GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 9:03

rory79 ha scritto:
gns81 ha scritto:rory sei praticamente a 32 settimane....... :-D :-D

che bello sei quasi arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!

:yeee
Eh già... che ansia!!!! :fischia E già so che un pochino il pancione mi mancherà... ma avrò il mio piccolino!!! :emozionee
Io ho già terminato il corso pre-parto con un'associazione. Dovevo iscrivermi anche a quello dell'ospedale, ma penso di non andare per non intrecciarmi troppo considerando tutte le cose che devo fare a casa...
:che_dici a me no.

ma a cosa servono due corsi preparto? :domanda
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 9:07

Buongiorno, comunque!!

Io non ho ancora la lista dell'occorrente. Povera me, sono indietro. NOn sono ancora nell'ottica di partorire. 65 giorni sono tantisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimi!!!!!

Chi parlava di nottata???? Io stanotte mi sono addormentata alle 4.30. :che_dici

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 4 gen 2012, 9:37

Ma com'è la questione dei monitoraggi in ospedale? Io ho ginecologo privato, lo vedo a breve, poi come ci si comporta?
Tra l'altro oggi esami del sangue...alè sempre soldi! E poi per essere pronta per una eventuale epidurale devo farne altri a febbraio dopo una certa settimana.
Voi cosa ne pensate?
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 4 gen 2012, 9:47

Topillo ha scritto:
rory79 ha scritto: Eh già... che ansia!!!! :fischia E già so che un pochino il pancione mi mancherà... ma avrò il mio piccolino!!! :emozionee
Io ho già terminato il corso pre-parto con un'associazione. Dovevo iscrivermi anche a quello dell'ospedale, ma penso di non andare per non intrecciarmi troppo considerando tutte le cose che devo fare a casa...
:che_dici a me no.

ma a cosa servono due corsi preparto? :domanda
Buongiorno a tutte! :bacio
L'unica utilità che trovo nel fare anche quello dell'ospedale è che potresti conoscere qualche ostetrica che troverai e ti fanno vadere sala travaglio, sala parto... Ma tanto io 2 ostetriche le conosco già e per quanto riguarda le sale preferisco non sapere prima!
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 4 gen 2012, 9:51

lunatika82 ha scritto:Ma com'è la questione dei monitoraggi in ospedale? Io ho ginecologo privato, lo vedo a breve, poi come ci si comporta?
Tra l'altro oggi esami del sangue...alè sempre soldi! E poi per essere pronta per una eventuale epidurale devo farne altri a febbraio dopo una certa settimana.
Voi cosa ne pensate?
Anche il mio ginecologo è privato e ogni mese le visite le ho sempre fatte nel suo studio, però lui lavora in ospedale e i monitoraggi me li ha fatti prenotare a seconda di quando ha lui i turni, in modo che me li fa lui lì... Sono 6, a partire dal 14 febbraio.
Dell'epidurale, anche se al corso pre-parto me ne hanno parlato male, io penso tutto il bene possibile... Ma tanto a me il problema non si pone perchè qui in Abruzzo non la fanno!! :che_dici
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 11:00

Monitoraggi: so che alcuni ginecologi da una certa settimana in avanti, fanno fare dei monitoraggi per controllare lo stato del bambino (movimenti, contrazioni eventuali, ecc), ma non sono obbligatori, non credo che li passi il SSNN.
Invece post termine si fanno giorno sì e giorno no e li passa la mutua, perchè dopo il termine è consigliato controllare lo stato del bambino, per rischio di sofferenza fetale dovuto a calo del liquido amniotico, a invecchiamento della placenta, ecc.

Corsi preparto: secondo me uno basta e avanza ed è meglio farlo nell'ospedale dove si partorisce per conoscere l'ambiente. Due proprio non hanno senso. Io per Roby ne ho fatto solo mezzo, poi sono partita per i monti, e per Veronica non lo rifarò. Tanto ormai so com'è.
:risatina:

Epidurale: serve una visita da dare all'anestesista. In H dovrebbero farla gratuitamente. A me, con Roberta, la fecero al momento del ricovero per il parto (credo sia solo esami del sangue, pressione, ecc), ma anche lì dipende dalla struttura che ti segue.

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 4 gen 2012, 11:39

Io ancora niente comprato!!! Io partorirò sexy e farò fare la sexy anche a Valentina! :ahah
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 4 gen 2012, 13:07

Buongiorno!!!!!
Adesso mi leggo tutti glia rretrati ma prima permettetemi uno sfogo..... NON SOPPORTO LA COMMESSA DELLA PRENATAL DI NOVARA, STAMATTINA STAVO PER MANDARLA A ......... Ma non finisce qui, sono andata da Z e la commessa rinco...... mi ha venduto tre body da 53 cm insistendo che quella taglia veste fino ai 3 mesi :pistole :argh :argh :argh
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 13:11

LISA76 ha scritto:Buongiorno!!!!!
Adesso mi leggo tutti glia rretrati ma prima permettetemi uno sfogo..... NON SOPPORTO LA COMMESSA DELLA PRENATAL DI NOVARA, STAMATTINA STAVO PER MANDARLA A ......... Ma non finisce qui, sono andata da Z e la commessa rinco...... mi ha venduto tre body da 53 cm insistendo che quella taglia veste fino ai 3 mesi :pistole :argh :argh :argh
e che ti ha fatto la commessa di Prenatal???

:pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso in effetti 53 cm a 3 mesi mi sembrano misurati misurati. Però non lo escluderi a priori, se ti nasce di 49. Z, come tutte le marche francesi, però, veste piccolo.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 4 gen 2012, 13:18

Problema peso soo a+11 tendente a +12 kg.... ma da oggi ho ripreso la dieta da 1800 kg giornaliere, speriamo che dia i suoi frutti :fischia

Corredino per Sara.....: 1 body o-1 mese, 5 body 1-3 mesi e 3 body da 1 mese da cambiare in 3-6 mesi, 2 tutine 1 mese, 2 spezzati 1 mese, 4 tutine 3 mesi, 3 vestitini 9-12 mesi, 3 leggins 9-12 mesi, 1 giubboto 12 mesi, 1 sacco nanna, 1 tutona invernale, 1 tuta 9-12 meesi, 4 lupetti 9-12 mesi..... e poi le calzine e le calzamaglie

Per me: una camicia per il parto, una camicia da notte post parto e un pigiama, 4 paia di calze, la fascia post parto, ciabattine, mancano ancora le mutande, gli assorbentie e i reggiseni per l'allattamento.....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 13:20

cos'è la fascia post parto?

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 4 gen 2012, 13:26

Topillo ha scritto:
LISA76 ha scritto:Buongiorno!!!!!
e che ti ha fatto la commessa di Prenatal???
Mi trattava come se fossi una rinco.... ad un certo punto mi ha anche detto: "beh facciamola nascere questa bimba e poi vedrà cosa le serve". :argh Ma come si permette, se voglio comprare ora perchè questo mi dà l'illusione di avere tutto sotto controllo e mi risalla, saranno ben cavoli miei :permaloso:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 13:27

:urka
ma che odiosa!!!

Di solito anche se non sono ancora nati, sono tutti ben felici di farti spendere!!!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 4 gen 2012, 13:29

Topillo ha scritto:cos'è la fascia post parto?
Una fascia che stringe la panza, penso che serva per favorire il riassorbimento (scusatemi il termine poco scientifico) cutaneo ..... Ma topillo tu non ne hai bisogno :quoto_1: gns anch'io rimango sempre più stupita della tua super pancia piatta :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 13:32

LISA76 ha scritto:
Topillo ha scritto:cos'è la fascia post parto?
Una fascia che stringe la panza, penso che serva per favorire il riassorbimento (scusatemi il termine poco scientifico) cutaneo ..... Ma topillo tu non ne hai bisogno :quoto_1: gns anch'io rimango sempre più stupita della tua super pancia piatta :hi hi hi hi
in effetti nessuno me l'ha mai chiesta, nemmeno con la gravidanza di Roberta.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 4 gen 2012, 13:36

insonnia: io sono riuscita a fare una tirata di 7 ore solo 2 volte in sette mesi e mezzo, ma la cosa non mi pesa, ormai mi sono organizzata :risatina:

monitoraggi: il 12 ho la visita da beffetto (soprannome del ginek) e poi vi farò sapere.... non vedo l'ora :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 13:39

LISA76 ha scritto:insonnia: io sono riuscita a fare una tirata di 7 ore solo 2 volte in sette mesi e mezzo, ma la cosa non mi pesa, ormai mi sono organizzata :risatina:

monitoraggi: il 12 ho la visita da beffetto (soprannome del ginek) e poi vi farò sapere.... non vedo l'ora :emozionee
invece a me pesa. Tanto. Anche con Roberta ne soffrivo, ma di giorno ero abbastanza in forma. Con Veronica non so se mi ammazza perchè comunque fino alle 4 non dormo (invece con Roberta riuscivo ad addormentarmi e POI mi svegliavo) o se è perchè mi stanco di più o cosa. Ma di giorno, quando non dormo, sto malissimo.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 4 gen 2012, 13:40

lucia1974 ha scritto:Io ancora niente comprato!!! Io partorirò sexy e farò fare la sexy anche a Valentina! :ahah
:urka :ahah :ahah :ahah

io anche volendo fare la femminona, con tutto questo lardo addosso sembrerei ridicola :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 13:42

io devo mettermi nell'ottica di lavare e stirare i vestitini per Veronica. E poi devo capire cosa serve per la degenza.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 13:42

e poi, Lisa.... ROBA BUNA L'E' MEJ TANTA!!! :ahah

Bloccato

Torna a “Marzo”