Pero' adesso ho delle novita': ieri, dopo 3 ore e 50
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE
Ciao Belle Bimbe! Rieccomi e scusate la latitanza. Sono rimasta malissimo nel vedere che tante ci hanno lasciato... non so cosa dire, mi si e' stretto il cuore e non me la sono sentita di scrivere.
di attesa al PS per dolori sospetti, mi hanno diagnosticato una probabile cistite e dato da prendere dosi da cavallo di Monuril. Pero' sono contenta, il distacco pare quasi sparito e il Cecio sembrava stare abbastanza in forma. Tra poco (appena passata questa malattia malnata che mi provoca pure contrazioni all'utero) staro' bene e potro' riprendere la vita di tutti i giorni! 
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
-
desi81
- New~GolGirl®

Hallelujah: sono contenta tu stia meglio e tieni duro!!
-
desi81
- New~GolGirl®

no non è per non ingrassare anzi!! comunque sono un tappo sono altra 1.47!! Vorrei fare un po' di movimento perchè qualche anno fa ho avuto un incidente in auto che mi ha causato dei dolori alla schiena e adesso inizio a sentire un male pungente nella zona lombare quindi vorrei rafforzare un po' la muscolatura, e poi so' che mantenersi in forma aiuta nel parto.
un abbraccio
un abbraccio
-
desi81
- New~GolGirl®

La mia topolina invece era bella pacifica sdraita a pancia in su con le braccia dietro la testa!! è una prigrona come la mamma!! anzi quando il gine premeva con lo strumento dell'eco sembrava scocciata, come se la stessimo disturbando! che forza!
- Notta
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze...
Desi, la dpp può avertela spostata perchè probabilmente le misure del tuo cucciolo sono più grandi rispetto al periodo che pensava..
So che il nuoto è addirittura consigliato in gravidanza, e anche la ginnastica dolce non dovrebbe dare alcun problema,,, per sicurezza chiedi al gine...
Desi, la dpp può avertela spostata perchè probabilmente le misure del tuo cucciolo sono più grandi rispetto al periodo che pensava..
So che il nuoto è addirittura consigliato in gravidanza, e anche la ginnastica dolce non dovrebbe dare alcun problema,,, per sicurezza chiedi al gine...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Notta
- Expert~GolGirl®

Ragazze, oggi preparo le valigie, che sabato partiamo e per tre settimane
Ma non so da che parte cominciare, mi vine da piangere.. e poi so per certo che qualcosa lo diomenticherò..
La piccola va dai suoceri, così riesco a cominciarle e finirle (speriamo)... ma non so proprio dove mettere le mani...
Ma non so da che parte cominciare, mi vine da piangere.. e poi so per certo che qualcosa lo diomenticherò..
La piccola va dai suoceri, così riesco a cominciarle e finirle (speriamo)... ma non so proprio dove mettere le mani...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

Ciao ragazzuole,
passo velocissima che poi devo preparare pranzo alla tribù
Ho ritirato l'esito:
TN: 1,5 ---- 1,08 MoM
fbhCG: 83,9 ----1,89 MoM
PAPP-A : 5560-----2,60 MoM
rischio correlato alla sola età materna 1/120
rischio screening 1/1400
screening negativo
posso stare tranquilla?
però mi hanno calcolato solo il rischio down, non c'è nulla riguardo alle trisomie 13/18
(dal S.Anna mi aspettavo un referto un po' più dettagliato.....
)
Ho ritirato l'esito:
rischio screening 1/1400
screening negativo
posso stare tranquilla?
però mi hanno calcolato solo il rischio down, non c'è nulla riguardo alle trisomie 13/18
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

screening negativo direi che è una bella risposta no?!?!?
io per i risultati dell'esame del sangue devo aspettare 2 settimaneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e per rivedere il fagiolino fino al 20 settembre!
io per i risultati dell'esame del sangue devo aspettare 2 settimaneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e per rivedere il fagiolino fino al 20 settembre!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- maryfel
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte! 
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- Notta
- Expert~GolGirl®

Ma non è che ne manca un pezzo?MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao ragazzuole,
Ho ritirato l'esito:
rischio screening 1/1400
screening negativo
posso stare tranquilla?
però mi hanno calcolato solo il rischio down, non c'è nulla riguardo alle trisomie 13/18(dal S.Anna mi aspettavo un referto un po' più dettagliato.....
)
Nell'ospedale dove la faccio io, i risultati vengono dati dal Sant'Anna, e ci sono un sacco di dati....

- maryfel
- Original~GolGirl®

Mammasilvia, a me il risultato del tuo bitest pare assolutamente a posto!
E se per stare tranquilla dessi un colpo di telefono al gine?
E se per stare tranquilla dessi un colpo di telefono al gine?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- maryfel
- Original~GolGirl®

Ma in giro non c'è nessuna?
Vado a preparare il pranzo, a dopo!
Vado a preparare il pranzo, a dopo!
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

BOH????
Infatti mi aspettavo un papiro ed invece c'è solo un foglietto........
quasi quasi chiamo il gine che mi ha fatto la TN per un suo parere....
Mio marito mi dice di stare tranquilla che è tutto ok e che se continuo così mi toglie il computer............. (lui è contrario all'amniocentesi dice che quello che viene viene.......vorrei avere la sua sicurezza, e dire che tra noi due è lui il pessimista cronico.....infatti è convinto che la terra stia andando a rotoli e che fra 50 anni saremo tutti estinti.......
)
Infatti mi aspettavo un papiro ed invece c'è solo un foglietto........
quasi quasi chiamo il gine che mi ha fatto la TN per un suo parere....
Mio marito mi dice di stare tranquilla che è tutto ok e che se continuo così mi toglie il computer............. (lui è contrario all'amniocentesi dice che quello che viene viene.......vorrei avere la sua sicurezza, e dire che tra noi due è lui il pessimista cronico.....infatti è convinto che la terra stia andando a rotoli e che fra 50 anni saremo tutti estinti.......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Grazie Desi!
Silvia, io direi di stare tranquilla. Sia la trisomia 13 che la 18 sono associate a tipi di malformazioni che si vedono abbastanza da presto nelle eco e un valore di TN mediamente piu' alto di quello della sindrome di down (purtroppo nella scorsa gravidanza mi sono fatta una cultura). Ma una telefonata al gine forse ti tranquillizza del tutto.
Silvia, io direi di stare tranquilla. Sia la trisomia 13 che la 18 sono associate a tipi di malformazioni che si vedono abbastanza da presto nelle eco e un valore di TN mediamente piu' alto di quello della sindrome di down (purtroppo nella scorsa gravidanza mi sono fatta una cultura). Ma una telefonata al gine forse ti tranquillizza del tutto.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
- fagiolinoAtteso
- Active~GolGirl®

MammaSilvia, con quella scrittina 'screening negativo' io starei tranquilla, anche se sappiamo che sono esami di tipo probabilistico...Se ti senti più tranquilla, chiama il gine
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
-
desi81
- New~GolGirl®

Ciao a tutte,
mi dispiace mammasilvia ma non posso aiutarti poi come sai a me la gine non ha fatto fare il bitest.
Ho sentito la gine e mi ha detto che posso tranquillamente fare un po' di ginnastica dolce, molto dolce e un po' di nuoto.
sono così stonata dopo la visita di ieri che ho dimenticato anche quanto sono alta...nella mail avevo scritto 1.47 ma in realtà sono alta 1.57 10cm fanno la differenza per le tappettine come me!!
Oggi ho un gran sete mi sono già mangiata una scodella di anguria...
mi dispiace mammasilvia ma non posso aiutarti poi come sai a me la gine non ha fatto fare il bitest.
Ho sentito la gine e mi ha detto che posso tranquillamente fare un po' di ginnastica dolce, molto dolce e un po' di nuoto.
sono così stonata dopo la visita di ieri che ho dimenticato anche quanto sono alta...nella mail avevo scritto 1.47 ma in realtà sono alta 1.57 10cm fanno la differenza per le tappettine come me!!
Oggi ho un gran sete mi sono già mangiata una scodella di anguria...
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®

ciao a tutte stamattina ho fatto la TN + Bitest, ovviamente per il risultato dovrò aspettare ancora, ma la dottoressa mi ha detto comunque di non preoccuparmi troppo, dato che la Traslucenza massima misurata era di 1.3.
Mi ha detto che secondo lei è una femminuccia, anche se mi ha avvisato che è ancora troppo presto per esserne completamente sicuri. Ma dato che combacia anche con la mia sensazione...
Comunque non è stato fermo un attimo, ed era così tenero vederlo sgambettare
.
Sembrava quello della pubblicità della Ferrarelle...
Bello di mamma non vedo l'ora di abbracciarti,
spero che questi mesi che mancano passino il più in fretta possibile!E spero per me come per tutte voi che continui ad andare tutto bene come ora

Mi ha detto che secondo lei è una femminuccia, anche se mi ha avvisato che è ancora troppo presto per esserne completamente sicuri. Ma dato che combacia anche con la mia sensazione...
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®

ciao a tutte stamattina ho fatto la TN + Bitest, ovviamente per il risultato dovrò aspettare ancora, ma la dottoressa mi ha detto comunque di non preoccuparmi troppo, dato che la Traslucenza massima misurata era di 1.3.
.
spero che questi mesi che mancano passino il più in fretta possibile!E spero per me come per tutte voi che continui ad andare tutto bene come ora

I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Salve ragazze.
Ma dico io...solamente a me hanno detto che è ancora presto per sapere il sesso della Lenticchia, Fagiolino, Patata, Carota, Cippi Cioppi, Pulce e chi più ne abbia più ne metta???
Mah cose cose...turche!
Però impenna...ho deciso che canterò Ma com'è bello andare in giro... con la vespa!
Certo che se sarà una baby girl...ragà...è davvero una scatenata!! Che duetto con la sorellina...non ho parole! Già me le immagino a tutte e due che si preparano per uscire con le amiche, ma se già la grande è convinta di essere miss universo...e fa impazzire a tutti con quell'atteggiamento da leader che fa mi fa morire dal ridere...Tu fai questo e tu fai quello...rivolta ai compagnetti...e quelli che fanno esattamente ciò che lei vuole.
Che fanno gli scherzi a papà e lo prendono ingiro...poi magari si chiudono in camera a chiaccherare e mi vengono a cercare per prestargli qualcosa;trucchi, fermagli o chi sa cosa... :
l'importante è che non si tirino i capelli!!!!
Silvia, sono contentissima, ho letto i tuoi risultati, sono ottimi! Ascolta il tuo lui, stai serena tutto procede a meraviglia, sarà uno splendido bimbo.
Ma dico io...solamente a me hanno detto che è ancora presto per sapere il sesso della Lenticchia, Fagiolino, Patata, Carota, Cippi Cioppi, Pulce e chi più ne abbia più ne metta???
Mah cose cose...turche!
Però impenna...ho deciso che canterò Ma com'è bello andare in giro... con la vespa!
Certo che se sarà una baby girl...ragà...è davvero una scatenata!! Che duetto con la sorellina...non ho parole! Già me le immagino a tutte e due che si preparano per uscire con le amiche, ma se già la grande è convinta di essere miss universo...e fa impazzire a tutti con quell'atteggiamento da leader che fa mi fa morire dal ridere...Tu fai questo e tu fai quello...rivolta ai compagnetti...e quelli che fanno esattamente ciò che lei vuole.
Che fanno gli scherzi a papà e lo prendono ingiro...poi magari si chiudono in camera a chiaccherare e mi vengono a cercare per prestargli qualcosa;trucchi, fermagli o chi sa cosa... :
Silvia, sono contentissima, ho letto i tuoi risultati, sono ottimi! Ascolta il tuo lui, stai serena tutto procede a meraviglia, sarà uno splendido bimbo.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Mi spiace per le amiche che ci hanno lasciato e come ho detto a tutte le altre, speriamo in un futuro migliore e sicuramente positivo
Per le new entry posso dire solamente....VI STAVAMO ATTENDENDO perchè dobbiamo raggiungere una lista di almeno 50 mamme, vi pare? Sarebbe veramente carino ...mi piacerebbe sapere quante sono le future mamme degli altri mesi, così per fare una statistica sul forum.
Ho letto che qualcuna ha problemi di STIPSI bè...l'altro giorno ho avuto un bel colloquio con il mio ginecologo a proposito di questo argomento,mi ha dato una serie di cose da prendere
poi mi ha detto : Si rilassi, si sieda e legga un bel libro...vedrà che le passerà tutto. Io ho risposto
Dottore...dopo 4 giorni di stitichezza... sedersi mi creda...
Si è ammazzato dalle risate...mah io che volevo piangere al solo pensiero di quello che avevo passato dopo essermi seduta pregando! Dopo che alla fine dopo 1 ora ero riuscita a finire e rialzarmi mi sembrava di non averlo più!
Comunque domani mattina sperimenterò una nuova cosa tramandata da una strega molto brava
.
Ho comprato delle prugne secche.
Mettere la sera 2 prugne secche dentro un bicchiere d'acqua e lasciarle li per tutta la notte,l'indomani mattina bere l'acqua e mangiare dopo le 2 prugne secche...dice la mia amica strega che è garantita la seduta. Vedremo!
SE non funziona prendo tutto quello che mi ha scritto il medico
.
Per le new entry posso dire solamente....VI STAVAMO ATTENDENDO perchè dobbiamo raggiungere una lista di almeno 50 mamme, vi pare? Sarebbe veramente carino ...mi piacerebbe sapere quante sono le future mamme degli altri mesi, così per fare una statistica sul forum.
Ho letto che qualcuna ha problemi di STIPSI bè...l'altro giorno ho avuto un bel colloquio con il mio ginecologo a proposito di questo argomento,mi ha dato una serie di cose da prendere
Dottore...dopo 4 giorni di stitichezza... sedersi mi creda...
Si è ammazzato dalle risate...mah io che volevo piangere al solo pensiero di quello che avevo passato dopo essermi seduta pregando! Dopo che alla fine dopo 1 ora ero riuscita a finire e rialzarmi mi sembrava di non averlo più!
Comunque domani mattina sperimenterò una nuova cosa tramandata da una strega molto brava
Ho comprato delle prugne secche.
Mettere la sera 2 prugne secche dentro un bicchiere d'acqua e lasciarle li per tutta la notte,l'indomani mattina bere l'acqua e mangiare dopo le 2 prugne secche...dice la mia amica strega che è garantita la seduta. Vedremo!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr