GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DEI MARZOLINI ORA IL SESSO SAPPIAMO ED INSIEME FESTEGGIAMO!!

Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DEI MARZOLINI ORA IL SESSO SAPPIAMO ED INSIEME FESTEGGIAMO!!

Messaggio da LadyRock » 14 nov 2008, 16:35

Grazie Friky!!! :ok
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 nov 2008, 16:37

Friky75 ha scritto:Dimenticavo: lady, a parte il discorso del catino che ti ho fatto sopra, eccoti qui una delucidazione per l'amido di riso:
"Questa polvere finissima ha proprietà assorbenti e lenitive. Utilissima nel caso di arrossamenti, sfregamenti e prurito.[...]Si usa moltissimo per fare bagnetti ai bambini, spesso soggetti ad arrossamenti ed allergie ai pannolini sintetici"
Quindi, in pratica, è un ottimo lenitivo e rinfrescante naturale quando hai qualche problemino (e nel caso del parto immagini bene che non è proprio tutto perfetto, a meno che tu non faccia un cesareo e quindi "là sotto" non succede niente...).

Vadooooooooooo
l'amido di riso l'ho usato tutt al'estate per Samuele,però nel dopo parto la mia gine mi diede il betadine sapone per cicatrizzare i punti,e in una settimana già cadevano da soli
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 14 nov 2008, 16:38

Corsica una sera al ristorante appena arrivata la pappa ha cominciato una scena isterica degna da oscar, e io sono sclerata urlandole in faccia li in mezzo ai francesi che mi guardavano come la peggiore delle donne al mondo
Pluga, credo che inizierò ad accendere ceri fin d'ora pregando perchè mi venga donato un briciolo di pazienza.
Proprio non ne ho. Certo, mi dicono tutti che poi mi sorprenderò di me stessa perchè cambierò etc etc, ma povera Lisa... :aargh
Mamma dal 09.03.09

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 nov 2008, 16:39

efes ha scritto:sai Stefy che hai proprio ragione? Il discorso dei saldi. Pensavo di adottare la stessa strategia, così a gennaio mi sbizzarrisco. Qualcosa gli compro caro è una soddisfazione, anche se la zia passa il più...

Ragazze, qui è uscito un raggio di sole, ne approfitto per fare due passi.
Se non mi collego più tardi buon fine settimana a tutte.
Tanti :bacio
io l'ho fatto e lo rifaccio con Samuele anche ora mi do una regolata sulle misure e gli prendo anche per l'anno successivo,e credo che a gennaio mi farò un giro,vorrei anche andare allo spaccio della brums a civitanova marche
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 16:39

Pazienza?! :fischia E dov'è che si compra? :hi hi hi hi

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 nov 2008, 16:41

LadyRock ha scritto:
Corsica una sera al ristorante appena arrivata la pappa ha cominciato una scena isterica degna da oscar, e io sono sclerata urlandole in faccia li in mezzo ai francesi che mi guardavano come la peggiore delle donne al mondo
Pluga, credo che inizierò ad accendere ceri fin d'ora pregando perchè mi venga donato un briciolo di pazienza.
Proprio non ne ho. Certo, mi dicono tutti che poi mi sorprenderò di me stessa perchè cambierò etc etc, ma povera Lisa... :aargh
fidati ti verrà e come,specialmente se come Samuele ha problemi e quindi è sempre sottopeso,hai una pazienz ainfinita pur di farlo mangiare,olte alle forze,pensi sempre che nn ce la farai ma scopri dentro di te una forza che nn conoscevi

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 nov 2008, 16:43

Stefy74 ha scritto:Pazienza?! :fischia E dov'è che si compra? :hi hi hi hi
penso che sclerare lo facciamo tutte,ancora di più con la stancehzza sulle spalle o l'esasperazione dopo periodi stressanti,però io sono cambiata davvero tanto,ho compreso quali sono le vere priorità,tipo al lavoro mi stresso (e figurati là ci voleva un miracolo per farmi cambiare),però meno di prima,penso che le cose importanti sono altre

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 nov 2008, 16:44

Mah lady che ti posso di'.... io che in genere sono la regina dello sclero, pazienza ZERO ASSOLUTO, detesto anche solo che qualcuno non capisca IMMEDIATAMENTE quel che dico, per non parlare delle lentezze dei posapiano etc tec, con mia figlia sono la persona più dolce e paziente del mondo :domanda :domanda
In effetti è molto vero quello che disse un amia amica: non possiamo sapere che genere di MAMMA saremo fino a che non saranno nati i nostri figli: una donna nasce mamma insieme al suo bambino.

pampam82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pampam82 » 14 nov 2008, 16:55

tatacaro ha scritto:Ah!!! Pampam vogliamo anche qualche fotina della panciotta eh!!!! :fischia :fischia
al più presto provvederò!! promesso!! ... :buuu ma vi avverto di tette batto tutte quante ahimè.. e io che ho sempre desiderato una 2°...
Alessio detto "ciccolotto" nato il 12/03/2009 "50 x 3.150" (stesso giorno della sua mamma sono un drago!!!)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 16:56

Proferina, Pluga, è vero, a me la pazienza è aumentata tantissimo però la perdo lo stesso, certe volte.
E poi mi vengono i sensi di colpa :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 16:58

Pluga, ho visto che in ospedale non vogliono nulla per il cambio dei bimbi. Ma come funziona? Io a Palermo mi portavo tutto, dai pannolini alle salviettine, compresa crema cambio e detergente. Le bimbe le cambiavo sul mio letto, facevo tutto io (o il papi) per via del rooming in.
Ma se in H non chiedono pannolini e salviettine significa che li danno loro o che i bimbi vanno portati al nido per essere cambiati?

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 14 nov 2008, 17:05

una donna nasce mamma insieme al suo bambino.
Una volta in un negozio per bambini ho letto lo slogan: "E' NATA UNA MAMMA"
Mi non scese le lacrime immediatamente! :buuu
E' proprio vero.
Mamma dal 09.03.09

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 nov 2008, 17:07

Stefy74 ha scritto:Pluga, ho visto che in ospedale non vogliono nulla per il cambio dei bimbi. Ma come funziona? Io a Palermo mi portavo tutto, dai pannolini alle salviettine, compresa crema cambio e detergente. Le bimbe le cambiavo sul mio letto, facevo tutto io (o il papi) per via del rooming in.
Ma se in H non chiedono pannolini e salviettine significa che li danno loro o che i bimbi vanno portati al nido per essere cambiati?
dipende dall'ospedale,dove vado io nn vogliono nulla se nn i vestiti per il bimbo,anche se fai il rooming in,sia se lo lasci al nido!io nn ho scelto il rooming perchè c'è sempre gente,in più l anotte i mariti nn possono restare così ho preferito tenerlo al nido e penso di ripetere;
per la questione pazienza e gli scleri vari,quanti ne ho io,magari per sfogarmi butto le posate nel lavello o cose del genere,oppure tipo un giorno ho tirato un cazzotto contro il muro,la cosa che più mi dispiace è che quando sono così stanca poi nn riesco a gestire bene il bimbo,nn gli do tutta me stessa,e lui lo sente e magari si innervosisce pure lui;ma nn credo che possiamo farci nulla siamo esseri umani

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 17:16

Nel mio ospedale non si poteva scegliere, i bimbi stavano in camera.

Proferina, ho guardato le tue foto e Samuele non mi sembra poi tanto magrolino. Ma quanto pesa? Laura è sempre stata sottopeso, pensa che a 12 mesi era 8 kg :urka ma molto alta e in perfetta salute. Il mio pediatra mi ha sempre detto che è la sua costituzione e che va bene così. Anche adesso è magra e alta, ha un fisico da modella. Beata lei :ahaha solo che io devo prenderle i pantaloni con l'elastico regolabile in vita, tipo quelli premaman, altrimenti vanno bene di lunghezza ma le cadono di pancia :ahah

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 14 nov 2008, 17:20

il tempo di andare a fare la spesa e trovo 3 pagine...
non vi sto dietro! Tra un po' arrivano socio e Alice e non potrò più leggervi, la mia giornata libera è praticamente finita

EL la causa del mio parto pretermine è sconosciuta, non hanno trovato infezioni o quant'altro
in questi due anni avrei dovuto fare qualche approfondimento (eco minuziosa dell'utero ecc..) ma non ci ho pensato visto che li ho dedicati ad Alice e alle sue innumerevoli visite e sedute di fisioterapia ecc...
due anni da incubo e non sono finiti i tempi bui, cmq c'è altra sede per questi discorsi
El è meglio che non pensiamo a questo io e te
aspettiamo aprile quando tutto sarà tranquillo e faremo festa perchè tutto sarà andato bene al di là della data del parto :hi hi hi hi
io ho trovato germe con urinocoltura: enterococcus faecalis, domani vedo gine e farò cura
nel tampone del mese scorso non c'era nulla
:incrocini :incrocini per me e per te!
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 nov 2008, 17:26

Stefy74 ha scritto:Nel mio ospedale non si poteva scegliere, i bimbi stavano in camera.

Proferina, ho guardato le tue foto e Samuele non mi sembra poi tanto magrolino. Ma quanto pesa? Laura è sempre stata sottopeso, pensa che a 12 mesi era 8 kg :urka ma molto alta e in perfetta salute. Il mio pediatra mi ha sempre detto che è la sua costituzione e che va bene così. Anche adesso è magra e alta, ha un fisico da modella. Beata lei :ahaha solo che io devo prenderle i pantaloni con l'elastico regolabile in vita, tipo quelli premaman, altrimenti vanno bene di lunghezza ma le cadono di pancia :ahah
anche noi siamo sugli 8 kg,come altezza sempre 10 percentile,ma più perchè fino a 6 mesi nn è riuscito a trattenere nulla nello stomaco,e poi almeno una settimana al mese ci tocca la stessa sorte,quindi fa un passo avanti e 10 indietro,lui è un mangione,però spesso deve fermarsi nel mangiar perchè inizia già a tornargli in su,ci dobbiamo convivere,però per il resto è un bimbo solare,che piange solo quando sta male davvero,ha mille energie,ed è dolcissimo,pensa che l'altra sera mi ha preso l amano e se l'è messa sulla guancia muovendo la testa per farsi le carezze :emozionee

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 nov 2008, 17:38

stefy che belle signorine che hai :emozionee

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 17:42

Povero Samuele, cucciolo, ha sofferto di RGE?
Ma che tenerone è :emozionee sembra un bambolotto, è davvero bello!!!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 17:43

proferina ha scritto:stefy che belle signorine che hai :emozionee
grazie :emozionee

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 14 nov 2008, 18:07

Stefy74 ha scritto:Pluga, ho visto che in ospedale non vogliono nulla per il cambio dei bimbi. Ma come funziona? Io a Palermo mi portavo tutto, dai pannolini alle salviettine, compresa crema cambio e detergente. Le bimbe le cambiavo sul mio letto, facevo tutto io (o il papi) per via del rooming in.

A Torino l'anno che è nata Greta davano addirittura i body, poi, visto che qualche disonesto se li fregava :che_dici han deciso di dare "solo" più l'occorrente per il cambio: Pampers New Born (mica cagatine...!), crema di Fissan e cotone con olio Baby per pulirli, niente salviettine. In stanza c'era il fasciatoio, per cui li cambiavamo lì. Al Sant'Anna c'è il rooming in, non mi è capitato ma credo che sia concesso alle mamme di lasciarli un pò al nido in caso di bisogno (stanchezza, problemi coi punti, ecc.)
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Bloccato

Torna a “Marzo”