GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE 09 CHE CI ASPETTA: CALCI, MORFO, E PANCETTA

Bloccato
camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE 09 CHE CI ASPETTA: CALCI, MORFO, E PANCETTA

Messaggio da camilla » 30 set 2008, 9:45

BUON DI'!!

Sono distrutta dalle notti insonni e di sonno interrotto un po' per clpa di Ari che è molto nervosa in questi giorni (denti??) un po' perchè mi è ripresa l'insonnia gravidica....

Oggi ho un importante quesito da rivolgere alle due tris-mamme FRIKY e STEFY....
Anche voi avete avuto due bambine con poca distanza tra l'una e l'altra.... mi potete dare dei consigli o raccontarmi la vostra esperienza per evitare o per lo meno limitare la gelosia delle bimbe? Arianna è un mesetto abbondante che si è attaccata tantissimo a suo padre...cerca lui, vuole lui.... un po' mi fa piacere, un po' mi sento estirpata dal m io ruolo di "prima donna" che ho sempre avuto con lei... Forse questo attaccamento potrà essere positivo per quando arriverà la sorellina??
-Che cosa avete fatto per far accettare la seconda bimba alla prima?
-Che problemi avete avuto?
Ho comprato un libro sulla gelosia tra fratelli, ma le esperienze dirette delle mamme sono sempre la cosa migliore!!!
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 set 2008, 9:45

Buongiorno Swami, buongiorno Stefy!

Grazie per gli :incrocini
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 set 2008, 9:46

Tatacaro, tranquilla, la mortadella è un salume cotto e si può mangiare benissimo :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 set 2008, 9:51

Camilla ciao :bacio

La gelosia, per mia esperienza, è inevitabile purtroppo!

L'attaccamento di Arianna al papà non passerà più, muterà tipologia ma è un dato di fatto, le femmine sono attaccate ai papà e in competizione con la mamma... il famoso complesso di Edipo.
Anche se non è un fatto patologico e vedrai che nei momenti salienti Ari cercherà te, non il papi :ok

Per la gelosia posso dirti che Laura era diventata aggressiva verso Valeria, cercava di farle male quando la allattavo, appena poteva le metteva in culla giocattoli che lei reputava pericolosi: giusto per eliminarla :hi hi hi hi :x:
Posso dirti che le cose sono andate meglio quando ho preso una baby sitter che stesse un paio di ore con Valeria e io nel frattempo portavo Laura al parco, al cinema, insomma stavo da SOLA con lei, restituendole il suo spazio privato con me. Questa cosa ha mitigato parecchio la gelosia e ha fatto cessare la sua parte violenta.
Certo, ancora adesso esiste tra loro la gelosia ma viene fuori e se ne discute. Bisogna rassicurarle continuamente sull'amore e sul rapporto speciale che ognuna ha con noi: Vale fa cose da piccola e Laura cose da grande e la mamma e il papà amano entrambe per quello che sono.

Ma che fatica!!! A volte verrebbe di prendere le loto testoline e sbatterle tipo piatti di una batteria :fischia

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 30 set 2008, 9:55

Tatacaro ma io so che la mortadella si può mangiare! O no? :urka Io anche ieri mi sono fatta un bel paninozzo!! :urka
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 30 set 2008, 10:01

Swami non lo sapevo neanche io ma evidentemente se lo dice Stefy io mi fido ciecamente!!!
Camilla io una volta ho visto un programma tipo "Supertata" o simili dove c'era una situzione con tre sorelle e gelosie varie. Il consiglio della supertata è stato come dice giustamente Stefy ritagliarsi un pò di tempo privatamente con ognuna delle tre bambine. Poi sicuramente un pò di gelosia ci sarà ma magari non sarà violentissima!!!! E comunque capiranno che possono avere quando desiderano anche un rapporto esclusivo con la mamma (e il fatto che si imbestialisca se non ce l'ha dovrebbe farti capire quanto ci tiene a te!!!)
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 set 2008, 10:04

Sì tranquille, la mortadella è un slaume COTTO: dati presi dal sito ufficiale dei produttori di mortadella di Bologna, ecco qui, così vi rasserenate :sorrisoo

"Dopo l’impastatura ed il successivo insacco il prodotto viene cotto in stufe ad aria secca. L’entità del trattamento è legata al diametro del prodotto e comunque la temperatura a cuore del prodotto non dovrà essere inferiore a 70°C. Dopo la cottura il prodotto deve essere rapidamente raffreddato: la temperatura a cuore deve raggiungere nel minor tempo possibile valori inferiori ai 10 °C."

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 30 set 2008, 10:05

Anche io mi fido ciecamente di Stefy :bacio ! Quindi sto tranquilla!!! :ok
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 30 set 2008, 10:06

STEFY SEI UN MITO!!!

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 30 set 2008, 10:06

:-D Stefy sei una grande!!! :yeee Grazie!!!

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 30 set 2008, 10:17

Stefy74 ha scritto:Camilla ciao :bacio

La gelosia, per mia esperienza, è inevitabile purtroppo!

L'attaccamento di Arianna al papà non passerà più, muterà tipologia ma è un dato di fatto, le femmine sono attaccate ai papà e in competizione con la mamma... il famoso complesso di Edipo.
Anche se non è un fatto patologico e vedrai che nei momenti salienti Ari cercherà te, non il papi :ok

Per la gelosia posso dirti che Laura era diventata aggressiva verso Valeria, cercava di farle male quando la allattavo, appena poteva le metteva in culla giocattoli che lei reputava pericolosi: giusto per eliminarla :hi hi hi hi :x:
Posso dirti che le cose sono andate meglio quando ho preso una baby sitter che stesse un paio di ore con Valeria e io nel frattempo portavo Laura al parco, al cinema, insomma stavo da SOLA con lei, restituendole il suo spazio privato con me. Questa cosa ha mitigato parecchio la gelosia e ha fatto cessare la sua parte violenta.
Certo, ancora adesso esiste tra loro la gelosia ma viene fuori e se ne discute. Bisogna rassicurarle continuamente sull'amore e sul rapporto speciale che ognuna ha con noi: Vale fa cose da piccola e Laura cose da grande e la mamma e il papà amano entrambe per quello che sono.

Ma che fatica!!! A volte verrebbe di prendere le loto testoline e sbatterle tipo piatti di una batteria :fischia

....bhè....speriamo bene.... grazie per il tuo racconto e le tue dritte....
spero solo di riuscire ad essere all'altezza della situazione.
Sono un po' perplessa e preoccupata....
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 set 2008, 10:26

Esagerate, solo "San Google" :ahah

Camilla, vedrai che strada facendo troverai da sola le soluzioni adatte ad Arianna.
A pensarci a mente fredda non ci si sente mai in grado di affrontare prove ritenute difficili ma posso assicurarti che una volta entrata nella nuova condizione ti ritroverai ad avere in mano le soluzioni e ti sembrerà meno difficile di quanto avevi preventivato :ok

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 30 set 2008, 10:37

Ci sentiamo dopo marzoline belle!!
Vado a farmi un giro al mercato!!! :sorrisoo

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 30 set 2008, 10:51

ragazze sn un po preoccupata sn tornata dalla gine che per
l infezione che mi è venuta sotto da micoplasma e uroplasma ..
mi ha dato un antibiotico l eritrocina..
leggendo dicono che nn ci sn effetti collaterali certi sul feto hanno fatto poche ricerche però dicono che attraversa la placenta :buuu ...

una domanda voi avete mai preso degli antibiotici anche cn le prime gravidanze??????????????

sn molto preoccupata io nn volevo prendere nessun medicinale..
sn stata malissimo e neanche la tachipirina ho preso..
e adesso sn molto preoccupata..
perchè se nn la curo ce il rischio che l infezione mi provochi la rottura delle membrane..e se la curo?chi sa se potrà essere dannoso...uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :buuu
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 30 set 2008, 10:53

Buongiorno marzoline...ancora bella malata, stamattina ho iniziato addirittura l'antibiotico per congiurare l'insorgere di una bronchite che potrebbe essere pericolosa per il mio piccolino/a...che barba...Ma almeno oggi riesco a tenere gli occhi aperti!! Dunque, vi scrivo prima la frase di oggi (ma vi piacciono???se no non le scrivo più eh...):

BEATO è quel genitore che non si aspetta gratitudine.
Perchè non resterà deluso.

Parole sante..

Discorso gelosia...Camilla, all'inizio devo ammettere che è stata dura, pensa che quando aspettavo Viola già mi sentivo in colpa nei confronti di Greta perchè non credevo di poterle amare allo stesso modo, mi chiedevo come fosse possibile provare lo stesso amore per entrambe. Avevo paura che Greta avrebbe sofferto troppo, quindi ho vissuto nove mesi in ansia. Quando è arrivata Viola abbiamo fatto in modo di essere noi quattro soli per qualche giorno, in modo che Greta potesse abituarsi alla sorella senza che tutti arrivassero a casa a dare attenzioni alla piccola in modo eccessivo. Ma l'inizio è stato difficile perchè Viola si attaccava anche ogni ora/ora e mezza, quindi in pratica avevo una PROTESI alla tetta..:ahaha Santa Suocera mi ha aiutata moltissimo, essendo in estate abbiamo trascorso praticamente due mesi tutto il giorno a casa sua, in giardino; lei preparava pranzo e cena e quando Viola non mangiava me la guardava in modo che io potessi stare con Greta. Poi arrivava anche mia mamma e l'aiuto raddoppiava (in questo sono molto fortunata). Greta inizialmente mordeva Viola, faceva scenate ogni volta che io l'allattavo, piangeva dicendo che voleva la mamma; allora, mentre Viola mangiava, mi mettevo Greta vicino e guardavamo un libro. Oppure associavo il momento dell'allattamento con un gioco speciale, che SOLO in quel momento Greta poteva ottenere; in questo modo diventava un momento speciale anche per lei.
Alla sera ho sempre messo a nanna Viola un pò prima (anche solo 10 minuti) in modo da far sentire grande Greta e da farle trascorrere un pò di tempo da sola con noi.
Per quanto riguarda l'attaccamento al papà, quoto Stefy quando dice che sarà sempre così, sempre di più...ma concordo anche sul fatto che ci saranno cose che solo con la mamma si condividono...anche ora è così.
Ora le mie piccole giocano tantissimo e si fanno un sacco di compagnia. L'altra sera abbiamo chiesto a Greta " Allora, che ne pensi adesso, dobbiamo proprio rimandarla indietro Viola o la vuoi tenere?" e lei: " No, no, è la mia sorellina, deve stare sempre con me!".
I momenti difficili ci saranno ma passeranno; il regalo più grande che potevi fare ad Arianna sta per nascere, te ne sarà grata per tutta la vita...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 30 set 2008, 10:54

Cara El mi dispiace tanto... io cmq ho sentito di persone che hanno preso antibiotici in gravidanza senza conseguenze, anzi credo che se la tua gine ti dice di prenderlo vuol dire che puoi... tieni presente che sui bugiardini ci scrivono di tutto e di più e non sono assolutamente sempre così attendibili!!!
Perciò ascolta di più la tua gine!!! D'altra parte forse il rischio più grande è quello di non curarla!!! :bacio :bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 30 set 2008, 10:56

el sto prendendo l'antibiotico proprio in questi giorni. Stai tranquilla, se la gine te l'ha dato vuol dire che i rischi sono MINORI che se non lo prendessi, non pensi? Anche io ero un pò scettica, ma quando il farmacista (che tende a darmi sempre cose naturali) mi ha detto che era meglio prenderlo subito per evitare complicazioni a causa di una bronchite non ho avuto dubbi. :coccola
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 set 2008, 10:59

El scusa, ma la ginecologa non può prescriverti un farmaco dannoso per il feto!
Secondo me se te l'ha dato puoi stare serena.
Certo, rischiare la rottura delle membrane è una cosa parecchio grave, è logico che devi curarti.

"Eritrocina, spiramicina e josamicina: sono considerati farmaci ragionevolmente "sicuri" per la somministrazione ad una gestante."

"Tra gli antimicrobici è consigliabile utilizzare la penicillina e i suoi derivati (ampicillina, amoxicillina) più o meno associati al sulbactam. Parimenti risulta essere innocuo l’uso dell’eritromicina, usata spesso nelle gravide allergiche alle penicilline."

"La sicurezza dell'eritromicina durante la gravidanza o l'allattamento non è stata stabilita. "

Secondo me non hai tanta scelta, purtroppo. Comunque di certo non è teratogena altrimenti sarebbe vietata.
Probabilmente i casi di studio non sono moltissimi, però da quello che ho capito, chi l'ha presa NON ha avuto alcun problema al feto.

Scusa ma se ti angosciava tanto perchè non hai chiesto delucidazioni più chiare alla tua gine?

Ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 30 set 2008, 11:00

un bacio al volooooooo
J

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 30 set 2008, 11:11

stefy gli l ho chiesto ma la dottoressa è di poche parole...
e la vedo molto insicura ma.... forse sarò io.....
e cmq andarne a trovare un altra adesso nn mi pare il caso avevo bisogno che mi prescrivesse subito una cura...dato la gravità della cosa

si ora quelle cose le ho lette anche io anche se per internet ce ne stanno altrettanto negative vabbè oggi iniziero la cura :incrocini :incrocini :incrocini
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Bloccato

Torna a “Marzo”