GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO
- bruna_
- Basic~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO
Nuvoletta, la mia DPP è il 21 marzo, quindi dovremmo essere insieme, che bello!!! Quali sono le fasce orarie? Tu quali hai scelto? Appena riecso chiamo. Per me sarebbe meglio sul tardi, perchè finisco di lavorare tardino.
Sì, credo proprio che andrò in mangiagalli, la mia gine in realtà non ci sarà, lei lavora al Centro diagnostico italiano, e si appoggiano in mangiagalli, ma la prossima volta che ci vado le chiedo meglio come funziona perchè vorrei conoscere la persona che mi farà partorire, la tua ginecologa lavora in mangiagalli? come ti trovi? Non mi va l'idea di non conoscere nessuno anche perchè io con grande probabilità sarò da sola, come sapete il padre del bambino non ci sarà e non so se i miei arrivano in tempo da Napoli! Ci sarà mio fratello che abita a Milano, ma di certo non in sala parto! Non so neanche se chiederlo a mia madre nel caso riuscisse ad esserci per tempo. Cmq una cosa alla volta, iniziamo con il corso preparto!
Sì, credo proprio che andrò in mangiagalli, la mia gine in realtà non ci sarà, lei lavora al Centro diagnostico italiano, e si appoggiano in mangiagalli, ma la prossima volta che ci vado le chiedo meglio come funziona perchè vorrei conoscere la persona che mi farà partorire, la tua ginecologa lavora in mangiagalli? come ti trovi? Non mi va l'idea di non conoscere nessuno anche perchè io con grande probabilità sarò da sola, come sapete il padre del bambino non ci sarà e non so se i miei arrivano in tempo da Napoli! Ci sarà mio fratello che abita a Milano, ma di certo non in sala parto! Non so neanche se chiederlo a mia madre nel caso riuscisse ad esserci per tempo. Cmq una cosa alla volta, iniziamo con il corso preparto!
- Notta
- Expert~GolGirl®

Luisa, credo che la tua piccola stia passando un momento un pò difficile...
Lo sa che c'è il fratellino in arrivo vero? Non è che magari questo atteggiamento provocatorio lo attua per una ricerca di attenzione? Per paura di essere trascurata con l'arrivo di un fratello?
Visto che è grandicella, e la descrivi come una bimba sveglia, probabilmente patisce l'arrivo di un nuovo bebè.. parlano sempre di questa gelosia dei fratelli maggiori... ed essendoci una bella differenza di età tra i tuoi, credo che potrebbe patire proprio per questo motivo..
Sicuramente Silvia ti saprà aiutare di più, avendo più esperienza, la mia primogenita ha solo quasi diciotto mesi...
Lo sa che c'è il fratellino in arrivo vero? Non è che magari questo atteggiamento provocatorio lo attua per una ricerca di attenzione? Per paura di essere trascurata con l'arrivo di un fratello?
Visto che è grandicella, e la descrivi come una bimba sveglia, probabilmente patisce l'arrivo di un nuovo bebè.. parlano sempre di questa gelosia dei fratelli maggiori... ed essendoci una bella differenza di età tra i tuoi, credo che potrebbe patire proprio per questo motivo..
Sicuramente Silvia ti saprà aiutare di più, avendo più esperienza, la mia primogenita ha solo quasi diciotto mesi...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Ciao Notta! Come sta Greta? Sta realizzando l'arrivo della sorellina? Leonardo adesso se gli chiedo "Dov'e' il fratellino?" indica la mia pancia e ogni tanto viene pure a fargli qualche carezza...Notta ha scritto: Sicuramente Silvia ti saprà aiutare di più, avendo più esperienza, la mia primogenita ha solo quasi diciotto mesi...
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- Notta
- Expert~GolGirl®

Ciao Hallelujah..Hallelujah ha scritto:Ciao Notta! Come sta Greta? Sta realizzando l'arrivo della sorellina? Leonardo adesso se gli chiedo "Dov'e' il fratellino?" indica la mia pancia e ogni tanto viene pure a fargli qualche carezza...Notta ha scritto: Sicuramente Silvia ti saprà aiutare di più, avendo più esperienza, la mia primogenita ha solo quasi diciotto mesi...
mah che Greta abbia realizzato l'arrivo della sorellina non credo proprio... mi accarezza la pancia quando le dico fai la cara alla opancia di mamma che c'è la sorellina... lei corre da me, la fa..ma più che una cara tira una manata alla pancia... non credo che abbia capito cosa stà succedendo.. o forse preferisce fare finta di niente... :prrrr

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Grazie Halleluiah, Nuvoletta,Silvia d.
Lisa hai ragione, infatti la birbantella sa che con mamma e papino la spunta la maggior parte delle volte e forse sono stati più i Si che i No dati da noi ma...impareremo solo vivendoo
sai che anche a me piace il jazz? Anche il blues!
Silvia D.Grazie!
aaaaaaaahhhh, siete state una botta d'ossigeno puro! Grazie mille, ogni tanto qualche parola di conforto giova eccome!
Ah così tanto per sommare...
il famoso dolore al fianco adesso è ricominciato, ma dalla parte destra. Credo che sia il piccolo Vitellino
adesso credo proprio di aver capito che entrando nel mese succede qualcosa, non so forse assestamento del corpo e crescita del cucciolo...non riesco a salire le scale, il fianco mi fa un male terribile come se avessi l'appendicite non appena sollevo la gamba ed il dolore si ripercuote sino al rene, al fianco...insomma ok! Per oggi credo che basti, sono veramente da demolire. Non fateci caso, anzi non dateci peso
sono parole ecco, mi sfogo poi tanto si sa che passa!
e speriamo và!
Baciotti a tutte.
Lisa hai ragione, infatti la birbantella sa che con mamma e papino la spunta la maggior parte delle volte e forse sono stati più i Si che i No dati da noi ma...impareremo solo vivendoo
Silvia D.Grazie!
aaaaaaaahhhh, siete state una botta d'ossigeno puro! Grazie mille, ogni tanto qualche parola di conforto giova eccome!
Ah così tanto per sommare...
Baciotti a tutte.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
-
Palletta
- Basic~GolGirl®

Ciao belle, mi chiedevo se avete consigli anche casalinghi sulle......EMORROIDI....sono alla 23+4.grazie in anticipo...... 
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
- Notta
- Expert~GolGirl®

Palletta io facevo dei lavaggi che portavano un pò di sollievo quando bruciavano... potresti chiedere in erborsisteria se ha qualcosa di naturale da consigliarti...

- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Palletta argilla verde comprata in erboristeria. Ne prendi un pò la mischi con acqua e poi la metti nel popò
come fango capito? lasci asciugare e la tieni per un bel pezzo non so anche mezza giornata. Poi fai il bidet e ripeti sino a che non ti scompaiono, so che funziona alla grande! Ci sarebbero anche altri rimedi come il ghiaccio per esempio o alla fine anche una pomata che sicuramente ti consiglia il medico.Prova comunque l'argilla verde, sempre meglio di un medicinale e poi è un toccasana.
Ciao e tantissimi
Ciao e tantissimi
- Notta
- Expert~GolGirl®

Ragazze, so che non si dovrebbe fare ma per merenda mi sono sbaffata un panino con il cioccolato...
Troppo buono, erano secoli che non ne mangiavo uno....mi ha fatto ricordare quando ero piccolina.... hum.....
Naturalmente ho fatto tutto in gran segreto alle spalle del marito (che lavorando a casa me lo trovo sempre tra i piedi), unica gran complice la mia piccola Greta, che per fortuna non può ancora fare la spia...
Troppo buono, erano secoli che non ne mangiavo uno....mi ha fatto ricordare quando ero piccolina.... hum.....
Naturalmente ho fatto tutto in gran segreto alle spalle del marito (che lavorando a casa me lo trovo sempre tra i piedi), unica gran complice la mia piccola Greta, che per fortuna non può ancora fare la spia...

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

Ciao Luisaaaaa!!!
Ma un po' di coccole te le faccio io.......
.
Dai sù, da cosa ho capito non sono problemi insormontabili, è solo che con la nostra stanchezza e gli ormoni ballerini a volte ci sembrano dei veri e propri macigni. E le piccole carognette (leggasi bambini....) lo capiscono benissimo e ne approfittano ancora di più. Io con Sofia cerco di non cedere ai capricci anche se non è facile perchè a volte mi snerva proprio, ieri sera ad esempio l'ho mandata a dormire senza cena perchè è stata mezz'ora davanti al piatto con il muso perchè prima voleva il riso, poi no voleva gli spaghetti, poi di nuovo il riso, poi nel riso c'erano i pezzi duri.......alla fine noi avevamo finito di cenare e lei non aveva ancora preso la forchetta in mano............non ci ho visto più e le ho detto o mangi o vai a letto e lei: allora vado a letto. Bene, presa, portata a letto, ciao buonanotte, ha cominciato ad urlare disperata, mammmaaaaaaaa, mammmaaaaaaaa che neanche una bimba di un anno fa così. Io non sono andata perchè se no la disfavo....è andato mio marito, l'ha un po' calmata e si è addormentata. Beh, ha dormito tutta la notte bella secca (erano 3 notti che si alzava e ci entrava nel letto così nessuno dormiva più......) e stamattina si è svegliata tutta trulla, ciao mammina,vado all'asilo col pulmino (che di solito fa i capricci per prenderlo e vuole che la porti io).
Eh no eh.....quando ce vò, ce vò!!!!!!!
Ma un po' di coccole te le faccio io.......
Dai sù, da cosa ho capito non sono problemi insormontabili, è solo che con la nostra stanchezza e gli ormoni ballerini a volte ci sembrano dei veri e propri macigni. E le piccole carognette (leggasi bambini....) lo capiscono benissimo e ne approfittano ancora di più. Io con Sofia cerco di non cedere ai capricci anche se non è facile perchè a volte mi snerva proprio, ieri sera ad esempio l'ho mandata a dormire senza cena perchè è stata mezz'ora davanti al piatto con il muso perchè prima voleva il riso, poi no voleva gli spaghetti, poi di nuovo il riso, poi nel riso c'erano i pezzi duri.......alla fine noi avevamo finito di cenare e lei non aveva ancora preso la forchetta in mano............non ci ho visto più e le ho detto o mangi o vai a letto e lei: allora vado a letto. Bene, presa, portata a letto, ciao buonanotte, ha cominciato ad urlare disperata, mammmaaaaaaaa, mammmaaaaaaaa che neanche una bimba di un anno fa così. Io non sono andata perchè se no la disfavo....è andato mio marito, l'ha un po' calmata e si è addormentata. Beh, ha dormito tutta la notte bella secca (erano 3 notti che si alzava e ci entrava nel letto così nessuno dormiva più......) e stamattina si è svegliata tutta trulla, ciao mammina,vado all'asilo col pulmino (che di solito fa i capricci per prenderlo e vuole che la porti io).
Eh no eh.....quando ce vò, ce vò!!!!!!!
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

Notta ha scritto:Ragazze, so che non si dovrebbe fare ma per merenda mi sono sbaffata un panino con il cioccolato...![]()
Notta non puoi farmi questo...............ogni volta che mi peso sulla bilancia c'è mezzo chilo in più...............
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
- Elis
- Basic~GolGirl®

Io il miele lo mangio ogni giorno a colazione..... non mi ha mai dato problemi.... forse il tuo è stato più che altro un problema di digestione delle crespelle..... oggi va meglio??luisaluisa ha scritto:Buongiorno a tutte![]()
Silvia io il caffè lo prendo amaro, ho imparato a berlo senza zucchero per evitarlo, ormai saranno 2 anni che lo bevo così. Prima con lo zucchero poi con lo zucchero di canna,dopo con il fruttosio...alla fine amaro, ci sono riuscita
Ragazze stanotte ho passato una nottata allucinante.Ieri siamo stati da una nostra amica che ha una casa in mezzo al bosco di castagne.Le abbiamo arrostite al caminetto, abbiamo pranzato tutti insieme li, Ginevra si è molto divertita fra i lombrichi ,legnetti, la terra e le castagne.
Al rientro in casa ci siamo fermati a mangiare un dolcetto, io non ho riflettuto li per li ed ho mangiato un paio di crispelle di riso con il miele...non lo avessi mai fatto! Subito dopo ho pensato che forse il miele in gravidanza non si deve mangiare...ma da li a poco mi sono sentita male! Un'acidità da in cubo,ho preso il malox a casa poi durante la notte ho avuto anche nausea, rimettevo ma non ci riuscivo era solo acidità e così ho preso un altro cucchiaio di malox che mi ha fatto riposare la notte.
Vi prego se sapete, potreste dirmi se effettivamente il miele fa male in gravidanza? Perchè non ne sono sicura, se non lo fosse dovrei pensare alle crispelle che erano fatte malissimo!! ho ancora lo stomaco sottosopra, mi sento scombussolata.Oggi credo che non mangerò nulla se non una mela sbucciata...ho avuto il terrore stanotte di aver fatto del male al piccolo...stavo talmente male...
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Silvia non è che abbiamo la stessa figlia eh? Grazie per le coccoleeee
Ecco la storia del riso, gli spaghetti...ideeeemmmmm!! Allucinante da farti uscire matta totale! Ok allora vedo che tutto rientra come da programma
bene, rimbocchiamoci le maniche e cominciamo a lavorare per benino. Silvia...non farmi morire dal ridere però che ti partorisco Nelson davanti alla tastiera
(però
non si sa mai!)
Elisabetta ti ringrazio, si, oggi va decisamente meglio
e tu come va? Ma dicci di te , cosa fai nella vita, di cosa ti occupi, quanti anni hai, di dove sei...insomma dai, rendici partecipe di un pò di te se vuoi e se puoi ovviamente:ok
Elisabetta ti ringrazio, si, oggi va decisamente meglio
- Elis
- Basic~GolGirl®

Meno male che è passata dai..... però niente più crespelle ok?? :prrrrluisaluisa ha scritto:[color=#0040FFElisabetta ti ringrazio, si, oggi va decisamente meglioe tu come va? Ma dicci di te , cosa fai nella vita, di cosa ti occupi, quanti anni hai, di dove sei...insomma dai, rendici partecipe di un pò di te se vuoi e se puoi ovviamente:ok [/color]
Io sono della provincia di torino, ho 37 anni (portati meravigliosamenteeeeeeeeeeee
e sono psicologa, mi occupo in particolare di naturopatia, fiori di bach, reiki, psicosomatica, insomma un settore un po' diverso dalla psicologia classica che, a dire il vero, non amo molto...... io amo definirmi una "psicologa alternativa". Comunque se volete saperne un po' di più di me potete andare sul mio sito che trovate nel profilo.
Amo leggere, scrivere, la natura, il mare e mi diletto in vari lavoretti di bricolage come decoupage e ricamo e poi mi piace dedicarmi alla cucina, in particolare i dolci.... insomma mille cose..... anche se ora i miei ritmi sono decisamente rallentati e mi sto godendo questa gravidanza, prendendomi cura di me e della mia cucciola che ora ha la priorità su tutto il resto
Insomma questa sono io..... più o meno
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Immaginavo... 
Sono contenta di averti incontrata e che tu stia vivendo questo meraviglioso momento
Sono daccordo con te circa le crispelle, per il momento devono attendere
.
Sono contenta di averti incontrata e che tu stia vivendo questo meraviglioso momento
Sono daccordo con te circa le crispelle, per il momento devono attendere
- Notta
- Expert~GolGirl®

Ciao Elisabetta...
Sei della provincia di Torino? Di dove?
Io sono di Ivrea, conosci?

- Elis
- Basic~GolGirl®

Certo che conosco..... sono venuta anche una volta a vedere la battaglia delle arance tanti anni faNotta ha scritto:Ciao Elisabetta...
Io sono di giaveno sai dov'è?
- Notta
- Expert~GolGirl®

Elis ha scritto:Certo che conosco..... sono venuta anche una volta a vedere la battaglia delle arance tanti anni faNotta ha scritto:Ciao Elisabetta...
Io sono di Ivrea, conosci?![]()
Io sono di giaveno sai dov'è?
Assolutamente no... :prrrr
A cos'è vicino?

- Elis
- Basic~GolGirl®

Dopo orbassano (sai dov'è?
) vai verso la valsusa, è vicino ad avigliana dove ci sono i laghi.... insomma non so se sono riuscita a darti l'idea

-
invisibile
- Basic~GolGirl®

come state messe a preparativi? Corredino, cameretta ecc...