziona..una o due volte a settimana mangio qualcosa fatto con l'aglio.. dicono che tiene bassa la pressione.. quindi.. niente liquerizia che la alza.. e via di aglio.. tanto il marito ormai mi sta piu' lontano che un microbo con l'antibiotico..quindi..posso mangiare quello che voglio. :ahah
Oddio questa dell'aglio non la sapevo :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 19 feb 2013, 10:16

violetta79 ha scritto:ragazze ma quante belle pance....sylvya Luisabel siete bellissime , benvenuta alla nuova arrivata!!!é sempre un piacere una voce nuova!!
teacher bene per la visita e per il collo e speriamo che tutto si smuova naturalmente :incrocini il prima possibile.
Marge, occhio alla pressione...anche io faccio poca pipì :martello

Coyote!! la tua amica entrerà pure nella taglia 40 ma non mangia un caxxxo! te credo che è magra...
io ogni tanto entro in paranoia ma la gestisco , ci penserò dopo al peso.

............per quanto riguarda me vi racconto più tardi ma niente di preoccupante...ora vado a stendermi un pochino.

baci a tutte..
Riposati Violetta :bacetto

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 feb 2013, 10:29

e si l'aglio abbassa la pressione e anche gli amici.. :ahaha ma chi se ne frega.. ogni tanto mi faccio una fetta di pane integrale tostata con l'aglio strofinato sopra , olio e sale...booonoooo :spiteful: e poi ogni volta che faccio un sugo o cocino qualcosa uno o due spicchi tagliati a tondelli o spremuto.. li metto..
Non so se faccia bene solo crudo o anche cotto.. ma male non fa. Addirittura se ne mandi giu due spicchi al mattino con un bicchiere di acqua funzionano come antifiammatorio.. e vanno bene contro la candida.. pensa te.. e' un antibatterico naturale.. :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 19 feb 2013, 10:53

coyote ha scritto:e si l'aglio abbassa la pressione e anche gli amici.. :ahaha ma chi se ne frega.. ogni tanto mi faccio una fetta di pane integrale tostata con l'aglio strofinato sopra , olio e sale...booonoooo :spiteful: e poi ogni volta che faccio un sugo o cocino qualcosa uno o due spicchi tagliati a tondelli o spremuto.. li metto..
Non so se faccia bene solo crudo o anche cotto.. ma male non fa. Addirittura se ne mandi giu due spicchi al mattino con un bicchiere di acqua funzionano come antifiammatorio.. e vanno bene contro la candida.. pensa te.. e' un antibatterico naturale.. :hi hi hi hi
Io l'aglio crudo faccio fatica a digerirlo ....mi torna su per ore :impiccata: ma cotto lo mangio spesso :ok comunque crudo non glielo do nemmeno al marito perchè altrimenti di notte c'è un odore di aglio in camera da letto :x: :ahaha :impiccata:

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 feb 2013, 11:38

Ciao ragazze, sono tornata dal prericovero un'oretta fa, mi ha accompagnato mia mamma che poi si è fermata un attimo qui a casa mia :sorrisoo

Prelievo, elettrocardiogramma e visitina di controllo crescita (questa era in più, a richiesta della mia ginecologa): ho avuto la fortuna di fare presto per le prime due cose, mentre per la visita ho aspettato un'ora ma mi avevano messo per prima nell'elenco, dovevo solo aspettare l'orario di inizio visite.
L'ho fatta con una ginecologa molto carina e attenta, che qualche tempo fa aveva seguito anche la mia nonna... e si ricordava pure di lei! che coincidenza.
Mi ha detto che il peso stimato attuale di Tommaso è di 3650 kg, e che quindi in queste due ultime settimane dovrebbe arrivare ai 4 kg, come mi avevano detto all'accrescimento. Mi ha un po' borrito per il peso, dicendomi che se mi avesse seguito lei non sarei ingrassata così tanto... poi mi ha consigliato vivamente di fare un parto del tutto naturale e di tener duro per riuscirci, perchè l'epidurale soprattutto con bambini grossi comporta la forte probabilità di compromettere o allungare molto la fase espulsiva. Che la forza sia con me!!! :hi hi hi hi

Ora metterò via un po' di vestitini che mia mamma mi ha dato una mano a lavare e stirare...
ciao belle!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 feb 2013, 12:05

Buongiorno fanciulle!!!!!!

Io stamattina urine e tamponi!! Poi farmacia a misurare la pressione e verduraio!! Oggi pomeriggio invece vado a fare due passi al lago visto che è bel tempo..... stasera sarò cotta!!

Betty ...... WOW manca davvero pochissimo! Per te e quindi .. anche per me!!! :yeee :freddo :cuore
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno ieri sera sono crollata prima delle galline...alle 21 gia dormivo.. e poi sveglia alle 12-2-5 e alle 6:30 sono stata su..
Stamattina snoppetto voleva fare un giro un po lungo..ma io ho un po di fastidio alla parte dx piu o meno sotto l'appendicinte..come zona.. e faccio fatica a camminare.. Ora aspetto il suocero che viene tutti i gg ... e ci andara' con lui.. almeno spero..
Come state fanciulle??
Anch'io notte fatta di continui risvegli, un po' per la pipì, un po' per il marito che russa :sberla: , un po' perchè mi fa sempre più male quando sono a letto sotto il seno destro....e un po' perchè ero preoccupata perchè ieri sera la gine mi ha risposto (le avevo mandato via mail le risposte degli esami) e lei dice che sono a rischio gestosi quindi lunedì 25 che devo fare gli esami del sangue per l'anestesia devo rifare anche degli esami per la gestosi tra cui di nuovo le urine delle 24 ore :impiccata: : Ha detto che l'aumento del peso è dovuto al fatto che non faccio tanta pipì (nel senso che vado spesso ma poi ne faccio poca) e se la diuresi continua a diminuire devo andare al ps a farmi controllare. Quindi devo controllare sempre pressione, peso, gonfiori e quantità di urina e ripetere molto spesso in queste ultime settimane gli esami per la gestosi :incrocini
Mi spiace Marge :coccola :coccola .. ma forza vedrai che con i dovuti controlli tutto andrà bene .. e poi ormai sei sufficentemente avanti che se per caso le cose peggiorassero ti faranno avere la bambina e lei è già bella grandicella!!

Carmen Russo .. no comment... non ho visto l'intervista, ma che la smetta di fare la supermamma prezzemolina. Dopo un cesareo (che è un operazione a tutti gli effetti!!!!) tutte devono riprendersi, si sta in ospedale anche di più ecc.. lei invece non può star lontana dalla TV .... e sacrifica il suo benessere e quello della bambina (perchè er me è così) .. comunque cavoli suoi. Mi spiace per la piccola che ha una madre sc**a (e non è una questione di età ... anche la Nannini l'ha avuta avanti negli anni ecc ...ma tutt'altro spessore!!!)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 feb 2013, 12:06

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:e si l'aglio abbassa la pressione e anche gli amici.. :ahaha ma chi se ne frega.. ogni tanto mi faccio una fetta di pane integrale tostata con l'aglio strofinato sopra , olio e sale...booonoooo :spiteful: e poi ogni volta che faccio un sugo o cocino qualcosa uno o due spicchi tagliati a tondelli o spremuto.. li metto..
Io l'aglio crudo faccio fatica a digerirlo ....mi torna su per ore :impiccata: ma cotto lo mangio spesso :ok comunque crudo non glielo do nemmeno al marito perchè altrimenti di notte c'è un odore di aglio in camera da letto :x: :ahaha :impiccata:
anche a me viene su...ma mi piace taaantooooooooooo :sarcastico_1: ahhh e me lo magno lo stesso.. a volte il marito pensa che prepara i pomodorini a quadrettini piccoli da mettere sul pane e ci spreme dentro 3 spicchi d'aglio per una ciottolina da macedonia.. :ahaha altro che vampiri..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 feb 2013, 12:10

violetta79 ha scritto:buongiorno ragazze...scusate l'assenza ma sono stata molto male...un pò lunga la cosa...cmq resisto.
vi racconto poi nei prox gg o nel pomeriggio ora mi leggo un pò di arretrati
:coccola :coccola :coccola Mi spiace Violetta..... quando te la senti aggiornaci!!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 19 feb 2013, 12:11

Luisabel ha scritto:Ciao ragazze, sono tornata dal prericovero un'oretta fa, mi ha accompagnato mia mamma che poi si è fermata un attimo qui a casa mia :sorrisoo

Prelievo, elettrocardiogramma e visitina di controllo crescita (questa era in più, a richiesta della mia ginecologa): ho avuto la fortuna di fare presto per le prime due cose, mentre per la visita ho aspettato un'ora ma mi avevano messo per prima nell'elenco, dovevo solo aspettare l'orario di inizio visite.
L'ho fatta con una ginecologa molto carina e attenta, che qualche tempo fa aveva seguito anche la mia nonna... e si ricordava pure di lei! che coincidenza.
Mi ha detto che il peso stimato attuale di Tommaso è di 3650 kg, e che quindi in queste due ultime settimane dovrebbe arrivare ai 4 kg, come mi avevano detto all'accrescimento. Mi ha un po' borrito per il peso, dicendomi che se mi avesse seguito lei non sarei ingrassata così tanto... poi mi ha consigliato vivamente di fare un parto del tutto naturale e di tener duro per riuscirci, perchè l'epidurale soprattutto con bambini grossi comporta la forte probabilità di compromettere o allungare molto la fase espulsiva. Che la forza sia con me!!! :hi hi hi hi

Ora metterò via un po' di vestitini che mia mamma mi ha dato una mano a lavare e stirare...
ciao belle!
Ottimo Luisabel!!!! :yeee Sono contenta che sia andato tutto bene. Tommaso è proprio un bel grande bambinone :emozionee Ora hai altri controlli o questo era l'ultimo?

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 feb 2013, 12:12

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
non stare a guardare internet che se diamo retta a loro ci troviamo che non siamo incinte ma abbiamo un problema alla pancia.. La pressione un pochino in gravidanza si puo' alzare di suo, le gambe si gonfiano anche perche' ci stiamo portando davanti una zavorra di 4-5 kg in piu.. e le caviglie ne risentono..,i giramenti di testa ci sono perche' siamo piu stanche e il pupo ciuccia di piu..
Se non hai proteine nellle urine e' gia un punto a tuo favore... poi sara' il gine che mette insieme tutti i pezzi.. a me per esempio mi ha detto di stare attenta alla pressione che non si alzi dopo i 140 visto che mi vedeva gonfia in viso.. ma ora che la provo tutti i gg e' tornata a 107 al massimo.. quindi va benissimo.. e la faccia gonfia a sentire le doppie mamme nell'ultimo mese ci si gonfia come palloni..quindi.. ci sta tuttoo. Non sempre sono cose brutte.. a volte e' solo il corpo che cambia.. NOn ti preoccupare piu del dovuto ..
Io la pressione ora ce l'ho anche sui 130-80 mentre prima della gravidanza era 90-60 e anche meno. Anche a me la gine ha detto che non deve superare i 140-90 :incrocini
secondo me il gg che se alzata fino ai 120 e' stato perche' mi ha fatto fare il salto dal lettino e provata subito la pressione..quindi ero sotto sforzo.. poi non e' piu stata cosi. mah.. 130 va ancora bene..
Io comunque funziona o non funziona..una o due volte a settimana mangio qualcosa fatto con l'aglio.. dicono che tiene bassa la pressione.. quindi.. niente liquerizia che la alza.. e via di aglio.. tanto il marito ormai mi sta piu' lontano che un microbo con l'antibiotico..quindi..posso mangiare quello che voglio. :ahah
Io - noi - siamo mangiatori di aglio a gogo.... in cucina io lo uso tantissimo!!! L'aglio in effetti abbassa la pressione - ma non credo che riesca ad influire molto in gravidanza in caso di gestosi - io stamane avevo 75-105... di solito è 70-110

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 feb 2013, 12:13

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: Noi non corriamo il pericolo di essere inseguite dai vampiri :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 19 feb 2013, 12:13

Sylvya ha scritto:Buongiorno fanciulle!!!!!!

Io stamattina urine e tamponi!! Poi farmacia a misurare la pressione e verduraio!! Oggi pomeriggio invece vado a fare due passi al lago visto che è bel tempo..... stasera sarò cotta!!

Betty ...... WOW manca davvero pochissimo! Per te e quindi .. anche per me!!! :yeee :freddo :cuore
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno ieri sera sono crollata prima delle galline...alle 21 gia dormivo.. e poi sveglia alle 12-2-5 e alle 6:30 sono stata su..
Stamattina snoppetto voleva fare un giro un po lungo..ma io ho un po di fastidio alla parte dx piu o meno sotto l'appendicinte..come zona.. e faccio fatica a camminare.. Ora aspetto il suocero che viene tutti i gg ... e ci andara' con lui.. almeno spero..
Come state fanciulle??
Anch'io notte fatta di continui risvegli, un po' per la pipì, un po' per il marito che russa :sberla: , un po' perchè mi fa sempre più male quando sono a letto sotto il seno destro....e un po' perchè ero preoccupata perchè ieri sera la gine mi ha risposto (le avevo mandato via mail le risposte degli esami) e lei dice che sono a rischio gestosi quindi lunedì 25 che devo fare gli esami del sangue per l'anestesia devo rifare anche degli esami per la gestosi tra cui di nuovo le urine delle 24 ore :impiccata: : Ha detto che l'aumento del peso è dovuto al fatto che non faccio tanta pipì (nel senso che vado spesso ma poi ne faccio poca) e se la diuresi continua a diminuire devo andare al ps a farmi controllare. Quindi devo controllare sempre pressione, peso, gonfiori e quantità di urina e ripetere molto spesso in queste ultime settimane gli esami per la gestosi :incrocini
Mi spiace Marge :coccola :coccola .. ma forza vedrai che con i dovuti controlli tutto andrà bene .. e poi ormai sei sufficentemente avanti che se per caso le cose peggiorassero ti faranno avere la bambina e lei è già bella grandicella!!

Carmen Russo .. no comment... non ho visto l'intervista, ma che la smetta di fare la supermamma prezzemolina. Dopo un cesareo (che è un operazione a tutti gli effetti!!!!) tutte devono riprendersi, si sta in ospedale anche di più ecc.. lei invece non può star lontana dalla TV .... e sacrifica il suo benessere e quello della bambina (perchè er me è così) .. comunque cavoli suoi. Mi spiace per la piccola che ha una madre sc**a (e non è una questione di età ... anche la Nannini l'ha avuta avanti negli anni ecc ...ma tutt'altro spessore!!!)
:incrocini :incrocini quando ti danno i risultati?

Per quanto riguarda Carmen Russo io sono stata felicissima per lei quando ho saputo che era incinta perchè l'ha davvero cercata tanto questa bimba però poteva risparmiarsi tutte le interviste, copertine e presenze tv nei nove mesi.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 19 feb 2013, 12:15

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
anche a me viene su...ma mi piace taaantooooooooooo :sarcastico_1: ahhh e me lo magno lo stesso.. a volte il marito pensa che prepara i pomodorini a quadrettini piccoli da mettere sul pane e ci spreme dentro 3 spicchi d'aglio per una ciottolina da macedonia.. :ahaha altro che vampiri..
:ahah :ahah

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 feb 2013, 12:26

Luisabel ha scritto:Ciao ragazze, sono tornata dal prericovero un'oretta fa, mi ha accompagnato mia mamma che poi si è fermata un attimo qui a casa mia :sorrisoo

ciao belle!
Anche io ho chiesto all'anestesista se l'epidurale può allungare la fase espulsiva e mi ha detto di si .... ma mi ha anche detto ...nel caso che importa? Tanto non soffri e te la vivi lo stesso bene!!
Io ti dico .. fai quello che ti senti!! Se ti avesse seguita lei saresti ingrassata meno? He pazienza.. l'importante è che i Kg non abbiano portato problemi di altro genere ... se il problema sono solo quelli inutile passare una gravidanza a farsi paranoie perchè il gine altrimenti ti cazzia!

Poi ti dico cosa mi ha detto il gine l'altro gg .... Donna in travaglio... lui si accorge che il bambino è parecchio grosso, l'ostetrica è comunque tranquilla ... morale della favola ... bambino di quasi 5 Kg uscito con 1 spinta... Anche lui (che comunque non è un ragazzino) c'è rimasto ....

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 19 feb 2013, 12:45

luisabel quoto sylvya in toto :quoto_1:
Ripeto:con Giacomo ho avuto un ottimo ostetrico e ginecologa,ma soprattutto è l'ostetrica/o che ti aiuta,che sa come lavorare per aiutarti.
Io non ho fatto epidurale ma, antalgica e per me il dolore è stato sopportabile ma se una non ce la fa,la chiede!!!!!! :ok

Comunque in 2 settimane non mettono su tanto peso :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 feb 2013, 12:51

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Buongiorno pupe belle....

eccoci a 38 SETTIMANE anche noi!!! :-D :yeee :yeee :yeee

FORZA TESORO DI MAMMAAAAAAAAAA... TI ASPETTOOOOOOOOOO :vaiii:
:yeee :yeee :yeee per le 38 settimane di Betty
e per Bradipina e Silly - 20 giorni

Poi tantissimi :incrocini a Francyb per la visita di controllo e a Luisabel per il prericovero
:yeee :yeee E :incrocini :incrocini
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 feb 2013, 12:52

Marge ha scritto:

ciao belle!
Ottimo Luisabel!!!! :yeee Sono contenta che sia andato tutto bene. Tommaso è proprio un bel grande bambinone :emozionee Ora hai altri controlli o questo era l'ultimo?
Era l'ultimo! la mia ginecologa, all'ultima visita di un mese fa, mi aveva detto di chiamarla e di farle sapere che cosa mi dicevano oggi, ma non penso voglia vedermi ancora.
Stamattina in ospedale mi hanno fissato solo l'eventuale visita con ecografia il giorno del termine e basta.. però me l'hanno messa il 4 marzo, perchè sulla cartella ci sono due datazioni, il 2 e il 4! boh, vabbè, sono solo due giorni di differenza!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 feb 2013, 12:52

Marge ha scritto:
teacher ha scritto:violetta non aveva controlli????

Marge la gestosi è una brutta bestia :aargh mi raccomando controlli!!!!! :incrocini :bacetto
Sai cosa mi spaventa? che leggendo quà e là su internet molte cose io ce l'ho pure non avendo la pressione alta o le proteine nelle urine e così non capisco se è un inizio oppure no :nonegiusto
Tesorina... fino a che non hai questi due sintomi importantissimi vuol dire che è solo gonfiore e non è gestosi :incrocini

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 feb 2013, 12:55

violetta79 ha scritto:buongiorno ragazze...scusate l'assenza ma sono stata molto male...un pò lunga la cosa...cmq resisto.
vi racconto poi nei prox gg o nel pomeriggio ora mi leggo un pò di arretrati
:coccola :coccola :coccola Oh no tesorinaaaaaa!! Mi dispiace tantissimo :cuore :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 feb 2013, 12:58

ciao belle!
:yeee :yeee :yeee :yeee Benissimo dai!!!!!! :cuore Ormai è tutto prontooooooo!!! :vaiii:

Bloccato

Torna a “Marzo”