GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il regalo più carino, la marzolina '11 lo nasconde nel pancino

Bloccato
antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il regalo più carino, la marzolina '11 lo nasconde nel pancino

Messaggio da antonellaaustria » 13 dic 2010, 14:14

Buon pomeriggio! :sorrisoo

Tornata dalla visita, tutto ok, il pupo sta bene e si è già girato :-D
Mamma mia non sapete come sono contenta che sta bene,dopo i crampi avuti sett scorsa avevo sempre mille pensieri in testa!
Il gine mi ha detto che ho mangiato qualcosa di sbagliato, siccome avevo vomito e diarrea (scusate) e che quindi non è riferito dalla gravidanza, che sollievo!
Invece per i fastidi là sotto, non c è nulla di strano :domanda , collo chiuso (non so di quanto,non lo dice mai)...ecco sono contentissima!
Non sono aumentata neanche di un etto in due settimane :ok

danyta come va?
erele, :incrocini per la cucciola, chissà che fastidio,fai bene a portarla dal pediatra!
saccottino, :incrocini per Loris...e che passi in fretta, so come sono ste tossi, noi per ora abbiamo una pausa ma mi sembrava di non uscirne più!

kitty quando hai tempo aggiungere PROSSIMA VISITA 12 GENNAIO
:thank_you:
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 13 dic 2010, 14:18

Discorso movimenti, questo si sente molto devo dire come suo fratello del resto ma spero veramente che quando nascerà sarà un pochino più tranquillo...se no :impiccata:
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 13 dic 2010, 14:29

Ecco la mia lista,in blu ho segnato le mie annotazioni se possono servire alle neo mamme

• camicie da notte aperte davanti, almeno 4/5 (si suda tanto con l’allattamento!) 3 vi bastano se c'è qualcuno che ve le lava a casa
• golfino/vestaglia
• pantofole meglio ciabatte tipo crocs che si possono usare anche sotto la doccia

• reggiseno allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente quindi una taglia comoda che si porta nel preparto dovrebbe andar bene…) in ospedale non serve perchè molto probabilmente non è arrivata ancora montata lattea e non potete sapere che taglia avrete bisogno
• coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola io consiglio quelle lavabili che non contengono plastica oppure dei semplici fazzoletti di cotone
• assorbenti post-parto (consigliati nel dettaglio i Tena e gli Ipercoop in ovatta e garza o Chicco o Presteryl) solo se non li fornisce l'ospedale ,io ho usato quelli prenatal mi sono trovata bene
• asciugamani quelli usa e getta tipo tutto pannocarta per il bidet
• detergente intimo (meglio se specifico per post parto come saugella verde o tintura madre di calendula) (nel mio ospedale lo danno loro già antibatterico)
• olio di mandorle per idratare seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100(lanolina pura non serve lavare il seno prima della poppata) salviettine le sconsiglio non serve detergere il seno e poi non sono naturali posssono anche confondere l'olfatto del bimbo
• spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante(non è consigliato perchè il bambino ha bisogno di riconoscere l'odore della sua mamma), spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto) phon
• salviettine o spray disinfettante per sanitari
• mutandine a rete usa e getta o in cotone
• accappatoio o telo che è meno ingombrante
• salviette igieniche umidificate
• succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!)in quantità industriale io dopo il parto avevo una grande sete
• acqua (spesso si trova nei distributori automatici in H: verificare!)
• soldi spicci per i distributori automatici ! (ove presenti)
• cellulare con carica batteria
• macchina fotografica con caricabatteria(magari la lasciate al maritino perchè i furti in ospedale sono purtroppo frequenti
• telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio(idem)

BEBE’

• Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone (io direi in ciniglia) a manica lunga, almeno 4/5
• Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5 consiglio a maniche corte sono più pratici,ce ne sono alcuni che si aprono completamente avanti molto pratici per poggiarci sopra il fagottino
• Babbucce inutili
• Bavaglini io li ho usati pochissimo,tanto se lo hanno su,sicuramente rigurgitano sulla manica o da un'altra parte e bisogna cambiarli comunque
• Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
• Cappellino e sciarpina mai messa quando era così piccolo,hanno il collo troppo corto (quest’ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni
• Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
• Lenzuolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)lo dava l'ospedale
• Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)li forniva l'ospedale

PRIMI GIORNI A CASA
BABY

6/7 body a manica corta o lunga taglia 0/1 taglia 1 manica corta
6/7 tutine o ghettine e coprifascie 0/1 taglia 1 ciniglia
cappellino per uscire
tutone o sacco per uscire
2/3 lenzuolini per carrozzina
2 lenzuolini per culla
completo materassino e cuscino per carrozzina cuscino non ne hanno bisogno così piccoli
completo materassino e cuscino per lettino (se non li fate dormire nella carrozzina)idem per il cuscino
1 pacco di pannolini taglia 2 (vanno dai 2.5 kg in su quindi dovrebbe già andare bene dalla nascita) oppure pannolini lavabili
detergenti nascita non hanno bisogno di detergenti hanno la pelle troppo delicata
olio di mandorle ottimo per il massaggio neonatale
2/3 asciugamanti a triangolo per avvolgerlo quando è bagnato 1 è sufficente ,vanno bene anche asciugamani normali nel caso sia bagnato l'asciugamano
2/3 teli di cotone o lino (che si asciuga facilmente) per il ruttino per evitare di cambiare maglia ad ogni poppata....ottimi i quadrotti dell'ikea
copertina piccolina in pile o lanetta per avvolgerlo durante la poppata mai usata,durante la notte usavo il sacco nanna oppure da adagiare sulla carrozzina quando dorme in casa
salviettine usa e getta (io le ho usate solo per i cambi fuori, in casa direttamente sotto l'acqua tiepida)
borsa fasciatoio
sdraietta non è indispensabile all'inizio
pettinino/forbicine (qualcuna usa le limette usa e getta)
kit per medicazione ombelico (da me in ospedale facevano prendere l'alcool 90 gradi e poi lasciare scoperto il moncone perchè l'aria secca e lo fa cadere quindi niente garze etc...acqua ossigenata per disinfettare un paio di volte al giorno) vi consiglieranno in ospedale,da me solo garzina da tenere asciutta
ciucci (a discrezione ovviamente.....) esatto a discrezione :che_dici
bilancia (come sopra....io l'ho presa per evitare lo sbattimento di andare in consultorio, lo pesavo una volta al giorno per la prima settimana poi due volta a settimana poi una e poi bastano le viiste dal ped...)doppiapesata bandita ,vi basta la pesata settimanale e poi per controllare se mangia a sufficenza dovete controllare quanti pannolini bagna al giorno,per gli usa e getta 5-6 pannolini per i lavabili 7-8
umidificatore o deumidificatore (a discrezione) umidificatore per evitare di seccare tropppo l'aria che causerebbe tosse
tiralatte manuale (idem) con bibe piccolo e tettarella 0+ se ne avrete bisogno lo prendete altrimenti è una spesa inutile
termometro (va bene quello da adulti secondo me...)
sacchettini trasparenti per buttare il pannolo sporco quando si è fuori e non c'è cestino
getta pannolini (io non mi sono trovata, buttavo direttamente fuori)mai avuto,basta una pattummiera fuori,se non avete balcone e dovete tenerlo in casa potrebbe essere utile
aggiungo
sacco nanna
fascia per scarrozzarli e avere mani libere
aspiratore nasale e fisiologica per tenere pulito il nasino
cuscino d'allattamento(utile già in gravidanza)
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 13 dic 2010, 14:29

Anto :yeee bene per la visita!!
Io vado un po' meglio, ma sono ancora bloccata, quindi gonfissima. Oggi pome sono a casa sul divano! :ok
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

nikla83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nikla83 » 13 dic 2010, 14:30

io spesso e volentieri ho piccole contrazioni, ma come fai a stare a riposo con un terremoto in giro x la casa?
Gabriele (14 maggio 2007) 3.600 gr. x 50 cm. nato a 37 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 13 dic 2010, 14:36

anto :yeee :festa per la visita meno male così ti sei tranquillizzata :ok
danytasono contenta che stai meglio anche tu, speriamo che il tuo intestino ti lasci un pò più tranquilla :bacio

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 13 dic 2010, 14:37

nikla83 ha scritto:io spesso e volentieri ho piccole contrazioni, ma come fai a stare a riposo con un terremoto in giro x la casa?
quanto ti capisco ...

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 13 dic 2010, 14:49

Anto ottimo per la visita! :yeee

Saccottino: belle le tue note alla lista, sono abbastanza d'accordo con te però per la questione BAVAGLINI per me sono stati VITALI Isabella era un rigurgitino continuo e se non fosse per quelli avrei dovuto cambiarle 10 tutine al giorno, mentre ci sono bimbi che non fanno uscire una goccia di bocca dopo la poppata! dipende!
Per mia esperienza i primi mesi aveva sempre indosso il bavaglino! :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 13 dic 2010, 14:55

nikla83 ha scritto:io spesso e volentieri ho piccole contrazioni, ma come fai a stare a riposo con un terremoto in giro x la casa?
Ora l'ho piazzato dai nonni e me lo portano tra 2-3 ore e poi....playhouse :spiteful: :thank_you:

Saccottino ottima lista :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 13 dic 2010, 14:58

io non riporto tutta la lista,scrivo solo le cose che invece a me sono assolutamente servite o assolutamente mai usate!
--reggiseno allattamento:si prende una taglia in più rispetto a quella che hai alla fine,io ho avuto la montata il giorno dopo,avevo tanto di quel latte che potevo venderlo! quindi anche le coppette assorbilatte a valanga,sennò avrei inondato tutti i vestiti!!! :che_dici
--in caso di capezzoli piatti ho usato il paracapezzolo in silicone all'inizio sennò non si attaccava,poi è uscito quindi l'ho eliminato!
--per le ragadi VeaOil ottima,può anche mangiarla il pupo
--vestitini io ho usato subito la taglia 1-3 mesi (all'inizio un pò grande ma almeno li ho usati più di 2 giorni! Ele è nata 50cm per 3.680kg)
--sdraietta non usata subito,son troppo piccoli,poi dopo 2-3 mesi l'ho strausata e consumata.per me utilissima:la mettevo sul tavolo in mezzo alla stanza e io facevo pulizie guardandola sempre.tanto finchè non si muovono non possono cadere! :ok
--marsupio (o fascia) super super utilissimo,vogliono stare sempre in braccio ma voi potete avere le mani libere x fare tutto!
--bidone con salsicce avvolgi pannolini puzzoni lo uso ancora adesso! è impossibile andare fuori in strada a buttare il pannolino ogni 3 ore giorno e notte! :impiccata:
--aspiratore nasale utile!
--ovetto del trio passeggino super usato:comodo in giro quando dormono li scambi tra telaio passeggino e auto senza muoverli! facilissimo da agganciare e sganciare in un attimo!
--fasciatoio in cameretta mai usato: la lavavo in bagno nella vaschetta e la gommapiuma sopra la lavatrice x cambiarla.poi dipende come avete la casa!
--pannolini:provati sia di marca che non...sono uguali!!!!!! sempre usati quelli della Lidl,perfetti e più economici!
--culla:inutilissima,ci stanno si e no un mese,meglio avere direttamente il lettino con riduttore

al momento mi viene in mente questo...
ciao!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 13 dic 2010, 15:02

usato anch'io i reggiseni d'allattamento direttamente in ospedale, li avevo presi un pelo morbidi e sono andati benissimo (anche se devo dire che sono quelli tutti in cotone con sostegno zero quindi tempo qlk mese li ho sostituiti con reggiseni normali!)

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 13 dic 2010, 15:07

ah e anch'io aggiungo che il bidone tommeeteepee che "insalama" i pannolini lo uso tuttora, lo lascio cmq in terrazzo ma in estate sarebbe improponibile tenere i pannolini sporchi in un cesto normale.. poi con le cacchine che fanno dopo lo svezzamento :x:
anche perkè noi abbiamo la raccolta differenziata e d'inverno il secco lo raccolgono UNA VOLTA a settimana! :urka

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 13 dic 2010, 15:13

quoto in pieno Linlin per gli ultimi due messaggi!!!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 13 dic 2010, 15:18

Si è rimesso coi piedi in giu :che_dici ...cacchio che calcioni,sembra che si stia aprendo l'uscita con i piedi :urka devo spiegargliche mi fà male :pistole
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

DENY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DENY » 13 dic 2010, 15:40

[quote="saccottino"]Ecco la mia lista,in blu ho segnato le mie annotazioni se possono servire alle neo mamme

Ciao!!

Ti ringrazio per la lista mi sarà utile sicuramente :-D

Ma voi avete già preparato tutto? Mi sento così imbranata...ho paura di dimenticare qualcosa o di incominciare tardi a preparare!! :buuu
Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 13 dic 2010, 16:19

Per i reggiseni. io mi sono trovata benissimo con quelli in microfibra sportivi presi al mercato...si adattano loro all'eventuale crescita e sono comodi per allattare :ok

Io sono uscita dall'H che grondavo latte...quindi coppette a gò-gò :ok
Mentre per il lavaggio del seno a me consigliarono di usare il mio stesso latte sull'areola dopo ogni poppata. Al massimo ho preso la purelan...ma quando mi è servita non subito.

Riquoto l'utilità del bidoncino "mangiam@rd@" come lo chiama mio marito :ahaha

Io la sdraietta l'ho usata subitissimo...ho foto di Diego addormentato lì dopo 5-6 giorni dalle dimissioni :ok

Massima utilità del cuscino da allattamento...già in uso da qualche settimana per dormire :ok

DENY io non ho preparato ancora assolutamente nulla! Inizierò a pensarci dopo le feste di Natale.

Ho messo un paio di fotine della panza....con sto gonfiore e sto mal di testa...ho deciso di farmi un book oggi :che_dici
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 dic 2010, 16:21

non riesco più a modificare la lista quindi ragazz fichè non risolvo il problema non sarà aggiornata!

discorso lista... io vi dico cosa ho in borsa ( e che ho avuto in borsa anche le ultime 2 volte)

-1 pigiama, 2 camicie da notte(una a manica lunga una con la spallina sottile)
-spiccioli
-libro
-deodorante, bagnoschiuma,shampoo, spazzolino, dentrifricio, struccante
-asciugamani (1 grosso-2 piccoli)
-fazzoletti
-pacco biscotti
-ciabatte
-assorbenti normalissimi(2)
-2 felpine con la zip che uso al posto della vestaglia
-rasoio
-chiavetta internet :ahaha :ahaha
-mutande(normalissime) calze e 2 reggiseni (tanto non ne ho bisogno :che_dici )
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 13 dic 2010, 16:29

DENY ha scritto:
dorydory ha scritto:discorso epidurale: io per l'altra gravidanza non ho fatto nemmeno la visita anestesiologica, non ho mai avuto paura del parto, ho sempre avuto + paura di eventuali altre complicanze, come eventuale cesareo che non del dolore in se. ma questa è una cosa personalissima, fortunatamente la scienza ci permette di scegliere se fare la puntura o no.

poi mi è pure andata bene perchè ho avuto un travaglio di 2 ore :hi hi hi hi
...ovviamente spero di avere un travaglio come il tuo... :065-Basta_me_lo_credo: :bacio

he he spero anche io di fare il bis...sono stata tanto fortunata.

discorso lista ospedale: credo che questa volta mi porterò anche la piastra per i capelli, l'altra volta dopo essermi fatta la doccia in ospedale sembravo uno spaventapasseri :urka , almeno per le prime fotine con il bimbo vorrei essere presentabile :emozionee
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

DENY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DENY » 14 dic 2010, 8:39

Scusate ieri avevo problemi con internet e non riuscivo a mandare messaggi! :domanda

Cara Dory ti auguro di fare il bis... :ok

Per la lista penso che inizierò i primi di gennaio...sono in ferie e avrò + tempo per questa cosa importantissima!! :emozionee

Non vedo l'ora!!! :yeee
Immagine

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 14 dic 2010, 8:44

Buongiorno! :sorrisoo
ieri sera la pulce si è scatenata veramente per la prima volta! e anche stanotte faceva le capriole! ha dato pure un pugno in testa al papà :ahaha :cuore troppo bello! voi lo vivrete spesso magari come me con la prima, ma questa signorina era rimasta molto tranquilla finora!
Stasera eco di controllo!
e stamattina mi sono pesata! :impiccata: no comment! :sberla: a me che continuo a pane crostini e dolciumi!

Bloccato

Torna a “Marzo”