GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il regalo più carino, la marzolina '11 lo nasconde nel pancino

Bloccato
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il regalo più carino, la marzolina '11 lo nasconde nel pancino

Messaggio da Moky1980 » 13 dic 2010, 11:51

DENY ha scritto:Volevo chiedervi quando è meglio muoversi per la scelta dell'ospedale dove partorire ed eventualmente per avere info sulla donazione del sangue del cordone e per l'epidurale? Pensavo di aspettare la 30^ settimana ...

Grazie!! :emozionee
Da me bisogna chiamare prima della 32 settimana per l'appuntamento!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

DENY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DENY » 13 dic 2010, 11:56

Moky1980 ha scritto:
DENY ha scritto:Volevo chiedervi quando è meglio muoversi per la scelta dell'ospedale dove partorire ed eventualmente per avere info sulla donazione del sangue del cordone e per l'epidurale? Pensavo di aspettare la 30^ settimana ...

Da me bisogna chiamare prima della 32 settimana per l'appuntamento!

Grazie!!! Bene ho ancora un pò di tempo!!! :hi hi hi hi :bacio
Immagine

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 13 dic 2010, 11:58

non stai facendo il corso preparto? lì ti danno info sull'epidurale e anche sulla donazione del sangue cordonale.
per quanto riguarda l'ospedale dopo la 30ma settimana penso vada bene :ok fatti dare una lista delle cose che servono quando deciderai
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 13 dic 2010, 12:00

cistite?uffa povera tata! bè oggi pome sento la pediatra.però stamattina aveva il pannolino pieno di pipì,almeno un pò l'ha fatta dai... :incrocini
il regalo di Santa Lucia le è piaciuto tantissimo,meno male!!! :ok
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 13 dic 2010, 12:08

Federica82 ha scritto:SACCOTTINO GRAZIE PER AVERMI AIUTATO A FARE L'ALBERO :ok

:domanda non fare quella faccia.....! ora ti spiego :sorrisoo

Ieri, finalmente, abbiamo fatto l'albero di natale...l'ho disfatto 3 volte non mi p iaceva :aargh , poi oggi devo andare a prendere altri addobbi sono pochi.....però ho messo la calzetta azzurra :emozionee !!!
Arrivando al dunque stanotte ti ho sognata...lo smontavi e lo rifacevi tutto ed era bellissimo....e pieno di biscotti.....quindi grazie saccottino :clap
:ahah :ahaha :ahah che ridere e che bello che ci aiutiamo anche nei sogni,mi sa che stiamo formando proprio un bel gruppetto!
comunque sono felice di averti aiutata anche se inconsapevolmente :hi hi hi hi
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 13 dic 2010, 12:12

buongiorno a tutte
come va?
io al solito in pigiama, il tempo vola e non sto combinando nulla, domani sera ho la visita dal gine così passo in consultorio a iscrivermi al corso preparto.
danyta ora come ti senti?
linlin siamo in 2 io dal sito dell'inps non ci ho capito nulla, farò prima a passarci chiedere e poi tornare con la documentazione!
vanessa ho visto le scarpine..dolcissime ! :emozionee
più tardi metto su fb la foto dell'albero, ovviamente azzurro in onore di Gabriel e delle sue prime tutine,pensate che mia mamma ha conservato la mia prima tutina..è blu! che coincidenza..credo che gliela metterò all'uscita..
ah! mio marito ha iniziato a impazzire..tutto quello che è Winnie the Pooh è suo..gli ha preso un pupazzo e ieri ha preso gli adesivi natalizi..quelli da attaccare al vetro,se inizia adesso a che a nascere il pupo è super viziato!!!!!

a pro pro perchè si fanno i regali oggi? chi mi racconta cos'è Santa Lucia?
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 13 dic 2010, 12:13

Ho ordinato su ebay il fiocco nascita da ricamare!!! E' ora che mi ci metto!! Anche perchè non ho tanto tempo!!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 dic 2010, 12:20

discorso epidurale...qui si prenota la visita con l'anestesista nella 30sima settimana ed è gratuita...se non trovi posto ti tocca sborsare 150 euro ma assicuro che vale la pena :hi hi hi hi :hi hi hi hi

io per non farla privatamente come l'altra volta chiamerò sett prossima fingendo di essere nella 30sima visto che io li sforno prima e non vorrei arrivare troppo in là!

in più prendo la cardioaspirina che non ti permette di fare l'epidurale :che_dici :che_dici dovrei interromperla una settimana prima del parto :che_dici
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 dic 2010, 12:24

non riesco pù a modificare la prima pagina...mi da errore generale

Immagine

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 13 dic 2010, 12:25

kitty83 ha scritto:discorso epidurale...qui si prenota la visita con l'anestesista nella 30sima settimana ed è gratuita...se non trovi posto ti tocca sborsare 150 euro ma assicuro che vale la pena :hi hi hi hi :hi hi hi hi

io per non farla privatamente come l'altra volta chiamerò sett prossima fingendo di essere nella 30sima visto che io li sforno prima e non vorrei arrivare troppo in là!

in più prendo la cardioaspirina che non ti permette di fare l'epidurale :che_dici :che_dici dovrei interromperla una settimana prima del parto :che_dici
anch'io prendo la cardioaspirina, ma la devo interrompere alla 31esima. Te la prendi fino alla fine??

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 13 dic 2010, 12:26

Cla

In alcune città d'Italia, é Santa Lucia che ogni anno porta i doni ai bambini. Si racconta che Lucia fosse una bella fanciulla siciliana, figlia di un ricco nobile di Siracusa e tutti la conoscevano per la sua dolcezza ed amorevolezza. A quel tempo in Sicilia imperversava il paganesimo e Lucia mostrando un certo interesse per il Vangelo, decise di convertirsi al cristianesimo. I suoi genitori avevano deciso di farla sposare, ma Lucia non ne volle sapere per ben due motivi; il futuro sposo non era cristiano e perché lei aveva deciso di dedicare la sua vita al Signore. Questa decisione, però non venne rispettata dai famigliari della ragazza ed iniziò per lei una vera e propria persecuzione, con l'intento di farle cambiare idea
Quando fu certo che Lucia per nessun motivo non si piegava al volere altrui, né rinnegava la propria fede, le vennero strappati gli occhi ed infine fu uccisa. Da allora Santa Lucia fu considerata la protettrice degli occhi e della vista, ed giorno del suo martirio, che cade il 13 dicembre, inizia il suo viaggio col suo affabile e fedele asinello portando i doni ai bambini buoni; perciò, bambini e bambine fate i bravi che le visite di Santa Lucia continueranno ogni anno.
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 13 dic 2010, 12:27

erele hai ragione mi sa che sa guidare meglio della mamma :fischia
no a parte gli scherzi mio marito dice che sono brava,ma io mi sento molto responsabile visto che porto dietro mio figlio mio marito e la mia pupetta nel pancione :emozionee ed è per quello che sono un pò tesa
per la tua bambina anch'io penso sia cistite prova a sentire il pediatra e nel frattempo falla bere tanto così si diluisce la concentrazione di urina e le brucia meno

Noi stanotte nottataccia,loris ha avuto tosse secca per circa 2 ore ci ha tenuto completamente svegli,così stamattina l'ho tenuto a casa anche perchè io ero uno zombie e non riuscivo proprio ad alzarmi.
La pediatra mi ha detto di fare aerosol e poi uno sciroppo sedativo della tosse,vediamo come andrà stanotte.
Ora vado rispondo alle altre più tardi con il puffo a casa non ho molto tempo anche se lui gioca tantissimo anche da solo ma devo rispettare gli orari per il pranzo. sto anche scrivendo la mia lista per l'occorrente mamma e bambino :ok dopo la inserisco :bacio
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 13 dic 2010, 12:29

Federica82, e quindi babbo natale che ruolo ha? :fischia
Mi avete fatto venir voglia di fotografare l'albero :-D ..ho un punteruolo che è un'arma impropria e mio marito non vuole cambiarlo :che_dici
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 13 dic 2010, 12:35

Ciao a tutte!!!

Susate la latitanza, ma sto lavorando un sacco perchè...... dalla settimana prossima sarò a casa in ferie!!!! :yeee
Praticamente avanzo quasi 3 mesi di ferie, quindi con il consulente del lavoro ci siamo accordati che ne farò una parte adesso e una parte dopo aver esaurito la maternità facoltativa (al posto di chiedere l'aspettativa fino all'anno dell pupa). Quindi ci sto dando dentro per lasciare le consegne alle mie colleghe e mi sto organizzando per la connesione internet da casa che al momento non ho.

Spero di riuscire a essere più presente tra breve.

Un :bacio grande a tutte!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 13 dic 2010, 12:35

Aldamemi ha scritto:Federica82, Mi avete fatto venir voglia di fotografare l'albero :-D ..ho un punteruolo che è un'arma impropria e mio marito non vuole cambiarlo :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Federica82 ha scritto: Quando fu certo che Lucia per nessun motivo non si piegava al volere altrui, né rinnegava la propria fede, le vennero strappati gli occhi ed infine fu uccisa. Da allora Santa Lucia fu considerata la protettrice degli occhi e della vista, ed giorno del suo martirio, che cade il 13 dicembre, inizia il suo viaggio col suo affabile e fedele asinello portando i doni ai bambini buoni; perciò, bambini e bambine fate i bravi che le visite di Santa Lucia continueranno ogni anno.

grazie è una bellissima storia,dovrei conoscerla vista che sono praticamente cieca ad un occhio e dovrei quindi rivolgermi a lei per non peggiorare, non so se in Sardegna viene festeggiata ma devo ammettere la mia ignoranza,non la conoscevo, vorrà dire che grazie a voi l'anno prossimo Gabriel avrà un regalo anche a S.Lucia :emozionee
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 13 dic 2010, 12:52

discorso epidurale: io per l'altra gravidanza non ho fatto nemmeno la visita anestesiologica, non ho mai avuto paura del parto, ho sempre avuto + paura di eventuali altre complicanze, come eventuale cesareo che non del dolore in se. ma questa è una cosa personalissima, fortunatamente la scienza ci permette di scegliere se fare la puntura o no.

poi mi è pure andata bene perchè ho avuto un travaglio di 2 ore :hi hi hi hi
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 13 dic 2010, 13:53

Federica che bella storia,non la sapevo così dettagliata! però da me Santa Lucia porta solo un piccolo regalino,poi è Babbo natale quello più "importante" e la befana porterà due dolcetti e stop.a me facevano così e io farò uguale! :ok
Kitty non è che la prima pag ha il post troppo lungo e non ha più posto per modificare? o qualcosa del genere...:domanda
Fabi fai bene a fare così con le ferie,a me invece le fanno sempre finire entro l'anno così parto sempre da zero. :che_dici ti aspettiamo!
Moky anch'io sto decidendo come ricamare il fiocco! che mi ha dato mia mamma visto che li vende nel suo negozio! :prr (ah,ovviamente lei non sa se è M o F allora li ho tutti due... :fischia )
quoto dorydory anch'io non ho paura del dolore quindi non ci ho proprio pensato a punture varie,ma tanto con Eleonora non avrei avuto il tempo di fare ne epidurale,ne nessun'altra cosa...si e no che mi sono tolta pantaloni e mutande! ho partorito con reggiseno,maglia,calzini...tutto il resto! troppo veloce! :yeee :thank_you: auguro a tutte (e anche a me!) di partorire come ho fatto io,una passeggiata!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 dic 2010, 13:59

erele non ci avevo pensato :perplesso :perplesso provo a togliere le visite già fatte e vedere :ok

moky l'altra volta avevo interrotto la cardioaspirina a 34 settimane...questa volta non so sono seguita in un nuovo centro :ok

Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 13 dic 2010, 14:11

Buongiorno panzotte :bacio

Oggi va un pochino meglio. I dolori sono molto diminuiti, ma mi sento gonfia come una zampogna :che_dici Ho retto due ore di riunione, ma ho saltato la piscina del pomeriggio. Ho preferito tornare a casa e mangiare qualcosina: pasta con verdure e mela cotta, che mi fa :x: ma spero abbia qualche effetto. Purtroppo è l'unico modo per mangiare frutta, dato che sono allergica...quindi niente kiwi come mi avete suggerito :buuu Però se cotta....ce la faccio! Oggi pome riposo :ok

ho letto indietro ma ricordo poco :martello
Questione movimenti: Diego si sentiva poco ed è tranquillo. Il giorno del parto indotto le ostetriche erano in ansia perchè non mi preoccupavo se non sentivo il bambino, ma lui la mattina non si è mai fatto sentire e io ero pacifica! Mattia si muove mi sembra un po' di più...soprattutto quando mangio :emozionee però è ancora molto accettabile...speriamo sia come il fratello! :incrocini
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

DENY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DENY » 13 dic 2010, 14:14

dorydory ha scritto:discorso epidurale: io per l'altra gravidanza non ho fatto nemmeno la visita anestesiologica, non ho mai avuto paura del parto, ho sempre avuto + paura di eventuali altre complicanze, come eventuale cesareo che non del dolore in se. ma questa è una cosa personalissima, fortunatamente la scienza ci permette di scegliere se fare la puntura o no.

poi mi è pure andata bene perchè ho avuto un travaglio di 2 ore :hi hi hi hi

Ciao!
ll corso pre-parto devo ancora farlo devo sentire l'ospedale e/o il consultorio...viediamo... :fischia
Per l'epidurale la mia intenzione è di non farla, ma volevo comunque fare gli esami così se vedo che il travaglio si prolunga troppo :martello magari una dose me la sparo :spiteful: ...ovviamente spero di avere un travaglio come il tuo... :065-Basta_me_lo_credo: :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”