GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Luisabel » 22 dic 2012, 18:02

Jey90 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Stavolta non voglio parlare troppo presto ma.... sono certa che la pupa si sia girataaaaaa :-D :incrocini
:-D :clap :clap ma da cosa lo capisci?
Mi prende a calci le costole e lo stomaco!! :che_dici Non riesco a stare piegata un pò in avanti con la schiena altrimenti comincia a tartassarmi... devo proprio stare con la schiena diritta (ci vuole mia figlia per farmi imparare la postura :risatina: )
Quindi se batte sulle costole vuol dire che sta a testa in giù???..io pensavo puntasse con la testa... :risatina:
Poi solo la costola destra...(che ha iniziato anche a farmi male) è normale???..a sinistra nn ci va mai??? :pensieroso
Ma anche a me spinge sulla costola destra... ma insomma!! 'sti bambini avranno pensieri simili?? :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 22 dic 2012, 18:13

Marge ha scritto:Ho aggiunto due foto della panza nell'album Le metto ogni 4 settimane perchè anche così secondo me la differemza è quasi nulla però nella foto che ho fatto domenica scorsa con una maglietta nera si vede :-D certo se poi ci metto sopra maglioni e piumone non se ne accorge nessuno :fischia
Beh ma la differenza c'è eccome!!! Deve solo esplodere all'esterno .. ma d'altra parte se partite con lo stomaco all'indentro siete svantaggiate rispetto a noi!!! :prr :prr
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 22 dic 2012, 18:14

Oggi camminatina ... non troppo però per la stada sul lao era per lunghi tratti ghiacciata ..... :argh

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 dic 2012, 19:57

oggi reclusa in casa con jacopo ancora pesantemente influenzato e tommaso ancora malatino a tratti, ma molto annoiato...idem niccolò, che non è voluto uscire col papà e quindi si è addormentato nel pomeriggio x fortuna, ma è comunque annoiato da morire :argh
Domani mi sa che mi toccherà la medesima sorte :fischia ma almeno nel pomeriggio tom e nic dovrebbero andare a torino con roberto x andare da giulia e scambiarsi i regali di Natale, visto che poi Giulia va in Thailandia con la mamma e il compagno di lei come un paio di anni fa :ok Io rimarrò con Jacopo, che mi auguro si rimetta per lunedì o almeno x Natale :fischia :incrocini

Cecilia non sta mai ferma :argh :risatina: :risatina: alla faccia sua :risatina:
comunque non mi lamento,dormo male...respiro male da sdraiata ma resisto come tutte :hi hi hi hi :emozionee

Noi ormai abbiamo abbandonato idea del fasciatoio a sè stante, ma usiamo solo un fasciatoio da tavolo su un tavolo che abbiamo nella camera dei bimbi e che da quando è nato Jacopo funge da fasciatoio, così lo posso spostare sul tavolo della cucina x eventuali cambi notturni della poppante in arrivo, senza svegliare tutta la ciurma :hi hi hi hi :risatina:

adesso scappo...buona serata e buon weekend pre-natalizio :emozionee :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 22 dic 2012, 20:53

Valyx ha scritto:
Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:Buongiorno :bacio
anche oggi sveglia all'alba (6.20 :buuu ) ma almeno questa notte mi sono svegliata una volta sola alle due :ok però che scatole non riuscire a dormire bene :argh

E ora passiamo ai festeggiamenti :-D

Cris 28 settimane!!!! :yeee
Io e Liza 26 settimane!!!! :yeee

:yeee :yeee :yeee :yeee

Io ho notato che se prima di andare a dormire mi bevo na tisana calda (finocchio per me) e mi mangio un paio di bisoctti ... dormo meglio!!
Il fatto è che io mi sveglio per fare la pipì e poi non riesco ad addormentarmi perchè ho un trattore che dorme nel letto :martello e se invece comincia ad essere mattina non ho più sonno :aargh
Marge perchè non acquisti i tappi per le orecchie? :sorrisoo
Ce li ho ce li ho :fischia ma russa talmente forte che lo sento anche con quelli :aargh

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 22 dic 2012, 20:55

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto: Si vede che non ci capisco niente? :fischia e quale bisogna prendere?
Quello che preferisci!! Sicuramente quello in polvere è più "economico", ma io per problemi di estrema stitichezza ho preferito quello liquido!! :ok
Ma oltre il fattore prezzo la differenza è anche la preparazione mi smebra di capire, giusto :perplesso ? Cioè il iquido è solo da scaldare mentre quello in polvere deve essere preparato?
Quello liquido lo apri, lo versi nel bibe e lo scaldi... quello in polvere devi mettere l'acqua e i misurini di latte :ok ... alla fine non è un gran da fare!! Io ti consiglio di prendere magari appunto solo una bottiglietta liquida per eventuali "emergenze" appena tornata (a volte la montata arriva dopo le dimissioni quindi io ti conosiglio di non basarti tanto su quello che riesci a fare in ospedale!!)... se poi devi passare all'artificiale per vari motivi parti con la polvere che risparmi di sicuro... poi vedi un pò... bene o male per ogni polvere c'è anche la variante liquida... cerca però di non variare troppo o spesso la marca del latte, se parti con una vai avanti sempre con quella!!
Grazie per i consigli Betty. Ma è vero che per il latte in polvere bisogna far bollire l'acqua? :domanda per questo mi sembrava megli oquello liquido

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 22 dic 2012, 20:57

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Ho aggiunto due foto della panza nell'album Le metto ogni 4 settimane perchè anche così secondo me la differemza è quasi nulla però nella foto che ho fatto domenica scorsa con una maglietta nera si vede :-D certo se poi ci metto sopra maglioni e piumone non se ne accorge nessuno :fischia
:yeee :yeee dai dai che pian piano sta crescendoooooooo :-D
dici? :-D a me sembra sempre uguale :perplesso infatti è tanto se cresce un cm alla settimana e nemmeno tutte le settimane. Però siccome immagino che più la pancia sia grande e più si è impacciate nei movimenti non mi lamento troppo :fischia :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 22 dic 2012, 21:00

betty1977 ha scritto:Noi stamattina recita di Cry... sono stati bravi... hanno cantato e detto la poesia :emozionee ... poi abbiamo fatto il rinfresco e salutato le maestre!! :sorrisoo

Oggi pomeriggio ho fatto il pisolino, anche quello a "rate" perchè sono sempre scomoda in tutte le posizioni e poi Greta non sta ferma un nano secondo :argh :emozionee
Anche la mia cucciola si muove sempre e qualche volta durante il giorno mi fa anche male però la notte non mi sveglia :emozionee ...ci penso io a svegliarmi :sberla:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 22 dic 2012, 21:01

coyote ha scritto::yeee eccolo ce l'abbiamo fatta.... :vaiii:

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/23031010.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

ci sono tutti i pezzi...ora e' chiuso in camerina.. davanti all'armadio.. :sorrisoo poi istemero' il bagno per metterglielo su.. :spiteful: quando sara' il momento..
carino vero?? :-D
Sììììì :yeee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 22 dic 2012, 21:03

Sylvya ha scritto:
Beh ma la differenza c'è eccome!!! Deve solo esplodere all'esterno .. ma d'altra parte se partite con lo stomaco all'indentro siete svantaggiate rispetto a noi!!! :prr :prr
Beh sì dall'inzio la differenza c'è ma da un mese all'altro è davvero minima. Comunque non pensare che anche se pesavo 49 kg fossi magra perchè portavo una 44 :fischia

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 22 dic 2012, 21:42

Devo dire che la camminatina di oggi ha già fatto effetto :bagni:

Ho sfogliato il libro che mi ha prestato un'amica, ed ha vari paragrafi... tra cui uno sul parto. Inutile dire che il segnalibro era proprio li... e c'erano delle foto che non lasciavano nulla all'immaginazione sul momento dell'espulsione della testa ...... :freddo :freddo ... mi sa che non lo apro più, almeno fino ad Aprile Maggio!.... Che ansia!!!

Ma non è che prima di entrare in sala parto posso farmi una fumata??? :sarcastico: :risatina: :risatina:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 22 dic 2012, 21:48

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto: Si vede che non ci capisco niente? :fischia e quale bisogna prendere?
Quello che preferisci!! Sicuramente quello in polvere è più "economico", ma io per problemi di estrema stitichezza ho preferito quello liquido!! :ok
Ma oltre il fattore prezzo la differenza è anche la preparazione mi smebra di capire, giusto :perplesso ? Cioè il iquido è solo da scaldare mentre quello in polvere deve essere preparato?
Quello liquido lo apri, lo versi nel bibe e lo scaldi... quello in polvere devi mettere l'acqua e i misurini di latte :ok ... alla fine non è un gran da fare!! Io ti consiglio di prendere magari appunto solo una bottiglietta liquida per eventuali "emergenze" appena tornata (a volte la montata arriva dopo le dimissioni quindi io ti conosiglio di non basarti tanto su quello che riesci a fare in ospedale!!)... se poi devi passare all'artificiale per vari motivi parti con la polvere che risparmi di sicuro... poi vedi un pò... bene o male per ogni polvere c'è anche la variante liquida... cerca però di non variare troppo o spesso la marca del latte, se parti con una vai avanti sempre con quella!!
Grazie per i consigli Betty. Ma è vero che per il latte in polvere bisogna far bollire l'acqua? :domanda per questo mi sembrava megli oquello liquido
Ti rispondo per quel che è la mia memoria (ma non è che avevo fatto tanto caso) .. a me pare che mio cognato l'acqua (o già il latte mescolato con l'acqua) la scaldava nel micronde... anche se sinceramente io non condivido molto. Ovviamente ho il micronde, ma lo uso principalmente per scaldare l'acqua delle tisane, per riscaldare gli avanzi solo raramente, idem per scongelare (solo se sono alla canna del gas)... non so, non sono certa della sua innoquità e sul latte dei bambini ... mah.
(Diciamo che ho un cannone e ci ammazzo le formiche.. :risatina: quando ci siamo sposati mio marito l'ha voluto multifunzioni ecc... ed io lo uso esattamente come se fosse un micro da 40 €...)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 22 dic 2012, 22:15

buona sera ragazze!

come state? spero bene! non mi metto a leggere indietro perchè manca il tempo!
io sto bene! il pupo scalcia da matto! dovrebbe essere girato dalle botte che mi da alle costole, come Betty! comunnque la visita ce l'ho il 27, per avere l'ok alla flessibilità dell'8° mese in uffcio! se ce la faccio lavoro per poi tenermi un mese di maternità dopo, che servirà di più!
dopo la scarlattinetta di Luca, e antibiotici vari, ora speriamo di arrivare a Natale abbastanza sani! :incrocini

spero di ripassare a farvi gli auguri per tempo ma nel dubbio: AUGURI DI SERENO NATALE A VOI, ALLE VOSTRE PANCINE E ALLE VOSTRE FAMIGLIE! :cuore :sm1:
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 23 dic 2012, 7:31

Giorno!
Qua alle 6 svegliaaaaaaaaaaa :che_dici Vabbè tanto con Giacomo che finalmente fa tutta la notte è un sogno dormire 7 ore filate :yeee

latte:io avevo nidina liquido all'inizio (lo usavano in ospedale) ma è pesaaaaante e costoso :impiccata: .Usavo l'acqua in bottiglia (Panna,coop o A.Anna) e poi scaldavo nello scaldabiberon :ok

coyote ottimo acquisto!E mi pare pure bello largo :ok

sylvia non leggere e guardare certe foto :sberla:

francy ed elevia per i malatini :bacetto
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 23 dic 2012, 7:36

Ieri giornata in giro tra nonni ed amici,pensate che all'ikea non c'era nessuno per essere il 22 dicembre :urka

La sera cena di Natale in pizzeria con amici.C'era un bimbo con 10 giorni in meno di Giacomo che mangiava ancora le farine e tutto frullato!!!!! :urka Appena si appoggiava per terra o al muro,sua mamma gli puliva le mani con le salviette.... :impiccata:
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 dic 2012, 8:34

Sylvya ha scritto:Devo dire che la camminatina di oggi ha già fatto effetto :bagni:

Ho sfogliato il libro che mi ha prestato un'amica, ed ha vari paragrafi... tra cui uno sul parto. Inutile dire che il segnalibro era proprio li... e c'erano delle foto che non lasciavano nulla all'immaginazione sul momento dell'espulsione della testa ...... :freddo :freddo ... mi sa che non lo apro più, almeno fino ad Aprile Maggio!.... Che ansia!!!

Ma non è che prima di entrare in sala parto posso farmi una fumata??? :sarcastico: :risatina: :risatina:
le ho viste anch'io le foto Sylvya ma sui giornali tipi nove mesi :freddo :freddo e avevo cercato anche di vedere quella trasmissione 24 ore in sala parto Usa...hai presente? Beh non ho visto nemmeno un minuto perchè mi è presa l'ansia :fischia

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 dic 2012, 8:35

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Ti rispondo per quel che è la mia memoria (ma non è che avevo fatto tanto caso) .. a me pare che mio cognato l'acqua (o già il latte mescolato con l'acqua) la scaldava nel micronde... anche se sinceramente io non condivido molto. Ovviamente ho il micronde, ma lo uso principalmente per scaldare l'acqua delle tisane, per riscaldare gli avanzi solo raramente, idem per scongelare (solo se sono alla canna del gas)... non so, non sono certa della sua innoquità e sul latte dei bambini ... mah.
(Diciamo che ho un cannone e ci ammazzo le formiche.. :risatina: quando ci siamo sposati mio marito l'ha voluto multifunzioni ecc... ed io lo uso esattamente come se fosse un micro da 40 €...)
Io il micro lo uso molto per riscaldare i cibi avanzati ma null aper cucinare però avevo letto di non scaldare mai il latte dei bimbi per l'acqua non so :perplesso

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 dic 2012, 8:36

elevia ha scritto:buona sera ragazze!

come state? spero bene! non mi metto a leggere indietro perchè manca il tempo!
io sto bene! il pupo scalcia da matto! dovrebbe essere girato dalle botte che mi da alle costole, come Betty! comunnque la visita ce l'ho il 27, per avere l'ok alla flessibilità dell'8° mese in uffcio! se ce la faccio lavoro per poi tenermi un mese di maternità dopo, che servirà di più!
dopo la scarlattinetta di Luca, e antibiotici vari, ora speriamo di arrivare a Natale abbastanza sani! :incrocini

spero di ripassare a farvi gli auguri per tempo ma nel dubbio: AUGURI DI SERENO NATALE A VOI, ALLE VOSTRE PANCINE E ALLE VOSTRE FAMIGLIE! :cuore :sm1:
Buon natale anche a te Elevia :bacetto :59_albero_natale: :59_natale3: :pain35: :merry_xmas:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 dic 2012, 8:37

teacher ha scritto:Giorno!
Qua alle 6 svegliaaaaaaaaaaa :che_dici Vabbè tanto con Giacomo che finalmente fa tutta la notte è un sogno dormire 7 ore filate :yeee

latte:io avevo nidina liquido all'inizio (lo usavano in ospedale) ma è pesaaaaante e costoso :impiccata: .Usavo l'acqua in bottiglia (Panna,coop o A.Anna) e poi scaldavo nello scaldabiberon :ok

coyote ottimo acquisto!E mi pare pure bello largo :ok

sylvia non leggere e guardare certe foto :sberla:

francy ed elevia per i malatini :bacetto
Brava Teacher ecco un'altra cosa che volevo chiedere...che acqua usare? Praticamente queste che hai detto tu sono quelle che sull'etichetta hanno la foto di mamma e bimbo, vero?

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 dic 2012, 8:39

E adesso passiamo ai festeggiamenti:

Coyote e Jey 30 settimane e -70 gg!!!!!! :vaiii: :vaiii:

Vale79v 29 settimane!!!! :yeee :yeee

Nanablu 27 settimane!!!! :clap :clap

Bloccato

Torna a “Marzo”