GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Re: A sei mesi il MARZOLINO'13 tira calcetti da sera a mattino!!
Io oggi 26 settimaneeeeeeeeee
... e -3 giorni alla visitaaaaaaaaaaa 
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- coyote
- Expert~GolGirl®

Buongiorno bimbe... a chi mi chiedeva dei vaccini in Giappone ecco cosa mi hanno risposto:
Daniela Matta Ciao!! I vaccini ci sono anche qui, e sicuramente alcuni vanno fatti quando il bambino e' gia' un po' grandicello. Ma ci sono anche quelli da fare subito, Kengo per esempio ha cominciato addirittura al secondo mese con alcuni vaccini!
Daniela Matta Ciao!! I vaccini ci sono anche qui, e sicuramente alcuni vanno fatti quando il bambino e' gia' un po' grandicello. Ma ci sono anche quelli da fare subito, Kengo per esempio ha cominciato addirittura al secondo mese con alcuni vaccini!
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Io oggi 26 settimaneeeeeeeeee... e -3 giorni alla visitaaaaaaaaaaa
Mirka
Mirka
- Marge
- Expert~GolGirl®

LizaLiza81 ha scritto:Sera a tutte ragazze,
in questi giorni non riesco proprio a starvi dietro, poi quando lavoro nel fine settimana è un disastro!!
sono riuscita un po a leggere gli arretrati e gli argomenti trattati sono molti,Farebbe piacere anche a me avervi tra gli amici di FB, se volete mandatemi i vostri contatti, oppure vi dico il mio
Io credo di essere ancora in una grande bolla in cui c'è tanta di quella confusione, forse perche qui a Milano sono sola, o meglio, c'è mio fratello, ma lui è maschio, non sta li ad entusiasmarsi per i movimenti della pargoletta. Mia sorella (che forse è l'unica che fa i salti di gioia) e tutto il resto della famiglia è in Puglia, poi tutti gli altri, mi chiedono, ogni tanto come va, compresi mio padre ed i miei suoceri (tra l'altro settimana prox sale su mia suocera e da quello che ho capito andremo insieme a vedere qualche trio visto che vuole regalarcelo insieme alla culla). Come raccontavo qualche giorno fa, aspetto quella esplosione che sento dentro ma che ancora non viene fuori, ma più ci penso e più mi convinco che la ragione è che cerco ostinatamente di nascondere la nostalgia per mia madre, mi manca troppo. Infatti ora che ne parlo le lacrime scendo giù (motivo per cui non ne parlo mai).
Bando alla tristezzaoggi ho sentito la piccola muoversi pochino, forse anche perchè ho dormito come un ghiro dalle 15 sino alle 18:30 (mi faccio schifo da sola!!!)ed io la sento soprattutto quando sono seduta..invece quando sono sdraiata e premo sulla pancia, sento la posizione della pesciolina, infatti da una parte la pancia è più molle, dall'altra e più dura. L'ho fatto sentire a mio marito che mi ha fatto morire dalle risate perchè si è impressionato e poi insisteva nel dirmi "stai ferma non premere, ancora schiacci mia figlia"
:ahah :ahah
Ora vado a nanna sperando che domani riesca ad essere in vostra compagnia di più![]()
![]()
- Marge
- Expert~GolGirl®

betty1977 ha scritto:TEACHER E LUISABEL!!! OGGI ENTRATE NEL SETTIMO MESEEEEEEE![]()
... NONCHE' NEL TERZO TRIMESTRE!!!!!!
![]()
![]()
![]()
- Marge
- Expert~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Io oggi 26 settimaneeeeeeeeee... e -3 giorni alla visitaaaaaaaaaaa
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Giorno!
No scusate SETTIMO MESEEEEEEEE?????
Caspita devo mettermi a preparare la valigia
Rido per non piangere....sono in anticipata:a scuola c'è la scarlattina e sapete che non va d'accordo con la gravidanza.In più bimba grossa che preme e riposo altrimenti ricovero
Ho visto che avete messo la lista valigia.Io suggerirei;
- body a manica corta non lunga anche perchè hanno già tutina ciniglia e la mega coperta
-ciuccio in ospedale ormai lo sconsigliano
- asciugamano per viso,per il bidet andate di panno carta
- accappatoio,docce....lasciatelo a casa,casomai ve lo fate portare.Non sempre in 3 giorni ci si fa la doccia perchè non sempre c'è in stanza e visto che il pupo è con voi se riuscite a resistere
-portatevi un asciugamano di cotone fino senza ricami (irritano pelle) per cambiare e lavare il
pupo.Con il rooming dopo 1 giorno vi insegnano come fare e lo fate voi se c'è necessità.
- occhio a troppa tecnologia da lasciare in camera!!!!!!
No scusate SETTIMO MESEEEEEEEE?????
Caspita devo mettermi a preparare la valigia
Rido per non piangere....sono in anticipata:a scuola c'è la scarlattina e sapete che non va d'accordo con la gravidanza.In più bimba grossa che preme e riposo altrimenti ricovero
Ho visto che avete messo la lista valigia.Io suggerirei;
- body a manica corta non lunga anche perchè hanno già tutina ciniglia e la mega coperta
-ciuccio in ospedale ormai lo sconsigliano
- asciugamano per viso,per il bidet andate di panno carta
- accappatoio,docce....lasciatelo a casa,casomai ve lo fate portare.Non sempre in 3 giorni ci si fa la doccia perchè non sempre c'è in stanza e visto che il pupo è con voi se riuscite a resistere
-portatevi un asciugamano di cotone fino senza ricami (irritano pelle) per cambiare e lavare il
pupo.Con il rooming dopo 1 giorno vi insegnano come fare e lo fate voi se c'è necessità.
- occhio a troppa tecnologia da lasciare in camera!!!!!!
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- coyote
- Expert~GolGirl®

E sii hai visto..siamo arrivate gia al 7 mese ed era ieri che ci siamo conosciute qui ed eravamo a 10 settimane..
Mirka
Mirka
- francybf
- Silver~GolGirl®

Fatta la maxi curva glicemica stamattina e mi hanno rimandata a casa dopo il primo prelievo perchè avevo già 93 di glicemia, mentre per loro la soglia è 91
su internet ho trovato 92
Oggi sento quando posso parlare col ginecologo, se devo rifare l'esame della glicemia o se la devo rifare più avanti...in effetti il diabete gestazionale non è il massimo
Concordo con TEACHER per la lista
anche se io la doccia l'ho sempre fatta
pur col rooming in mentre il bimbo era a fare controllo dal pediatra
tranne che col primo, perchè ero troppo una kozza allora
Io mi porterò anche pannolini, visto che li danno proprio contati e calzine da mettere sotto la tuta, perchè solitamente i miei figli avevano sempre piedini gelati 
Concordo con TEACHER per la lista
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®

ROOMING IN = ti lasciano il bimbo in stanza con te 24 ore su 24, salvo visita pediatrica e/o esami di controllo e/o lampada x ittero altocoyote ha scritto:ma che cose' il rooming??? scuste l'ignoranza...
E sii hai visto..siamo arrivate gia al 7 mese ed era ieri che ci siamo conosciute qui ed eravamo a 10 settimane..
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- coyote
- Expert~GolGirl®

francybf ha scritto:ROOMING IN = ti lasciano il bimbo in stanza con te 24 ore su 24, salvo visita pediatrica e/o esami di controllo e/o lampada x ittero altocoyote ha scritto:ma che cose' il rooming??? scuste l'ignoranza...
Mirka
Mirka
- teacher
- Bronze~GolGirl®

francy da noi la doccia non c'è in stanza e non avevo voglia di andare fino alla zona docce-vasche
Da noi pannolini ed assorbenti mamme a kili
- bradipina73
- Basic~GolGirl®

Si era già pronto dalle ore 16.00, come anche l'esito delle urine. Solo il toxo e il test di coombs sarà pronto domani.Marge ha scritto:bradipina73 ha scritto:Ho appena controllato su internet il risultato della curva......tutto okbenìssimo!!!! Ma ti hanno dato i risulatati subito?
Per la cronaca la curva è l'unico esame che non è convenzionato , quindi si deve pagare....14.85 euro. Però se è obbligatorio perchè farlo pagare?
domandina da novellina.....parlavate di tamponi........perchè si fa anche retale?

- coyote
- Expert~GolGirl®

ho Il piccolo Samuel che stamattina deve essere girato male o ce l'ha con me...non so bene..
mi sta calciando sulle costole da seduta.. oppure si siede sulla vescica con la testa con il risultato che vado a fare pipi e dopo manco 15 minuti devo tornarci.. Secondo me ce la tra le manine e la usa come anti stress.. tiene il pungno chiuso e ogni tanto lo apre e io corro a fare pipi.. :ahah
Mirka
Mirka
- teacher
- Bronze~GolGirl®

all'inizio sì :ahah mi ricorso che non sapevo come prenderlo anche se c'era lì l'ostetrica...non ti dico il sociocoyote ha scritto:francybf ha scritto:ROOMING IN = ti lasciano il bimbo in stanza con te 24 ore su 24, salvo visita pediatrica e/o esami di controllo e/o lampada x ittero altocoyote ha scritto:ma che cose' il rooming??? scuste l'ignoranza...
E sii hai visto..siamo arrivate gia al 7 mese ed era ieri che ci siamo conosciute qui ed eravamo a 10 settimane..ah ok.. e io che credevo fosse qualche manovra da dover fare quando lo cambiavi..
- coyote
- Expert~GolGirl®

bradipina73 ha scritto:Si era già pronto dalle ore 16.00, come anche l'esito delle urine. Solo il toxo e il test di coombs sarà pronto domani.Marge ha scritto:bradipina73 ha scritto:Ho appena controllato su internet il risultato della curva......tutto okbenìssimo!!!! Ma ti hanno dato i risulatati subito?
Per la cronaca la curva è l'unico esame che non è convenzionato , quindi si deve pagare....14.85 euro. Però se è obbligatorio perchè farlo pagare?![]()
domandina da novellina.....parlavate di tamponi........perchè si fa anche retale?
e poi da me e' su prenotazione ( ne fanno solo 6 al giorno) e il risultato te lo danno solo dopo 2 gg..
ti fanno il prelievo, poi bere, poi sdraiata ( io volevo leggere ma mi girava la testa quindi ho chiaccherato), poi dopo 1 ora il secondo prelievo e dopo un'altra ora il 3 prelievo..e via a casa..
Mirka
Mirka
- francybf
- Silver~GolGirl®

anche da noi solo docce comuni...ma in effetti mi ci volevateacher ha scritto:francy da noi la doccia non c'è in stanza e non avevo voglia di andare fino alla zona docce-vasche![]()
- teacher
- Bronze~GolGirl®

urca francy!
tampone rettale e vaginale lo fai al nono e servono per vedere se devi fare profilassi per strept. Anale serve perchè i buchi sono vicini e passa
tampone rettale e vaginale lo fai al nono e servono per vedere se devi fare profilassi per strept. Anale serve perchè i buchi sono vicini e passa
- francybf
- Silver~GolGirl®

Si fa il rettale perchè se fosse positivo, possono passare tranquillamente i batteri da dietro ad avanti...il foro d'uscita è proprio lì vicino eh!bradipina73 ha scritto:Si era già pronto dalle ore 16.00, come anche l'esito delle urine. Solo il toxo e il test di coombs sarà pronto domani.Marge ha scritto:bradipina73 ha scritto:Ho appena controllato su internet il risultato della curva......tutto okbenìssimo!!!! Ma ti hanno dato i risulatati subito?
Per la cronaca la curva è l'unico esame che non è convenzionato , quindi si deve pagare....14.85 euro. Però se è obbligatorio perchè farlo pagare?![]()
A me danno esiti completi di urine, toxo e questa benedetta glicemia lunedì prossimo, ma non devo pagare nulla stavolta
- teacher
- Bronze~GolGirl®

mi sa che i prezzi cambiano da regione a regione ed a seconda se il gine ti mette o no esenzione