GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da Silvia D. » 13 nov 2007, 10:57

'Giorno a tutte!
Come equipaggiamento, x ora il mio pupo ha il trio (regalato dagli amici in super offertona, il chicco ct 01, speriamo sia buono :incrocini ).. ossia non è ancora nato e ha già la "macchina" + bella della nostra (che è una peugeot 106 di 12 anni di età ) :ahah
Ed è anche proprietario di 1/2 (x ora pagata solo a metà, manca il saldo :hi hi hi hi ) lettino, fasciatoio con relativi materassini, cuscini, piumini, riduttori ecc ecc ecc .
Questa è stata un'offerta trovata in un negozione da bimbi (249 € per lettino+fasciatoio accessori esclusi, non male vedendo gli altri prezzi..)

'nsomma, non è ancora nato ed ha già la macchina e la camera + belle delle nostre :ahaha

Baci baci a tutte :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 13 nov 2007, 11:28

ragazze sono un'amica della cipppi63 alias kri
so che scrive anche qui..
vi chiedo di rivolgere una pregiera per lei

ho appena sentito la kri...
l'ho chiamata..mi spezza il cuore sentirla così...piange tantissimo
stamattina è stata dalla sua dottoressa..la quale le ha spiegato a cosa potrebbe andare in contro...

la prima cosa che si sospetta nei casi come kri : Iperecogenicità delle anse intestinali
è la fibrosi cistica
domani mattina le faranno i test subito sia a lei che al marito..a bologna al sant'orsola
se qualcuna di voi abita a bologna e ha la possibilità di darle un pò di sostegno
la kri non ha mai fatto il test della fibrosi..neanche quando ha fatto l'amniocentesi
speriamo che vada tutto bene ragazze...
i suoi genitori sono a pezzi

era sola e andava in chiesa..perchè il destino dev'essere così crudele?
SIGNORE PER TUTTE LE PREGHIERE CHE TI RIVOLGE KRI..ABBI PIETA' DI LEI

la kri vi abbraccia tutte..

kri noi ti siamo vicine..
per domani :cuore :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 nov 2007, 11:29

BUONGIORNO MARZOLINE!

Finalmente credo di poter frequentare il topic con serenità...
Ieri ho fatto la morfologica ed è andata benissimo. Mi sento bene, Simone cresce e ho comprato il primo regalo..hanno fatto anche una foto in 3D al visino.
Cercherò di conoscervi meglio anche se essere arrivata a metà percorso non mi aiuterà ma fino ad oggi hanno vinto le paranoie..che ce posso fa? :prrrr

UN PENSIERO SPECIALE PER CIPPI...forza Kri. Sono con te e con Edo :incrocini :cuore !!!!

ps. ciao Nuvo!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 nov 2007, 11:56

:sorrisoo Buongiorno a tutte.
Come va? Sono stata a fare le analisi di routine per poi consegnarle al mio carissimo ginecologo giovedi.Giovedi le ritiro e nel pomeriggio le consegnerò a lui; quale sarà il responso delle analisi? :ahaha voglio proprio vedere come sono messa...ci sarà da ridere? Mah vedremo...
Intanto sono certa che dovrò ridurre al massimo il cibo perchè mi sono accorta che qualsiasi cosa mangio adesso la parola magica è Acidità, normale visto che sono al 6 mese ed il mio stomaco è diventato uno stomachino.
Qualcuno di voi conosce la quinoa? In questo periodo la mangio, una mia carissima amica peruviana mi ha detto che questo cibo in Perù si da alle donne gravide ed io...non lo sapevo, buffo eh?
Sostituisce la pasta, ottima cucinata con i vegetali, lenticchie rosse decorticate...sto cercando di alimentarmi bene anche se ogni tanto sgarro e mi vado a mangiare le CRISPELLE di riso al miele :fischia sono così buone mannaggia!
Per quanto riguarda il piccolo Nelson io ho già da parte il trio della chicco che all'epoca usai molto per Ginevra, devo dire che ho usato tantissimo l'ovetto, il passeggino relativamente, diciamo che l'ho sfruttato parecchio intorno al primo anno di età della principessina.L'altro giorno ho tirato fuori tutte le tutine di Giny, i body...una tenerezza che non posso dire.Ginevra era al settimo cielo è così felice di poter dare a Nelson le sue piccole cose.Le ho detto:" Che ne dici Giny, gliele possiamo prestare al fratellino?" sapete cosa mi ha risposto? :"Ma mamma prestare? Io gliele regalo! :sorrisoo " è troppo innamorata di suo fratello già da adesso, sono molto orgogliosa e felice... mi sento una perfetta idiota a cercare di essere più delicata possibile nei confronti di lei e poi invece...mi fa rimanere sempre di stucco :ahaha speriamo vada sempre così anche dopo la nascita :incrocini
A mia figlia non ho mai comprato degli indumenti completamente rosa, mi sono sempre piaciute le cose colorate, specialmente il verde acqua il color salmone o pesca, il giallo, il blu ma mai rosa e così mi sono ritrovata tante cose molto carine che un maschietto può indossare tranquillamente...ragazze che tenerezza questi indumenti tutti morbidosi, mollissimi, mmmmm non si può capire. Già sento il profumo dei bimbi che sanno di latte di mamma! Avete presente quel profumo che ti fa impazzire improvvisamente, che ti viene voglia come diciamo noi in Sicilia di Mungerli Tutti? Spremerli...basta! non si può fare questa vita! :ahaha
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 nov 2007, 11:57

blu701 ha scritto:ragazze sono un'amica della cipppi63 alias kri

stamattina è stata dalla sua dottoressa..la quale le ha spiegato a cosa potrebbe andare in contro...

la prima cosa che si sospetta nei casi come kri : Iperecogenicità delle anse intestinali
è la fibrosi cistica
domani mattina le faranno i test subito sia a lei che al marito..a bologna al sant'orsola
se qualcuna di voi abita a bologna e ha la possibilità di darle un pò di sostegno
la kri non ha mai fatto il test della fibrosi..neanche quando ha fatto l'amniocentesi

la kri vi abbraccia tutte..

kri noi ti siamo vicine..
Grazie per essere passata. Io le ho mandato un sms, spero che le sia arrivato. Vivo a Bologna, non abito vicino al Sant'Orsola, ma tutto quello che posso fare per darle sostegno, via telefono, o anche andarla a trovare, sono disponibile. Ho amici che lavorano al Sant'Orsola, se serve posso contattarli. Portale tutto il mio affetto e le mie preghiere e dille da parte mia di vivere momento per momento, e di voler bene a questa creatura per quello che e' e le da ora, in questo momento, perche' sul futuro non possiamo mai mettere un ipoteca, anche se in genere e' molto migliore di quanto temiamo. :cuore
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 nov 2007, 12:05

Ciao Ylenia, benvenuta!!!! Sono contenta che le tue paure siano fugate, adesso goditela tutta questa gravidanza!
Luisa, ti capisco benissimo, ho tirato fuori le tutine da prematuro di Leonardo, sono piccole piccole piccole piccole e cosi' morbidine... Dovro' comprare qualcosa di taglia maggiore, perche' di cosine invernali ne ho poche che Leo e' nato a Maggio, ma aspetto i saldi, i regali di Natale e i prestiti delle amiche. Risparmiosa, io! :hi hi hi hi

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 nov 2007, 12:16

Blu io...se abitassi li a bologna o vicino bologna sarei andata da lei per tentare di confortarla. Capisco bene quello che sta passando ed in questi giorni non ho fatto altro che pensarci. Avevo previsto, immaginato l'esame della fibrosi cistica per entrambi i genitori del piccolo...spero con tutta l'anima che vada bene e non aggiungo altro! Io ho fede e voglio credere che tutto questo finisca positivamente.Un abbraccio grande da Catania a Bologna ed un bacio al nostro piccolo Edoardo perchè lo sento anche un pò mio da quando ho conosciuto Cippi qui, penso che sia per tutte la stessa cosa, immagina quanto ci diapiaccia.Piccolo amore... :bacio spero che non si faccia del male Cippi,non deve farsi del male disperandosi così! Qualcuno spero sia abbastanza forte standole accanto, da poterle infondere un attimo di forza, di coraggio. :incrocini
Ti voglio bene Cri ! :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 nov 2007, 12:32

Ylenia Congratulazioni per la morfologica e per il tuo Simone, è molto bello, si vede che è in gran forma :sorrisoo

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 13 nov 2007, 13:41

CIAO A TUTTE MARZOLINE!!!!
SCUSATE LA LATITANZA MA SONO STATA UN PO' IMPEGNATA QUESTA SETTIMANA PERCHE' HANNO RICOVERATO MIA SUOCERA CON UN ULCERA E UNA EMORRAGIA ALLO STOMACO PER CUI HA RISCHIATO LA VITA. ORA PER FORTUNA SEMBRA TUTTO SISTEMATO!!!
BENVENUTA A MAMMAVI' E A YLENIA.... ANCHE IO CHIAMERO' IL MIO PUPETTO SIMONE!!!!
TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini A TUTTE PER GLI ESAMI IN CORSO QUANDO SENTO CHE CI SONO PROBLEMI ENTRO SEMPRE IN ANSIA. MA DOBBIAMO ESSERE FORTI E COMBATTERE PER I NOSTRI PICCOLINI.
ANCHE IL MIO DANIELE E' SEMPRE DOLCISSIMO QUANDO PARLIAMO DI SIMONE E L'ALTRA MATTINA SONO PERFINO RIUSCITA A FARGLIELO SENTIRE ATTRAVERSO LA PANCIA..... LUI HA FATTO UN SORRISONE E IO GLI HO DETTO CHE ERA IL FRATELLINO CHE LO SALUTAVA. ERA CONTENTISSIMO E MI HA CHIESTO SE QUINDI SAREBBE USCITO DALLA PANCIA...... GLI HO DETTO CHE CI VORRA' ANCORA UN PO' MA E' STATO TENERISSIMO.
UN ABBRACCIO A TUTTE.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 13 nov 2007, 14:05

blu701 ha scritto:ragazze sono un'amica della cipppi63 alias kri

è la fibrosi cistica

la kri vi abbraccia tutte..kri noi ti siamo vicine..
Leggo con estremo dispiacere di Cippi... come la capisco, con questa storia della fibrosi, poi, io sono scottatissima, dato che ho scoperto di essere portatrice sana e che ho trasmesso il gene mutato alla mia cucciola... :buuu
Ma come possiamo farla sentire meno sola?
Blu701, non è che dietro sua autorizzazione puoi mandarmi in MP il suo numero di cellulare? Te ne sarei davvero grata!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 13 nov 2007, 14:06

Cri un pensiero pieno di affetto x te.. spero che tu lo senta, anche se a distanza, tutto questo grande alone di affetto che ti circonda. Io sono ottimista e fiduciosa, spero che tutto andrà benone, e faccio 1000 preghierine x te :cuore

Ylenia, bello vedere che ora inizi a tranquillizzarti un pochino.. e bello vederti qua da noi! :ok

A dopo bimbe, tanti abbraccioni :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 13 nov 2007, 14:15

Io sono sicura che a Cippi andrà tutto bene perché le possibilità che sia davvero fibrosi sono oggettivamente scarsine (2-3% al massimo) e nella stragrande maggioranza dei casi non è nulla di nulla, però so, per esperienza personale, che le statistiche rassicurano ben poco... io sto ancora a baloccarmi con quell'1/200 o 1/300... :buuu :buuu :buuu
perciò vorrei tanto tanto contattarla... BLU RISPONDIMI APPENA PUOI, OK?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 13 nov 2007, 15:32

leggo di Cippi

un grande abbraccio, senz'altro sarete nelle mie preghiere.

Mia sorella è malata di fibrosi cistica (ora ha 43 anni), non è facile convivere con questa malattia, però ti posso assicurare che se fosse stata scoperta quando era appena nata avrebbe avuto molti meno problemi. I medici che la seguono si raccomandano sempre a che le analisi vengano eseguite in utero o subito dopo la nascita in quanto ogni ora recuperata alla nascita sono anni di vita migliori.
Non ti disperare, la ricerca fa passi da gigante, ora stanno sperimentando un nuovo farmaco che, semplicemente attraverso uno "spruzzino nasale" inserisce nel corpo l'enzima deficitario, (spero di essermi spiegata).
Ma sono sicura che andrà tutto bene. :cuore
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 13 nov 2007, 15:32

leggo di Cippi

un grande abbraccio, senz'altro sarete nelle mie preghiere.

Mia sorella è malata di fibrosi cistica (ora ha 43 anni), non è facile convivere con questa malattia, però ti posso assicurare che se fosse stata scoperta quando era appena nata avrebbe avuto molti meno problemi. I medici che la seguono si raccomandano sempre a che le analisi vengano eseguite in utero o subito dopo la nascita in quanto ogni ora recuperata alla nascita sono anni di vita migliori.
Non ti disperare, la ricerca fa passi da gigante, ora stanno sperimentando un nuovo farmaco che, semplicemente attraverso uno "spruzzino nasale" inserisce nel corpo l'enzima deficitario, (spero di essermi spiegata).
Ma sono sicura che andrà tutto bene. :cuore
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 nov 2007, 16:00

Ragazze, un saluto veloce.....sono in ufficio....(shhhhh!!! il capo mi spia......)

Ho letto l'appello di Blu per Cri.......sono corsa in bagno a piangere........ :buuu :buuu

mi sento tanto impotente......................

Più che crederci, sperare, pregare con tutte le mie forze non so che fare................

baci a tutte
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 nov 2007, 16:03

YLeNia ha scritto:BUONGIORNO MARZOLINE!

Finalmente credo di poter frequentare il topic con serenità...
Ieri ho fatto la morfologica ed è andata benissimo. Mi sento bene, Simone cresce e ho comprato il primo regalo..hanno fatto anche una foto in 3D al visino.
Cercherò di conoscervi meglio anche se essere arrivata a metà percorso non mi aiuterà ma fino ad oggi hanno vinto le paranoie..che ce posso fa? :prrrr

UN PENSIERO SPECIALE PER CIPPI...forza Kri. Sono con te e con Edo :incrocini :cuore !!!!

ps. ciao Nuvo!

Ciao Ylenia.......bentornata :sorrisoo

sono contentissima per la tua morfo, mi spiace solo che sei capitata in un momentaccio nel quale siamo tutte in ansia per Cri...........

un bacio a Biro-biro Simone
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 nov 2007, 16:30

Ho appena sentito Cippi. Ci siamo scambiate i numeri, mi pareva un pelino piu' serena. Dice che quando piange Edoardo le tira i calcioni. :sorrisoo Ha detto che ci vuole bene. :sorrisoo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 nov 2007, 17:16

Hallelujah salutala forte forte da parte mia..Oggi l'ho pensata tanto.

Grazie a tutte per l'accoglienza. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 13 nov 2007, 18:05

Noi nessunissimo preparativo... non mi sembra ancora vero di essere incinta (ci ho messo 5 anno 2 iui, 4 icsi e 2 laparo) e non riesco neppure a comprare vestitini...vorrei farlo ma non ho il coraggio!! Ho solo una tutina, un paio di calzine e 1 bavaglino regalati da mia mamma che non ha resistito....
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 13 nov 2007, 18:13

Cippi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Benvenute a tutte le new entry :ok

Io ho comprato qualcosina ma più sull'onda dell'entusiasmo quando mi colpiva particolarmente che non con un piano preciso, ho scelto i mobiletti vari e il passegino, ma non li ho ancora presi per scaramanzia :incrocini

Bloccato

Torna a “Marzo”